Vai al contenuto

Mi ha lasciato dopo 4 anni a


Messaggi raccomandati

Diego_TheAce

in realtà, spesso, le donne agiscono così:

- mandano segnali di disagio, cercano coi loro mezzi di farti capire i problemi

- l'uomo non capisce

- la donna ritenta più volte

- l'uomo nada de nada

- alla prima buona occasione, la donna chiude il rapporto.

- l'uomo casca dalle nuvole "ma come?? così all'improvviso?!"

nella maggioranza dei casi mandano segnali indiretti, per loro chiari come la scritta HOLLYWOOD cubitale, per noi uomini invisibili...... vedendo che non rispondiamo, chiudono.

una minoranza decide di parlare apertamente....... ma, il loro parlare è più simile a un flusso di coscienza astratto guidato dalle emozioni, più che un vero ragionamento su cause effetti e possibili soluzioni........ e anche qui l'uomo non capisce..

quasi sempre, se arrivi a sto' punto il rapporto è condannato............

E come dovremmo fare a capire questi messaggi?

Mio dio.

La parola che ce l'hanno a fare?

Ste squilibrate :fool:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diego_TheAce

Non chiudono subito.Prima si guardano in giro.Quando iniziano a provare nuove emozioni e provare altri uccelli allora diventano fredde e decise.Tu non conti piu un cazzo

Già...

Lo sto provando proprio ora...

La mia one-itis è cambiata nettamente nel comportamento e nell'atteggiamento.

E' come dire..."sono figa trallallero trallallà" a oltranza.

Spietate.

E poi saremmo noi quelli stupidi, o senza cuore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

Siamo stati quasi 4 anni insieme..con tanti sacrifici fatti per vederci (sempre da parte tua, oppure anche lei ci metteva il suo?)

Lei è stata single per anni, convinta di stare bene da sola coi suoi spazi.. (chiediti perche non si è mai legata a nessuno)

poi ci siamo conosciuti e mi ha fatto credere di stare bene con me.

(e certo, tutti i viaggi le vacanze ecc. magari anche tutto pagato, mica è fessa)

Abbiamo fatto viaggi e negli ultimi 6 mesi ci siamo visti ogni weekend. Invece di migliorare il nostro rapporto..mi sono accorto che appena scesi a casa per le ferie..( nel frattempo aveva avuto una delusione lavorativa)che era tutto finito.lei fredda come non era mai stata, senza voglia di vedermi.

non crederle il lavoro, gli studi ecc.. è solo 1 scusa a cui si è aggrappata x chiudere la relazione

Un giorno mi ha detto che non ce la fa più .. Che non vede il futuro insieme a me..e che vuol stare da sola.. che non mi amava da 2 anni.. xo tutte le vacanze le hanno fatto comodo, vero?!

ma si può fingere per così tanto tempo? le donne sono perfide e sono capaci di farlo ,amico mio

Ha nascosto da fb molti album e foto con me ma non tutte..e il giorno successivo si è' invece cancellata del tutto da fb.

ne sei sicuro? magari ti ha semplicemente "bloccato"

(o si è rifatta 1 altro profilo sotto 1 altro nome. tipico delle donne che vogliono nascondersi)

Voi cosa pensate? Credo di essermi perso qualche pezzo.

di solito quando fanno cosi, e lei dichiara 2 anni non ti amava + e aspettava solo la scusa + sensata (il lavoro andato a male) x lasciarti mi fa pensare che tu eri x lei solo 1 peso di troppo e qualkuno con cui andarsene in vacanza e scopare ogni tanto (nel caso + comune, dato che è 1 che nasconde le cose, se vai a frugare dentro il suo armadio trovi 1 fallo scheletrico tra i suoi vestiti.)

però voglio farti 1 domanda: tu in questi 2 anni hai notato qualche disinteresse verso di te e la vostra relazione?

la sua, ti sembrava commedia recitata? oppure ti dava l'impressione che facevi semrpe tutto tu e lei non partecipava?!

sai.. le cose, di solito si fanno in 2. e in 2 le si desiderano nello stesso modo

tu ci tenevi ad andare da lei, ma lei ci teneva a venire da te?!

oppure aveva sempre la scusa pronta?

