Vai al contenuto

dopo 4 anni è finita


Messaggi raccomandati

sospeso

Homo homini lupus.

Prima di tutto viene l'individuo. È quello che dobbiamo fare noi ora.

Noi uomini siamo pratici, se vediamo un problema nella relazione ne parliamo per poterlo risolvere. Loro no. Loro vivono di emozioni che arrivano e passano in un momento. Se cominciano a svanire (a volte per responsabilità nostre, a volte perché sono psico, a volte succede e basta perché sono donne, soggette a sbalzi ormonali) è finita. Devi essere bravo a cogliere i segnali e a rimodularti velocemente, senza aprire un file "problema" e ignorando tutti gli shit test che da quel momento ti farà perché lei ha deciso già.

A me non disse non ti amo più. Ma la sostanza era quella. Anche se le parole furono "non sei tu, sono io", "non riesco a stare al passo con la storia", "non posso farti questo".

Siccome però ne avevo passate tante, le ho risposto come meritava senza farmi prendere per il culo.

Viviamo in un mondo imperfetto. Carpe diem.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Quelli con le donne sono le relazioni più vere, nonostante tutto. I più dei vostri conoscenti, ve lo metterebbe in culo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pinguino87

avete pienamente ragione ragazzi, io sto già guardando avanti, ma non capisco la loro psicologia.

1)Perche stabilire un incontro per il prossimo mese? cosa vuole dimostrare?

2) perche dirmi dal nulla " volere è potere e se vuoi qualcosa la ottieni sempre"?

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Pinguino.Non ce nulla da capire.Sei del 87'Sei giovane.Lascia perdere lei e guardati intorno.A lei non frega piu nulla.Prendi la tua vita in mano e vivila.Lascia perdere lei e le seghe mentali.Lei è morta.E anche tu per lei sei morto.Vai avanti e goditi la vita perchè passa veloce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigobar91

Vuole vedere se ci stai sotto ancora dopo 1 mese cosi ha meno sensi di colpa e le rendi il tutto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Purtroppo Pinguino vuole parole inequivocabili della fine della storia, specie dopo 4 anni.

Queste parole non arriveranno mai, lei non userà mai un linguaggio troppo pesante e diretto, ma sarà sempre vaga. I motivi sono due :

1) pseudo cordialità

2) e' controproducente per lei (se volesse tornare)

Ora pinguino, a meno che tu non voglia finire a fare il pinguino nella vita, prendi per buona una cosa : t'ha mollato, fine dei giochi.

So che prenderai le nostre frasi ad un livello di importanza pari a quanto a me frega del clima che c'è ora a Santiago del Cile, ma fidati che è così.

Sono certo che ti attaccherai a tutte le sue parole pur di cavarci un segnale di apertura, ma il linguaggio delle cose e' talvolta semplice.

Ripeto, se lei volesse stare con te non ti manderebbe segnali ma verrebbe da te.

Io credo che dopo 4 anni, una bella chiacchierata, onesta, o pseudo tale, lei te la deve. O meglio, se non è' già accaduto, sarei esplicito nel chiederle se vuole riprovarci, vedrai che ti dirà di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira_>

Facile. Troppo facile quando il gioco sai di dominarlo. Proprio come accade con la magia. Con le carte, un trucco, qualcosa che illuda. Alla gente piace.. Pubblicità ingannevole. Ci inganniamo tutti reciprocamente ogni santissimo giorno. C'è da domandarsi se inganniamo anche noi stessi, se almeno noi restiamo integri difronte a questi inganni reciproci.

Più tempo passo in questa sezione più mi rendo conto di quanto l'uomo sia estremamente debole. E parlo in prima persona, eh! Ci lamentiamo di aver subito un pugno in faccia, quando a volte siamo i primi a colpire. Sostanzialmente non accettiamo di perdere, parliamoci chiaro. Approdai qui sopra per la stessa storia, le stesse dinamiche, e forse la stessa intenzione. RIOTTENERE CIÒ CHE NON POSSEDEVO PIÙ. VOLEVO ANCORA IMPRESSIONARE E IMPRESSIONARMI CON LA MIA STESSA MAGIA.

Ma la magia non esiste, è solo una illusione. Proprio come ciò che crediamo di vivere possa durare in eterno. Che sia una gioia o un dolore.. Vaghiamo da una convinzione all'altra. Spesso ne restiamo perfino intrappolati.

