Vai al contenuto

Mi ha lasciato dopo 4 anni a


Messaggi raccomandati

Initial.D

La cosa peggiore di queste situazioni è che magari in 4 anni sono successe ad altri le tue stesse cose e li tu pensi " che sfigato, mi dispiace per lui meno male che a me queste cose non possono succedere, lei vive per me, lo dimostra, e non è il tipo. È una a posto seria, matura, a cui piace forse la monotonia e un rapporto per tuttaa vita. In fin dei conti una madre per i miei figli e un utero da ben coltivare e difendere".

amico, prima di valutare 1 donna mettendole onori campati per aria credendo alle sue supposizioni astratte e/o raccontate, bisognerebbe semrpe prima metterle alla prova che quanto dicono corrisponde al vero! io prima di credere che una donna sia la degna madre dei miei figli ecc.. dovrebbe dimostrarmi giornalmente tutto cio che dice con i fatti compiuti. 1 donna che mi trasmette ansia e pretende cose da me, che è instabile lei, e poi mi viene a fare la morale da suora superiore incazzata, quando tu vuoi ricevere indietro lo stesso che le hai dato.. sai,come si dice!? ..i pesci in faccia non piacciono a nessuno.. 50 to 50

Perché è questo che ti dicono apertamente loro, e attenzione non è che lo deduci tu, ma insistono nel farti pensare cosí.

si fanno passare cosi, appunto! ma tra essere e raccontarsi c'è una bella differenza, se provi a contraddirle, diventano coccodrilli

e non solo le psyko, le finte suore, ecc.. ma tutte le donne vogliono semrpe avere ragione, anche quando hanno torto!

(anzi, proprio quando non hanno ragione che pretendono di averci ragione)

comunque @ Initial D. ti dico che è una situazione parecchio anomala...perché sembra quasi quella di un'indecisa che per uscire da una situazione che non le convince più abbia sparato frasi del tipo ..non ti amo più da 2 anni....

a me sembra + una che invece si è appesa a 2 cazzi, e scusa la finezza con cui te lo dico.

se fosse falso è il modo per uscirsene senza che io mi opponessi..se fosse vero è stata un'opportunista e anche più....resta comunque una che non sta bene con la testa allora.. resta il fatto che non trovando 1 scusa per lasciarti. si è attaccata alla 1 cosa semi.veritiera che poteva essere apparentemente passabile che l'è venuta in testa. perche poi c'erano anche i presupposti, che lei era indecisa e blableggi vari dalla sua parte (ha fatto leva su questo)

le donne quando vogliono lasciarti, sta sicuro che una scusa la trovano semrpe per uscire "innocenti" con le mani pulite

Si la sua lamentela era quella di dire che io fossi più pressante di lei..ma se stai insieme a un ragazzo..non ci vedo nulla di male a rispndere a un msg quando esci... (neppure io) però lei era quella che non vedeva mai il cell quando usciva....(allora che cazzo vuole?!) cioè voleva le stesse libertà + di quando era single...essendo fidanzata. un po' ambivalente. scostante e ambigua la ragazzina. non trovi?! forse essendo fidanzata ragionava con il culo pensando: "ora sono insieme al fesso, e pretendo massima liberta comodita e fiducia" ma fuinziona cosi solo nella testa di 1 addolescente. a mio parere. se voleva fare il cazzo che voleva rimaneva single e non s'impegnava con qualcuno, non prendeva l'impegno con te

ha cominciato ad essere più gelosa e ad avere più dibbi su di me quando sgamò un messaggio ma per chiarezza( anche troppa) le diedi la mia password dei social. guarda che ci puo essere stato un fraintendimento, errare è umano non siamo dei robot abbiamo tutti le nostre debolezze, ma è curioso come la gente ti condanna per un singolo errore commesso calpestando le altre 1000 cose giuste che hai fatto per loro, quasi come se non esistessero e non le avessi mai fatte. si ricordano delle cose "cattive" ma si dimenticano totalmente di quelle buone (tipico) riflessione assolutamente generica

Poi da lì avrò sbagliato io a immolarmi per questo rapporto mentre lei dava sempre meno.. c'è 1 scuola di pensiero che afferma che le persone si innamorano quasi semrpe delle persone sbagliate proprio perche sono quelle piu difficili, quelle piu distruttive quelle che ci sembrano impossibili da raggiungere.. dopo la mia esperienza, rileggendo questi versi, mi rendo conto che stare con 1 persona disturbata e sfuggente non è mai la soluzione migliore per la propria salute, perche inseguire gente distruttiva, quando puoi trovare di meglio e costruirci qualcosa?! l'avventura è 1 cosa.. l'azzardo 1 altro

ma comunque resta il fatto che sia scappata via dall'oggi al domani...e che sia stato un atteggiamento egoista e comunque di un'instabile...viste le cose che vi ho raccontato. -- nel suo pensiero ha fatto la cosa giusta, nella realtà dei fatti ha commesso 1 vigliaccheria -- sono proprio queste le persone che ti portano a non fidarti + come 1 volta del tuo prossimo..

queste, sono ferite lente e dure a guarire.