Modificato da Initial.D
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

come han già scritto, probabilmente ti ha bloccato su fb, non si è cancellata.

e verosimilmente c'è qualcun altro che sta eiaculando nei suoi orifizi da tempo.

dimentica, volta pagina, e passa alla prossima.

sii forte, un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Pensa che prima o poi capita a tutti, non si muore e soprattutto PASSA.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

ti riporto 1 testo davvero interessante per far luce sui tuoi dubbi

---------------------

Come capire quando si viene lasciati per un’altra persona

Lasciare una persona per un’altra è un gesto molto comune. Alcuni riescono a mascherarlo bene

altri un po’ di meno. Ma ci sono dei segnali che riescono a svelarlo.
Bisogna riconoscere quando si viene preferiti a qualcun altro. La propria dignità viene sopra qualsiasi cosa.

Chi vorrebbe avere accanto una persona che è tornata solo perché con l’altro/a gli è andata male?
Vediamo come scoprire quando si viene lasciati per un’altra persona.

264651152287_2000530484_n.jpg

Quando in una relazione c’è aria di rottura (ad esempio a causa di reiterati litigi, incompatibilità, episodi di menefreghismo o violenza) uno dei due può decidere di chiudere la relazione.

Altre volte il distacco può avvenire in modo imprevisto ed inaspettato sia dalla parte di chi lascia,

sia dalla parte di chi viene lasciato.
Prendiamo ad esempio un tradimento. In questo caso viene a mancare immediatamente la fiducia

reciproca e molti soggetti, se scoprono di essere stati traditi, chiudono di colpo la relazione. Chi lascia vive un distacco improvviso, proprio perché inaspettato e perché non chiude una situazione instabile che

si era creata in precedenza

Distacco liberatorio e distacco improvviso

Chi lascia vive un distacco liberatorio, perché fugge da una situazione infelice che non vuole più sostenere.
Anche chi viene lasciato vive un distacco liberatorio, se si trova in una situazione instabile da

tempo e sente la rottura nell’aria.

chi viene lasciato può vivere un distacco improvviso. Si pensi a chi vive una relazione felice e viene abbandonato di colpo dall’oggi al domani! In questo contesto è preferibile usare il termine abbandono improvviso.

In quest’ultimo caso, chi lascia non necessariamente vive un distacco improvviso! Infatti può aver maturato questa decisione poco a poco vivendo un distacco liberatorio. Si pensi a tutti coloro che vivono una storia infelice e hanno relazioni parallele e ad un certo punto preferiscono scappare con l’amante lasciando il partner ufficiale!

Chi vive un abbandono improvviso soffre molto e si chiede continuamente come sia potuto succedere domandandosi mille perché. Spesso non si da per vinto e cerca inutilmente di riconquistare l’ex, credendo ingenuamente che sta passando un momento di crisi, quando in realtà, potrebbe essere già tra le braccia di una nuova persona!

Perché si lascia una persona?

Chi decide di troncare una relazione lo fa per un motivo. O preferisce stare da solo/a (caso 1), o è interessato a qualcun altro (caso 2) oppure ha già qualcuno con cui stare (caso 3).
Il caso 1 riguarda quelle coppie la cui situazione è diventata insostenibile. Succede quando si litiga di continuo e la relazione è pesante da vivere. Il distacco di solito è liberatorio da parte di entrambi.

Il primo caso riguarda anche chi vive una relazione con un partner verso cui semplicemente non prova più alcun sentimento o attrazione pur vivendo una storia “sostenibile”.
i segnali di chi lascia: preferisce uscire con gli amici, divertirsi e aprirsi a nuove relazioni piuttosto che continuare a frequentare qualcuno che non gli piace più. Il ritorno a single viene visto come un miglioramento della qualità della vita. Chi lascia si sente rinato e voglioso di una nuova vita, tale per cui preferisce ripartire da zero. Può permanere l’affetto verso l’ex ma nulla più.
Chi lascia vive un distacco liberatorio, perché si libera di una situazione non più desiderata da tempo.

Ci sono persone che lasciano quando si accorgono di non amare più o di non essere più attratte dal partner. Queste persone, se mature, ne parlano prima con il partner e cercano di risolvere i problemi di coppia! Solo dopo aver appurato che non c’è niente da fare allora prendono la decisione di lasciare!

