Vai al contenuto

Tecnica del ping


baylisstic

Messaggi raccomandati

baylisstic

leggere bene il libro,è abbastanza chiaro che l'hai letto in maniera superficiale.

A quanto pare mi sa proprio di si.....

Ho testato poche volte il fatto del ping, 0 risultati positivi, per cui non ci do molta importanza...

Il Ping secondo me è "comunicare la tua presenza" non tanto un cercare una sua risposta...

Dunque messaggi come: invii multipli a delle feste, festini,party, o anche solo i classici invii multipli per le liste dalla discoteca, ecco sono tutti esempi di ping

questa tua affermazione mi fa dubitare ancora di più su questa "tecnica" sempre se di tecnica di può chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

NKChaos

Pingare, come già affermato in passato, significa per l'appunto mandare un segnale alla HB (miccia lunga in tal caso, usando il lessico di Braddock) per ricordarle la tua presenza nello spettro dei papabili.

Un messaggio stupido, simpatico, una-tantum, serve solo a restare all'interno della cerchia mentale della HB ed evitare di essere rimossi dalla sua visione.

Lo stesso testo lo spiega bene:

[...] pingare consiste nel mantenersi costantemente nel radar di una donna tra un appuntamento e l'altro o mentre stai cercando di trasformarla da miccia lunga a miccia corta.

Nel manuale, inoltre, spiega bene che si tratta di messaggi scherzosi a basso investimento (o al massimo di investimento pari a quanto espresso dalla HB) per stimolare la scherzosità dell'interazione, spingendola ad associare a te (i tuoi messaggi) alla risata, ovvero un'emozione positiva che vorrà riprovare, magari cercandoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

uno alla settimana è da miccia media.

Le HB usano tantissimo il ping.

Anzi, solitamente per valutare la... lunghezza della miccia (e se si sta accorciando), freezo proprio per valutare dopo quanto tempo arriva il suo di ping.

In genere se l'HB è interessata almeno un po' non passa più di una settimana-10 giorni, fino ad arrivare anche a tutti i giorni, o quasi.

Il ping è una parola presa in prestito dal linguaggio informatico.

In questo campo, pingare significa inviare piccoli pacchetti di dati a una destinazione (server, indirizzo, macchina remota) e controllare se tornano indietro e quanto ci mettono per farlo, per verificare che ciò che ho pingato funzioni correttamente.

Che ricordi... in alcuni protocolli (quello irc è il più famoso) il ping lo manda periodicamente il server per verificare la stabilità e la qualità della connessione.

PING TIMEOUT è l'errore più temuto.

Dunque messaggi come: invii multipli a delle feste, festini,party, o anche solo i classici invii multipli per le liste dalla discoteca, ecco sono tutti esempi di ping

Non c'entrano nulla, questi non sono messaggi e neanche i like su FB lo sono.

Il ping è un qualcosa diretto a lei e solo a lei personalmente, potrebbe esserlo, ad esempio, un messaggio privato su FB o su Whatsapp.

Io di solito uso mandare foto del posto dove sono o che facciano capire cosa sto facendo: l'investimento è minimo e rispondono quasi sempre in tempi anche molto brevi perché incuriosite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

premesso che io parlavo di inviare ping, e non riceverne...

Le HB usano tantissimo il ping.

Anzi, solitamente per valutare la... lunghezza della miccia (e se si sta accorciando), freezo proprio per valutare dopo quanto tempo arriva il suo di ping.

In genere se l'HB è interessata almeno un po' non passa più di una settimana-10 giorni, fino ad arrivare anche a tutti i giorni, o quasi.

Certo, quello che dici è vero, anche se varia da carattere a carattere, ma le "HB" sono donne quindi fanno tutto in maniera poco diretta.

Ma noi no, noi non siamo donne. Noi dobbiamo essere diretti quando possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

grazie a tutti per le risposte, ho capito il senso di questo ping....ho preso in considerazione quelli suggeriti nel libro, però mi sembrano troppo per una ragazza che alla fin fine non ci sia chissà qualle rapporto...non vorrei che si offende.....( a meno che mi sembra di aver capito ed invece non ho capito :fool: )

Link al commento
Condividi su altri siti

NadaDeNada

ma offendersi per cosa?

Credo che la sua paura sia che lei non risponda e lui ci rimanga male. Comunque do la mia opinione da donna: direi che la migliore tecnica tra quelle lette che a me aggancerebbe è quella del messaggio simpatico nome 0 - tequila 3 e non inviti random a feste o foto che molto spesso richiedono apprezzamenti e troppe domande. visto che lui ha detto che la tipa ha quasi 0 interesse non vuoi annoiarla con cose impegnate: sempre puntare sul simpatico se vuoi risposta. P.S. non sono un'esperta, anzi sto appena iniziando a capire come funziona ma qui ho scritto come reagirei io se fossi dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

ma offendersi per cosa?

Credo che la sua paura sia che lei non risponda e lui ci rimanga male. Comunque do la mia opinione da donna: direi che la migliore tecnica tra quelle lette che a me aggancerebbe è quella del messaggio simpatico nome 0 - tequila 3 e non inviti random a feste o foto che molto spesso richiedono apprezzamenti e troppe domande. visto che lui ha detto che la tipa ha quasi 0 interesse non vuoi annoiarla con cose impegnate: sempre puntare sul simpatico se vuoi risposta. P.S. non sono un'esperta, anzi sto appena iniziando a capire come funziona ma qui ho scritto come reagirei io se fossi dall'altra parte.

grazie per le risposte, beh la paura che dici te sicuramente c'è, ma in questo caso non intevo quello....dicevo che si poteva offendere nel senso che, per esempio:

-Vi ricordo che oggi è la giornata annuale "Abbraccia un ritardato", quindi se qualche sconosciuto si avvicina a te non avere paura, vogliamo soltanto abbracciarti!!

se le dico una cosa del genere, non come dirle che è ritardata???? o perlomeno io la interpreto così!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tropicalfire

Ma se non si ottiene risposta, oppure si ottiene una risposta fredda, si continua a fare ping oppure no? Per quanto tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

È sbagliato il focus.

Al di là del preoccuparsi dell'offesa o meno, che è un discorso completamente diverso, quando pinghi il focus dev'essere su di te, non su di lei.

Una foto del posto figo in cui ti trovi, un'immagine divertente, una frase divertente.

Uno dei migliori modi che mi vengono in mente per spiegarlo è: mandale quello che potrebbe essere un post divertente che scriveresti sul tuo facebook, non rivolto a nessuno in particolare. Lei non esiste nel ping, dev'essere completamente neutro.

il mio problema è stare a pensare troppo a cosa scriverle...comunque ci provo e vediamo come va....tanto non ho nulla da perdere....

Ma se non si ottiene risposta, oppure si ottiene una risposta fredda, si continua a fare ping oppure no? Per quanto tempo?

in questo caso bisogna aspettare qualche giorno, o una o due settimane e poi riprovare, per quanto tempo non saprei, penso fino a quando o ti stanchi tu di andarle dietro oppure lei ti dice piantale di rompere le p.......o robe del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...