and75rea19 [Partecipante] 19 Inviato 19 Marzo 2011 Inviato 19 Marzo 2011 Io consiglierei tanto anche Profumo di Donna con Al Pacino... (il film è tratto da un libro che è ancora più bello) il protagonista è cieco... ma nonostante tutto è un grandissimo seduttore e amante delle donne. Ricco di spunti.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 19 Marzo 2011 Inviato 19 Marzo 2011 (modificato) Buondì a tutti, da buon cinefilo, accolgo l'invito di stilare una lista di film che, IMHO, considero oltre che grandi filmi (quindi guardabili a prescindere) dei "fondamentali" in ambito seduttivo.... cercando anche di iniziare a tirar un po' le somme e sintetizzare il thread ormai davvero lungo Buona visione e commentate Eyes wide shut 9 settimane e mezzo American Gigolo Cruel Intentions L' Uomo che amava le donne Hitch La sottile linea tra l'amore e l'odio le relazioni pericolose Marnie Due single a nozze Tutti gli 007, in particolare quelli con Sean Connery l'appartamento spagnolo Caccia ad Ottobre Rosso Un tram Chiamato Desiderio L'avvocato del diavolo Terence Hill in particolare nei due Trinità Bachelor Party amici miei Provaci Ancora Sam Ultimo Tango a Parigi Casablanca Mio fratello è figlio unico Heimat 2 Cronaca di una giovinezza Cocktail American Beauty Paradiso Perduto Pulp Fiction Wolf! Love Story ufficiale e gentiluomo Top gun il sorpasso scarface Paura d'amare Profumo di donna (1992) Modificato 19 Marzo 2011 da Jumpy
Tordo [Partecipante] 16 Inviato 25 Marzo 2011 Inviato 25 Marzo 2011 Aggiungo " GRAN TORINO ", il vecchio è un vero Alpha.
Cash [Partecipante] 17 Inviato 18 Maggio 2011 Inviato 18 Maggio 2011 Troy A parte perchè è un film eccezionale, l'Achille interpretato da brad pitt nel modo di muoversi e di porsi comunica dominanza totale
WAR [Partecipante] 665 Inviato 5 Giugno 2011 Inviato 5 Giugno 2011 Vallanzasca: gli angeli del male. Gran film per me, lui è alpha come pochi e le HB gli sbavano dietro. Epica la prima scena quando si fa la Solarino. Da manuale..
AudaceApprendista [Partecipante] 88 Inviato 5 Giugno 2011 Inviato 5 Giugno 2011 Buondì a tutti, da buon cinefilo, accolgo l'invito di stilare una lista di film che, IMHO, considero oltre che grandi filmi (quindi guardabili a prescindere) dei "fondamentali" in ambito seduttivo.... Tutti gli 007, in particolare quelli con Sean Connery Eh no, da buon cinofilo io direi quelli di Roger Moore. L'ho trovo davvero mille volte più affascinante, tu non pensi?
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 15 Giugno 2011 Inviato 15 Giugno 2011 Terence Hill e caccia a ottobre rosso? che devo comprarmi un sommergibile per esser seduttore? no dai, capisco che vi riferite al "maschio alpha", ma allora ce ne sono a migliaia.... il post è nato con altri intenti... io vi dico quelli che mihanno "dato", anche se ripeto alcuni titoli, per glia altri ringrazio e mi aggiorno... - Alfie - Eyes wide shut - Vicky Cristina Barcelona- - Molti di Woody allen per la simpatia e le battute - Hitch - Nove settimane e 1/2 - Cruel Intention 1 - Profumo di donna e altri che ora non ricordo.... ....Ace ventura: ah ah ah ah ah ma no dai....
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 15 Giugno 2011 Inviato 15 Giugno 2011 Terence Hill e caccia a ottobre rosso? che devo comprarmi un sommergibile per esser seduttore? Terence Hill nei 2 Trinità è IMHO la quintessenza del C&F Sean Connery in Caccia a Ottobre Rosso è "IL" maschio Alpha - Alfie ..mah... forse l'originale (del 1967), quello con Judie Law va bene giusto per gli spunti di stile o di abbigliamento ma propone IMHO un personaggio (oltreché insulso e vuoto) troppo caricaturale, improponibile nella realtà.
hawkmc [Partecipante] 0 Inviato 18 Giugno 2011 Inviato 18 Giugno 2011 Hitch con Will Smith l'ho trovato divertente e utile.
The_Ross [Partecipante] 60 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 non credo l'abbiate mai menzionato, ma io vi dico "Revolutionary Road" sempre con Pitt. riguarda soprattutto il rapporto di coppia, ma la prima parte è esemplificativa (quando si fa la collega) e la seconda è interessante : si nota la differenza fra un vero uomo e un semplice seduttore con qualche canned ad effetto Buona visione
Messaggi raccomandati