Vai al contenuto

cosa davvero ci avvicina o allontana dallo scopare (test personalitá Jung-MBTI)


Interstellar

Messaggi raccomandati

"Bhé, io se voglio parlare di alberi di Natale non vado in un forum di trattori...
E comunque ci sono anche altre sezioni nel forum eh, si risponde anche a quelli di post."
Niente, non sono stato capito. Anche nel momento in cui parli di trattori non è tanto sano interpretare tutto il mondo alla luce dei trattori, perché tutto il resto non smette di esistere. Solo questo intendevo, anche relativamente al fatto che “il mondo funziona anche senza HB e PUA”, non sto certo dicendo che non ci sono divorzi o che fila tutto liscio… solo che non si può leggere tutto in questa chiave. Mi riferisco ad esempio al “perché gli INTJ sono elitari? Mica hanno vita facile nei contesti seduttivi”, come se quello fosse IL criterio, l’unico, per cui uno si auto-considera parte di un’elite.
"La Natura è un tempio dove incerte parole

mormorano pilastri che sono vivi,

una foresta di simboli che l'uomo

attraversa nei raggi dei loro sguardi familiari.

Come echi che a lungo e da lontano

tendono a un'unità profonda e buia

grande come le tenebre o la luce

i suoni rispondono ai colori, i colori ai profumi. [...]"

Ogni cosa richiama alla stessa cosa in forma diversa,

E comunque non è che non sei stato capito, è che tu spari assoluti senza portare tesi o teorie alternative che possano spiegare quegli stessi fenomeni che qui noi cerchiamo di interpretare con quello che ci viene da vari campi scientifici e non + le nostro esperienze. Dammi delle alternative ed io me lo studio e te le valuto. Non le hai, facile allora sparare a zero per partito preso. Io ti porto le mie di tesi, tu ti limiti a "è limitativo blah blah blah" dicendo che uscendo dai paraocchi non è così e blah blah blah. Bene, dimmi tu cosa c'é fuori dai paraocchi, perché io non lo vedo come lo vedi tu, grazie.

E non ti bastano i divorzi ? Di cosa parlano il 90% delle canzoni musicali ? Cosa mettono nelle pubblicità per catturare l'attenzione del pubblico ?

Devo portarti altre prove ? Tu sei sicuro di vedere la realtà per quella che é ?

Tu a che cosa punti, che cosa vedi ?

...

Tra le altre cose comunque, io ti ho riportato la formuletta del pensiero orientativo del forum su certe cose, poi i singoli la adattano in base a proprie conoscenze, esperienze &tc...

Ad esempio io non credo che il fine ultimo di tutto sia la riproduzione, quanto il cambiamento, non solo nostro, ma di tutta la realtà per portarla su un grado più elevato, e ciò in gran parte avviene tramite riproduzione sessuale. Il figlio è un cambiamento permanente e d'impatto nel mondo.

E questa non è ancora la mia visione fino in fondo del fenomeno, perché si sconfinerebbe nella fede, non "religiosa" in senso volgare, ma più di "unire assieme" (Re-Ligare)

Appartengo ad una corrente pseudoesoterica della cosa di mio.

"90% ?
Il primo impatto è sempre sessuale, estetica o affinità di carattere che sia, ci si fa sempre un pensiero su (o si esclude questa possibilità tramite stesso sistema, estetica e NON affinità di carattere)"
Sono tesi facili da proporre ma difficili da giustificare… se non mi porti qualche dato a sostegno posso dirti semplicemente che le rifiuto, così come tu le sostieni, sulla base dei nostri intuiti, esperienze e ragionamenti.

Te l'ha spiegata REV, andiamo, non fare lo gnorri :

"Lilian voleva senz'altro dire che noi classifichiamo le persone, il mondo, le interazioni in modo spontaneo e senza la volontà di farlo. Tu dici che le persone non classificano le altre in seduttori/afc/pua, infatti le classificano in modo INNATO utilizzando termini come sfigato, scopabile, noioso. Noi, qui, usiamo altri termini e indaghiamo tali classificazioni che TUTTI FANNO in modo INNATO, cercando di capire quali comportamenti ci attirino più attenzioni positive."

Ci vivi nel mondo, o ti limiti ai tuoi libri, il tuo bel pratino, ed i tuoi tre alberelli (almeno finché ti funziona)

Non ci vuole tanto per capire e vedere tutto questo avvenire nella pratica. Andiamo.

"Io non ho dato priorità, io dico solo che SEMPRE si valuta anche questo fattore. Poi spingerlo per concretizzarlo e trasformare la fantasia in realtà dipende da altri fattori, e siamo d'accordo (Sono single o meno, sono monogamo o meno, lei\lui mi piace davvero o meno, lei\lui è single o meno,lei\lui è impegnato &tc)"

Ma quindi? Questo a che conclusioni dovrebbe portare?