Il problema è che sono una minoranza, mentre altre, pur non amando, continuano a vivere le loro
relazioni in attesa di trovare “di meglio”!
Un soggetto maturo lascia solo dopo aver appurato che nella coppia ci sono problemi insormontabili
e dopo aver cercato di risolverli!
Chi è immaturo al contrario, può manifestare una finta felicità, tenere l’insoddisfazione dentro
sé e da un giorno all’altro decidere di mollare il partner.

Se la passione è solo assopita un soggetto immaturo difficilmente sceglie di rimanere solo. L’essere umano ha bisogno di compagnia, di calore, di contatto umano e di sesso ed in una relazione, anche se piatta, queste cose sono garantite.

Si può facilmente intuire che un soggetto immaturo che lascia dall’oggi al domani, nonostante un minimo di vita sessuale e di affetto, lo fa perché o è interessato ad un altro/a oppure ha già una doppia relazione!

In quest’ultimo caso chi viene lasciato può vivere un distacco improvviso, non se lo aspetta.

Le scuse per lasciare nascondendo la verità

Una persona (felicemente?) fidanzata da anni potrebbe conoscere qualcuno che involontariamente la fa innamorare se sta vivendo una relazione piatta. Oppure, spinta da un abbaglio di miglioramento della sua vita, può decidere di cambiare il partner. Ecco il motivo per cui molte relazioni finiscono dopo anni di fidanzamento, convivenza o matrimonio.

Quando si viene lasciati per un’altra persona l’allontanamento è subdolo, poco prevedibile e soprattutto improvviso!
Chi ha il coraggio di dire “tesoro, ho conosciuto una persona che mi ha fatto innamorare e ho deciso di lasciarti!”?

Chi lascia il partner per un altro/a utilizza quasi sempre delle scuse non veritiere.

Chi viene abbandonato ci soffre molto.

Chi lascia lo sa e spesso vive un conflitto interiore: il dispiacere di ferire una persona verso cui prova

dell’affetto e l’attrazione/innamoramento verso la nuova persona.

Chi vive questo conflitto usa spesso la giustificazione di essere in crisi per terminare la relazione.

Per proteggere sé stesso dalle eventuali reazioni dell’altro, dirà di essere in crisi a livello sentimentale

Le scuse più utilizzate sono:

  • Mi sento confuso/a.
  • Non sono più sicuro/a dei miei sentimenti.
  • Non so più cosa voglio.
  • Non c’è più compatibilità tra di noi.
  • Ho bisogno di stare un po’ solo/a.
  • Il lavoro va male e non voglio avere troppi pensieri per la testa
  • Ho bisogno di distaccarmi perché sono in crisi.
  • Devo allontanarmi per riflettere sui nostri sentimenti (usando la scusa della pausa di riflessione).
  • Mi hanno bocciato e mi devo concentrare sullo studio (o in seguito a un cambio di residenza, sempre per via dello studio)
  • Non so più quello che provo per te.
  • Non ti amo più.
  • Non sei tu, sono io.
  • Provo solo affetto verso di te.
  • Restiamo amici (ti vedo più come un amico/fratello/vegetale/pianta/soprammobile/padella/centrino)

e altre espressioni simili.
Queste giustificazioni si usano anche per lasciare una persona verso la quale non si prova più alcuna attrazione. Nessuno dirà mai a chi vuole lasciare “non mi piaci proprio più al punto che non riesco più a fare sesso con te…”

ma troverà una scusa che lo proteggerà. Sono casi comunque più rari.

In conclusione, come capire quando si viene lasciati per un’altra persona?

Se sei stato/a lasciato/a all’improvviso e con una qualsiasi scusa che riguarda un’insicurezza sentimentale, pensa a queste cose:
1) ti sembra ragionevole che una persona ti molli all’improvviso?

L’amore vero e l’attrazione non decadono dall’oggi al domani!

Pensa all’amore vero, a tutte le coppie che superano insieme enormi difficoltà, a tutti coloro che risolvono insieme i

problemi, le avversità e le difficoltà della vita. Questo è vero amore.

Chi ti ha detto che ieri ti amava e oggi non ti ama più non ti hai mai amato!

