Vai al contenuto

Carina Vs Figa: chi vince più spesso?


IoMee

Messaggi raccomandati

imperfetto

Se parliamo di viso, ovviamente è molto più bella e fine la prima... l'altra è più volgare, ma poi bho, non so il vostro concetto di figa, ma sono sicura che se voi incontraste di persona la seconda, la considerereste HB10

hb10 proprio no, al massimo 7.5

Link al commento
Condividi su altri siti

IoMee

Ad ogni modo, l'idea che mi sono fatta io è questa: spesso l'essere figa o meno è dato dall'aura che ci si dà.

Cioè, a parità di bellezza:

- c'è la ragazza che è spontanea, naturale, simpatica, ecc che risulta --> CARINA

- e c'è la ragazza (come sono adesso quasi tutte) che punta il tipo che le interessa e comincia a sfilargli e sculettargli intorno, non lo guarda (ma solo mentre lui la guarda), fa la statua di cera, sempre con quell'espressione superiore o sofferta, si scuota strategicamente i capelli o ride visibilmente con qualche sfigato per farsi notare. Poi su fb mette frasi di incoraggiamento a farsi avanti per gli uomini. Questa risulta --> FIGA, perchè si finge inarrivabile, ma quasi nel 90% dei casi arriva a 35 anni che esce solo con amiche (zitelle come lei) e che si fanno foto lesbicheggianti taggandosi su fb per attirare altri uomini e completare la collezione.

a me la figa che se la tira sta sulle scatole, ma parecchio davvero. preferisco risultare carina ma umana.

Modificato da IoMee
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, con me non arriva al 6,5 (XD)

Secondo me dal vivo è : Bassa (niente contro le basse ovviamente, ma ci sono quelle proporzionate e quelle boh), leggermente in carne, l'unica cosa che ha è un seno prosperoso

Già solo se ci togli i colpi di luce da quella foto è un'altra persona,

Poi ripeto ognuno ha i suoi gusti, io sono per soggetti più aristocratici\raffinati, un bello stacco di gambe ed un seno grosso il giusto... de gustibus

Ad ogni modo, l'idea che mi sono fatta io è questa: spesso l'essere figa o meno è dato dall'aura che ci si dà.

Cioè, a parità di bellezza:

- c'è la ragazza che è spontanea, naturale, simpatica, ecc che risulta --> CARINA

- e c'è la ragazza (come sono adesso quasi tutte) che punta il tipo che le interessa e comincia a sfilargli e sculettargli intorno, non lo guarda (ma solo mentre lui la guarda), fa la statua di cera, sempre con quell'espressione superiore o sofferta, si scuota strategicamente i capelli o ride visibilmente con qualche sfigato per farsi notare. Poi su fb mette frasi di incoraggiamento a farsi avanti per gli uomini. Questa risulta --> FIGA, perchè si finge inarrivabile, ma quasi nel 90% dei casi arriva a 35 anni che esce solo con amiche (zitelle come lei) e che si fanno foto lesbicheggianti taggandosi su fb per attirare altri uomini e completare la collezione.

a me la figa che se la tira sta sulle scatole, ma parecchio davvero. preferisco risultare carina ma umana.

Troppi film,

Come hanno scritto anche altri, quella che rompe meno le palle vince... ergo, la tua Carina

Quella che si finge inarrivabile :

1) Se lo deve permettere, altrimenti oltre che rompiballe risulta ridicola. Non siamo donne che si guarda a come uno si pone, a quanto fa il "bad boys" di turno

Con le rompiballe chi ci perde tempo ce lo perde perché è veramente una gran bella ragazza con tutte le cose dove devono stare, mica per il senso di sfida... una che ti fa pesare il tutto ma non se lo può permettere non ci spinge a provarci tanto per riuscire, si fa ciao ciao con la manina e bon.

2) Le fighe, quelle vere, che ho conosciuto io, se la tirano molto meno delle normali, sarà che hanno meno problemi di autostima.

...

Per noi non dipende dal carattere come per voi donne, ma da semplice e brutale estetica (ad impatto ovviamente)

Se poi rimaniamo o meno : 1) Carattere 2) Affinità 3) Quanto ci sa fare a letto (ovvero quanto non rompe le palle per il sesso)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Per rispondere alla domanda iniziale: io credo che le carine "vincano" più spesso che non le fighe.
E credo che le ragioni si celino dietro un'euristica psicologica.

Per esempio, una bella donna che viene approcciata da un ragazzo che in realtà non nutre alcun interesse per lei, darà comunque per scontato che il ragazzo in questione ci stia provando con lei, per il semplice fatto che gli altri centinaia di ragazzi che lo hanno preceduto si sono comportati così avendo un secondo fine.
Analogamente, un ragazzo che vede una strafiga, anche se magari non è così, darà per scontato che si tratti della solita snob, frigida, manipolatrice, culturalmente limitata figa di legno, così come le centinaia di strafighe che l'hanno preceduta e con cui lui ha avuto a che fare.

