Vai al contenuto

La ruota gira... Se la fai girare!


TADsince1995

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Cioè?

Quando stai fisicamente una schifezza e mentalmente ancora peggio, non tii passa proprio per la testa di andare a pro

E anche se ci vai che tipo di esperienza credi di poterti regalare?

Esci solo più distrutto e ti senti ancora più una merda

 

 

 

Ovvio che parlo di casi disastrati, come da esempio portato più su

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, -S- ha scritto:

Poi per quanto riguarda il DOPO, li si apre il discorso che facevi più su e su questo aggiungo che se sei "cenrato" la gestione (se vuoi fartene carico) la vivi con molta più serenità per N motivi 

Se ne VALE la pena, si apre il discorso di un eventuale 'dopo' che include anche la gestione

Questo intendi? 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ci siamo amalgamati. 

Tendo infatti a non restare ferma solo al pre, ma anche al post. 

Accedervi ai loro prelibati succhi puoi accederci, con più o meno difficoltà di uno di 25, ma è il dopo la vera grana di uno di quaranta. 

E appunto occorre capire se se ne sente la spinta oppure no. Perché ciò fa la differenza. 

A na certa la mera scopata, soprattutto se consci di tutta la vostra esperienza regressa, lascia il tempo che trova, se vi trovate una pazza in casa. 

E non è comunque garantita la serenità di cui scrivi perché la vita è oscillante. 

In soldoni: fisicamente puoi accederci, ma nel tuo caso lo fanno per avere indietro soprattutto l accesso ad una serenità mentale, che puoi garantirgli solo se sei veramente uno che lo vuole a parità di stress accomulato. 

Eh ... Qui taccio. Ci siamo capiti, si. 

Esatto Gira, nulla da eccepire

Torniamo sempre a bomba del discorso, ovvero se arrivi a 40nni nel modo che "abbiamo capito", risulta più semplice adoperare delle scelte. 

Che tu voglia "educare" o che voglia evitare tale compito, la scelta, qualunque sia quella presa non ti crea frizioni interne

Ormai sei arrivato ad un punto in cui qualsiasi scelta TU (l'ho scritto maiuscolo non per caso) prenda, sarà facile portarla avanti.

Hai maturato esperienze, TU sai che ogni azione provocherà un effetto e te ne prendi oneri e onori

Personalmente non punto il dito su colui che adopera una scelta piuttosto che un'altra.

Ognuno ha il suo sentire ed i suoi bisogni

IHMO come sempre ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Se ne VALE la pena, si apre il discorso di un eventuale 'dopo' che include anche la gestione

Questo intendi? 

Ho risposto più su Ale ;)

Modificato da -S-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
37 minuti fa, -S- ha scritto:

Poi per quanto riguarda il DOPO, li si apre il discorso che facevi più su e su questo aggiungo che se sei "cenrato" la gestione (se vuoi fartene carico) la vivi con molta più serenità per N motivi 

a me in qualche anno, mi è passata completamente di testa di fare una cosa simile

devi davvero averci un forte guadagno in ritorno, (sotto uno o vari aspetti della vita), per giustificare un lavoro 24/24 del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DreamSpirit ha scritto:

a me in qualche anno, mi è passata completamente di testa di fare una cosa simile

devi davvero averci un forte guadagno in ritorno, (sotto uno o vari aspetti della vita), per giustificare un lavoro 24/24 del genere

Lo comprendo Dream

TI comprendo Dream

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
14 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

a me in qualche anno, mi è passata completamente di testa di fare una cosa simile

devi davvero averci un forte guadagno in ritorno, (sotto uno o vari aspetti della vita), per giustificare un lavoro 24/24 del genere

Il guadagno, ma non mi piace questo termine, è trascorrere tempo di qualità o farci una famiglia.

Ma la centratura ti porta appunto a capire che se devi farti carico di qualcuno o qualcosa non ci sono i giusti presupposti per andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma la centratura ti porta appunto a capire che se devi farti carico di qualcuno o qualcosa non ci sono i giusti presupposti per andare avanti

O il contrario 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
36 minuti fa, -S- ha scritto:

Personalmente non punto il dito su colui che adopera una scelta piuttosto che un'altra.

Ognuno ha il suo sentire ed i suoi bisogni

È partita persa, infatti. 

Pensa se dovessimo stare ogni due minuti a pensare "eh ma questo va con queste gnocche, ecc ecc"/"eh ma quello scopa le tin ecc ecc".

Non solo si perde tempo, ma si perde anche di credibilità verso se stessi ed il lavoro fatto. Anche no. 

C è del tempo di qualità? Ci guadagna? È in ecosistema?

All ultima domanda rispondo: e chi se ne frega. Io il mio di ecosistema me lo sto creando. Ho i miei margini di manovra e spazi d investimento. 

Anzi.

Se proprio vogliamo trovarci il pelo (non pubico), si può eventualmente chiedergli come fa, non tanto per capire come copiare, ma per ampliare la propria esperienza con l esterno e poter dire:

"Si, tizio 42enne scopa tin e ha queste skill; io no. Sborro uguale, sto bene uguale. Mi è piaciuto osservarlo per vedere come fa. Semmai un giorno avrò il suo stesso sentire, colpo di telefono e ci si trova una sera".

Fine. Sennò non è, appunto, più finita. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Il guadagno, ma non mi piace questo termine, è trascorrere tempo di qualità o farci una famiglia.

Ma la centratura ti porta appunto a capire che se devi farti carico di qualcuno o qualcosa non ci sono i giusti presupposti per andare avanti.

Se sei un maschio sei tu quello che deve farsi carico della donna, il contrario è roba rarissima. Con farsi carico non intendo prendersi una che fa la mantenuta h24, intendo che quello che tiene la rotta nella relazione devi essere tu, perché le donne generalmente cambiano stato emotivo nel giro di due ore, sono insicure, ansiose, quando si presentano problemi cercano un appoggio su cui contare più che la soluzione al problema stesso.

Biologicamente i ruoli sono questi e aspettarsi una parità totale è solo ideologia politica sparata per prendere voti, ergo se uno vuole farsi una famiglia è giusto trovare la donna migliore tra quelle disponibili, ma mantenendo la consapevolezza che 95 volte su 100 sarà lei ad appoggiarsi a te, non il contrario. Se sei sveglio oltretutto eviti proprio di spiattellare le tue debolezze e insicurezze davanti alla tua lei, rischi che di pancia ti percepisca come un debole da cui stare lontano con conseguente perdita di rispetto e attrazione.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...