Sei tu quello che (cercava) di negare la centralità del problema sessualità nella vita delle persone odierne.

"Ti faccio uno schema veloce sul pensiero cardine alla base di questa roba :
Uomini : Scelgono la partner in base ad estetica. Estetica = Materiale genetico migliore (per sopravvivere, la bellezza aiuta... sei figa, più possibilità di attrarre l'uomo di status)
Donne : Scelgono uomo in base a Carattere\status = Status : + risorse = qualità della vita migliore, meno possibilità di restarci secchi. Carattere = Capacità di prendere, creare e mantenere queste risorse."
Non voglio neanche commentare uno schema così generalizzante e incapace di tenere conto della realtà, in cui ci sono uomini che si comportano come quelle che tu indichi donne, donne come gli uomini, donne e uomini in modo diverso ancora. Ma pare sia fiato sprecato…

Cos'é che ti sfugge dell'accostamente "Schema" + "Veloce" + "Pensiero" + "Base" + "Questa" + "Roba"

Infatti si parla di "polarità" nel campo, e si va a % ovviamente. Cestiniamo tutta la psicologia solo perché non può essere una scienza esatta ?

Critichi e non sai nemmeno di cosa stai parlando.

2 Post fa hai scoperto il significato di PUA, e sapevi tutto. Oggi scopri 'ste regoline, e di nuovo puoi cestinare tutto. Sai quanto ti manca.

Continua a parlare per assoluti.

Non sono le tipe che devono scendere dal piedistallo, sei tu ;D

Senza rancore, ma mi sembri un bambino che cerca di proteggere a tutti i costi il suo piccolo mondo. Convinto poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rev

Facebook, skype, email, dimmi dove vuoi parlare e ci sono.

Nel frattempo mi stupisce che qualcuno che scambia la critica all'adattazionismo per critica alla teoria dell'evoluzione poi mi accusi di non confrontarmi o fare dibattiti con chi la pensa diversamente... mi chiamano "Alex polemica", parecchio del mio tempo è impiegato nel dibattere e discutere con chi la pensa diversamente e questo ha portato tante volte ad affinare o anche ribaltare le mie posizioni :p

Ti lascio giusto un articolo del 2010 che ho scritto, sempre nel blog in cui c'è il pezzo dell'MBTI, per mostrare che sono un gran sostenitore della teoria dell'evoluzione http://www.lastessamedaglia.it/2010/03/prove-a-favore-dellevoluzione/

Aspetto di sapere se/dove/quando vuoi proseguire con la discussione :p

Ho visto nella pagina "chi siamo" del vostro blog che tu studi filosofia, e io amo molti i filosofi. Metà di essi, in verità. L'altra metà ho scoperto essere individui che vivono manipolando le parole e le informazioni solo per risultare vincenti in una assurda battaglia di parole, traendo forza da quello. Spero tu faccia parte della prima categoria di filosofi, anche se la frase "qualcuno che scambia la critica all'adattazionismo per critica alla teoria dell'evoluzione", mi fa tremare un po' :)

[email protected], puoi scrivermi a questo indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

Lol cosa sei, un inquisitore? Comunque la sezione mbti è scritta a quattro mani con un altro collaboratore, Fra, che è studente di psicologia. Mi chiedo comunque cosa ci sia di diverso dal divulgare notizie varie di psicologia o altro su questo forum senza essere psicologi, ma ho già notato che la logica non è il tuo forte...

no, semplicemente un segugio nel riconoscere buffoni, che aspirano solo a farti perder tempo. se tu accendessi il cervello prima di scrivere stronzate ti renderesti conto che qui siamo semplici utenti, voi avete creato un sito, vi definite autori e arrivi qua tirandotela con il semplice intento di accendere polemiche e redimerci. ti ho detto che non mi interessa la tua opinione, in realtà mi sembri solo un pallone gonfiato incompetente.

come ti hanno consigliato se vuoi illuminarci della tua infinità sapienza apri un 3d, perchè qui siamo oramai decisamente off-topic

ADDIO

Link al commento
Condividi su altri siti

con il titolo volevo sottolineare come non ci sia un metodo universale. uno degli assiomi della PNL è se qualcosa non funziona, buttala e prova un altro sistema. alcuni propongono soluzioni come immaginarsi o autoconvincersi di essere alpha come james bond. magari la tua carta vincente potrebbe essere avvicinarsi ed approcciare come james bond e poi tirare fuori il meglio della tua personalità, il woody allen, il kierkegard etc che c'è dentro di te.

ps sono solo generalizzazioni per darti tips rapidi

la cosa che mi da fastidio e che si illudono le persone facendo credere che i corsi di pnl sono una figata e tutto il resto quando poi non si batte chiodo e ancora meno le ragazze... magari per altri è diverso, vorrei sapere se qualcuno è riuscito davvero o la speed seduction è davvero aria fritta che non funziona come dicono molti

Link al commento
Condividi su altri siti

passantecasuale

Ho usato autore in senso tecnico, di fatto il test l'abbiamo scritto noi, non era certo per farsi fighi: anzi, se torni indietro la ragione per cui sono intervenuto era proprio per dire di non prendere troppo sul serio ciò che abbiamo scritto. Non esattamente l'atteggiamento di chi vuole far credere di essere un pozzo di sapienza, mi pare.