Quindi cosa hai perso? Nulla!!

2) Se anche il tuo ex ti avesse amato in passato ed ora non più, ti sembra un comportamento maturo mollarti all’improvviso senza dirti nulla della sua infelicità? Hai perso una persona immatura.

Quindi hai perso di nuovo? nulla!

3) Come hai visto, i distacchi improvvisi nascondono quasi sempre una terza persona e chi li usa è un soggetto immaturo! O il/la tuo/a ex è interessato ad un’altra persona ma non ci ha ancora combinato nulla

oppure ha già una relazione con lei/lui. Quindi…
In tutti i casi hai perso solo una persona immatura e inaffidabile.

Magari dopo un po’ ritorna dicendoti che ti ama ancora. Sicuro? Guarda che potrebbe essergli andata male con

il/la suo/a nuovo/a compagno ripiegando su di te. (diventeresti 1 cazzo "ruota" di scorta! - nb: Initial D.)

E poi pensa alla tua dignità.

Vorresti qualcuno/a al tuo fianco che è tornato da te solo perché gli è andata male con un altro/a?

Ti do la mia risposta. Chi mi lascia all’improvviso dall’oggi al domani, che l’abbia fatto per un’altra persona

o per altri motivi, non lo vorrei mai più accanto per tutta la mia vita. (quota - nb. Initial D)

Modificato da Initial.D
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

uao!

si diciamo che la situazione mia è simile al caso 1...quindi messaggi invisibili...qualche segno di cedimento ma non legato a motivazioni particolari...sembra come se una persona si sia stancata del rapporto..ma che abbia vissuto dentro di se questo conflitto soprattutto...ce ne vuole per dire "non ti amo da 2 anni".." non sono me stessa da 4 anni".se ci credo mi sento un idiota...se non ci credo vuol dire che sta tentando di allontanarmi..come tenta cancellando molte foto con me su fb..o elimnarsi da alcuni gruppi in comune su whatsapp in cui non scriviamo da mesi....ma che senso ha poi cancellarsi da fb il gg dopo? sensi di colpa?

a detta sua adesso è rilassata..come se si sia liberata di una situazione...in cui comunque non dava reali segni di cedimento..

...sono andato da lei 1 mese dopo la rottura per cercare di capire qualcosa di più ( sarebbe stato anche il nostro anniversario)..ma ho sentito solo nuove cattiverie o comunque minimi accenni di ammissioni di responsabilità quindi adesso sto cercando di attuare la tattica del no contact..

a pensarci bene ho il dubbiodi aver avuto a che fare con una persona diversa per tutto questo tempo...quindi ora sta uscendo la sua vera personalità.. ma si può fingere per un tempo del genere?

quello che mi fa pensare è il suo silenzio..la sua tranquillità adesso....mi verrebbe da ridere se tornasse indietro dopo aver fatto esperienze negative...

no, non ti verrebbe da ridere, è quello che il tuo ego (o chiamalo come ti pare) vuole disperatamente per rifarsi del sentire di essere stato abbandonato con relativi pensieri tipo "ma allora significa che non valgo un cazzo"

tutto lì, ormoni ed ego, l'amore e la maturità c'entrano come i cavoli a merenda, è una regressione allo stato poppante che non trova più la tetta materna: ogni tanto mi casca l'occhio su un 3d in questa sezione e la voglia di napalm è la stessa ad ogni post :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Medicina33

ciao...ti rispondo qui alle tue domande....grazie per la disponibilità che avete tutti ..

siamo stati 4 anni insieme..con tanti sacrifici per vederci ( sempre da parte tua..o anche lei ci metteva del suo?- io lavoro quindi mi organizzavo più spesso per andare io da lei. lei studia e non avendo uno stipendio quelle volte che mi raggiungeva..senza fare storie.( ma glielo proponevo io di venire) cercavo di farle spendere il meno possibile

lei è stata single per anni...( chiediti perché non si è mai legata a nessuno)- alla fine sono quello con cui è stato più tempo insieme ..ma senza che mi amasse più??

