Vai al contenuto

IL DIO TESTOSTERONE (WEBINAR)


TAuRus

Messaggi raccomandati

  • 10 mesi dopo...
Fudōshin

Webinar molto interessante e ricchissimo di contenuti.

Mi ha lasciato qualche domanda, in special modo riguardo all'integrazione.

1) Evitare di bere durante il pranzo è utile unicamente alla digestione, oppure è collegato alla produzione di testosterone?

2) Formaggi freschi e stagionati contengono estrogeni. Domanda: la cottura li elimina o no ?(sto pensando alla mozzarella presente su una pizza :))

3) Sapevo che la dose giornaliera di zinco fosse intorno ai 20mg, come mai ne consigli 30? Non c'è il rischio di assorbire meno rame?

4) Cosa pensi di integratori "mainstream", tipo BeTotal per la vitamina B e Multicentrum come multivitaminico?

5) Consigli qualche prodotto che consenta di evitare di avere lo scaffale della dispensa con dieci diverse confezioni?

Grazie!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Webinar molto interessante e ricchissimo di contenuti.

Mi ha lasciato qualche domanda, in special modo riguardo all'integrazione.

1) Evitare di bere durante il pranzo è utile unicamente alla digestione, oppure è collegato alla produzione di testosterone?

2) Formaggi freschi e stagionati contengono estrogeni. Domanda: la cottura li elimina o no ?(sto pensando alla mozzarella presente su una pizza :))

3) Sapevo che la dose giornaliera di zinco fosse intorno ai 20mg, come mai ne consigli 30? Non c'è il rischio di assorbire meno rame?

4) Cosa pensi di integratori "mainstream", tipo BeTotal per la vitamina B e Multicentrum come multivitaminico?

5) Consigli qualche prodotto che consenta di evitare di avere lo scaffale della dispensa con dieci diverse confezioni?

Grazie!

1. In realtà avrai notato che uso il T un po' come parametro per misurare la salute maschile... Quindi anche se un'azione non comporta alterazioni immediate (ma ci vorranno 2, 3 o più passaggi) la considero comunque. La digestione è collegata al T e viceversa. Migliore digestione aiuta l'aumento del T, più T migliora la digestione. E vale anche il contrario.

2. Poco, direi pochissimo. Gli estrogeni sono ormoni molto stabili. Però come dicevo bisogna valutare tutti i fattori nell'insieme (ne ho elencati parecchi), nel senso che se hai uno stile di vita che apporta pochi estrogeni, pure 1kg di mozzarella fresca campana (ogni tanto:)) non ti farà nulla.

3. Ne consiglio 30 in base alle ricerche che ho letto:) È vero che lo zinco cozza con il rame (ne diminuisce l'assorbimento), infatti consiglio di prenderlo alla sera qualche ora dopo i pasti.

4. Meglio di niente, se non hai altre scelte. Tutti gli integratori da farmacia/parafarmacia hanno un pessimo rapporto qualità/quantità/prezzo. In Italia, se vai negli USA il discorso cambia:)

5. Animal Pak / OptiMen (comprati all'estero/online, MAI in Italia!). Personalmente aggiungo: omega3, zinco, selenio, B trio intramuscolo (primavera/autunno in base a come mi sento).

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

Ciao TAuRus, sono interessato all'acquisto dell'abbonamento per la visione del Webinar sul testosterone.

Prima di procedere all'acquisto vorrei farti due domande (sono ignorante in materia).

Una è di natura prettamente "tecnica": un basso testosterone può essere correlato con (causa di) un'eiaculazione non abbondante?

La seconda: per motivi di salute, sono purtroppo obbligato a seguire una dieta vegana senza la possibilità (almeno per ora) di poter "sgarrare". La mancanza di proteine animali influisce sulla produzione di testosterone? Approfondisci l'aspetto dietologico nel webinar?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Una è di natura prettamente "tecnica": un basso testosterone può essere correlato con (causa di) un'eiaculazione non abbondante?

Sì, c'è una correlazione diretta tra il T e la quantità/qualità dello sperma...

La seconda: per motivi di salute, sono purtroppo obbligato a seguire una dieta vegana senza la possibilità (almeno per ora) di poter "sgarrare". La mancanza di proteine animali influisce sulla produzione di testosterone? Approfondisci l'aspetto dietologico nel webinar?

Ci sono ricerche che evidenziano una lieve superiorità delle proteine animali per il T.

Il discorso è intrecciato, ma il succo è che il rapporto T/estro ne risente probabilmente a causa anche dei fitoestrogeni. In più, se ricordo bene, con le proteine vegetali aumenta lievemente anche l'SHBG che lega il T e non permette il suo utilizzo, ma era nell'ordine di 2-3%.

A volte sento i vegani dire che producono più T rispetto ai carnivori. Ed è vero perché ci sono ricerche che lo confermano. Quello che però dimenticano di dire è che hanno anche più SHBG che lega quel T in più di cui si vantano tanto:) Per cui tutto sommato i vegani hanno lo stesso livello di T libero.

Alla fine dei conti puoi stare tranquillo anche senza le proteine animali e senza il colesterolo esogeno (magari evitando la soia:))

Comunque sì, durante il webinar ho detto parecchie cose sull'alimentazione...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
DreamSpirit

TAuRus, stavo riascoltando la registrazione, ad un certo punto parli di multivitaminico

questo https://www.prozis.com/it/it/universal/animal-pak-44-packs-eu si può prendere assieme a questo https://www.prozis.com/it/it/gold-nutrition/zma-90-caps

?

ho visto che anche tu li compravi su questo sito, arrivano dall'estero?

Modificato da DreamSpirit
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

TAuRus, stavo riascoltando la registrazione, ad un certo punto parli di multivitaminico

questo https://www.prozis.com/it/it/universal/animal-pak-44-packs-eu si può prendere assieme a questo https://www.prozis.com/it/it/gold-nutrition/zma-90-caps

?

ho visto che anche tu li compravi su questo sito, arrivano dall'estero?

sì, arrivano dal Portogallo se non sbaglio...

vanno benissimo quei due, tanto il pak lo prendi al mattino e l'altro alla sera;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sully_5

Ciao Anton :),

avrei delle domande riguardo alcune cose di cui hai discusso nel webinar:

2) Hai parlato di iniezioni intramuscolari di vitamine B complex. Che frequenza avrebbe questo trattamento? Intendo la durata del ciclo. Si trovano in farmacia senza prescrizione?

3) Secondo te uno stile di vita medio attivo richiede comunque un'integrazione ciclica da mantenere nel tempo di cui parlavi?

1) Per il discorso delle mutande ho notato che a volte i boxer che ho sono un pò stretti e tendono a comprimere un pochino i testicoli, specie se sono seduto. Puoi indicare qualche alternativa al kilt o dobbiamo andare senza mutande :D ?

4) Un'ultima cosa: forse mi è sfuggita la visione d'insieme ma avere un T basso quanto determina il recupero del sistema nervoso/tendini/muscoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...