Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 30 Settembre 2014 Inviato 30 Settembre 2014 Salve a tutti, è da un po che vi leggo e volevo chiedervi una cosa: la mia ragazza mi ha lasciato da circa un mesetto, l avrei anche già riconquistata se non fosse per un dettaglio, attualmente viviamo a circa 3000 km di distanza. Spiego un po la situazione, abbiamo convissuto un anno e mezzo, poi causa mancanza di lavoro lei è dovuta tornare a casa dei suoi. Quindi da circa un anno la nostra storia è a distanza, nello stesso periodo ho cambiato 4 città di 2 nazioni distinte, lei ha trovato lavoro nella sua città e ci vedevamo più o meno una volta al mese. La storia ha retto perché avevamo progetti futuri insieme. Ovviamente la distanza complica tutto. Ad agosto solita litigata mensile (normalmente 1 litigata al mese c era sempre), io le dico che deve sparire dalla mia vita, ecc. Il giorno dopo la cerco x fare pace ma lei mi dice che è finita. 2 settimane dopo avevamo in programma le nostre vacanze insieme, decidiamo di farle lo stesso ed approfittare x parlare. Lei mi dice che non c'è la fa più a reggere la situazione a distanza e soprattutto che non vede possibilità di un futuro insieme, propongo alcune possibile soluzioni ma effettivamente nessuna è ls soluzione definitiva, quindi anche se passiamo una bella settimana niente da fare, ognuno x la sua strada. (Da premettere che in questa settimana ci comportiamo come se stessimo ancora insieme, apparte che non vuole darmi baci in bocca "altrimenti è più difficile dimenticare", riesco anche a "convincerla" a fare l amore 3 volte, anche se non si lascia mai andare del tutto). Bene, ho fatto passare un certo tempo x essere sicuro di quello che voglio ed ho deciso di riconquistarla, anche se fosse una mission impossible. Ho anche già fatto i biglietti per andare da lei, con l intenzione di trovarmi una stanza e trasferirmi lì, il problema è che partirò tra 2 mesi, prima mi è impossibile! In questo periodo già trascorso continuiamo a sentirci, ho applicato la strategia silenzio per qualche giorno e fatto cambiamenti in me, sono anche riuscito a mandarla "in crisi" con lei che mi cercava x chiedermi cosa facessi, passando poi ad accusarmi di essere cambiato solo dopo che ci siamo lasciati, per poi rimproverarsi di avermi scritto e di sbagliare a non andare avanti e voltare pagina. Ma tutto questo come posso sfruttarlo a mio vantaggio non potendola vedere prima di 2 mesi? Cosa potrei fare? Altra cosa: è conveniente dirle che mi trasferirò da lei, e quando dovrei dirglielo? La mia preoccupazione maggiore è quella di arrivare troppo tardi, lei si sta imponendo di dimenticarmi ed andare avanti, e complici anche le sue amiche che sono idiote è molto probabile che presto si sentirà/frequenterà con qualcun altro (e se non va oltre potrebbe anche essermi utile la cosa, che dubito si trovi uno che possa reggere il confronto, ma se va oltre mi incazzerei abbastanza). Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi, so che la missione non è semplice, ma io penso che se vuoi qualcosa nella vita devi andare a prenderla, non importa che debba scalare montagne, attraversare deserti e solcare mari.
Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Inviato 2 Ottobre 2014 Dimenticavo, io 27 lei 29
Initial.D [Partecipante] 220 Inviato 2 Ottobre 2014 Inviato 2 Ottobre 2014 (modificato) La mia preoccupazione maggiore è quella di arrivare troppo tardi, lei si sta imponendo di dimenticarmi ed andare avanti, e complici anche le sue amiche che sono idiote è molto probabile che presto si sentirà/frequenterà con qualcun altro sicuro che ti abbia "amato" per davvero? una persona che s'impone a dimenticarti di solito ragiona con la testa, altro che sentimenti le amiche sono un classico, le mettono in testa che è meglio divertirsi essere libere, essere vere, essere sto cazzo. ecc ecc.. lei che mi cercava x chiedermi cosa facessi, passando poi ad accusarmi di essere cambiato solo dopo che ci siamo lasciati, per poi rimproverarsi di avermi scritto e di sbagliare a non