Vai al contenuto

IL DIO TESTOSTERONE (WEBINAR)


TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Per chi è sotto trt (terapia sostitutiva) quale credi sia la dose ottimale di testosterone alla settimana senza aver bisogno di assumere antiestrogeni? 250 sono troppi?

Beh, 250 di cosa? Assunti come? Partendo da quale livello base di T endogeno?

Quindi partiamo dal fatto che chiunque ti spari un numero fisso è uno stronzo... Perché bisogna vedere quanto ne hai di tuo, fare le analisi, scegliere il farmaco adatto...

Parlando di TRT che ha l'obiettivo di ripristinare i livelli fisiologici di T, giusto per farti un esempio, il T più usato è l'undecanoato (Nebid), ogni fiala contiene 1000mg e si fa un'iniezione im ogni 10-14 settimane, facciamo diviso 10, sono 100mg di testosterone undecanoato a settimana (pari a circa 63mg di testosterone).

Se conti che noi ne produciamo naturalmente da 5 ai 7mg al dì, tutto torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
DreamSpirit

TAuRus, dell'animal pak 44 alcuni prendono 1 confezione al giorno altri 2, te come consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

TAuRus, dell'animal pak 44 alcuni prendono 1 confezione al giorno altri 2, te come consigli?

1!

E 2 quando ti prepari per le gare di sollevamento pesi a livello almeno nazionale:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

ahah perfetto, grazie ancora :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Per chi è sotto trt (terapia sostitutiva) quale credi sia la dose ottimale di testosterone alla settimana senza aver bisogno di assumere antiestrogeni? 250 sono troppi?

Diciamo che 250 mg (immagino di testosterone enantato) in molte persone non richiede l'utilizzo di inibitori dell'aromatasi, ma varia molto da persona a persona. Alcuni ne hanno già bisogno con meno. In ogni caso sarebbero necessari gli esami del sangue per essere sicuri.C'è un forum americano di TRT piuttosto famoso in cui si raccomanda 1 mg di anastrozolo a settimana per ogni 100 mg di testosterone, ma non bisogna mai credere cecamente a questi numeri. Sottolineo che spesso sui forum quando si parla di mg di testosterone ci si riferisce all'enantato o al cipionato (che però qui in italia mi pare non ci sia).

Comunque 250 mg a settimana, a prescindere dall'estere e dai tuoi livelli base, mi sembrano un po' troppi per una 'trt'...

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

In ogni caso sarebbero necessari gli esami del sangue per essere sicuri.

Se non stiamo parlando di doping amatoriale (dove si può essere più grossolani nei calcoli e nelle sperimentazioni) e non vogliamo assumere altri farmaci, diventa obbligatorio valutare i vari parametri, tra cui per esempio quelli che si vedono solo tramite le analisi del sangue e la quantità di massa grassa (sopratutto nell'area dell'addome) che contribuisce parecchio nella sintesi degli estrogeni. Perché con lo stesso dosaggio un magro può avere 0 problemi, mentre a uno con la pancetta potrebbero prudere i capezzoli e crescere le tette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Certamente, non vorrei che il mio ''sarebbero'' sia frainteso..

Comunque quello che volevo dire, è che indipendentemente dal fatto che a uno serva l'antiestrogeno o meno, 250 mg a settimana non sono una dose da trt, a prescindere dall'estere e dal livello di partenza, che conta poco nella terapia perchè basta anche molto meno di 250 mg per sopprimere la produzione endogena.

Modificato da Hirschen
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Nonostante il webinar sia di quasi un anno e mezzo fa, e io mi sia deciso ad acquistarlo solo pochi giorni fa, voelvo lasciare un piccolo feedback e porre una domanda.

Il webinar, al di lá della lunghezza (comunque necessaria per sviscerare bene il tutto), é ottimo, ben articolato, le tematiche sono suddivise in modo chiaro ed esposte in modo altrettanto chiaro; segno che chi lo ha realizzato non solo si é fatto il culo a spulciare tra le pubblicazioni scientifiche, ma ha anche provato sulla propria pelle molte delle tecniche e degli accorgimenti esposti.

Se é vero che presto uscirá un libro o qualcosa del genere, penso che se ve ne sará la possibilitá, lo acquisteró.


