Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Droogo
Inviato

Il problema è che non ho modo di rompere con l'altro. Non me ne dà l'opportunità.

Sarebbe un atto liberatorio per me, un modo per mettere un punto, per non lasciare in sospeso questa storia, per evitare di ricascarci in un momento di mia debolezza.

Ho intenzione di farlo quando ritorna (se mai dovesse contattarmi) ma non so come farlo, se sia il caso di non rispondere più (se lo merita?) oppure di dare spiegazioni sul fatto che mi sono lasciata stravolgere la vita sentimentale da lui (se lo merita?).

L'opportunità di rompere non te la deve dare lui, lo fai e basta. Basta scansare i problemi, affrontali.

• Mi piace! 2
black mamba
Inviato

Non cercarlo. Mettiti la testa in pace e pensa a ripartire da te. Se lui ti ricontattera' ti proporra' indirettamente la stessa cosa: che tu continui ad essere la sua FB. se a te va bene, accetta con coscienza di quello in cui ti imbarchi, se no, diglielo e ciao. Non gli devi ne' spiegazioni, ne' scenate, ne' confessioni a cuore aperto.

alphabeta
Inviato

echo la tua storia è un'esempio di come può essere la mentalità femminile

pensate di tenere tutto sotto controllo ma di base vi perdete in un bicchiere d'acqua :)

noi ragioniamo in maniera razionale quindi possiamo darti consigli razionali

sono consigli da uomini , forse anche duri

volete uscire ed entrare dalle situazioni senza ferire nessuno e sempre con la coscienza pulita

questo non è possibile

in tantissimi qui sul forum sbattono la testa contro un muro perché non capiscono

ecco , leggetevi bene questa discussione dall'inizio alla fine e forse inizierete a capire qualcosa

ora però basta sensi di colpa

puoi uscire da entrambe le situazioni - se questo nuovo è un tipo manipolatore non farti manipolare - blocchi numero e FB ed è fatta - non gli devi nulla e lui non ti ha promesso nulla

per quanto riguarda il tuo ex : gli puoi risparmiare un tira e molla di due mesi perché tu sei indecisa e magari gli eviti di andare al manicomio

è questi sono i miglior consigli se riesci ad applicarli

in gamba

• Mi piace! 1
freefall
Inviato

Il problema è che non ho modo di rompere con l'altro. Non me ne dà l'opportunità.

Sarebbe un atto liberatorio per me, un modo per mettere un punto, per non lasciare in sospeso questa storia, per evitare di ricascarci in un momento di mia debolezza.

Ho intenzione di farlo quando ritorna (se mai dovesse contattarmi) ma non so come farlo, se sia il caso di non rispondere più (se lo merita?) oppure di dare spiegazioni sul fatto che mi sono lasciata stravolgere la vita sentimentale da lui (se lo merita?).

Freeze. Senza se e senza ma. Non rispondere ai sms, alle telefonate, non cercarlo su FB, WU etc.

Ovviamente niente vendette. Sarebbe sempre importante in quanto bersaglio. Se vuoi cancellarlo, metti un punto. Io decisi un giorno, lo segnai sul calendario e da allora 0.

Il segnarlo sul calendario era per automotivarmi a continuare. E' come tracciare una semiretta. C'è un punto di partenza, da una parte, e l'infinito dall'altra... Se decidi di chiudere non è necessario che glielo notifichi. Non è un fidanzato.

Buona fortuna e tieni alta la tua autostima.

• Mi piace! 1
Inviato

Avere la soddisfazione di dirgli "basta è finita" può essere solo 2 cose:

1: Una scusa per rivederlo, ricascarci e razionalizzare dopo "non l'ho fatto apposta, è capitato" (molto probabile)

2: Un sollazzo infantile, di cui non hai alcun bisogno. Se vuoi diventare una persona adulta devi imparare a fare a meno di queste soddisfazioni idiote che poco hanno di maturo (poco probabile)

Per esperienza, quando una donna vuole chiudere con me, spesso non si fa sentire più o dice che è sempre occupata, e io capisco di conseguenza, senza stare a fare tante manfrine.