Vai al contenuto

L'uomo ha perso la sua autorità?


Akira93

Messaggi raccomandati

skyluke

Penso che siano stati messi insieme ambiti diversi tra di loro....

- Un padre amico non necessariamente è una figura debole. Poi la figura del padre amico non è una cosa comune oggi.... è una delle tante possibili, ma esistono padri non amici e nemmeno in grado di essere figure di riferimento. Comunque che uno sia un padre forte oppure no questo secondo me è un ambito diverso da quello della seduzione

- Per quanto riguarda l'imprenditore.... bhè uno che non si fa rispettare dai propri dipendenti ha un problema suo che esula dal fatto di essere uomo ma riguarda il fatto di non saper fare il suo lavoro e avere zero doti di leadership. Ci sono molti imprenditori molto ''alfa'' nel loro lavoro che nella relazione con una donna diventano dei gran zerbini. Quindi secondo me anche qui parliamo di ambiti diversi.

Per quanto riguarda il discorso della relazione uomo-donna ebbene si..... l'uomo ha perso un po' la bussola e, come ha detto aivia, non è consapevole di quale sia il suo potere e sotto sotto ritiene che tutta la forza sia in mano alle donne (=la figa è mia e me la gestisco io). La colpa è in parte dell'uomo stesso, in parte dell'evoluzione che ha preso la società civile nei paesi avanzati.... società che insegna molto bene alle donne come essere donne ma che lascia nel nulla più totale l'uomo (quando non lo affossa). La seduzione credo serva soprattutto a questo.... cioè l'uomo che riscopre cosa vuol dire essere uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

quindi conviene crearsi un'immagine che la maggior parte delle persone ammirano in modo tale da rispettarci e riottenere l'autorità.

No, devi creare un'immagine che tu ammiri; se tu ti rispetti, non permetterai che gli altri ti manchino di rispetto.

Il professore non viene rispettato dagli alunni, perchè è lui a consentirlo. Perché? Forse è la paura di essere visto come autoritario (i professori di oggi sono ex sessantottini falliti); ma così perdono autorevolezza.

Lo stesso vale in tutti i campi, anche con le donne.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Post magistrale quello di V sul "potere" uomo-donna.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi: fatti rispettare altrimenti non ti rispetteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

AALLEEEXXX

Quindi quand'è che si dovrebbe punire (non nel senso di punire è premiare, ma andare contro l'altra persona) per farsi rispettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
robert111

Se una ti scrive "portami a lavare la macchina, stronzo" puoi fregartene e portargliela sporca.

Mantenendo l'esempio della macchina.

Se lei ti scrive "portami a lavare la macchina, stronzo" e tu giustamente te ne freghi e gliela porti sporca ignorandola, si intende che l'HB ti abbia fatto un favore, cioè di prestarti la sua macchina, ma tu gliela restituisci sporca perché te lo ha chiesto con quel tono di merda..

Ok.

Ma nel caso che un HB ti abbia fatto quel favore e con gentilezza poi ti chieda "Caro, potresti portarmela a lavare adesso?", come risponderle per non passare da zerbino e non concederle autorità solo per averti fatto un favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...