Ho peró un quesito, dato che non sono riuscito a trovare sul web sufficiente materiale a riguardo:

È vero che il fumo crea problemi a livello cardiovascolari, ma la mia domanda é: sono problemi causati dalla nicotina in se per se, o da tutta quella serie di sostanze che si sviluppano durante la combustione??
Lo chiedo perché io sono un saltuario consumatore di Snus (ossia il tabacco che viene commercializzato in svezia e che non viene bruciato come la sigaretta, ma semplicemente posto tra labbra e gengiva) e a riguardo non ci sono cosi tante ricerche scientifiche cosi come ci sono per le sigarette.
Suggerisci di farne a meno comunque, oppure gli effetti prodotti dalla nicotina, non sono cosi negativi come quelli delle sostanze prodotte dalla combustione tipica di una sigaretta?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Nonostante il webinar sia di quasi un anno e mezzo fa, e io mi sia deciso ad acquistarlo solo pochi giorni fa, voelvo lasciare un piccolo feedback e porre una domanda.

Il webinar, al di lá della lunghezza (comunque necessaria per sviscerare bene il tutto), é ottimo, ben articolato, le tematiche sono suddivise in modo chiaro ed esposte in modo altrettanto chiaro; segno che chi lo ha realizzato non solo si é fatto il culo a spulciare tra le pubblicazioni scientifiche, ma ha anche provato sulla propria pelle molte delle tecniche e degli accorgimenti esposti.

Se é vero che presto uscirá un libro o qualcosa del genere, penso che se ve ne sará la possibilitá, lo acquisteró.

Ho peró un quesito, dato che non sono riuscito a trovare sul web sufficiente materiale a riguardo:

È vero che il fumo crea problemi a livello cardiovascolari, ma la mia domanda é: sono problemi causati dalla nicotina in se per se, o da tutta quella serie di sostanze che si sviluppano durante la combustione??

Lo chiedo perché io sono un saltuario consumatore di Snus (ossia il tabacco che viene commercializzato in svezia e che non viene bruciato come la sigaretta, ma semplicemente posto tra labbra e gengiva) e a riguardo non ci sono cosi tante ricerche scientifiche cosi come ci sono per le sigarette.

Suggerisci di farne a meno comunque, oppure gli effetti prodotti dalla nicotina, non sono cosi negativi come quelli delle sostanze prodotte dalla combustione tipica di una sigaretta?

Grazie per il feedback! Il libro NON sarà una trascrizione del webinar... Infatti è proprio il voler creare qualcosa di speciale che mi allunga i tempi, oltre al fatto che ora stiamo scrivendo anche un altro libro con Antonio:) Ma in ogni caso grazie per la fiducia e per le domande che in realtà mi aiutano a capire meglio quali sono gli argomenti di maggiore interesse per voi!

Tornando alla tua domanda... Seppure sia a conoscenza di ricerche in cui si prova ad utilizzare la nicotina per curare persino malattie come l'Alzheimer e il Parkinson, credo che il consumo di nicotina non porti alcun beneficio sul lungo termine, mentre i rischi sì. Quindi non vedo alcun motivo razionale per consumarla:)

Però NON mi sento abbastanza esperto in questo campo (nicotina, fumo, ecc...).

Cioè, so che la combustione e l'immondizia che contengono le sigarette producono sicuramente più effetti deleteri, ma anche la nicotina pura non è che sia priva di controindicazioni da quello che so:)

Per quanto riguarda il T le ricerche sono contrastanti e ci sono addirittura ricerche per cui chi fuma ha più T (poi si è visto che hanno anche più SHBG:)), ma da quello che mi ricordo non è mai stato dimostrato il legame causa-effetto. Nel senso che può anche darsi che chi ha più T fuma e se non fumasse starebbe ancora meglio:)

Ciò che è abbastanza sicuro è che, a prescindere dal T, la nicotina influenza negativamente la spermatogenesi e la libido... (giusto un paio di esempi: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2864030/ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3719292/)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Ciò che è abbastanza sicuro è che, a prescindere dal T, la nicotina influenza negativamente la spermatogenesi e la libido... (giusto un paio di esempi: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2864030/ https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3719292/)

Bene.

Butto via tutto.

Subito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...