Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Inviato 16 Ottobre 2014 (modificato) Initial.d quello che dici è tutto corretto, però la distanza fisica, dopo un lungo periodo, inevitabilmente cambia le cose. Posso dirti con certezza che quando ci vediamo quella distanza interna non c'è, tuttavia la consapevolezza di sapere che ci vediamo solo x qualche giorno, ci fa vivere quei momenti insieme come fossero una vacanza. Certo una vacanza ogni tanto è bella, ma una ogni 1o2 mesi diventa un po pesante, soprattutto quando hai vissuto una quotidianeità insieme. Ci siamo lasciati proprio per questo: questo non è più un rapporto. Ovviamente però il seguito (al periodo di lontananza) lo vediamo differente. Lei ora mi sta cancellando letteralmente dalla sua vita perché pensa che non ci saranno più possibilità di vivere nello stesso posto (non sa che io ho deciso di trasferirmi da lei). Per il fatto della telefonata sono obbligato, nel senso che è un favore che chiesi a mio padre prima che ci lasciassimo, di chiedere a qualche amico se potevano trovarle lavoro. Ora tra una cosa e l'altra, l'amico che chiede ad altri amici ecc, è passato del tempo, ora c è questo che è interessato, io voglio avvertirla solo x non far fare brutte figure a mio padre. Nel senso che magari questo la chiama e lei cade dalle nuvole, e non è proprio una bella figura. Su Facebook le ho scritto approssimativamente di cosa si tratta e di chiamarmi domani che le spiego a voce. Tornando al tuo consiglio, te quindi dici di non sentirla assolutamente in questo periodo, giusto? Modificato 16 Ottobre 2014 da Esiliato
Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Inviato 18 Ottobre 2014 Aggiornamento: il giorno dopo. Lei mi risponde di non preoccuparmi per lei (primo shit test?), le rispondo che non mi preoccupo, solo non vorrei far fare brutte figure con le persone coinvolte. A questo punto mi chiama a tel lei. Mi ha detto che mi ha chiamato al telefono un paio di settimane prima, ma avevo il telefono spento e pensava che la richiamassi (non avendolo fatto, si è incazzata con me senza neanche dirmelo). Di seguito quelli che secondo me sono shit test, ad alcuni ho risposto benissimo, qualcun altro ho cercato di evitarlo non rispondendo, ma in 2o 3 penso di aver toppato. Voi come avreste risposto? 1. Quindi ti stai solo preoccupando di non fare brutte figure? 2. Non ti importanta niente di me? 3. Perché sei sparito? 4. Perché non ti sei fatto sentire per 15 giorni? 5. Non so nemmeno perché ti sto chiamando (questo forse non è uno shit test) Riferito al fatto che io ero sereno nella telefonata, lei per niente, ha anche pianto un po 6. Ti sento tranquillo (riferito alla fine della nostra storia), io sto malissimo 7. Sei così tranquillo, non te ne frega niente Poi parliamo un po normalmente, verso la fine della telefonata: 8. Perché mi cerchi? 9. Perché vuoi sentirmi? Soprattutto il "perché mi cerchi? " mi ha messo in difficoltà, se non ricordo male me l ha chiesto più volte. Cosa fareste voi ora?
