Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo cominciare a guardarmi un po' di film con Celentano, qualcuno me ne consiglia qualcuno? Da quello che ho visto in questo post sono stati consigliati i seguenti:

-innamorato pazzo

-Grand Hotel Excelsior

-Il Bisbetico Domato

qualcuno ne ha visti altri che meritano?

karien
Inviato

Aggiungo come qualcuno ha già suggerito Magnolia, dove Tom Cruise dà lezioni di seduzione

• 1 mese dopo...
Inviato

Devo consigliarvi assolutamente Lezioni d'Amore, non è una commedia, è un film drammatico, ma il protagonista usa una seduzione davvero fuori dal comune, molto soft, e in fin dei conti efficace. E' una seduzione di altri livelli, ricorda molto Kierkegaard nel diario del Seduttore.

• 4 settimane dopo...
Inviato

la scena del supermercato in "in tre all'improvviso" è fighissima!!

da vedere!

kasanova
Inviato

Vi consiglio L'Uome che amava le donne di Truffeaut

• Mi piace! 1
El Matador
Inviato

Ho appena finito di vedere "UV seduzione fatale",ve lo consiglio!

Offre molti spunti, nn tanto in termini di seduzione,ma dell' essere ALPHA nel vero senso della parola! ;)

El Matador :cool2:

• 1 mese dopo...
Mercuzio01
Inviato

Ragazzi nn è stato dato il giusto peso alla serie Californication, il protagonista Hawk Moody è molto C&F, inoltre ha anche un gran modo di scaricare le ragazze senza essere volgare mantenendoci alle volte anche buoni rapporti. Vorrei inoltre citare il secondo james bond con craig, Quantum of Solas, la scena in cui arriva un'altra agente, rossa e sexy, per tenerlo d'occhio e lui nel giro di dieci minuti ribalta la situazione e se la porta a letto. Stupendo!!

Ho visto anche Spread, oltre la prima parte del film nn ci sono grandi spunti, il film è abbastanza carino anche nella seconda parte del film il protagonista fa anche un po' tristezza e da PUA diventa quasi un One-itis.

Altro film interessante è "la verità è che non gli piaci abbastanza", offre molti spunti sulle relazioni, anche se la parte più interessante è quella del playboy Alex che aiuta la povere sfigata di turno Gigì, finale un po' banale.

Mercuzio01
Inviato

Questa discussione si è un po' arenata, vabbè io do cmq il mio contributo segnalando i film di Iron Man, anche se nn parlano di seduzione c'è da dire che il personaggio di Tony Stark è veramente alpha, mantiene sempre un certo controllo in tutte le situazione oltre ad essere molto C&F.

mikele
Inviato

About a boy ==> regia Chris Weitz, Paul Weitz

Come farsi lasciare in 10 giorni ==> regia Donald Petrie

Amore a prima svista ==> regia Bobby Farrelly, Peter Farrelly

Eyes wide shut

9 settimane e mezzo

American Gigolo

40 giorni e 40 notti ==> regia Michael Lehmann

50 volte il primo bacio ==> regia Peter Segal

Don Juan De Marco maestro d'amore ==> regia Jeremy Leven

Cruel Intentions ­ Prima regola: non innamorarsi ==> regia Roger Kumble

Cruel Intentions II ==> regia Roger Kumble

Cruel Intentions III ==> regia Scott Ziehl

The Tao of Steve ==> regia Jenniphr Goodman (inglese)

L' Uomo che amava le donne ==> regia François Truffaut

Alfie ==> regia Charles Shyer

Hitch ==> regia Andy Tennant

La sottile linea tra l'amore e l'odio ==> regia Martin Lawrence

Magnolia ==> regia Paul Thomas Anderson

le relazioni pericolose ==> regia Stephen Frears

Tadpole: un giovane seduttore a New York ==> regia Gary Winick

Fight Club

La Stangata"

Non è un film di sarging ma è un ottimo film per vedere e riconoscere tecniche di persuasione

come

P&P e "impegno e coerenza".

Inoltre si vede in azione un BL che, unito al SP e ad una immagine "socialmente codificata"

del

personaggio, rendono efficace e credibile la finzione ai fini della truffa.

