Vai al contenuto

Sexy Film per i PUA


TAuRus

Messaggi raccomandati

Trex.89

Dove posso trovare The Tao of Steve? E Roger Dodger?

Modificato da Trex.89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
C.Flow

Ragazzi sto disperatamente cercando sto benedetto "The Tao of Steve" leggo discussioni che ne parlano dal 2005 possibile che a 12anni di distanza nessuno lo abbia ancora subbato?
Un altro film che non trovo in streaming è Let the Game Begin qualcuno ha idea di come rimediarli?

Modificato da C.Flow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Tolomeo
Il 8/2/2017 alle 17:13 , Tolomeo ha scritto:

La mia personale lista, anche se tutti i titoli sono stati già citati. Ci sono alcuni spoiler, d'altra parte ve li elenco per gli elementi di seduzione, non necessariamente per l'intrattenimento.

Don Juan de Marco, maestro d'amore - Buono, elementi di PU piuttosto sparsi.

Hitch - Molto riassuntivo, di estrazione troppo hollywoodiana con la sviolinata tipica sull'innamorarsi. Molto superficiale sul lavoro psicologico che c'è dietro.

Due single a nozze - Simpatica commedia con quella solita matrice hollywoodiana da lieto fine, interessante la lettura del contesto e il comportamento delle wing.

American Beauty - In assoluto uno dei miei film preferiti, non si parla molto di PU ma è bello il modo in cui smonta apparenze e aspettative, su personaggi che più sembrano il massimo, più sono fragili. Inoltre interessante il modo in cui il protagonista si risveglia dalla routine e torna a vivere. Da vedere a prescindere perché è un filmone.

Non mi scaricare - Commedia basata su una one-itis, solito lieto fine hollywoodiano, ma dinamiche piuttosto veritiere.

Roger Dodger - Molto più crudo, forse un po' estremo, ma qui vediamo un personaggio che non perde mai il controllo davanti a nulla, un ottimo esempio per quanto odioso.

Crazy Stupid Love - Di nuovo troppo hollywoodiano come trama, ma Ryan Goslig propone un mindset interessante.

London - Anche qui one-itis, analizza come ci si dimentica del proprio potenziale e come una sofferenza del genere non sia la fine del mondo.

Noi siamo infinito - Per chi è veramente insicuro, un film con poco o nulla di PUA ma che racconta che tutti hanno un proprio posto nel mondo e un peso su chi li circonda.

James Bond - Un film vale l'altro, tanto tromba sempre. Interessante per il mindset, per come gestisce gli "ostacoli" delle HB.

Aggiorno e aggiungo.

The Tao of Steve - Mi ha lasciato un po' indifferente, personaggio significativo con basi solide (se non rovesciasse il tutto più avanti nel film) ma un po' vago nei concetti da poter apprendere. Molto buono l'esempio del suo rapporto con i bambini.

Swingers - Molto bello a livello narrativo, a mio parere fra i migliori della lista. Alcune scene vi faranno star male se riuscite a empatizzare col protagonista, altre sono molto soddisfacenti. Traspare abbastanza chiaramente cosa NON VA fatto. Almeno in un contesto americano.

Maial College - Una commedia. Carino se vogliamo esaminare l'aspetto social proof.

Cruel Intentions I-II-III - Per manipolatori e per disillusi. Nel III ho apprezzato molto il gioco di ruolo che instaura il protagonista con una FB, basato sul rapporto schiavo-padrone deciso dal lancio di una monetina.

Alfie - Un PUA parla di sé. Come è tipico dei film hollywoodiani, ci resterà sotto per una, si renderà conto che non ha costruito nulla e blablabla. Interessante il suo modo di esaminare le donne-partner, qualche buono spunto di peacocking (facendo attenzione al fatto che è del 2004).

Toy Boy (Spread) - Alcuni dei comportamenti da PUA anche qui, qualche minchiata hollywoodiana anche qui. Disillusione a palate.

Impiegati... male! (Office space) - Poco di PUA, poco o niente di sexy (insomma solo le gambe di Jennifer Aniston in camicia). Racconta purtroppo in un modo superficiale un concetto molto bello che è quello di liberarsi dal proprio loculo di ufficio e tutto cià che rappresenta, in un'azienda che ti spolpa fino a quando arrivi alla pensione e con la tensione di perdere un lavoro di merda da un giorno all'altro come se fosse tutto ciò che hai nella vita. Interessante il discorso del protagonista sullo stimolo, che propina ai consulenti del lavoro.

Match Point - Non esattamente un PUA per protagonista, ma uno con le idee chiare che non si ferma davanti a nulla per ottenere quello che gli interessa. A nulla. Abbastanza "a nulla" da lasciarvi di merda. Interessante il modo in cui lui cerca l'amante. Mix di passione e opportunismo.

Playboy in prova (can't buy me love) - Da teenager, il contesto sono gli anni '80 e molti codici sono superati. Ma interessante per la questione dell'accettazione sociale, specialmente per il modo in cui risolve tutto alla fine.

Vicky Cristina Barcelona - Un'infarinatura di quell'amore latino, sfacciato, che abbiamo perso in favore di quello più anglofono. Un bel film ma non aspettatevi di trovare tecniche o che, solo molta mentalità.

Ancora da vedere

Lei è troppo per me

We need to talk about Kieran

Link al commento
Condividi su altri siti

JayAlpha

Che ne pensate? Se non del film (che non ho visto), delle regole..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 5/5/2017 alle 17:40 , JayAlpha ha scritto:

Che ne pensate? Se non del film (che non ho visto), delle regole..

 

troppo generali alcune e pure sbagliate 

Link al commento
Condividi su altri siti

JayAlpha
Il 26/5/2017 alle 20:04 , wasd1 ha scritto:

troppo generali alcune e pure sbagliate 

Spiega, please :)

 

Che ne pensate di Sex and Death 101 ( in italiano Tutti i numeri del sesso)? Mi sembra abbia qualche spunto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JayAlpha ha scritto:

Spiega, please :)

tipo  "colpisci senza indugio", "torna sempre al massimo" che vuol dire

"dopo il primo incontro non chiamarla per primo" puoi fare quello che vuoi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...