Vai al contenuto

il freeze aiuta sul serio??


lalucebianca

Messaggi raccomandati

lalucebianca

mi riferisco alla parte del freeze che prevede il non guardare più la pagina di facebook dell'ex (esempio) o il fatto di e evitare di sapere se lei o lui abbiano un'altra o un altro.

Alcuni psicologi invece consigliano proprio il contrario: consigliano "lo shock", il guardare in faccia la realtà, il non scappare davanti alle occasioni in cui si ha la possibilità di vedere l'ex per cui si sta in one itis, il rischiare anche di vederlo con un'altra...

So che il freezamento ha come scopo la realizzazione di sè e la concentrazione sui propri obiettivi di vita, ma penso che applicare il freeze in modo totale, quindi compreso l'evitamento totale dell'altro-a sia una sorta di fuga dalla realtà che per assurdo ci tiene ancora più legati al passato e ci culla nella speranza che lui o lei sotto sotto non si siano rifatti una vita. è una specie di auto inganno.

A nessuno fa piacere vedere su facebook il proprio ex che si sbaciucchia un'altra con tanto di commenti e felicitazioni degli amici, ma secondo me è una mazzata curativa che permette di guardare in faccia la realtà dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

é errato il tuo punto di vista.

Non devi non guardare la pagina facebook perchè la stai freezando.

Non devi guardarla perchè non te ne frega un cazzo.

Se la vuoi guardare,la guardi,ma sempre col frame: "non me ne frega un cazzo di lei,la mia vita è lo stesso magnifica".

tu invece lo fai con un frame del tipo: "non la guardo perchè non voglio sapere,o se la guardo ciò mi aiuterà a dimenticarla."

non hai bisogno di dimenticarla,ricordala pure.Ma sei tu quello più importante.Ricorda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Alcuni psicologi invece consigliano proprio il contrario: consigliano "lo shock", il guardare in faccia la realtà, il non scappare davanti alle occasioni in cui si ha la possibilità di vedere l'ex per cui si sta in one itis, il rischiare anche di vederlo con un'altra...

So che il freezamento ha come scopo la realizzazione di sè e la concentrazione sui propri obiettivi di vita, ma penso che applicare il freeze in modo totale, quindi compreso l'evitamento totale dell'altro-a sia una sorta di fuga dalla realtà che per assurdo ci tiene ancora più legati al passato e ci culla nella speranza che lui o lei sotto sotto non si siano rifatti una vita. è una specie di auto inganno.

Infatti una cosa non esclude l'altra :D

Per intenderci, non è che "devi" freezare perché "non vuoi vedere/non vuoi sapere" o perché "devi aspettare abbastanza tempo che lui/lei senta la tu mancanza e bla bla bla".

Il freeze nasce dal fatto che, indirizzando le tue attenzioni altrove (anche verso altre persone), dopo un po' non è che te ne frega poi tanto andar a sbirciare FB ogni due secondi per vedere se posta qualcosa di compromettente.... non ti passa proprio più per la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

il "freeze" come lo chiami tu (anche se non sò se si puo usare il termine anche per questo contesto) aiuta molto... ed è stata la mia tecnica per dimenticare la mia ex:

-mi ero imposto di non andare mai a finire nel suo profilo, e se spuntavo delle sue foto o notizie su facebook di non soffermarmi a guardarle e a leggere (se sei una persona molto vulnerabile forse è anche meglio che ti togli da facebook per qualche periodo)

-cancellato il numero da non avere la tentazione di scriverle

credo che i psicologhi sta volta hanno toppato, perchè appena si esce da una relazione, non siamo ancora mentalmente "stabili", cioè non riusciamo ad autocontrollare i nostri pensieri e sentimenti al punto di poter guardare sue notizie con un'altro il giorno dopo che ci siamo lasciati senza senza avere pensieri negativi in quella scatola cranica...

quindi io credo che per il primo periodo il freeze sia l'unica medicina, e che poi dopo un po di tempo se ne puo fare anche a meno!

il vero scopo di questa tecnica è quella di concentrarsi su se stesse, sui nostri obiettivi/hobby/altredonne... e non sull'ex

come si dice: vince in amore chi fugge ;)

e sappiamo bene che le donne sono come i gatti, se le freeze.. tornerà a voler giocare! se continui a pensare a lei e a spulciare la sua vita per sapere di sue notizie e peggio ancora se lei lo scopre... beh ecco che apparirai nella sua lista di uomini senza vita sociale/dignità da scartare a vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando sono stato "schokkato" nel leggere i messaggini flirtanti della mia ragazza che manda ad altri vivo la nostra relazione meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...