E poi ci sono Paul Newman e Robert Redford da cui ispirarsi molto come "modo di fare".

Swingers (regia Doug Liman, sottotitolo: cocktails first. questions later

Roger Dodger regia di dylan kidd

Roger Dodger l'ho visto ieri; devo dire che può avere comunque degli ottimi spunti per chi è

ancora agli

inizi. E' molto incentrato sul frame e le convinzioni, oltre a mettere costantemente in opera

il principio

cialdiniano di "contrasto"

dimenticavo... Roger è anche un maestro di Cold Reading.

tutta la serie di ally mc beal

maverick

100 ragazze

L'uomo perfetto

Marnie ==>regia Hitchcock

Le streghe di Eastwick, con Jack Nicholson

Due single a nozze (Tra l'altro fate caso al frame dei 2 single quando s'imbucano;) )

Ma quando arrivano le ragazze

40 anni vergine

James bond in tutti i suoi film

bambole russe

l'appartamento spagnolo

Caccia ad Ottobre Rosso"... Il capitano Ranius, interpetato da Sean, dimostra doti di

leadership e di

comando innate... Eccellente il passaggio nella riunione tra ufficiali favorevoli alla

diserzione, mentre

gli altri parlano tra loro dell'omicidio dell'ufficiale politico, lui ignora i commenti e

cambia discorso...

Bell'esempio di frame superiore... (e di evasione ad un discorso che puzzava di ST...)

The Snatch.

Questo film non prevede pick up. Tutti i dialoghi però sono fortemente C&F con diversi

Qualifying, ci

sono esempi di Frame assai validi, e dopo averlo visto sarà inevitabile per voi rispondere in

maniera

C&F a tutte le interazioni che vi si presentano (perciò da non guardare prima di una riunione

di

lavoro :p).

Match Point

Catch me if yuou can

I passi dell' Amore

Tre metri sopra al cielo

Batman 1 . frame di jocker

window theory

Il Negoziatore

Le Streghe di EastWick ;­)

Vita da playboy

Un tram Chiamato Desiderio ( osserva gli atteggiamenti di Brando)

Relazioni Pericolose ( Il visconte di ValMont è una macchina della

seduzione!)

La smorfia

scusi,lei è favorevole o contrario?

Ace Ventura si può osservare un comportamento da manuale del protagonista...

­ frame irraggiungibile (per forza, è completamente folle :D )

­ apertura disinteressata e un paio di neg

­ fase di costruzione di rapport infarcita di neg (le da della "scorfanona" e della "culona"

lol! )

­ DHV nel risolvere il caso di omicidio

­ Poi costruzione del legame emotivo con la routine del sogno del cane che lo insegue, una

vera

montagna russa di emozioni!

­ Bridge perfetto per l'immediato f­close...

Ritorno al Futuro, ve lo devo raccontare?

­Marty parte da Alpha e e accende praticamente tutti i switch d'attrazione della madre (LOL)

­ Push&Pull da paura...

­ DHV e SP

­ Qualche routine di attraction visto che deve convincerla a uscire con il padre, ma la fanno

solo

attizzare verso di lui... :D

­ Oneitis selvaggia della madre...

Tutto può succedere" con Jack Nicholson

Orchidea selvaggia

What the women want

Scent of woman

i film di Woody Allen

tutti gli 007 di tutti i personaggi che lo hanno recitato!

Be cool

Codice swordfish

il Bill di kill Bill

L'avvocato del diavolo

i film di woody Allen

Wall Street

Terence Hill nei suoi film (Don Matteo a parte! nda)

piccola chicca, visto che è il mio preferito in assoluto: Kurt Russel nei film di John

Carpenter

Il principe delle donne con Eddy murphy

Bachelor Party ­ Addio al celibato Un po' datato con tom Hanks in versione C'n'f che Amog

distrugge

un povero Afc. Da apprezzare le battute funny, anche perche è una commedia divertente

The chronicles of Riddik

con un Vin Diesel che mostra una volta per tutte cos'è Alpha.

amici miei ­­ il frame è a 1000!!!

