Vai al contenuto

IL DIO TESTOSTERONE (WEBINAR)


TAuRus

Messaggi raccomandati

Finalmente sono riuscito a vedere il webinair (che avevo comprato a Natale...maledetti impegni)

Il lavoro è (ovviamente) datato ma è fatto veramente bene, si vede l'impegno che ci ha messo Anton nel reperire tante info tecniche, di cui a dire il vero, molte ero già a conoscenza, mentre altre sono state per me una novità ed una inaspettata scoperta. Mi è piaciuto soprattutto il modo di Anton di andare a sviscerare l'agomento, facendo capire prima il perchè e poi proponendo il consiglio.

A questo punto propongo delle domande a @TAuRus consapevole che sono passati "solo" 5 anni dall'uscita del webinair...

- Consigli di evitare il latte fresco intero, ciò vale anche per quello scremato? E per i derivati del latte in genere?

- Perchè evitare l'acqua depurata?

- Consigli di assumere 200mg di Selenio al giorno, ma ad alte concentrazioni il Selenio non risulta tossico per l'organismo?

- C'è un orario consigliato per assumere gli integratori? Mattina, pomeriggio, sera, appena alzati, ecc..?

- Se evitiamo di assumere latte e derivati, dove possiamo prendere il Calcio?

 

Queste sono alcune domande che mi sono posto guardando il webinair

Grazie mille Anton!

 

PS: ma alla fine il progetto del libro sul tema Testosterone non si è realizzato?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Comprato per curiosità...

Molte cose già le sapevo, ma sicuramente è molto utile a chi si affaccia per primo al testo, è fatto molto bene ed ampio

Ho dei dubbi sul rapporto beneficio/costi della carne del macellaio: un conto è se compri grass-fed, ma comprare quella del macellaio locale perchè è più probabile non abbia xenoestrogeni/antibiotici secondo me non abbassi di tanto la probabilità, a meno che il macellaio non è veramente un amico stretto, sennò può dirti qualsiasi cazzata e che ne sai che il suo allevatore non le gonfia di nascosto per guadagnarci e magari ha anche meno controlli della grande distribuzione?

Lo stesso vale per gli integratori

Ho provato omega3 ad alte dosi e non ho avuto nessun effetto benefico particolare, idem per lo ZMA (lieve aumento libido ma risibile), il magnesio ad alte dosi ha dei benefici (mi rende più rilassato) ma lo stesso è una cosa minima...

Mi sembra che anche qua il rapporto costo/beneficio sia abbastanza basso (almeno per me), senza considerare che anche qua non sai se c'è merda pure dentro gli integratori (vitamina C prodotta dal mais? omega3 con oli scadenti? etc)

L'unico integratore con netto vantaggio costo/beneficio imo è la vit D, ad alte dosi ho un netto beneficio in termini di qualità di sonno, libido, umore, energia (anche se la ho in range senza integrarla) e costa molto poco (6€di dibase in farmacia ti durano un mese quasi)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
BlueScript
Il 17/10/2021 at 16:55, OdetoJoy ha scritto:

Comprato per curiosità...

Molte cose già le sapevo, ma sicuramente è molto utile a chi si affaccia per primo al testo, è fatto molto bene ed ampio

Ho dei dubbi sul rapporto beneficio/costi della carne del macellaio: un conto è se compri grass-fed, ma comprare quella del macellaio locale perchè è più probabile non abbia xenoestrogeni/antibiotici secondo me non abbassi di tanto la probabilità, a meno che il macellaio non è veramente un amico stretto, sennò può dirti qualsiasi cazzata e che ne sai che il suo allevatore non le gonfia di nascosto per guadagnarci e magari ha anche meno controlli della grande distribuzione?

Lo stesso vale per gli integratori

Ho provato omega3 ad alte dosi e non ho avuto nessun effetto benefico particolare, idem per lo ZMA (lieve aumento libido ma risibile), il magnesio ad alte dosi ha dei benefici (mi rende più rilassato) ma lo stesso è una cosa minima...