E questa trappola è la peggior condanna. Non la sofferenza in se, da quella ne esci. Ma della idea stessa che costruiamo di essa. E così un pensiero ne mette in moto un altro, dando via ad una catena infinita chiamata "loop" un circolo vizioso dove si diventa schiavi di ricordi che ci tenevano in vita, appagavano ma ormai perduti, dispersi. E viviamo costantememte nella paura di restarne intrappolati per sempre. E più amenta questa riflessione più si alimenta l'agonia, lasciandoci senza forze, vuoti e senza uno scopo. Alcuni arrivano perfino a mettere in discussione la propria vita, altri pongono fine ad essa. Ma per cosa poi? Per qualcosa che paradossalmente non esiste! Esattamente come ogni nostra paura. Perfino quella di morire. Non esiste! La costruiamo noi.

Non ha senso comunicare con una donna che per anni ha condiviso lo stesso letto con noi, e di colpo decide di dormire per conto suo. Non ha senso incontrarla, cosa c'è da chiarire?! Tutto ciò a cosa dovrebbe portare, a quale scopo? Se la felicità possiede un nome, quel nome è il nostro.

Alza la testa, versa pure qualche lacrima. Ma taglia ogni illusione, realizza che sei solo. Fa male, ma realizzalo. Non si può pretendere di sollevare 200kg se ne pesiamo 70.

Prendi il cellulare e buttalo nel cesso, fanculo se ti chiamano e sei irragiungibile. Stattene in solitudine per un po' e vola basso. Quando la pressione diventa troppo forte prendi un po' di xanax o contramal. Sistema i conti con te stesso, è il primo passo verso qualunque cosa. È il principio, è lo zero. Senza questo tassello il puzzle resterà sempre incompleto. È un puzzle incompleto NON è una opera d'arte. Non sarà bello da vedere.. Quel tassello vuoto, per quanto possa essere camuffato, dipinto, eluso.. Resterà sempre vuoto, incompleto. Quella assenza prima o poi la paghi.

Lei non ha colpe, ha solo fatto la sua scelta. Nessuno sigla un giuramento eterno con nessuno al nascere di qualsivoglia relazione. La chiesa, il matrimonio, il famosissimo si.. Quel si, è un trasporto emotivo che senti in quel momento.. Il giorno dopo potresti non sentirlo più. E cosa fai? Divorzi, oppure.. Vai a scoparti altre donne per "capire" cosa poi? Siamo troppo deboli, o troppo egoisti, attratti da troppo, tanto, tantissime cose. Facilmente volubili e incolmabili. Siamo esattamente l'opposto di ciò crediamo di essere, ovunque e comunque.

Difficilmente gestiamo un emozione.. Come il sesso, quando lo sbatti dentro la figa, per 20/30 colpi.. Il desiderio di venirle dentro aumenta sempre di più. La razionalità sfugge di mano, senti l'orgasmo montare.. Sai che non puoi.. Devi tirarlo fuori.. Ma il cervello è andato.. Alcuni riescono all'ultimo momento a tirarlo fuori, altri no. Si lasciano trascinare per 2 secondi di piacere, annullando la propria capacità decisionale. Boom, gravidanza.

Tutto ha un prezzo più o meno grande. Un tiro di eroina, l'AIDS preso per un capriccio di un rapporto anale. L'ossessione per il denaro, la corruzione, la criminalità, la giustizia.. Lo sfizio di correre a 250kmh credendo che l'auto sia più intelligente dell'uomo.. ASR, ESP.. Etc etc.. Sono attimi, ma si pagano.. L'attimo in cui scegli di annullare te stesso donandoti ad un'altra persona..

LO PAGHERAI.

Domandati se ne vale la pena.. Per alcuni si, per altri no.

Ricordo di aver visto un documentario sugli anabolizzanti tempo fa. Ad un certo punto fu intervistato un ex mister olympia. Costui durante la sua carriera aveva fatto uso spropositato di anabolizzanti, 2/3 infarti, ipertrofia prostatica, arteriosclerosi, cancro e decine di altri problemi minori.

Alla domanda: Dopo tutto ciò che hai dovuto affrontare a livello medico, lo rifaresti?

Egli rispose: SI! Per quei 10 minuti sul palco, con la gente che ti acclama, quella sensazione di essere un Dio per il mondo intero.. Lo rifarei infinite volte. Aggiungendo:

"Perché dovevo essere Clark Kent, se potevo essere Superman?"

Mi fermo qui, non aggiungo altro.. Trai da solo le conclusioni che rifieni più giusto trarre.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...