Rev [Partecipante] 237 Inviato 18 Ottobre 2014 Inviato 18 Ottobre 2014 Aggiornamento: il giorno dopo. Lei mi risponde di non preoccuparmi per lei (primo shit test?), le rispondo che non mi preoccupo, solo non vorrei far fare brutte figure con le persone coinvolte. A questo punto mi chiama a tel lei. Mi ha detto che mi ha chiamato al telefono un paio di settimane prima, ma avevo il telefono spento e pensava che la richiamassi (non avendolo fatto, si è incazzata con me senza neanche dirmelo). Di seguito quelli che secondo me sono shit test, ad alcuni ho risposto benissimo, qualcun altro ho cercato di evitarlo non rispondendo, ma in 2o 3 penso di aver toppato. Voi come avreste risposto? 1. Quindi ti stai solo preoccupando di non fare brutte figure? 2. Non ti importanta niente di me? 3. Perché sei sparito? 4. Perché non ti sei fatto sentire per 15 giorni? 5. Non so nemmeno perché ti sto chiamando (questo forse non è uno shit test) Riferito al fatto che io ero sereno nella telefonata, lei per niente, ha anche pianto un po 6. Ti sento tranquillo (riferito alla fine della nostra storia), io sto malissimo 7. Sei così tranquillo, non te ne frega niente Poi parliamo un po normalmente, verso la fine della telefonata: 8. Perché mi cerchi? 9. Perché vuoi sentirmi? Soprattutto il "perché mi cerchi? " mi ha messo in difficoltà, se non ricordo male me l ha chiesto più volte. Cosa fareste voi ora? Le direi che la rivoglio. Voglio scrivere una cosa che mi sta molto a cuore, in base alla frase che ha detto lei.. "Sei così tranquillo, non te ne frega niente" Quando un uomo davvero davvero innamorato della sua Dea la perde, le reazioni sono delle più disparate, ma il livello di dolore che potenzialmente si raggiunge è davvero elevato. Non mi stupisco se un uomo con il cuore infranto venisse da me a dirmi che non dorme più, che ha allucinazioni, che non mangia più, che non percepisce più il gusto del cibo, che non ha più voglia di vivere. Aivia per una donna diventò cieco per 2 giorni. Io sono finito in ospedale. Qualcuno, per aver perso una donna, ha perso se stesso. Il dolore è un dazio da pagare, e lo si accetta. Si spera di sopravviverne, ma si è certi che lo si proverà. Quando annaspi in mezzo ad acqua nera come la notte, nel freddo più cupo, nella solitudine, nella fottuta morte terrena, ogni tanto riesci a tirare fuori la testa dall'abisso, e riesci un po' a freezare, un po' a parlare con un'altra donna, a ricominciare a mangiare qualcosa, a tirare 3 o 4 pugni al muro sperimentando finalmente qualcosa di diverso dal dolore... Sai bene che lei non deve vederti così ferito. Si, tutto quello che vorresti da lei è una carezza e il sapere che lei è lì, ma tu devi mostrarti forte.Hai imparato che le donne apprezzano gli uomini forti, e sai che se lei ti vedesse così, a terra, si spaventerebbe e non ti considererebbe più un potenziale partner. Sai che le donne vogliono uomini che stanno in piedi anche se hanno ricevuto colpi di potenza inaudita. E tu resti in piedi. Quindi tu sei lì, che fai sforzi sovrumani per sopravviere, venendo sommerso da questo mare nero come la pece e sperando che la boccata di ossigeno che ti sei preso prima di venire di nuovo trascinato a fondo ti tenga in vita fino alla prossima riemersione, e lei, la Dea, ti butta lì una frase come: "Sei così tranquillo, non te ne frega niente" In quel momento il battito cardiaco aumenta, le pupille si dilatano, i pugni si stringono, il tuo sistema nervoso simpatico è pronto alla lotta come se davanti a te non ci fosse un computer ma una tigre. Vorresti sussurrarle "per te sto morendo", vorresti urlare, in un impeto di puro amore, "troiaaa, sei una troiaaa, vaffanculooo"... Tu sei lì a lottare per sopravvivere, e lei ti dice questo. E' una cosa senza senso. E' tuo dovere risponderle in maniera adeguata. E in base a quello che lei ti dirà, capirai se è ancora una Dea degna delle tue attenzioni. Le puoi dire, con molta calma, che sei un uomo. Che soffri. Che stai morendo. Ma che lei non lo vedrà mai con i suoi occhi, perchè una donna non deve mai vedere certe cose. Le puoi spiegare che sei già morto, che non hai nulla da perdere, che nulla più ti turba. Che la riavrai. Le puoi spiegare che lei non sa davvero cosa sta dicendo, e che non ti aspetti lo capirà mai. Rispondile come vuoi, ma ricorda che tu sei un Uomo. Ricordalo sempre. Oa27 ha reagito a questo 1
Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Inviato 18 Ottobre 2014 Effettivamente mi sono concentrato talmente tanto su cosa non dirle, che non sapevo cosa dire (non riesco ad esprimere bene il concetto, non so se mi capisci lo stesso). Dirle che la rivoglio, ma che ci vedremo solo tra un mese e 2 giorni, al momento non mi è apparsa la cosa giusta (anche se dentro di me morivo x dirglielo). Quella frase è stata il culmine della prima parte della telefonata, l ho sentita piangere e star male davvero (e mi si stringeva il cuore), ma anche dire cazzate in antitesi del tipo "perché sei sparito?" "non voglio più avere niente a che fare con te". Poi se ne esce con tu sei tranquillo io sto malissimo, poi rincara la dose con tu sei tranquillo non te ne frega niente, e la ripete 2-3 volte, (per fortuna che eravamo solo a telefono e non ha potuto vedermi in faccia in quel momento!), a quel punto senza alterarmi troppo le ho detto: te che ne sai di come sto io?! Ora tuttavia siamo di nuovo in fase di stallo. So che lei sta male, molto (percui evidentemente qualcosa di forte prova ancora), però mi ha anche detto che ha tolto qualsiasi cosa potesse farle pensare a me da casa sua e che mi ha praticamente cancellato dalla sua vita (ed è coerente con la sua idea secondo cui non ci sono soluzioni per stare insieme). Non mi cercherà (credo), ed anche nella telefonata non mi ha chiesto nulla di me. La carta del "ti rivoglio" vorrei giocarmela tra una decina di giorni almeno, per il semplice fatto che non avrebbe molto senso dirle ti rivoglio, ma vengo fra un mese. Che ne pensi Rev?
Rev [Partecipante] 237 Inviato 18 Ottobre 2014 Inviato 18 Ottobre 2014 Effettivamente mi sono concentrato talmente tanto su cosa non dirle, che non sapevo cosa dire (non riesco ad esprimere bene il concetto, non so se mi capisci lo stesso). Dirle che la rivoglio, ma che ci vedremo solo tra un mese e 2 giorni, al momento non mi è apparsa la cosa giusta (anche se dentro di me morivo x dirglielo). Quella frase è stata il culmine della prima parte della telefonata, l ho sentita piangere e star male davvero (e mi si stringeva il cuore), ma anche dire cazzate in antitesi del tipo "perché sei sparito?" "non voglio più avere niente a che fare con te". Poi se ne esce con tu sei tranquillo io sto malissimo, poi rincara la dose con tu sei tranquillo non te ne frega niente, e la ripete 2-3 volte, (per fortuna che eravamo solo a telefono e non ha potuto vedermi in faccia in quel momento!), a quel punto senza alterarmi troppo le ho detto: te che ne sai di come sto io?! Ora tuttavia siamo di nuovo in fase di stallo. So che lei sta male, molto (percui evidentemente qualcosa di forte prova ancora), però mi ha anche detto che ha tolto qualsiasi cosa potesse farle pensare a me da casa sua e che mi ha praticamente cancellato dalla sua vita (ed è coerente con la sua idea secondo cui non ci sono soluzioni per stare insieme). Non mi cercherà (credo), ed anche nella telefonata non mi ha chiesto nulla di me. La carta del "ti rivoglio" vorrei giocarmela tra una decina di giorni almeno, per il semplice fatto che non avrebbe molto senso dirle ti rivoglio, ma vengo fra un mese. Che ne pensi Rev? Che devi solo dirle, la prossima volta, che presto la riavrai. Tutto qui.
Esiliato [Partecipante] 21 Inviato 18 Ottobre 2014 Autore Inviato 18 Ottobre 2014 Bene! Vi terrò aggiornati
kactus76 [Partecipante] 548 Inviato 26 Ottobre 2014 Inviato 26 Ottobre 2014 Guarla la mia mi ha lasciato dopo tre anni di relazione a distanza dicendomi che non stava più bene con me e che non mi amava più. Detto questo se ancora vi è amore da entrambe le parti una possibile soluzione positiva cè anche se a distanza è tutto più complicato. Altrimenti lascia perdere in quanto l' unico motivo, secondo me, per cui una persona che ci dice di non amarci più possa tornare sui propri passi è la mancanza fisica e psicologica derivante dal distacco con il patner che si frequentava abitualmente; cosa questa che in una relazione a distanza non avviene in quanto si è giá abituati a stare poco insieme e a passare la maggior parte dei giorni da soli...
Messaggi raccomandati