Vai al contenuto

Dare emozioni per creare coinvolgimento - tecniche

Messaggi raccomandati

chiare_83
Inviato

Leggo spesso, in campo di pnl, ma anche di seduzione e affini, che per creare coinvolgimento nelle persone con cui entriamo in contatto, è fondamentale non tanto basarsi sul livello razionale, quanto andare a "colpire" (in senso positivo ovviamente) il lato emotivo., e cioè dare emozioni. So che il tipo di emozioni che colpiscono una donna è abbastanza differente da quello che cattura un uomo, anche se alcune somiglianze di base ci sono.

adesso perchè non cominciamo a snocciolare tutte le tecniche che conosciamo per arrivare a dare emozioni alla persona che ci interessa e quindi farci associare a qualcosa di positivo? Io ad esempio so che è utile usare linguaggi che evochino stati d'animo e sensazioni positivi o ricordi dello stesso tipo (le tecniche di cui ogni tanto parla screen), ma di più non so.

se avete anche qualche libro che ne parla e volete consigliarmelo, sono contenta. :D coraggio, tirate fuori tutto quello che sapete!

• Mi piace! 1
Mariougo
Inviato

Seduzione rapida di bruno Meirana, parla di come creare emozioni nell'interlocutore e legarle a noi tramite il puntare.

L'ho letto poco fa e mi ha davvero colpito, non solo a livello deduttivo ma proprio a livello umano/sociale

• Mi piace! 3
chiare_83
Inviato

Seduzione rapida di bruno Meirana, parla di come creare emozioni nell'interlocutore e legarle a noi tramite il puntare.

L'ho letto poco fa e mi ha davvero colpito, non solo a livello deduttivo ma proprio a livello umano/sociale

ottimo, me lo procuro. grazie :)

cotechila
Inviato

metafore, citazioni, saper raccontare storie, saper ascoltare gli altri (sono gli altri a guidarti per il sentiero delle loro emozioni)

la bibliografia è vastissima. Se riesci a leggere almeno dieci volte "ipnosi e trasformazione", stai un bel pezzo avanti

Anonimo.92
Inviato

A una donna basta regalare un paio di scarpe.

Ad un uomo basta donare un paio di tette.

Andrea.

• Mi piace! 3
cotechila
Inviato

ma chi sei? Oscar Wilde?

...a proposito di stereotipi

• Mi piace! 1
chiare_83
Inviato

ma chi sei? Oscar Wilde?

...a proposito di stereotipi

Parli con anonimo o con me?

Dai ragazzi, cerchiamo di entrare un po' più nello specifico. Qualche esperienza diretta?

Droogo
Inviato

Io mi sono trovato benissimo con i libri di Bandler

Demon Salvatore
Inviato

Sapete chi é Demon Salvatore?

Magic Mike
Inviato

Sapete chi é Demon Salvatore?

Il prossimo ad essere bannato. Ciao

• Mi piace! 4