Femme Fatale" di Brian De Palma

Provaci Ancora Sam

Ultimo Tango a Parigi con Marlon Brando

Casablanca

300

il principe di bel air tutta la serie

innamorato pazzo con celentano

Grand Hotel Excelsior. con celentano e abatantuono

Il Bisbetico Domato

mio fratello è figlio unico

four brothers

poveri ma belli

Heimat 2 ­ Cronaca di una giovinezza

L'ultimo gigolo

vi presento joe black

Rischio a due con al pacino

Point Break ­ la scena del bar in cui Keanu riesce a strappare un corso di surf a una semi­

sconosciuta...lei lo riempie di negs, alza il BS a manetta ecc.

E poi la scena del bacio...utile per chi non sa ancora capire *quando* e' il momento

Cocktail ­ tutto il film e' un concentrato di passaggi C&F e fast­seduction in ambienti

chiassosi e

affollati.

Risky Business

American Beauty

Cruel Intenction

la sposa turca

amami se hai coraggio

"Paradiso Perduto"

"Il Bisbetico domato"

Pulp Fiction..Samuel Jackson è fenomenale: leader, dominante e sicuro di sè, per non parlare

di Mr.

Wolf! Da vedere.

Love Story" . La parte che interessa a noi è la prima mezz'ora, incredibilmente piena di ST,

push&pull,

BS e chi più ne ha ne metta. In pratica in questi 30 minuti quello che viene considerato il

playboy più in

voga di Harvard interagisce con la ragazza più gettonata di un'altra università. Davvero uno

spasso. Il

resto del film è la storia d'amore tra i 2... un po' pesantina però.

jolly blu"

la prima mezz'ora di "Just Friends"

cocco di nonna

the quest

Un ragazzo tutto nuovo"

amatemi

grindhouse

magnolia

ufficiale e gentiluomo

apri gli occhi

vanilla sky

cattive compagnie

il telefilm the mentalist

thank you for smoking

James bond con sean connery:

­ Dr. No (Licenza di uccidere)

­ Dalla russia con amore

­ Goldfinger

­ Thunderball: Operazione tuono

­ Si vive solo due volte

­ Una cascata di diamanti

e a seguire

­ Hitch

­ cruel intentions

­ the spirit

­ Jerry maguire

­ yes man

­ magnolia

­ fight club

­ Top gun (ancora da vedere)

­ Zohan tutte le donne vengono al pettine

­ Maial college ­ questo e' il solito film all'American pie, ma secondo me il protagonista e'

un buon spunto da imitare­

Let The Game Begin"

il sorpasso

scarface

unfaithful ­ con richard gere

telefilm californication

Blow con jonny depp

Spread

Giorno della Marmotta - GroundHog day con bill murray

una lista ENORME di film non potete indicare quali sono i 10 film più belli basati sulla seduzione?

Se svaligio la videoteca e mi metto dalla mattina alla sera in un anno dovrei farcela a vederli tutti XD

Ragazzi questo 3D sarebbe migliore se fate una lista dei vostri 10 film preferiti così chiunque sa quali sono i film che non devono mancare nella videoteca di un aspirante PUA così facciamo un sondaggio e ci attrezziamo, anche perchè non è bello acquistare un film per una scena da 10 minuti in cui il protagonista usa qualche battuta c&f per sedurre una HB, cosa che potrei fare anche io, vorrei invece sapere quali film sono i migliori da cui è possibile attingere per creare qualche routine o per prendere spunto e migliorarci.

Mercuzio01
Inviato

Ok, ho visto il tanto citato film Roger Dodger, devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio, per quanto lui all'inizio sembri così alpha poi scade nella disperazione e quasi in One-itis verso la sua capa. Eppoi pessimo esempio di cold-reading con quelle due nel bar. Il più alpha per assurdo in quel film sembra proprio il nipote. L'unica scena e buoni consigli li ho trovati solo alla fine del film, quando aiuta gli amici del nipote. Bah, rimango ancora dell'idea che il più alpha di tutti rimane James Bond, seguido da Tony Stark e Mike Chadway.