Jep Gatsby [Partecipante] 48 Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 Amici mi rivolgo a voi per avere dei consigli su come fare per riallacciare rapporti 'civili' con la mia ultima One ITIS. Come è diventata One ITIS lo sapete già, ma ve lo riassumo brevemente: flirt iniziale mentre era ancora fidanzata, diverse AFCate mie (tipo provarci in maniera troppo esplicita davanti a tutti, non trombarla quando ci ritroviamo insieme sul mio letto perché mi dice che non vuole cornificare il ragazzo, dichiararmi con lettera prima che ci fosse anche solo un bacio), poi freeze di qualche settimana e re-frame magistrale tornando a trattarla da amica e a raccontarle delle avventure avute nel frattempo, quindi sesso e suoi shit test successivi sui quali casco miseramente, fino al dichiararmi ancora una volta, a rinfacciarle di aver sottovalutato la mia lettera e i miei sentimenti etc. Risultato: da un mese sono bloccato da whatsapp e per ripicca e orgoglio l'ho cancellata da Facebook (l'ho fatto più per tutelarmi che per altro). Ora, mi piacerebbe tornare a parlarci, magari re-frammandola nuovamente, ma non avendo whatsapp è tosta. Non mi va di chiederle di sbloccarmi via sms (anche se ho pensato che potrei farlo con una battuta che spiani la strada al re frame, del tipo: "le scenate da 15enne le ho esaurite, scusa mi era partita la scheggia"). Nè mi va di riaggiungerla a Facebook dopo che son stato io a cancellarla. Vi dico che non credo di essere ancora 'innamorato' di lei, solo rosico di non esser stato in grado di gestire la situazione fino in fondo, perché in dei momenti ho veramente creduto di averla in pugno e quindi mi son trovato a vivere delle situazioni mai vissute prima che oggi vorrei provare a gestire con la consapevolezza che questo forum e le esperienze che ho avuto nel frattempo mi hanno dato. Cosa suggerite di fare? Grazie Con umiltà, Jep
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 (modificato) ci credi nelle imprese? la lettera non centra....cavolo l'avevi sul letto...occasione che non tornerà più! Modificato 11 Agosto 2014 da Friulano80
Jep Gatsby [Partecipante] 48 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Inviato 11 Agosto 2014 ci credi nelle imprese? la lettera non centra....cavolo l'avevi sul letto...occasione che non tornerà più! Ne ho già parlato amico...l'avevo sul letto e probabilmente voleva solo essere trombata. Non l'ho fatto, ma un paio di mesi dopo (mollato il ragazzo) mi è saltata addosso lei appena ha avuto l'impressione che non le morissi più dietro e l'ho trombata con grande soddisfazione. Poi però non son stato capace di farmi desiderare ulteriormente, son diventato scontato e l'ho persa..ora che minchia faccio???
AndreaRed [Partecipante] 57 Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 Continuare a migliorarti e a pensare che il mondo sia pieno di figa? DTA ha reagito a questo 1
DTA [Partecipante] 202 Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 Continuare a migliorarti e a pensare che il mondo sia pieno di figa? Non essere crudele
Jep Gatsby [Partecipante] 48 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Inviato 11 Agosto 2014 Continuare a migliorarti e a pensare che il mondo sia pieno di figa? Lo faccio e intendo continuare a farlo. Ma c'è sempre quel rammarico, quel moto d'orgoglio che mi porta a dire: "se l'avessi beccata adesso, probabilmente mi starebbe ancora a sbavare dietro". E da li deriva il desiderio di ricercare il contatto. Penso sia una dinamica piuttosto comune. Perversa, forse. Ma comune
themask [Élite] 198 Inviato 12 Agosto 2014 Inviato 12 Agosto 2014 (modificato) Ti stavo scrivendo un messaggio piuttosto lungo ma ho preferito cancellare tutto ed essere più conciso. Il mondo è pieno di figa. Tanta tantissima. Lo sai pure tu. Sai perché si entra in One-Itis? Semplicemente perché non abbiamo il coraggio di rimetterci in gioco. Siamo masochisti e ci piace soffrire. Ci piace vivere nell'idea che non troveremo un'altra come lei. E intanto possiamo usare questa cosa come scusa per non metterci a vivere. Rimaniamo schiavi di un'ombra. Hai trombato con altre? Bene ma ora che senso ha continuare a perdere tempo con questa ragazza per ripicca? Hai fatto la checca isterica una volta e lo rifarai di nuovo perchè lei ti ha in pugno. Lei è alpha e ti ha dominato. Il re-frame è inutile. Funziona solo con un cambiamento sicero ed evidente. Nel tuo caso questo cambiamento è inesistente perché è passato solo 1 MESE. Modificato 12 Agosto 2014 da themask Jep Gatsby ha reagito a questo 1
Jep Gatsby [Partecipante] 48 Inviato 12 Agosto 2014 Autore Inviato 12 Agosto 2014 Ti stavo scrivendo un messaggio piuttosto lungo ma ho preferito cancellare tutto ed essere più conciso. Il mondo è pieno di figa. Tanta tantissima. Lo sai pure tu. Sai perché si entra in One-Itis? Semplicemente perché non abbiamo il coraggio di rimetterci in gioco. Siamo masochisti e ci piace soffrire. Ci piace vivere nell'idea che non troveremo un'altra come lei. E intanto possiamo usare questa cosa come scusa per non metterci a vivere. Rimaniamo schiavi di un'ombra. Hai trombato con altre? Bene ma ora che senso ha continuare a perdere tempo con questa ragazza per ripicca? Hai fatto la checca isterica una volta e lo rifarai di nuovo perchè lei ti ha in pugno. Lei è alpha e ti ha dominato. Il re-frame è inutile. Funziona solo con un cambiamento sicero ed evidente. Nel tuo caso questo cambiamento è inesistente perché è passato solo 1 MESE. Ok, mi hai convinto. Vado avanti e non ci penso
AndreaRed [Partecipante] 57 Inviato 12 Agosto 2014 Inviato 12 Agosto 2014 Non essere crudele [/quAhaahote] ahahaha diego lungi da me.Non voglio essere crudele,anche se in maniera prosaica ho voluto risollevare l'utente che ha scritto questo post.
Messaggi raccomandati