Vai al contenuto

Rappusi del forum dove siete? :D


Esseppi

Messaggi raccomandati

MattFranco

provo a elencarli tutti: I miei preferiti in assoluto sono E-Green, Gionni Gioielli, Gose, Primo, Noyz ma non si tratta di preferenze assolute, vado a periodi. Faccio un elenco di facile consultazione:

E-Green

Colle der fomento

Primo

Salmo

Gemitaiz & Madman (ma giusto Quello che vi consiglio 2 e Escape from Earth)

Nex Cassel

Gionni Grano

Gionni Gioielli

Mistaman

Gose

Nigga Dium

Stokka & MadBuddy

Mostro

Nick Sick

Uzi Junkana

CaneSecco

Ensi

Er Costa

Noyz Narcos

Enigma

Grandi Numeri

Jesto (ma solo quello di Jesto senso)

Gast

Nitro

Lucci

Fibra

Raige

Carati Crew (devo approfondire tutti i componenti aka lord madness, big things etc)

Jack The Smoker

Tormento

BrokenSpeakers

Coez

Sto iniziando ad ascoltare Inoki

Kiave

Achille Lauro

Pordinero, MrCioni e tutta la TDC21

MezzoSangue

ClaverGold

Retraz

Di internazionali invece i Dope DOD, The Game, Hopsin e Busta Rhymes

Ascolto rap ormai da anni e ho capito che il rap è classificabile, non parlo in base ai generi, ma in base allo stile, a ogni persona piace uno stile diverso.

Per quanto mi riguarda il king indiscusso dell'autocelebrazione è Gue Pequeno, c'ha uno swag, uno stile assoluto, tra l'altro è l'unico in Italia ad avere uno stile, una metrica molto simile ai rapper americani. Quindi sotto il punto di vista dell'autocelebrazione lo amo troppo :D

Come canta lui stesso : io rappo e qua la gente sfasa, lo stile è spaziale, astronave, NASA.

Poi a livello di giochi di parole e incastri c'è Fabri Fibra nessuno è come lui, troppo bravo a incastrare le rime e le parole, e anche il suo nome è un altro incastro, se sentite il pezzo in orbita con gue alla fine del pezzo fa un verso eccezionale.

A livello di tematiche sentimentali e non , che fanno anche riferimento alla vita reale ci sono 2 stili, soft e non soft.

Nel soft metterei Ghemon,Kiave,Mecna, e il mio preferito Jonny Marsiglia, vi consiglio di sentire Orgoglio pt 3.

La parte non soft per quanto mi riguarda c'è ne uno solo valido più degli altri nella scena, e si vede che è troppo forte a livello di flow, sto parlando di Noyz Narcos, per quello impazzisco e vi consiglio l'ultimo album monster in particolar modo 2 canzoni che mostrano tutta la sua crudeltà e non ho idea del perchè non siano state pubblicate come singoli ufficiali, My Love Song e Via Con me.

Poi c'è Luchè che devo ancora capire dove si colloca, ex componente dei Cosang ormai diventato commerciale ma le canzoni di prima spaccavano, poi a me piace un sacco Emis Killa, il miglior album l'Erba Cattiva, ora invece è commerciale.

Poi c'è Achille Lauro che è tutto da scoprire fa quindi del rap particolare, dei giochi di parole strani.

Ti consiglio di aggiungere alla tua lista un rapper che ha un voce spettacolare ma non lo conosce quasi nessuno, Santiago. E poi non può mancare Mondo Marcio con l'album omonimo, ti consiglio Non so Volare, la sua canzone più bella. ;)

Fammi sapere che ne pensi eh :)

I dope DOD sono spettacolari, what happened mi ha impressionato per la cattiveria. :diablo:

Grande..io ultimamente sto ascoltando Achille Lauro..però ci sono canzoni che mi gasano e altre che mi fanno proprio cagare quindi il mio giudizio verso di lui è ancora in bilico..piuttosto mi sto appassionando ai testi di Rayden e Raige..

Ho visto che ti piace Evergreen. .ne ho sentito parlare molto bene ma non l'ho ancora ascoltato..con che canzoni mi suggerisci di cominciare?

E' particolare achille, speriamo nel nuovo album ;)

Ma voi ci andate ai concerti rap?

Io si , ho visto Fabri Fibra, Guè Pequeno , Mondo Marcio e Noyz Narcos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto rap ormai da anni e ho capito che il rap è classificabile, non parlo in base ai generi, ma in base allo stile, a ogni persona piace uno stile diverso.

