Vai al contenuto

Mi ha lasciato dopo 4 anni a


Messaggi raccomandati

Medicina33

comeback..diciamo che hai colto abbastanza in pieno la situazione..

lei mi ha detto che prova affetto e stima..mi considera una persona speciale ( grazie..c'e' stata vuoi o non vuoi 4 anni)..ma nulla di più.

ti dico che non ho una forte inclinazione alla storia seria.mi reputo una persona normale..ma passando il tempo e notando una certa armonia...(adesso se ci penso mi chiedo quale armonia vedevo..:) scherzi a parte ti sto dicendo la verità) pensi che le cose possano andare avanti..non per forza verso il matrimonio..ma andare avanti..

era un rapporto a distanza, con gelosie da tutte e 2 le parti, quindi può aver fatto quello che vuole ( come anche io...)...ma anche quando siamo stati vicini ci può essere stato un altro...tutto può essere.

certo..visto con i miei occhi..sono stato messo davanti al fatto compiuto con una freddezza disarmante., un modo di fare diverso da tutti gli altri giorni,.come un agguato..e mi ha voluto anche restituire i soldi del viaggio che avevamo programmato insieme ( pochi comunque).

adesso sicuramente è tempo di guardare avanti...lo sto già cercando di fare, con nuovi hobby e viaggi per esplorare posti nuovi..anche in solitudine..e devo ricostruire la mia vita in una città nuova che non conosco ..per lavoro..

io ho il vantaggio di aver già costruito qualcosa per me...lei...al momento no...passa per essere una grande indecisa..o una che non ha molta capacità di problem solving..ma chi fa cosi...o scappa (perché non ama più) o comunque ha un altro...(in testa o fisicamente).

certo..io sono stato bene..altrimenti non avrei sofferto il distacco..mi ha fatto star bene..nonostante il suo modo scostante di essere..

non sono uno che crede ai ritorni comunque.. e soprattutto...conoscendo le cose come vanno...dovrebbe beccare una serie di persone che le fanno passare esperienze negative ( come già ne ha avute) per rinsavire...

ma egoisticamente dico....so che non ho perso molto..ci vuole tempo ma mi rifarò guardando avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

E' importante che tu abbia capito la situazione in cui ti trovi. Molti ci mettono mesi e mesi per capire dove sono finiti.

Io non sono un tipo giustizialista, ma credo nell'amor proprio, e nella necessità di guardare avanti.

Anni fa sono stato mollato anche io da una persona con cui credevo di poter costruire qualcosa, una persona brillante ma sul versante sentimentale molto deficitaria, credo ad oggi di essere stato mollato non appena lei ha visto nel radar dove poteva andare. Per ciò che mi riguarda, se ci sia andata con l'altro dopo 1 giorno o dopo 10 gg, o dopo 2 mesi di corteggiamento, a me non fa differenza. Nell'aria aveva fiutato qualcosa di nuovo, e io ero già passato.

Oggi se trovassi la mia ex mentre crolla dal precipizio, la salverei ugualmente, seppur non ho più nessun rapporto con lei, mi ha dato nonostante tutto moltissime emozioni, per certi versi anche irripetibili, ma nella mente ho superato quella cosa mettendo una bella linea tra presente & futuro.

A volte si rimane ancorati nel passato per timore di andare avanti, di mettersi in gioco.

Lo dico spesso, occorre pazienza, determinazione, coraggio, capacità di non mollare anche quando gira storto e sei solo, ma meglio investire il tempo in questo modo che ricercare nel passato la soluzione al presente.

Non credo nei ritorni, e non per un semplice orgoglio maschile di non riprendermi una donna più volte perforata da altri, ma per la semplice ragione che se avessi deciso di fare il burattino nella vita mi sarei chiamato Pinocchio.

Una persona deve avere la speranza di voltar pagina, e la voglia di sentirsi importante per qualcuna e non essere un comodo oggetto da tavolo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Medicina33

condivido il tuo pensiero comeback..in tutta la sua situazione lavorativa/ universitaria difficile..è riuscita a aver la lucidità di estromettere me dal suo futuro..fiutando non so cosa..ma comunque la voglia di cambiare.

io sto gia ripartendo da 0..

noto che sei di bologna...anche io mi trovo li..se vuoi scrivimi un messaggio privato che io non riesco....e possiamo parlarci meglio..apprezzo le tue parole..fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

bandeirante

e' una esperienza che capita a tutti nella vita,posso dirti come ho fatto io, dopo anni di matrimonio finito male:MANDALA A FANCULO!!!!il mondo e' pieno di figa,non cercarla su fb,io ho bloccato la mia ex,non aspettarti niente da lei e guarda avanti,riempi la tua vita di cose interessanti,che ora hai tempo di fare.ahh,consiglio spassionato,smetti completamente di bere prima che diventi un problema,io non ho voluto diventare uno sfigato che piange al bar davanti a una bottiglia.ora sei a un bivio nella tua vita,sta a te che strada scegliere.CIASCUNO E' ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medicina33

E' quello che sto facendo..mi sto dedicando ai miei hobby..non l ho bloccata su fb...non l ho cercata li..lei ha levato molte foto insieme su fb e il gg dopo si è cancellata del tutto..come è' anche uscita da un gruppo su whatsapp dove c ero anche io man dove non scrivevamo da mesi.in giro dice che è' convinta della scelta presa ..così come lo aveva detto a me...gg fa invece ha beccato mia madre in giro e le ha detto che non sta bene..si è messa a piangere..ma lacrime di coccodrillo.. Visto che poi ha anche mandato un sms sempre a lei e a mia sorella per dire che è' dispiaciuta ma che ha preso la decisione con coscienza..dicendo loro che io me ne devo fare una ragione...

In realtà io ci sono andato a parlare una volta con lei..stop...

Questi messaggi come li interpretate? Per me un volersi pulire la coscienza... E comunque una caduta di stile in piena regola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Medicina33

probabile...certo le cose possono essere successe quando e come voleva...rapporto a distanza..ci vedevamo i weekend..

è stata gli ultimi 6 mesi a milano ma adesso siccome l'esperienza lavorativa è finita male è rimasta nella sua città di origine adesso....certo...in una situazione del genere...tutto può essere...rapporto parallelo da anni...infatuazione per una nuova persona...qualsiasi cosa....contenta lei..

NEXT

Link al commento
Condividi su altri siti

antony

nulla da fare..è proprio vero il detto che "le donne sono come le scimmie...non lasciano un ramo finchè non ne aggrappano un altro".

in bocca al lupo per il futuro!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medicina33

sarebbe curioso capire dove si è aggrappata a sto ramo..per arrivare a chiudere tutto.....in una città in cui non tornerà entro 5 mesi almeno....o nella sua città di origine...in cui non è stata negli ultimi 6 mesi...( propenderei per il secondo caso...e quindi rapporto parallelo.)..ma comunque....fatti suoi.....la vita è una ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Sono curiosità del tutto legittime.

Quando è iniziata, comè successo, ecc...

Ci passo io adesso e ci sono passati tutti prima.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...