Ad ogni modo, proseguirò dopo la discussione via mail con Rev, per il resto preferisco chiuderla qui visti i toni che si stanno raggiungendo. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

la cosa che mi da fastidio e che si illudono le persone facendo credere che i corsi di pnl sono una figata e tutto il resto quando poi non si batte chiodo e ancora meno le ragazze... magari per altri è diverso, vorrei sapere se qualcuno è riuscito davvero o la speed seduction è davvero aria fritta che non funziona come dicono molti

ti capisco. pensa,chi illude o cosa fanno credere? si dice dagli inizi degli anni 2000 che la speed è obsoleta, se leggi "the game" si ripete la stessa cosa e il messaggio che emerge è quello che ti ho detto, qcosa per dare un tocco, ma non certo il tool principale. poi anche qui si parla poco di speed. siamo nel 2014, se tu ignaro hai creduto al primo guru e hai speso tempo inutilmente devi solo incazzarti con te stesso. la pnl ha tantissime applicazioni, la pnl è molto importante per la motivazione, l'inner game, l'assioma principale è modellare la gente che ha successo e funziona. non è solo dire frasi seduttive. se tanti dicono di scopare grazie a franco, mystery, rsd o a sè stessi e POCHI grazie alla speed...modella chi scopa!

scusa la schiettezza, ma penso sia il bello del forum, dirci opinioni schiette che ci possono aiutare a superare i nostri limiti e ad ottenere buoni risultati! in bocca al wolf!

ps: se vuoi approfondire cmq gli usi della speed, potresti aprire un 3d, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco. pensa,chi illude o cosa fanno credere? si dice dagli inizi degli anni 2000 che la speed è obsoleta, se leggi "the game" si ripete la stessa cosa e il messaggio che emerge è quello che ti ho detto, qcosa per dare un tocco, ma non certo il tool principale. poi anche qui si parla poco di speed. siamo nel 2014, se tu ignaro hai creduto al primo guru e hai speso tempo inutilmente devi solo incazzarti con te stesso. la pnl ha tantissime applicazioni, la pnl è molto importante per la motivazione, l'inner game, l'assioma principale è modellare la gente che ha successo e funziona. non è solo dire frasi seduttive. se tanti dicono di scopare grazie a franco, mystery, rsd o a sè stessi e POCHI grazie alla speed...modella chi scopa!

scusa la schiettezza, ma penso sia il bello del forum, dirci opinioni schiette che ci possono aiutare a superare i nostri limiti e ad ottenere buoni risultati! in bocca al wolf!

ps: se vuoi approfondire cmq gli usi della speed, potresti aprire un 3d, non si sa mai...

ti ringrazio per la schiettezza poi l'idea di aprire un thread è buona!

sai io non sapevo che esisteva IS ed è quello che ho pensato quando ho trovato altre tecniche molto più gettonate leggendo il forum

a questo punto non sono nemmeno incazzato, sarebbe troppo grande l'incazzatura, in parte sapere che non ha funzionato per altri invece mi rasserena: certo sarei curioso di trovare una persona che invece mi dice il contrario per avere un'idea più equilibrata e solida

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato autore in senso tecnico, di fatto il test l'abbiamo scritto noi, non era certo per farsi fighi: anzi, se torni indietro la ragione per cui sono intervenuto era proprio per dire di non prendere troppo sul serio ciò che abbiamo scritto. Non esattamente l'atteggiamento di chi vuole far credere di essere un pozzo di sapienza, mi pare.

Ad ogni modo, proseguirò dopo la discussione via mail con Rev, per il resto preferisco chiuderla qui visti i toni che si stanno raggiungendo. Buona giornata

Bravo, scappa ;D

Non sia mai che oltre a fumo porti altro

Addio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
passantecasuale

Intervengo giusto per dire a Rev che gli ho scritto via mail già più di una settimana fa, magari non ha visto, non so come altro contattarlo e non mi vanno i messaggi privati

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

La mia è innovatore Visionario , e ci ha preso in pieno.

E' chiaro che si tratta di un test che va visto in prospettiva. Le caratteristiche che riconosciamo e accettiamo di noi ci portano vantaggio, quelle che ignoriamo e quelle di cui ci vergogniamo ci danneggiano in tutti gli ambiti.

La seduzione opera in qualsiasi campo, va percepita a mente aperta, per questo quel che ci aiuta di più con le donne sono proprio le nostre passioni !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...