Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mariougo
Inviato

Il gesto di sfilarle la borsetta non mi sembrato il massimo però se il conto era di un centinaio di euro è un altra cosa ahaha...
Io l' ultima volta in discoteca sono andato da una ragazza immagine (che aveva qualche drink gratis) e le ho detto se mi offriva il drink, lei puntualmente ha detto : "ma non sono gli uomini che devono offrire?" --> banalissimo shit test, non l' ho neanche cagata e mi sono fatto offrire il drink.
Subito dopo siccome ormai era dentro il mio frame è tornata con un altro drink omaggio e me lo ha riofferto.
In pratica ero io fermo immobile e lei che tentava di baciarmi, èssi ormai aveva investito due drink non poteva arrendersi.

Comunque vorrei esprimere un mio ragionamento a riguardo dell' offrire:
Senza pensare alla regola che non so quale idiota ha messo in giro che è il maschio ad offrire, ok.
Il punto è che chi offre (che si offra un caffè o che si paghi la cena) entra in un frame sfavorevole, dove metti la donna (o l' uomo a seconda di chi offre e della tendenza sessuale) un gradino sopra di te.
Io la vedo cosi, chi offre si fionda in un frame altamente sfavorevole, da li avra tutti quei comportamenti e atteggiamenti negativi e da needy.
Da li penso sia molto difficile uscirne, questo perchè chi tende ad offrire, come nell' esempio citato sopra, tende a rifarlo in quanto ormai ha investito...

Io penso che se guardassimo una normale interazione uomo-donna dove offre l' uomo, e magari un un altro universo parallelo la stessa situazione dove invece è la donna ad offrire, noteremo che gli atteggiamenti da Alpha li ha la persona a cui viene offerto qualcosa, da qui concludo che offrire qualcosa alle donne, nei primi giorni di conoscenza sia un buon modo per darle qualche nozione di matematica del tipo:

Maschio + drink = Donna --> M = D-d --> M<D

XPredatorX
Inviato

@Mariougo

"Comunque vorrei esprimere un mio ragionamento a riguardo dell' offrire:
Senza pensare alla regola che non so quale idiota ha messo in giro che è il maschio ad offrire, ok.
Il punto è che chi offre (che si offra un caffè o che si paghi la cena) entra in un frame sfavorevole, dove metti la donna (o l' uomo a seconda di chi offre e della tendenza sessuale) un gradino sopra di te.
Io la vedo cosi, chi offre si fionda in un frame altamente sfavorevole, da li avra tutti quei comportamenti e atteggiamenti negativi e da needy."

Daccordissimo!

@Sensation

"Cioè ma cavolo, li hai avuto un coraggio assurdo! xD L'hai smerdata completamente.. RESPECT! Però se non l'avessi fatto, saresti passato per tirchio, una mortificazione e offesa gratuita che loro si prendono in diritto di affibbiare e a me questa cosa fa veramente incaz**re."

Ti ringrazio. Il vero problema secondo me è che la condizione della donna è mutata rapidamente. La donna è arrivata al punto che può praticamente fare ciò che vuole nella società occidentale evoluta, senza quasi ripercussioni. Ma in più "trattengono" gli antiquati modi di fare che erano in voga quando il suo ruolo era più passivo, come ad es. "l'uomo è giusto che paga" accampando scuse tipo la cavalleria e cazzate simili, se vedono che questi modi "sorpassati" gli tornano utili!!!

Lo fanno in svariati aspetti non solo con il pagare!

Dal canto mio, cerco sempre di mantenere un atteggiamento Alpha del tipo: Lei dice che sono tirchio, perchè non ho pagato subito... ok ecchisenefrega! Il maschio Alpha fa quello che vuole e che sente, e non si cura dell'opinione che hanno gli altri delle sue azioni, in special modo se si tratta di donne!

E poi... vogliono la parità? Ok ce l'hanno! E allora che si comportino di conseguenza e quando è il momento, che aprissero il portafoglio anche loro!!! no? :spiteful:

Inviato

se uno offre per ottenere o dimostrare qualcosa, non entra in un frame sfavorevole.

c'è già.