Mi chiedo sinceramente dove voglia andare a parare..o a cosa la porterà questo comportamento..visto che va cercando uno che non la stressi, non le stia col fiato sul collo ( rapporto a distanza, 2 sms a sera, 2 telefonate..è stress?).

i rapporti a distanza di per se, non sono facili.

di solito si dice che uniscono + le 2 persone, perche c'è + desiderio di volersi e di appartenersi, ma tutto dipende anche dal fine che 1 ha (sta qui non aveva ne i mezzi ne l'intenzone ) quindi quello che voleva andare a "parare" (secondo me) e stare x un po' con il culo "coperto" voleva averti + come soprammobile per dire in giro che aveva il ragazzo, + che averci il ragazzo attorno.. le indecise. che non sanno manco loro quello che vogliono e stanno semrpe a respingerti e opporre resistenza immotivata, vogliono essere considerate ma quando le cerchi fanno le miss e le principesse su sto cazzo, ecc. ti conviene non investirci + di tanto, che si tengano la loro infantilita e bimbomnichiaggine da ovunque le arriva, che sia psyco, che sia 1 sfigata, che sia 1 cogliona, che sia 1 stonza, che sia 1 noiosa del cazzo, con le paranoie al culo. se vuole divertirsi e averci qualcuno con cui scopare, sfogare le sue frustazioni mestruate e che se ne stia buono. zitto e a cuccia, dille di andarsene con le sue amiche, che tanto in giro l'amico gay, lo trova. (ma non diventare la sua "puttana di comodo" solo quando lo vuole lei, o fare tutto quello che pretende a comando.)

La verità è che quando sono attratte/innamorate si farebbero pure legare alla sedia e stop, perché non hanno bisogno di altro.lo penso anchio, ottima osservazione. la donna quando ti vuole ed è innamorata davvero di te. si metterebbe anche in ginocchio sui ceci e andrebbe contro a tutti i suoi moralismi a tutte le persone che conosce! ci sono storie di donne dove la famiglia è contraria e scappano via con l'uomo che amano. abbandonando tutto cio che hanno di + caro. sicuro e vissuto. e non danno retta ne agli amici ne hai parenti, quando esisti solo tu, apriti cielo, apriti gambe, apriti mondo e non c'è scusa che tenga. loro faranno di tutto per entrare nelle tue grazie. senza avere doppi fini, ovviamente.

chi si rivela contrario di quanto dice, di solito ti ha ingannato fin dall'inizio: una donna che dice di amarti e quando ti sei innamorato di lei, cambia. vuole prendere il controllo su di te, vuole dominarti, vuole cambiare il tuo ego, la tua persona. ecc..

non si tratta + di amore ma di possesso! (e sottomissione)

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

Medicina33

@il passeggero misterioso: guarda..hai ragione dicendo che se sono innamorate non si fanno problemi. Ho avuto a che fare con una persona che , a suo dire, non si apriva con me , confidandosi in pieno, anche sui suoi problemi personali universitari ecc, perché sempre a suo dire all'inizio del rapporto, le volte che l'ha fatto secondo lei io non ho reagito bene ( ero critico, o polemico o non cosi comprensivo come credesse. lei è una che al primo errore poi dopo si ricorda sempre di quell'errore successivamente). da li in poi ha creduto che non riuscisse a ottenere da me questa parte di rapporto e si è accontentata di ciò che aveva (!?) perché era felice cosi..ma sempre pensando che le mancasse qualcosa. tante volte le ho detto parliamone..ma essendo una cosa che deve essere innata....spontanea...boh non se la sentiva.

probabilmente sul fatto delle lamentele sulla pressione , le sue amiche erano stupite del fatto che non desse segni di cedimento o di sofferenza in un rapporto dove comunque giustamente l'altro vuol sapere che fai..o comunque ti cerca...perché ci tiene a te...e non ci vedo niente di male...Ma a quanto pare lei di suo carattere non voleva affianco una persona cosi ( forse , come dite voi..per mancanza di sentimento) e quindi faceva buon viso a cattivo gioco. Poi quelle rare volte in cui si discuteva di queste cose( sempre sugli stessi argomenti), dava segni di sofferenza sul fatto che si sentisse soffocare o comunque che non le andava che la cercassi cosi spesso( 2 sms a sera...)..parliamo di un annetto fa...o qualcosa di più. Nel frattempo, dopo aver cambiato io lavoro e città, lei pensò di dirmi..ora sarà più difficile vedersi..sto un po giu..e io la rincuorai dicendole...vedrai che ci vedremo più spesso ( come infatti è successo)...eppure...tutto inutile. E adesso io non la cerco..lei idem. forse ho reagito male la seconda volta che ci siam rivisti in cui le ho detto le cose che non andavano..lei si è presa alcune colpe...a mezza bocca..e comunque poi diciamo che l'emotività comunque non mi ha aiutato..ma ne sono uscito abbastanza bene...a distanza di un mese sto comunque molto meglio e come vi ho scritto...ora guardo avanti...e mi sto ricostruendo

@initial D si come tutte le donne vuol avere ragione anche quando non ce l'ha...è convinta di aver dato molto in questo rapporto...di esserecambiata per farlo andare avanti..e che quindi i meriti non fossero solo miei...visto che scendevo ogni 2 settimane per vederla.