andare avanti e voltare pagina. il fatto che lei si sia messa in testa che TU sei cambiato e che non è lei a non provare piu nulla e associa tutto cio che sente e le succede dentro, a TE, non ne verrai a capo molto facilmente, a me sembra 1 donna parecchio confusa che si contraddice da sola Bene, ho fatto passare un certo tempo x essere sicuro di quello che voglio ed ho deciso di riconquistarla, anche se fosse una mission impossible.Ho anche già fatto i biglietti per andare da lei, con l intenzione di trovarmi una stanza e trasferirmi lì, il problema è che partirò tra 2 mesi, prima mi è impossibile! hai 2 mesi di tempo, indaga, osservala, e non fare azzardi di cui potresti pentirtene in futuro, se frequenta qualcuno te ne accorgi anche se ti dice che non c'è nessuno: ti scarica prima, non ha voglia di parlarti, ha semrpe 1 scuasa pronta, si guistifica per ogni cosa, e stanca (troppo stanca) esce spesso (piu del solito) ha nuove amicizie. se poi hai il suo FB te ne accorgi se aggiunge qualcuno di "troppo" - fa tardi la sera, è misteriosamente felice per qualche motivo che non ti dice, si rattrista per la stessa cosa, e incolpa te dei suoi malumori, ecc.. il suo interesse verso di te è pari allo 1,0 (per non darti proprio zero) se ti chiede cose in modo da sembrarti gelosa, non lo è. lo fa solo per verificare se ci sei ancora "attaccato al culo" - insomma prima di andare a vivere con lei e scoprirti cornuto, informati bene e tienila d'occhio Lei mi dice che non c'è la fa più a reggere la situazione a distanza e soprattutto che non vede possibilità di un futuro insieme chiediti, ma lei ama te? chi si ama di solito non bada a queste cose superflue, sai quanti padri di famiglia lavorano lontano, se tutte le coppie dovrebbero dividersi per questo motivo, il mondo si "scioglierebbe" nel giro di un mese. non è che lei vuole solo qualcuno a fianco con cui divertirsi ogni sera, farsi vedere in giro dalle amiche, vantarsi, e limonare? (riesco anche a "convincerla" a fare l amore 3 volte, anche se non si lascia mai andare del tutto). occhio! lei non è del tutto attratta da te. si è sforzata di andare con te, per accontentare le tue richieste. questo è un campanello d'allarme secondo me. dovresti prima riconquistare l'attrattiva che aveva di te questa ragazza. se tu non l'attrai, quante possibilità ci sono che ritorna con te pienamente e serenamente?! (tu ci andresti con una tipa che non ti dice nulla? che non ti stimola neppure "l'alza bandiera" ?! ) verrà con te per accontentarti o rimorso/pietà e si fara montare da uno che l'attrae sessualmente di nascosto con te fara le coccole, e con l'altro ci fara sesso e tu vorresti una ragazza cosi? Modificato 2 Ottobre 2014 da Initial.D
Sebabomber [Partecipante] 258 Inviato 2 Ottobre 2014 Inviato 2 Ottobre 2014 Initial scusa se mi intrometto, se hai tempo passa nel mio thread, la tua storia è simile alla mia e mi ha colpito, se mi dici che ne pensi mi fa piacere. dovresti prima riconquistare l'attrattiva che aveva di te questa ragazza. se tu non l'attrai, quante possibilità ci sono che ritorna con te pienamente e serenamente?! (tu ci andresti con una tipa che non ti dice nulla? che non ti stimola neppure "l'alza bandiera" ?! ) verrà con te per accontentarti o rimorso/pietà e si fara montare da uno che l'attrae sessualmente di nascosto con te fara le coccole, e con l'altro ci fara sesso e tu vorresti una ragazza cosi?
loreapp [Partecipante] 6 Inviato 2 Ottobre 2014 Inviato 2 Ottobre 2014 visto che stai scrivendo su questo forum forse faccio un intervento inutile, ma avresti considerato l'aspetto generale? ovvero a me sembra che rinunci a tutto pur di star con lei, e potresti far chiarezza se la sfida è impossibile, proprio da come ti dipingi la situazione nella sua interezza (vedi lavoro, amici per dire i più importanti) e vedi nel dettaglio le possibilità di riuscita della relazione Esiliato ha reagito a questo 1
Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Inviato 2 Ottobre 2014 Scusa loreapp, non ho ben compreso il tuo discorso, puoi spiegarmi meglio?
Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Inviato 2 Ottobre 2014 Initial.p esatto, il problema credo sia proprio la mancanza di attrazione. Penso che sia dovuto più che altro alla distanza, non tanto per la mancata presenza fisica in se, ma per tutto ciò che comporta la distanza nella relazione. Inoltre negli ultimi mesi sono diventato "bisognoso" nei suoi confronti, ed in generale meno sicuro di me (in parte mi sono sempre auto giustificato con me stesso che il periodo che sto affrontando è molto complicato e quindi lei doveva starmi vicino). Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, quetsa è l idea che mi sono fatto valutando molte sue reazioni (se scrivessi tutti i fatti non basterebbe mezzo forum). Proprio x questo penso sia rimasta molto colpita dal fatto che in una settimana senza di lei ho preso delle decisioni senza battere ciglio (anche se in realtà mi ero già ripreso dal mio periodo "floscio" ed avevo già ritrovato la mia sicurezza, ma lei non poteva saperlo). Ora non sto tanto a chiedermi se lei mi ama ancora, se ci sia un altro, ecc. più che altro perché tanto non ho la sfera di cristallo. Voglio semplicemente fare la mia ultima mossa per tornare a quella relazione che ci ha fatto felici entrambi (sempre che sia possibile), se sarò bravo a ri-attrarla e lei ha sentimenti allora la storia potrà riniziare e sarà meglio di prima perché avremmo affrontato e superato i problemi precedenti, se non va almeno potrò voltare pagina in pace con me stesso (sapendo che lei non prova più nulla e che nemmeno l attraggo più). La sfida "impossibile?" è dovuto alla distanza, nel senso: se vivessi nella sua stessa città l avrei già riconquistata, ne sono certo, ma essendo lontano come faccio a creare attrazione? E soprattutto, come faccio a farle percepire il fatto che andrò a vivere nella sua città come qualcosa che mi porti valore e non semplicemente come l ultimo gesto disperato di un ameba appiccicosa? Ps: in quanto hai suoi atteggiamenti in questo momento è incavolata con me, penso dovuto al fatto che non la sto cercando (disolito era l atteggiamento che aveva quando stavamo insieme nei momenti in cui le davo zero attenzioni) e non le rispondo. Tipo oggi mi scrive che c è una cosa al cell che non le funziona (mi piace l elettronica ed anche agli amici risolvo sempre problemi con pc, cellulari, ecc), le rispondo "ho da fare, non posso aiutarti" e lei subito "era solo per avvisarti, stai calmo"
loreapp [Partecipante] 6 Inviato 3 Ottobre 2014 Inviato 3 Ottobre 2014 che scrivo male ne ho la consapevolezza ma che non si sia capito nulla spero di no. intendo che stai facendo una scelta grossa trasferendoti. forse valutare il trasloco e ciò che comporta (come dicevo amici e lavoro) può anche aiutarti a capire se vuoi fare tutto questo macello per una hb (tanto per dirne una là si parlerà un'altra lingua) a domande: mi trasferirei se poi la cosa non decolla? (c'è il rischio) mi trasferirei se dovessi avere problemi di lavoro? mi trasferirei se poi senza amici sarò needy (spero solo inizialmente) nei confronti dell'hb di contatto sociale? ecc se non si è capito neanche adesso faccio come paganini: non ripeto
GodIsGone [Partecipante] 35 Inviato 3 Ottobre 2014 Inviato 3 Ottobre 2014 Guarda, anche io mi sono lasciato da quasi 2 mesi con una ragazza a distanza. Abbiamo convissuto anche noi per 5 mesi, ma poi son dovuto tornare a casa mia.E dopo pochi mesi di distanza ci siamo lasciati anche se l'ultima volta che ci siamo visti ci comportavamo come due fidanzati.Che dirti.. prova a pensare stando al di fuori della tua situazione, ti conviene voler riconquistare una donna che vive a 3000km da te? Potresti conoscere moooolte donne che ti potrebbero far ricredere, molto più importanti, migliori ecc..Secondo me la soluzione migliore è lasciar perdere..Ci perdi la salute mentale
Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Inviato 3 Ottobre 2014 Loreapp scusami, non avevo proprio inteso il tuo post, pensavo ti riferissi a lei perciò non capivo. Ringrazio te e god per le parole spese, anche se può sembrarvi strano mi state caricando ancora di più sul fatto di volerci riprovare. Partiamo dai 3000km: io la vedo come una situazione temporanea, nel senso lei non vuole stare dove sta adesso (anche perché lì non troverà il lavoro che vuole), io non voglio stare per sempre dove sono ora. Per le altre cose il trasferirmi non mi pesa, come dicevo all'inizio ho cambiato 4 città in poco più di un anno, la quinta non farebbe differenza. Inoltre lei è in Italia (io al momento all'estero), sicuramente è più facile fare conoscenze lì che dove sono ora ed ho anche qualche amico che potrebbe aiutarmi. Nel caso in cui non dovesse andare basta prendere un aereo e tornare indietro, non avrei problemi ne con la casa ne con il lavoro. In quanto alla figa si, effettivamente ce n è ovunque, ma la soddisfazione di avere proprio quella che voglio io "vale la candela" Se avete altre obiezioni x favore postatele, mi state facendo riflettere su molte cose. Non ho la possibilità di confrontarmi spesso con i miei amici sul tema (manco a dirlo a causa della distanza), ed il vostro contributo è molto prezioso. Se poi avete anche idee e suggerimenti su tattiche che potrei usare ancora meglio.
Messaggi raccomandati