Per quanto mi riguarda il king indiscusso dell'autocelebrazione è Gue Pequeno, c'ha uno swag, uno stile assoluto, tra l'altro è l'unico in Italia ad avere uno stile, una metrica molto simile ai rapper americani. Quindi sotto il punto di vista dell'autocelebrazione lo amo troppo :D

Come canta lui stesso : io rappo e qua la gente sfasa, lo stile è spaziale, astronave, NASA.

Poi a livello di giochi di parole e incastri c'è Fabri Fibra nessuno è come lui, troppo bravo a incastrare le rime e le parole, e anche il suo nome è un altro incastro, se sentite il pezzo in orbita con gue alla fine del pezzo fa un verso eccezionale.

A livello di tematiche sentimentali e non , che fanno anche riferimento alla vita reale ci sono 2 stili, soft e non soft.

Nel soft metterei Ghemon,Kiave,Mecna, e il mio preferito Jonny Marsiglia, vi consiglio di sentire Orgoglio pt 3.

La parte non soft per quanto mi riguarda c'è ne uno solo valido più degli altri nella scena, e si vede che è troppo forte a livello di flow, sto parlando di Noyz Narcos, per quello impazzisco e vi consiglio l'ultimo album monster in particolar modo 2 canzoni che mostrano tutta la sua crudeltà e non ho idea del perchè non siano state pubblicate come singoli ufficiali, My Love Song e Via Con me.

Poi c'è Luchè che devo ancora capire dove si colloca, ex componente dei Cosang ormai diventato commerciale ma le canzoni di prima spaccavano, poi a me piace un sacco Emis Killa, il miglior album l'Erba Cattiva, ora invece è commerciale.

Poi c'è Achille Lauro che è tutto da scoprire fa quindi del rap particolare, dei giochi di parole strani.

Ti consiglio di aggiungere alla tua lista un rapper che ha un voce spettacolare ma non lo conosce quasi nessuno, Santiago. E poi non può mancare Mondo Marcio con l'album omonimo, ti consiglio Non so Volare, la sua canzone più bella. ;)

Fammi sapere che ne pensi eh :)

I dope DOD sono spettacolari, what happened mi ha impressionato per la cattiveria. :diablo:

E' particolare achille, speriamo nel nuovo album ;)

Io si , ho visto Fabri Fibra, Guè Pequeno , Mondo Marcio e Noyz Narcos

Santiago l'ho sentito in feat con primo, mi piace abbastanza ma non mi attira.

Marcio dovrei approfondirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro_1992

Conoscete questo album? E' magnifico...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscete questo album? E' magnifico...

spettacolare, prendi mike shinoda dai linkin park, affiancali altri rapper cazzuti e avrai un album con i controcoglioni!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi a livello di giochi di parole e incastri c'è Fabri Fibra nessuno è come lui, troppo bravo a incastrare le rime e le parole, e anche il suo nome è un altro incastro, se sentite il pezzo in orbita con gue alla fine del pezzo fa un verso eccezionale.

Fermo li il migliore in Italia per giochi di parole rimane Mistaman, fibra è calato moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
MattFranco

Fermo li il migliore in Italia per giochi di parole rimane Mistaman, fibra è calato moltissimo.

Guarda non ti saprei dire perchè non conosco mistaman, se sai suggerirmi qualche canzone ;)

Certo adesso fibra è più commerciale, parlavo del passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non ti saprei dire perchè non conosco mistaman, se sai suggerirmi qualche canzone ;)

Certo adesso fibra è più commerciale, parlavo del passato

qua proprio alti livelli!!

https://www.youtube.com/watch?v=74A0j1Asz6M

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BeegBooties

Ascolterò l'album di The night skinny , appena uscito (da poco) .

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MrChico

Ragazzi, non è mai esistito niente di così tecnicamente valido in Italia. Un album di 14 tracce, tutte storiche, tutte perle.

Per chi non lo conoscesse, fatevi un favore, ascoltatelo.

Particolarmente apprezzabili Kaos, Neffa, Turi, Inoki&JoeCassano, Deda, Fibra, LordBean, DjLugi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MrChico

Ragazzi, non è mai esistito niente di così tecnicamente valido in Italia. Un album di 14 tracce, tutte storiche, tutte perle.

Per chi non lo conoscesse, fatevi un favore, ascoltatelo.

Particolarmente apprezzabili Kaos, Neffa, Turi, Inoki&JoeCassano, Deda, Fibra, LordBean, DjLugi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...