Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

lovedrop22
Inviato

Crazy stupid love! Il playboy che c'è nel film per me è un perfetto esempio di PUA ;)

tizzone
Inviato

guarda sarò io...ma io ho visto i primi 56 minuti del film e non ho capito cosa ci sia di grande in questo film...io ho visto un film che praticamente parla di uno che ha sempre lo sguardo rivolto in basso appena gli passa accanto una donna con belle gambe...prega tutte le donne per avere un appuntamento o andare a cena...guardate vi giuro, mi sono messo di impegno per capire cosa ci sia di grande in "l'uomo che amava le donne" ma non c'è l'ho fatta...non mi è piaciuto proprio "vabè è sempre un film degli anni 70 per carità"...mi stavo addormentando...sarà che negli anni settanta vedevano in maniera diversa colui che ci "sapeva" far con le donne... ;-)

Ti fà capire la mentalità del PUA. Anzi, è una fotografia ottima di alcuni natural.

Non è certo buono per le tecniche (anche se il personaggio, secondo me, è molto Alpha in un certo senso, a parte il BL e tutti questi tecnicismi che secondo me sono a volte più pippe nostre che cose che servono davvero).

E' alpha perchè si prende le donne che vuole, è sfacciato (come quando seduce la donna al ristorante che era con il marito o quando sfascia la macchina per recuperare la tipa vista in lavanderia). E' vero, a prima vista in alcuni punti potrebbe sembrare needy....ma si capisce che le donne non lo percepiscono come tale, infatti non lo è (quando parla con il medico per la malattia venerea, confessa che in due settimane ha chiuso mezza dozzina di donne).

Da trattato poi l'incontro casuale con la sua One-itis...lì ottimo BL, ottimo EC, cazzo, se non è un Natural mostruoso quello....nel dialogo risponde da maestro a tutti gli ST della stronza che è costretta ad andarsene con la coda tra le gambe...

Non è certo un filmetto sui metodi di rimorchio....è interessante la filosofia che c'è dietro, i dialoghi, il detto e il non detto, la riflessione sull'universo femminile (perchè quest'uomo ne è così ossessionato?)....Calcola che poi Truoffaut il genere, se conosciuto bene, è un altissimo DHV con HB di un certo livello (certo, se vai a sargiare in disco non ti serve a una mazza).

Questo IMHO..

• Mi piace! 1
dr.feelgood
Inviato

A me è piaciuto il film, ho trovato divertente la fine. Non mi è piaciuta la monotonia della voce della narratrice in alcuni punti ma vabbè.

Posso dire il contrario di "tutte pazze per charlie". La solita trovata hollywoodiana.

The President
Inviato

Per coloro a cui piacciono i telefilm inglesi, consiglio la prima serie di Skins, c'è il protagonista Tony che ha BL stradominante ed è un grande alpha. :good:

• Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato

Se volete vedere 4 AFC all'azione... dovete assolutamente vedere "finalmente maggiorenni"

e' idiotissimo, ma moolto divertente...

cmq, per il film tutte pazze per charlie, io lho trovato molto carino... e ci sono molti punti da analizzare...

mi e' piaciuto molto, siccome spiega molto bene il concetto della sottomissione...

All'inizio lui e' molto sicuro, ha molte donne etc... poi, siccome ha quel sortilegio, ha paura di perdere la donna che vuole realmente... e da li, inizia ad entrare in paranoia, sottomissione etc...

Guardatelo bene! e vi accorgerete di un sacco di teorie, discusse centinaia di volte...

Vedete in azione il superamento di alcuni shit test... La persistenza, preselezione, social proof etc etc...

Naturalmente e' un film e la storia e' abbastanza idiota... pero' alcuni concetti sono ben fatti

Blessing
Inviato

per amore o per interesse: lo consiglio a chi vuole imparare usando tecniche e routines.

L'ultimo "Crazy Stupid Love" ( per quanto in fondo sia commedia romantica ): lo consiglio invece a chi di suo preferisce evitare tecniche e routine per concentrarsi su uno stile più naturale.

Casanova: con Heath Ledger ( mi pare si chiami così l'attore ): può dare qualche spunto anche se davvero minimo.

Cecatevi oltretutto una puntata di "The Mentalist" che si chiama: Casanova rosso cremisi ( se ricordo bene ) dovrebbe essere della prima stagione.

• 4 settimane dopo...
brisingr
Inviato

Visto crazy stupid love...film piacevole da vedere e che ti fa anche capire che bisogna buttarsi nella mischia per iniziare a combinare qualcosa, bisogna sbagliare e imparare dai propri errori...ce ne fossero di locali così dove sto io...

• Mi piace! 1
AxelKey
Inviato

Non so se è già stato segnalato (non ho proprio voglia di leggermi 20 pagine di discussione xD), ma il film "La ragazza del mio migliore amico (My best friend's girl)".

E' interessante il modo in cui il protagonista (il PUA) e il suo migliore amico (l'AFC) si comportino in maniera diametralmente opposta con le donne, così come diametralmente opposti sono i risultati xD

• 3 settimane dopo...
Jack04
Inviato

Ragazzi ma che ne pensate del personaggio di Jack Sparrow in pirati dei caraibi?Insomma può essere per alcuni aspetti un esempio da seguire? :D