Non so se sia appesa a 2.....e in fondo non mi tange tanto..sicuramente in giro ...per uscirne pulita...non dice la verità a nessuno( e credo neanche a casa sua)..in fondo a nessuna donna piace passare per..

che fosse una sfida per me probabilmente è vero...e i dubbi quando uno ti dice ( vero o no) non ti amo da tot tempo...ti fa pensare che non ti abbia mai amato. Come dicevi..basta che fai un errore e se lo segnano a morte...dimenticandosi di tutte le cose buone fatte. ecco perché ogni discussione diventava la somma delle precedenti..e quando una persona ci tiene a te..invece di sommarle..guarda avanti..

è comunque un comportamento vigliacco..non so se di un'indecisa o instabile...forse è meglio sia andata cosi....è anche vero che il fatto che non si faccia sentire, che non sia più su fb...che abbia cambiato sguardo e modo di fare con me dall'oggi al domani...ti colpisce...avendola conosciuta fino a quel momento..In fondo lo so che si sentirà comunque responsabile della situazione...nella sua mente contorta...e i sensi di colpa non fanno vivere bene...soprattutto quando non hai motivi seri per mandare a quel paese un rapporto e sai che l'altro a te ci tiene..

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Medicina,

cercare di analizzare se e quanto certe cose abbiano un minimo di fondamento logico, è una gran perdita di tempo.

A volte le cose bisogna accettarle quasi come un responso, è andata cosi', cosa ha generato certi comportamenti e certi modi di fare credimi è totalmente inutile.

Io credo che lei abbia captato qualcosa nell'aria, un nuovo interesse, una nuova possibilità e la stia seguendo, magari solo col pensiero.

Hai 29 anni (io 26), e lei ha la tua stessa età, alla nostra età ci si augurerebbe un minimo di maturità.

La maturità non è di affrontare i problemi insieme, o nel non mollare, ma nel raccontarsi per lo meno la verità, e non dirsi le cose in modo sbrigativo specie dopo che uno ha passato anni insieme ad una persona.

Tornando a te, e tornando a noi, siamo in una età in cui occorre imparare a gestire al meglio il tempo, le occasioni puoi trovarle, puoi conoscere altre nuove persone interessanti ma non abbiamo tempo infinito perchè (che se ne dica sul forum) le migliori ragazze oggi sono già occupate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medicina33

comeback condivido...soprattutto il discorso di raccontarsi la verità con maturità,anche perché dirmi in maniera sbrigativa...dopo aver passato quasi 4 anni insieme...i motivi per cui ci lasciamo li sai...non è assolutamente un atteggiamento maturo..

su di lei non mi interessa che cosa stia perseguendo...un suo fine..un suo obiettivo..una nuova persona che la interessa..ognuno è artefice del proprio destino..

tornando a noi certo c'e' da rimboccarsi le maniche..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Medicina33

comunque vi aggiorno con nessuna novità...a distanza di 3 mesi..ogni tanto i suoi amici mi dicono che non se la passa bene con gli esami universitari..(gli stessi amici a cui lei aveva detto , il giorno dopo avermi lasciato , che era una decisione sua e che non l'avrebbe cambiata)..ma nel frattempo capita di vederla online su whatsapp saltuariamente a orari strani (1.30 di notte)..non è più tornata su facebook.Detto che sto conoscendo altre ragazze e penso che il peggio sia passato..non mi è capitato di vederla neanche di persona( anche se torno in città una volta al mese)

Modificato da Medicina33
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Medicina.Non la devi piu pensare.Non ti devi piu informare.Se gli amici iniziano a raccontarti su di lei tu li devi interompere dicendo che non ne vuoi sapere piu nulla.Bloccala ovunque.Su FB,su wapp.Altrimenti starai sempre legato a lei e non andrai avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

Dico solo benvenuto nel club, la strada è dura, ora comincia la vera partita. Approdato su questo forum... Ti si aprirà un mondo e vedrai che con millimetrica precisione quello che è che capitato a te è capitato a tutti qui sopra e a milioni nel mondo, sempre la stessa storia sempre lo stesso copione. Stiamo codificando il genere femminile, il che non è poco!!!! Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...