Questo perché, in generale, le ragazze che fin da bambine hanno maturato la consapevolezza della propria bellezza e gli effetti che essa ha sugli uomini, non hanno mai avuto bisogno di affinare alcun altro aspetto (simpatia, cultura, ecc.) per aver successo con gli uomini e nella vita (è fuor di dubbio che la bellezza aiuta sempre, non solo in ambito seduttivo).
Mentre una ragazza carina, ma non bellissima, nel suo percorso di crescita ha puntato anche su altro, affinando principalmente il suo carattere. E di sicuro, alla lunga, premiano di gran lunga gli aspetti caratteriali che quelli meramente estetici (che tra l'altro peggiorano con l'avanzare dell'età).

Oltre questo c'è da dire che mediamente i ragazzi si danno "già per sconfitti" e "non all'altezza" delle strafighe, e reputano più "avvicinabili" e di poter essere "ricambiati" più facilmente dalle carine.

Io personalmente le fighe non le considero neanche di striscio perché attivano sempre a priori difese contro chiunque e non è mai possibile averci una conversazione stimolante. Questo almeno limitatamente alla mia esperienza.

Esperienza, d'altro canto, che è sempre stata positiva con le carine: più aperte, loquaci, disponibili, anticonformiste e stimolanti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

Ad ogni modo, l'idea che mi sono fatta io è questa: spesso l'essere figa o meno è dato dall'aura che ci si dà.

Cioè, a parità di bellezza:

- c'è la ragazza che è spontanea, naturale, simpatica, ecc che risulta --> CARINA

- e c'è la ragazza (come sono adesso quasi tutte) che punta il tipo che le interessa e comincia a sfilargli e sculettargli intorno, non lo guarda (ma solo mentre lui la guarda), fa la statua di cera, sempre con quell'espressione superiore o sofferta, si scuota strategicamente i capelli o ride visibilmente con qualche sfigato per farsi notare. Poi su fb mette frasi di incoraggiamento a farsi avanti per gli uomini. Questa risulta --> FIGA, perchè si finge inarrivabile, ma quasi nel 90% dei casi arriva a 35 anni che esce solo con amiche (zitelle come lei) e che si fanno foto lesbicheggianti taggandosi su fb per attirare altri uomini e completare la collezione.

a me la figa che se la tira sta sulle scatole, ma parecchio davvero. preferisco risultare carina ma umana.

Quella che se la tira non la chiamo figa. Assolutamente. Quelle non vengono proprio rilevate dal mio radar.

Figa è chi è naturalmente MOLTO bella. Parlando solo di aspetto fisico.

In questo momento mi viene in mente una ragazza acqua e sapone. Molto spontanea e semplice. Ma dai lineamenti perfetti.

Tagliamo la testa al toro, mandami una foto in pvt e ti dico quanto sei figa da 1 a 10 ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Ad ogni modo, l'idea che mi sono fatta io è questa: spesso l'essere figa o meno è dato dall'aura che ci si dà.

Cioè, a parità di bellezza:

- c'è la ragazza che è spontanea, naturale, simpatica, ecc che risulta --> CARINA

- e c'è la ragazza (come sono adesso quasi tutte) che punta il tipo che le interessa e comincia a sfilargli e sculettargli intorno, non lo guarda (ma solo mentre lui la guarda), fa la statua di cera, sempre con quell'espressione superiore o sofferta, si scuota strategicamente i capelli o ride visibilmente con qualche sfigato per farsi notare. Poi su fb mette frasi di incoraggiamento a farsi avanti per gli uomini. Questa risulta --> FIGA, perchè si finge inarrivabile, ma quasi nel 90% dei casi arriva a 35 anni che esce solo con amiche (zitelle come lei) e che si fanno foto lesbicheggianti taggandosi su fb per attirare altri uomini e completare la collezione.

Ecco, è quello che certe volte mi succede. A volte vedo una di quelle fighe che mi guarda con quell'espressione da inarrivabile/non vali 3 centesimi, che fa la sostenuta, specie da quando sono migliorato un po' fisicamente. Chiaro, consapevole che ci sono esemplari migliori di me in circolazione, mi ritengo abbastanza appetibile. Ma la cosa più grave è che se do a vedere di essere sessualmente interessato (ed intendo interessato anche a lei come persona, ma mostro che gradisco la sua fisicità), allora è finita. La sua supponenza sale a livelli catastrofici e mi fa sentire una specie di pervertito. Ti assicuro che prima che ci facessi il callo, era seccante. Sono costretto a far finta che non mi interessi sessualmente. Poi guarda caso, spesso sono le stesse che corrono dietro ai bastardi e ne parlano per ore. Ci sono delle eccezioni tra le fighe, ma bisogna cercare bene.

Sembra quasi che una volta raggiunto lo scopo di arrapare, ti butti via come una cicca usata. Un gioco per vedere se cedi, se la smetti dover recitare la parte del distaccato. Preferisco prendere la carina, essere più fisico già dall'inizio, come toccarle i capelli, le mani, insomma espormi di più. Con la figa, mi sento bloccato non perchè non mi senta all'altezza, ma perchè mi sembra quasi di farle un favore e che non se lo meriti.

Modificato da Lubricure
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...