Vai al contenuto

One itis vicina...come riottenere il potere?


Danny90

Messaggi raccomandati

distrazione

Booooh...chi cavolo le capisce ste donne...e, ora che la situazione è come la volevo io, che comportamento mi consigliate di assumere?

Respira e goditela, quante storie!

"Basta controllare tutto, basta essere perfetto"

Tanto la direzione è quella, impara a guardare il panorama 8-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

banny

Vorrei aggiungere un mio parere personale a questa discussione.

Ho letto ogni singolo post ma in realtà il succo di tutto è racchiuso in un'unica frase: "Dice che mi lascerà se non ritorno quello di prima".

Se davvero ti ha detto testuali parole, caro compagno di forum, la storia è finita.

Se è arrivata al punto di minacciarti, qualcosa negli ingranaggi si è rotto e probabilmente non potrà essere aggiustato.

Analizza la situazione, lei in realtà ti ha impiantato nel cervello questa frase "sei cambiato", e ora tu sei venuto qua sul forum, hai scritto un messaggio di svariate righe, hai aspettato che qualcuno rispondesse, ti sei imparanoiato, hai riflettuto, quando dopotutto potevi riassumere con una semplice domanda: "come posso cambiare?"

Perché tu lo sai, è questo che vuoi.

Perché tu lo sai, è questo che vuole lei.

Dunque ora che si fa? Vuoi cambiare? Bene, buona fortuna non sono la persona giusta per darti consigli.

Cosa penso io? Intanto vorrei capire come lei è arrivata al punto di dirti questa cosa dopo 4 mesi (o 8 che siano), cioè davvero pensi di essere cambiato così tanto in un arco di tempo così breve?? Io fossi in te farei come ha consigliato Caraibika, o addirittura la lascerei proprio, anche se difficile,questa è la scelta migliore affinché la tua autostima non venga intaccata. Siccome tutti sappiamo che questo non avverrà, allora trova una via di mezzo, l'atteggiamento più comodo che potresti assumere sarebbe semplicemente quello di tornare ad uscire con gli amici, in teoria l'aver abbandonato gli amici è stato l'errore più grosso che tu potevi commettere e che ti ha portato a questa situazione!

Di solito se dico qualcosa è perché mi baso sulle mie esperienze: poco più di un anno fa stavo con una ragazza molto figa ai miei occhi, per cui provavo una grandissima attrazione fisica ma una bassa attrazione sentimentale. Questo penso mi abbia salvato dal perdere la retta via, ovvero quella degli amici e della vita personale e individuale (fuori dalla coppia). Infatti lei ha sempre cercato di allontanarmi da tutto ciò che amavo (gli amici, il mio hobby/lavoro: suonare), finchè un giorno non ha pensato di cercare il vero amore della sua vita in un ragazzo di 10 (se non più) anni piu grande di lei, lascio perdere poi i giudizi fisici, e continuare a vedersi con me e addirittura insistere ancora più pesantemente nel cercare di cambiarmi!! Era quasi diventata più dolce di prima, io ingenuo non sospettavo nulla e lei non mi faceva sospettare visto i discorsi sul grande amore che predicava.

La cosa buffa è che a sua volta lei è stata scornificata da questo tizio, e cosa ancora più ridicola è che continuano a stare insieme. Chiamasi KARMA.

Chiamasi finto amore.

P.S: Anche il tuo è un finto amore/relazione: lei non ti ama perchè ti vuole cambiare, tu non la ami perché pretendi di cambiare per lei, ma soprattutto perché te non ami te stesso, altrimenti ti sentiresti abbastanza superiore da non venir minimamente scalfito da queste minacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Non so ragazzi, ha imparato a fare troppo la superiore con me! Si permette di nn cercarmi se ci lasciamo e di esagerare con le parole quando litighiamo buttando fango sulla storia.

È questa è colpa mia, sono io che gliel'ho permesso...prima appena aprivo bocca se la faceva sotto!ora si sente troppo superiore..

Devo insegnarle nuovamente l'educazione..se solo sapessi come fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Non dite che ha un altro ragazzi...ci convivo praticamente...è 24h su 24 con me ed ogni volta che squilla il telefono mi dice di sua spontanea volontà chi è! Mi da il suo telefono senza problemi, mi da pass di fb e tutto!

Un altro è escluso per certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

banny

Se un altro è escluso per certo allora è sicuro che ha un altro.

