Vai al contenuto

One itis vicina...come riottenere il potere?


Danny90

Messaggi raccomandati

foljack

Altra cosa, ritornando al fatto del lasciarla!

Sto aspettando l'occasione buona...l'occasione in cui sbaglia dove posso buttarle tutto addoso e passare per persona pulita.

In questo modo spero di lasciarla pensando di aver fatto bene e lasciando in lei la convinzione di esser stata lasciata perchè ha sbagliato...in modo di tenermela a presso per un po e ribaltare la situazione così...perchè lei in teoria dovrebbe tornare a leccarmi i piedi.

Il problema è che non sbaglia mai.

Giochi per la squadra sbagliata.

Noi saremmo quelli con i testicoli e il pene.

Sti discorsi lasciali al team estrogeno.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

distrazione

Condivido il pensiero di foljack. E' evidente dalle parole che usi nei suoi confronti che il tuo, ormai, è solo un desiderio di possesso: egoisticamente la vuoi più per paura di vederla con un altro, che per un reale sentimento (o affezione, come dici tu) nei suoi confronti. Scegliere il male minore, paga solo nel breve. Metti da parte l'orgoglio. Non stai bene con lei? Chiudi. Senza buttarle tutto addosso, per non sentirti in colpa. Quello è tipico delle donne. Sicuramente, te ne pentirai. Ti mancherà. Starai bene. Cambierai macchina. Si romperà anche quella.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Danny90

Punto e a capo...

Di lasciarla non se ne parla proprio...nemmeno ne sono sicuro...lei non sbaglia mai, non fa niente di grave e quando c'è quella minima cosa che potrei cogliere per lasciarla se la rigira a suo favore!

Ormai posso avere anche ragione ma agli occhi suoi lei non sbaglia mai da piu di due mesi! È proprio convinta...mi manipola e per le cose futili butta discussioni assurde come se l'avessi tradita minacciando di lasciarmi e fregandosene.

Io coglione che sono le vado dietro cercando di convincerla, lei si sfoga, mi offende e torna tutto normale dopo che mi sottometto!

E che cazzo, all'inizio era tutto il contrario!

Il bello è che io faccio lo spavaldo su questo forum da gran coglione...poi appena lei alza la testa io come un cane bastonato mi sottometto!ma che figuraccia ci sto facendo?

Li ho seguiti i consigli che mi avete dato all'inizio: allontanati, non la mettere al primo posto, non risponderle subito, falle capire che non è così importante.

Ecco, l'ho fatto con le giuste dosi, ho risposto dopo un quarto d'ora a qualche messaggio....volete saperlo cosa è successo?

Che siccome era abituata a mie risposte immediate le è sembrato tutto strano, ha iniziato a dubitare, ha pensato che io avessi un altra, ha pensato che me ne stavo fregando di lei, non si è sentita amata e voluta (tutte parole sue).

Inizialmente era attaccata, si...più del solito ok....è durato tutto 2 giorni però perchè appena ha visto un minimo spiraglio per fare discussioni mi ha fatto sentire una merda, è diventata intrattabile...mi ha trattato come se fossi l'ultimo dei moicani per 2 giorni ribaltando la situazione...dicendomi come sempre che io sono diverso, che vuole sentirsi amata come all'inizio.

Non ha opposto resistenza al lasciarci come se non le importasse niente (la mattina aveva pianto a telefono perchè non ero con lei)

Per farla calmare e per far ritornare la situazione come prima ho dovuto calarmi, chiederle scusa passando per un menomato che non sa mantenere la parola.

Abituandola nuovamente al fatto che posso fare il duro ma basta che si incazza lei di conseguenza io mi calo.

Sto perdendo potere contrattuale, mi sto autosvalutando ai suoi occhi con comportamenti miei che non capisco cos'abbiano di sbagliato.

Dovrei forse rischiare veramente di perderla pur di passare per quello forte?

E se lei se ne cerca un altro?

Tutto questo solo perchè ho ritardato un po a rispondere! Figuriamoci se avessi fatto le altre cose che mi avete consigliato!

Forse con lei la regola è sbagliata.

Con lei forse non bisogna essere stronzi per farle perdere la testa, forse è una ragazza che cerca amore e sicurezze.

Non lo so, sono confuso.

O i vostri consigli non hanno funzionato oppure li ho applicati male io.

Se li ho applicati male per favore correggetemi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bettola01

Scommetto che all'inizio della tua relazione, se lei ti metteva davanti qualche ostacolo, tu agivi ignorandolo, senza dargli importanza.

Ora, appena ti dice che un tuo modo di fare non le è piaciuto (come la risposta al telefono) non ci vedi più, quando invece è lei che dovrebbe capire.

Se hai ragione, perché dovresti calare la testa? Non pensi siano dei tentativi per controllarti e per tenerti a bada? Lo fanno, lo fanno.

Forse perché, avendo messo da parte gli amici, l'unica persona da cui pretendi attenzione e che ti fa stare bene con te stesso è lei e non vedi altro.

Inoltre, se ci fai caso, stai mettendo lei in alto sulla bilancia della coppia, è lei quella al centro dell'attenzione. All'inizio eri tu non ricordi?

Un grande consiglio te l'hanno dato prima su come riprenderti la tua vita. E' il miglior consiglio che ti potessero offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mar1o

Non mi sembra altro che una relazione malsana.

Tu chiedi, cosa fare adesso?