Mi sembra che anche qua il rapporto costo/beneficio sia abbastanza basso (almeno per me), senza considerare che anche qua non sai se c'è merda pure dentro gli integratori (vitamina C prodotta dal mais? omega3 con oli scadenti? etc)

L'unico integratore con netto vantaggio costo/beneficio imo è la vit D, ad alte dosi ho un netto beneficio in termini di qualità di sonno, libido, umore, energia (anche se la ho in range senza integrarla) e costa molto poco (6€di dibase in farmacia ti durano un mese quasi)

Quale vit D acquisti (quale marca intendo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
2 ore fa, BlueScript ha scritto:

Quale vit D acquisti (quale marca intendo)?

Compro dibase in farmacia

Ma solo perchè voglio essere sicuro di prendere la quantità giusta di vitamina D e che sia ancora funzionale e questo me lo garantisce solo un farmaco, perchè ora come ora mi serve la funzione anabolica della vit D per guarire da delle infiammazioni dovute ad allergia che mi hanno reso la vita impossibile per mesi

Se non avessi questa necessità comprerei qualcosa di affidabile da amazon senza troppa merda dentro (biossido di titanio, PEG etc)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
Il 17/10/2021 at 16:55, OdetoJoy ha scritto:

il magnesio ad alte dosi ha dei benefici (mi rende più rilassato) ma lo stesso è una cosa minima...

Devo fare errata corrige su questo, magnesio a 400-600 mg / die boosta di brutto l'umore almeno su di me, proprio è un moderato antidepressivo

Pensavo fosse la vitD invece pare sia il magnesio (o magnesio+vitD assieme)

In poche parole prendendolo:

Dico molto più spesso grazie per le piccole cose  (tipo grazie che ho gli occhi per vedere questo cielo, o grazie per questo caffè etc)

Sono felice per cose per cui prima non lo ero o ero neutro

E' più difficile che mi si abbatti l'umore ed più facile che mi si sollevi dopo che mi è sceso

Lo consiglio, è veramente notevole, soprattutto a @RAWolf forse ti può rendere meno suscettibile ai down di cui mi parlavi dovuti alle fighe

Non comprate l'ossido, ma solo citrato o altre varianti (che danno ancora meno effetto di andare di corpo), e scalatelo pian piano prima di arrivare a 600

Modificato da OdetoJoy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
10 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Compro dibase in farmacia

Ho provato 1 confezione di questo Dibase gocce, farmaco che ha insistito a riportarmi mia madre essendo lei farmacista, però ho notato un effetto molto blando in termini di libido e umore in generale rispetto alle compresse che prendevo prima, tant'è che dopo che l'ho finito son tornato al prodotto in compresse, entrambi li ho testati a 4000 IU al giorno (erano 16 gocce da 250 IU a goccia) ma l'effetto positivo che mi hanno dato le compresse quelle gocce non me l'hanno dato

Però su Amazon ho letto recensioni positive di altri brand di vit D in gocce tipo Nutravita ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
2 minuti fa, mrjako ha scritto:

Ho provato 1 confezione di questo Dibase gocce, farmaco che ha insistito a riportarmi mia madre essendo lei farmacista, però ho notato un effetto molto blando in termini di libido e umore in generale rispetto alle compresse che prendevo prima, tant'è che dopo che l'ho finito son tornato al prodotto in compresse, entrambi li ho testati a 4000 IU al giorno (erano 16 gocce da 250 IU a goccia) ma l'effetto positivo che mi hanno dato le compresse quelle gocce non me l'hanno dato

Però su Amazon ho letto recensioni positive di altri brand di vit D in gocce tipo Nutravita ecc

Strano, non so che dirti, c'erano altri componenti nelle compresse tipo zinco?

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
17 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Strano, non so che dirti, c'erano altri componenti nelle compresse tipo zinco?

Inulina, agente di carica: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa), agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi. Vit D3 (colecalciferolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...