Comunque se vuoi "insegnarle l'educazione" ti consiglierei di allontanarti quando si permette di fare la superiore. Dimostra che tu non vieni scalfito dalle sue provocazioni con l'indifferenza, è l'arma più letale a tua disposizione.

Faccio un'ultima aggiunta, sto perdendo tempo a cercare di darti consigli, questa relazione è destinata a finire, lo dimostra il fatto che tu pretenda di essere superiore a lei ma ti consideri inferiore, in un rapporto di coppia VERO non esiste il dominio dell'uno sull'altro, altrimenti non si chiamerebbe rapporto di coppia, il volere dominare sul partner è sinonimo di paura e insicurezza.

Fatti un esame di coscienza un attimo!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Non penso tu stia perdendo tempo, stai cercando di farmi capire...e ti ringrazio...

Io non voglio comandare su nessuno...voglio solo come tutti, avere la sicurezza nella propria donna!

So solo che ho bisogno di farla spaventare...come ho già fatto una volta!quella volta stava finendo in ospedale per una crisi di panico forte...da quel momento si è spaventata a fare la qualsiasi che potesse minimamente farmi incazzare!ora la situazione è come prima...

Ripeto...devo darle una lezione! Anche se sta iniziando a passarmi per la testa l'idea di lasciarla...e ciò che mi blocca è solo l'idea che possa farsi una vita senza me!

Link al commento
Condividi su altri siti

banny

Allora se la mettiamo così continuo a risponderti ;)

Si sa per esperienza che se stai con una persona avrai sempre degli alti e bassi, non come nei film dove tutto è "perfetto", i rapporti che seguono sempre le stesse routine, le stesse abitudini, in cui tutto appare quasi perfetto, si degradano internamente di nascosto, e probabilmente non te ne accorgi.

Tu ora stai avendo un decadimento, a cui sicuramente seguirà una salita! Bisogna solo capire da cosa sarà causata questa salita, le scelte a tua disposizione le sai.

Io penso di essere un romantico, uno di quelli che crede nell'amore che dura nel tempo e nelle difficoltà, se c'è qualcosa che vi fa stare insieme, chiamala alchimia, destino, probabilmente qualsiasi scelta farai resterete insieme, se non va è perché non doveva andare!

Ma in questi giorni come sono le cose con lei? Vi vedete?

P.S: Magari se proprio vuoi farla spaventare, io eviterei di mandarla all'ospedale per una crisi di panico..Sai, non è molto carino! xD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Allora se la mettiamo così continuo a risponderti ;)

Si sa per esperienza che se stai con una persona avrai sempre degli alti e bassi, non come nei film dove tutto è "perfetto", i rapporti che seguono sempre le stesse routine, le stesse abitudini, in cui tutto appare quasi perfetto, si degradano internamente di nascosto, e probabilmente non te ne accorgi.

Tu ora stai avendo un decadimento, a cui sicuramente seguirà una salita! Bisogna solo capire da cosa sarà causata questa salita, le scelte a tua disposizione le sai.

Io penso di essere un romantico, uno di quelli che crede nell'amore che dura nel tempo e nelle difficoltà, se c'è qualcosa che vi fa stare insieme, chiamala alchimia, destino, probabilmente qualsiasi scelta farai resterete insieme, se non va è perché non doveva andare!

Ma in questi giorni come sono le cose con lei? Vi vedete?

P.S: Magari se proprio vuoi farla spaventare, io eviterei di mandarla all'ospedale per una crisi di panico..Sai, non è molto carino! xD

Si amico mio, ci vediamo...sono a casa sua per una settimana.

Niente, io vorrei mollarla...non sto piu bene con lei...come ho già detto non la lascio solo perchè ci sono affezzionato e perchè ho paura di pentirmene pochi giorni dopo!ho paura che giustamente vada con un altro...questo mi blocca....ma io non vorrei più continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

banny

Bene Danny, vedo che ti stai capacitando da solo della situazione!

Io non sono tuo amico, non ti conosco e non conosco la tua ragazza, perciò non posso dirti di lasciarla, posso solo consigliarti.. Ti dico solo di stare attento a non cadere nell'oblio, anche io ho avuto un'esperienza simile, stavo con una ragazza a cui ero molto affezionato e ogni giorno imploravo di potermene innamorare perché era ciò che si meritava, mi trovavo bene con lei, facevamo un sacco di cose e passavamo molto tempo insieme, pensavo di avere il controllo completo su di lei e sul rapporto, non sono mai riuscito a lasciarla nonostante lo volessi, finché un giorno non mi ha lasciato lei, in quel momento ho sentito un vuoto e una tristezza pazzesca nel comprendere che io in realtà non avevo alcun potere.