Ma in fondo, dentro di te sai già la risposta. Devi solo tirare fuori le palle, e agire.

Modificato da Mar1o
Link al commento
Condividi su altri siti

foljack

Le liti, i sensi di colpa e la freddezza sono ricatti emotivi che pone in atto nel momento in cui cerchi di riaffermare la tua libertà.

Lo fa proprio perchè i comportamenti che ti hanno consigliato funzionano.

Vuole vedere se è tutta scena o veramente inizia a tirare un'altra aria.

E se poi finisce che vai a chiedere scusa per aver risposto con 15 minuti di ritardo...ciao.

Modificato da foljack
Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Danny, sarò brutale e un po' stronzo, ma una cosa te la devo dire:

sei iscritto qui su IS da un anno e hai accumulato un numero considerevole di thread nella sezione One-Itis, all'interno dei quali hai potuto ascoltare i consigli di gente molto, molto in gamba, che ti hanno sempre consigliato in modo valido e variegato, come comportarti nelle varie situazioni.

Eppure, da questo post si evince come tu non abbia compreso nulla di quanto ti è stato spiegato in questi quasi 365 giorni di permanenza.

C'è qualcosa che non va Danny, davvero.

Consiglio spassionato: vai sul tuo profilo, clicca "I Miei Contenuti", leggiti da capo tutti i thread che hai aperto, con relative risposte, e cerca di comprendere e assimilare un metodo comportamentale che, da questo thread, dimostri di non aver reso tuo.

Un abbraccio

-Hese

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Non so come, ma la situazione si è risolta da sola dopo una sera in cui sono stato più dolce, meno isterico...dice che per come l'ho baciata le ho fatto risentire la bellezza dei primi giorni...o meglio, dice di aver avvertito ciò che le facevo avvertire all'inizio.

E così sono 2 giorni che è una boccia di miele...e più fa così più non la posso vedere.

Booooh...chi cavolo le capisce ste donne...e, ora che la situazione è come la volevo io, che comportamento mi consigliate di assumere?

Danny così non va mi dispiace - lei che ti dice come dovresti essere e tu che l'accontenti - poi iniziano con tagliati i capelli , perché non ti fai la barba , il vero uomo ha la barba

spero che capirai che sei già in fase zerbino

non capisco tutti i discorsi su quando è bene lasciare o no e so che non è facile

diciamo così , dato che qui avrai letto parecchie cose e i consigli giusti ti sono stati dati : cerca di farti il meno male possibile

in gamba

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Grazie ragazzi, so di sembrare stupido nel chiedere sempre le stesse cose...

Ho capito che tutto dipende dalla mia paura di perderla.

Ho capito che forse il problema sono io, nel senso che dovrei prima di tutto far pace con il mio cervello per capire veramente cosa voglio fare.

Sono in un momento in cui le mie decisioni si basano su emozioni momentanee...e non va bene, non sono fermo...penso di non sapere nemmeno io ciò che voglio e non è giusto che faccio impazzire anche voi!

Grazie a tutti ragazzi, mi avete fatto capire che forse devo risolvere prima di tutto i problemi che ho con me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Danny90

Ho provato a lasciarla, c'ho provato.

Passo tutti i santi giorni a casa sua, ci dormo, ci mangio, trascuro tutto ciò che è mio e coltivo tuttod ciò che è nostro oppure suo.

Questa situazione mi ha distrutto..non sono tranquillo con me stesso e non lo sono con lei, sono sempre sul piede di guerra, sempre agitato.

Non essendo sereno con me stesso non posso darle tranquillità, lei si lamenta di me, che non le do affetto!

Credetemi ragazzi, le do tutto l'affetto di questo mondo ma lei si è abituata a ciò e nn lo sente piu...ed essendo sempre nervoso per via della pesante situazione, dei km ecc...nn riesco, come qualsiasi essere umano, ad essere sereno 24 h su 24 con lei!

Avrò diritto di avere i cazzi miei? Di incazzarmi?

Solitamente le persone normali se nn vogliono dare niente da vedere stanno per i fatti loro a sbollirsi...io non posso! Io sto con lei APPICCICATO...sia se ho voglia, sia se non ho voglia! Ovviamente lei se ne accorge, s'incazza e litighiamo...

Devo essere sincero...lasciando i sentimenti da parte, io mi alzo ogni mattina agitato da piu di un mese...la prima cosa che penso quando mi alzo non è " quanto è bello stare con lei" ma COME USCIRMENE DA QUESTA SITUAZIONE!

So che così non posso continuare a lungo...io nn voglio continuare così...è pesantissimo ragazzi!se vi raccontassi i particolari capireste.

Ieri ci stavamo lasciando...ho provato a lasciarla dopo che lei, a seguito di una solita litigata ha effettivamente ammesso che così non può andare. Voleva allontanarsi, allentare un po la presa!

Allora io le ho detto che a questa sua proposta preferivo lasciarla perchè non gradisco le mezze misure ( toni assurdi).

Lei s'incazza dicendomi che la lascio senza motivo e tutto, che sono un pezzo di merda e che devo continuare con la mia scelta...che aveva solo bisogno d affetto e che io nn riesco a darglielo!

Così mi sono sentito in colpa e nonostante si stava realizzando cio che volevo me la sono ripresa perche mi viene difficile staccarmi.

Così oggi mi ritrovo punto e a capo con una ragazza che amo ma che non voglio più...perchè so che è una relazione impossibile!

Come cavolo devo fare??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...