ha fatto credere di stare bene con me,, i viaggi - non ha mai voluto che pagassi io per lei..si lamentava che ci organizzassimo in anticipo ma al ritorno dalle nostre esperienze raccontava agli altri tutto con aria felice e contenta...questo a contrasto col fatto di dirmi di non star più bene con me ..di non farcela piu

ma si può fingere per cosi tanto tempo? - le donne sono perfide..ma ho mille dubbi su quello che è stato..ma la vita è una ruota...

fb- ho controllato anche da profili di altre persone che non è più su fb, non credo abbia un altro profilo...è ridicolo aver cancellato molte nostre foto ma non tutte in un giorno e il successivo...cancellarsi da fb..per sensi di colpa? o vergogna? o nascondersi?

disinteresse verso di me- era un rapporto a distanza. sono stato insieme a una persona che passava per essere razionale, che non era tanto espansiva a parole, forse più via messaggio ma che mi faceva capire coi suoi modi che provava qualcosa per me( ora sicuramente ho dubbi su cosa provasse). una volta beccoò sul mio fb un messaggio compromettente a una perosna più grande di lei..fece una scenata...di li probabilmente le cose sono cambiate o comunque si è fidata meno..ma sembrava averla superata.

era una che voleva stare per fatti suoi..si infastidiva anche se , uscendo separati, le mandassi un messaggio il sabato per sapere come stesse e che stesse facendo..si infastidiva perché mi diceva che non guarda il cell quando esce in comitiva..

commedia recitata- lei conosce la mia famiglia e i miei hanno sempre inteso che ci tenesse a me..sicuramente il mio pensiero era che io facessi molto più per lei di quanto facesse per me. alla fine mi ha detto che io mi sono immolato per questo rapporto...che è meglio lasciarci ora perché dopo sarebbe peggio.per cui probabilmente non lo desideravamo allos tesso modo

riguardo l'altro link che mi hai mandato..credo di essere di fronte al caso 1..un'immatura che all'ultimo dice le cose come stanno...-non puoi interpretare la mente di una donna.., facendo solo ntendere prima un malessere appigliandosi a discussioni futili ripetute..ma non mi stupirei se c'era ..c'e' o ci fosse qualcun altro

certo che dire..non ti amo più da 2 anni e poi non aver problemi con me di natura sessuale ( a suo dire era appagata)..voleva intendere che distingueva il sesso dall'amore....complimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

certo che dire..non ti amo più da 2 anni e poi non aver problemi con me di natura sessuale ( a suo dire era appagata)..voleva intendere che distingueva il sesso dall'amore....complimenti...

Lo fanno il 99,99% delle donne, non ti stupire.

Piuttosto accettalo e cambia ottica, vivrai meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Mesi fa mi venne recapitata a casa una lettera, avevo sorpassato il limite di velocità lungo un tratto.

La prima cosa che ti dici "...che pollo sono stato!", poi qualche minuto dopo ti chiedi "ma sono sicuro di aver superato il limite di velocità? Non mi pareva". Poi però concludi la faccenda dicendo che in fondo può capitare, starò più attento la prossima volta.

Infine il passo più difficile : andare a pagare la multa.

Le donne son cosi', sono come le sanzioni, come le multe, arrivano quando meno te lo aspetti, non ti dicono nulla sul momento e ti recapitano a casa solo la notifica.

Hai 29 anni e sento che hai una forte inclinazione alla storia seria, non sprecare altro tempo con lei.

Non mi sembrano vi siano assolutamente le premesse di riavvicinamento, perchè di fondo manca la voglia da parte di lei di star con te, non c'è una qualche spinta sentimentale (stima, affetto, amore, fai tu cosa..) che lega lei a te. Molto probabilmente c'è, o c'è già stato un terzo incomodo, perchè di default, una donna chiude solo se ha già dove andare. Per "dove andare", non dico necessariamente che fisicamente è già a letto con un alto, basta anche che abbia adocchiato una nuova persona, e ne sia invaghita. In definitiva, chiudi, non hai altra prospettiva che mesi e mesi, anni di logoramento e di perdita di tempo.

Sei in una età in cui devi iniziare a prendere le situazioni che vivi anche con una certa durezza, quindi non star li' con la logica di non voler andare avanti perchè hai paura di aver buttato 4 anni di vita. Sei stato bene? Ti ha reso felice almeno per un pò? Bene cosi'.

Ora però è tempo semplicemente di andare avanti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...