Ho pianto, Madonna quanto ho pianto! Piangevo perché avevo perso l'unico orgoglio della mia vita, l'unica cosa per cui mi svegliavo la mattina col sorriso.

Balle, tutte balle! Piangevo perché avevo perso la mia routine, perché mi era stata tolta una cosa a cui mi ero semplicemente "abituato", e quanto è vero che cominci a sentire la mancanza delle cose solo quando le perdi, un po' come quando ti tocca prendere il pulman perché la tua macchina è stata tamponata, non smetti di vivere, continui a fare ciò che hai sempre fatto, prima o poi la macchina tornerà e se non torna ne compri una nuova! Col tempo comprendi che non era mai stato amore, perché non è possibile rendersi conto di amare una persona solo dopo essersi lasciati, rifletti su quanto eri stato stupido e ridicolo nel cercare di compiere azioni eroiche per riottenerla, senza mai pentirtene!

La vita è una ruota che gira,ma solo tu puoi sapere quanto veloce farla girare!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Bene Danny, vedo che ti stai capacitando da solo della situazione!

Io non sono tuo amico, non ti conosco e non conosco la tua ragazza, perciò non posso dirti di lasciarla, posso solo consigliarti.. Ti dico solo di stare attento a non cadere nell'oblio, anche io ho avuto un'esperienza simile, stavo con una ragazza a cui ero molto affezionato e ogni giorno imploravo di potermene innamorare perché era ciò che si meritava, mi trovavo bene con lei, facevamo un sacco di cose e passavamo molto tempo insieme, pensavo di avere il controllo completo su di lei e sul rapporto, non sono mai riuscito a lasciarla nonostante lo volessi, finché un giorno non mi ha lasciato lei, in quel momento ho sentito un vuoto e una tristezza pazzesca nel comprendere che io in realtà non avevo alcun potere.

Ho pianto, Madonna quanto ho pianto! Piangevo perché avevo perso l'unico orgoglio della mia vita, l'unica cosa per cui mi svegliavo la mattina col sorriso.

Balle, tutte balle! Piangevo perché avevo perso la mia routine, perché mi era stata tolta una cosa a cui mi ero semplicemente "abituato", e quanto è vero che cominci a sentire la mancanza delle cose solo quando le perdi, un po' come quando ti tocca prendere il pulman perché la tua macchina è stata tamponata, non smetti di vivere, continui a fare ciò che hai sempre fatto, prima o poi la macchina tornerà e se non torna ne compri una nuova! Col tempo comprendi che non era mai stato amore, perché non è possibile rendersi conto di amare una persona solo dopo essersi lasciati, rifletti su quanto eri stato stupido e ridicolo nel cercare di compiere azioni eroiche per riottenerla, senza mai pentirtene!

La vita è una ruota che gira,ma solo tu puoi sapere quanto veloce farla girare!

Banny, invece sapresti aiutarmi sul ribaltare la situazione?

Forse sono complessato io, non so...ma hai presente quando le ragazze ti corteggiano?ti vedono come l'uomo che vogliono conquistare, sono spaventate da tutto, pesano ogni parola e sono sempre pronte li ai tuoi piedi per avere semplicemente un minimo d'attenzione da parte tua?

Beh, non so, ripeto, sarò complessato io...ma non mi sembra che questo accada più...

Ormai dice di non avere sicurezze, di aver paura che io possa scappare e andare con un altra ma con i fatti e tutt'altro! Vorrei ritornare a quello stato!

Quello che mi frega è la paura di perderla e in ogni cosa che faccio ho paura che possa mandarmi a cacare lei. Con la paura di perderla nn vado da nessuna parte.

Quando non avevo paura di perderla tutto girava al contrario.

Ultimamente mi sto lamentando molto dei suoi modi di rispondermi e del carattere che ha uscito fuori! Secondo te sbaglio a verbalizzare?

Sapresti aiutarmi a risolvere questo punto?

Altra cosa, ritornando al fatto del lasciarla!

Sto aspettando l'occasione buona...l'occasione in cui sbaglia dove posso buttarle tutto addoso e passare per persona pulita.

In questo modo spero di lasciarla pensando di aver fatto bene e lasciando in lei la convinzione di esser stata lasciata perchè ha sbagliato...in modo di tenermela a presso per un po e ribaltare la situazione così...perchè lei in teoria dovrebbe tornare a leccarmi i piedi.

Il problema è che non sbaglia mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...