Vai al contenuto

Consiglio su una situazione con un ragazzo.. continuare o no?


kukla

Messaggi raccomandati

kukla

Ciao a tutti! Io ogni anno l'estate per tre mesi sto a una città che sta a circa un'ora da dove vivo, lì ho una casa al mare, quest'estate lì ho conosciuto questo ragazzo che lavorava come bagnino dove andavo io al mare. Lui era fidanzato e dice a un altro ragazzo che lavorava con lui (mio amico stretto da anni) di essere attratto da me e se poteva succedere qualcosa tra me e lui anche se non voleva lasciare la ragazza. Quando il mio amico mi riferisce ciò gli rispondo che non ci sto, perchè lui è fidanzato e poi l'avevo pure appena conosciuto. Poi successivamente tra di noi nasce un bel rapporto, tanta confidenza e sintonia, mi ci trovo davvero bene a parlare e a scherzare, addirittura certe volte lui ha saltato l'oretta di pausa pomeridiana che gli concedevano per dormire il pomeriggio per quanto eravamo presi dai discorsi. Io davvero ero convinta fosse nato un rapporto di amicizia perchè esplicitamente non ci aveva mai provato, di piacergli lo sapevo tramite amici e da lui tramite qualche sguardo. Lui con me si confidava di un po' tutto, alcune cose che diceva a me poi ho scoperto che neanche agli amici le diceva, mi raccontava i suoi problemi con la ragazza e che non riusciva a lasciarla, diceva di raccontare queste cose a me, perchè gli piacciono i miei consigli e il mio modo di parlare e di capirlo. Dopo la fine dell'estate lui mi scrive su facebook e cominciamo a sentirci spesso, lui mi scrive anche qualche battuta spinta. Nonostante si lamentasse continuamente della ragazza non la lasciava, lui diceva di non riuscirci perchè aveva paura di farla stare male, anche se secondo me sono delle frasi classiche. Tra noi c'è comunque anche la distanza e non vedendoci poi smettiamo anche di sentirci e io pensavo finisse lì così la cosa. Durante le vacanze di natale vengono due amici che lavoravano a questo lido, loro sono di un'altra regione e hanno la casa al mare lì, e anche io ci sono riandata per il periodo natalizio e organizziamo delle uscite di gruppo in cui c'è anche lui. Passiamo la maggior parte del tempo insieme e mi rendo conto che con lui ho una sintonia particolare che con gli altri ragazzi non sento, durante l'ultima uscita ci baciamo. Lui ora si trova in una situazione particolare, ha lasciato la ragazza, ma lei gli fa stalking, nonostante lui l'abbia bloccata dappertutto lei lo chiama di continuo, gli manda sms, gli va sotto casa, va a parlare con la madre di lui ecc.. quindi mi ha detto che ora è un momento complicato e vuole rimandare all'estate. Per un po' di tempo ci siamo sentiti per messaggio, ora già di meno. Io ogni tanto ci vado in quella città con i miei genitori, voi cosa mi consigliate di fare? Di cercarlo e di vederci o di lasciare tutto come sta ora e ripensarci direttamente l'estate che ci potremo vedere ogni giorno? Il punto è che siamo a gennaio ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

bigbangtheorist

Mi pare di capire che siete molto giovani, comunque la regola secondo me è sempre "mai aspettare". Cioè se lui ti mette in pausa tu rivolgiti ad altri, non sprecare del tempo prezioso per crescere, per costruire il tuo futuro (non intendo il futuro con qualcuno, ma in generale) e soprattutto per vivere. La tua vita non può essere messa in pausa, questa è la regola fondamentale, secondo me. Partendo da questo presupposto fagli capire bene quanto ti interessa, ma non forzare troppo la cosa, altrimenti rovini il rapporto che c'è.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kukla

Mi pare di capire che siete molto giovani, comunque la regola secondo me è sempre "mai aspettare". Cioè se lui ti mette in pausa tu rivolgiti ad altri, non sprecare del tempo prezioso per crescere, per costruire il tuo futuro (non intendo il futuro con qualcuno, ma in generale) e soprattutto per vivere. La tua vita non può essere messa in pausa, questa è la regola fondamentale, secondo me. Partendo da questo presupposto fagli capire bene quanto ti interessa, ma non forzare troppo la cosa, altrimenti rovini il rapporto che c'è.

si siamo giovani! mm infatti non vorrei forzare e insistere troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Se lui ha chiesto di ripensarci in estate rispetta il suo volere e per ora lascia perdere. Il 5 mesi potresti anche cambiare opinione tu.non forzare nulla...

Quando vuoi sentirlo sentilo. Ma sempre rispettando il suo volere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kukla

Se lui ha chiesto di ripensarci in estate rispetta il suo volere e per ora lascia perdere. Il 5 mesi potresti anche cambiare opinione tu.non forzare nulla...

Quando vuoi sentirlo sentilo. Ma sempre rispettando il suo volere

Forse è la cosa migliore da fare, hai ragione.. Anche perchè se insisto troppo gli risulterò uguale alla ex e non è un bene ahahah

è solo che mi manca! Ma la notizia buona è che lo rivedo prima dell'estate, ho parlato con quegli amici di fuori e forse torneranno per un fine settimana e quando tornaano ci riuniamo tutti.. :good:

Mi aspettavo più delle risposte tipo: se lo vuoi, chiamalo, cercalo ecc.. Ma alla fine è più giusto così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...