Vai al contenuto

Left Exposed


^'V'^

Messaggi raccomandati

freefall

062b.jpg

Offrire il Mancino consegnando l'arma con cui aggredirti... per strategia.

....

E' proprio così.

Prima di essere lasciato dalla mia ex-psy (e collega), mi scappò detto che ero "molto geloso".*

Credo che abbia steso ogni possibile sceneggiatura sulla base di quel canovaccio.

Arrivò perfino a portare il suo nuovo fidanzato nel nostro posto di lavoro. E ovviamente rischiò sanzioni disciplinari per questa intrusione. Ma doveva farlo. Per colpire.

Lo fece pure sostare in un'area comune, per intere mattinate, in modo che gli passassi di fianco e lo vedessi.**

'Sto qua fumava pacchetti interi di sigarette con una mano e con l'altra teneva lo smartphone, in attesa della diva.

Mi è solo rimasto il dubbio se fosse stata più bastarda verso di me o verso di lui... Metterlo in esposizione dove passa il suo ex-amante...

* una specie di shit test :D

** come rivelatomi dalla sua amica, presto divenuta ex-amica.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
-Grey-

Questa discussione l'ho letta solo ora, ma mi sovviene un dubbio...

E così la fonte del suo potere su di te è data da quello che può fare con altri contro di te.

Tornando all'esempio delle unghie, la sua reazione potrebbe essere, in base a questo concetto, non farsele come vuoi tu, lasciarti e poi mettersi con un'altro con cui se le fa come vuoi tu

in questo modo ti fa il male senza nemmeno darti la soddisfazione

o mi perdo un concetto di fondo?

So che ho la (anche esagerata) tendenza cospirativa di prevedere sempre lo scacco matto

ma ad esempio questo potrebbe esserlo, non so se è chiaro quello che intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

si in effetti è uno scacco matto, ma uno scacco matto anche per lei

è più come rovesciare la scacchiera

"lasciarti" non le da un guadagno se aveva interesse a stare con te in primo luogo

si può vedere come un modo più forte di reagire

invece che farsi le unghie per avere una tua reazione, prova qualcosa di più forte, mollarti e poi farsi le unghie

bisogna uscire un po' dall'idea di relazione come "siamo in relazione solo quando stiamo assieme"

in realtà si è sempre in relazione

conoscersi, prendersi, lasciarsi... più o meno definitivamente, non cancellano l'altra persona

anche chiudere "definitivamente" una storia non è che una mossa sulla scacchiera

in realtà la relazione continua, comunque, per tutta la vita e più o meno le dinamiche tattiche sono sempre quelle

che la relazione sia in un momento "in" (assieme) o in un momento "out" (separati)

non so se si capisce cosa intendo con "in" o "out"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

non so se si capisce cosa intendo con "in" o "out"

Link al commento
Condividi su altri siti

LordMistral

Non so se ridere o rabbrividire freefall, perché mi trovo attualmente nella tua stessa situazione, escluso il fatto che lei il suo nuovo fidanzato se lo tiene ben nascosto (anche per via delle mie reazioni non proprio equilibratissime quando ho appreso la cosa).

Ti chiedo: come ne sei uscito? Riesci ora a guardarla se la incontri ridendo interiormente dell'immagine di lei che "ingurgita il seme altrui" come direbbe zio Bane?

Il vederla tutti i giorni a lavoro, la psicodemente, a me crea ancora molti problemi, e sono passati più di tre mesi.

Grazie se vorrai darmi consigli utili.

Modificato da LordMistral
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Non so se ridere o rabbrividire freefall, perché mi trovo attualmente nella tua stessa situazione, escluso il fatto che lei il suo nuovo fidanzato se lo tiene ben nascosto (anche per via delle mie reazioni non proprio equilibratissime quando ho appreso la cosa).

Ti chiedo: come ne sei uscito? Riesci ora a guardarla se la incontri ridendo interiormente dell'immagine di lei che "ingurgita il seme altrui" come direbbe zio Bane?

Il vederla tutti i giorni a lavoro, la psicodemente, a me crea ancora molti problemi, e sono passati più di tre mesi.

Grazie se vorrai darmi consigli utili.

La mia è una narcisista istrionica.

Manipolatrice e vendicativa.

Ero in lista per essere distrutto. Lo ha fatto con il suo ex precedente, nostro collega.

Ho subito capito SOLO una cosa: che avrebbe colpito, con tutta la cattiveria di cui è capace, i miei punti deboli.

Che fare?

Freeze eterno, no contact, cordone sanitario, terra bruciata fra me e lei, controsorveglianza attiva e passiva, diffondere info false ma verosimili su di me e vedere i feedback (se mi spia e cosa fa, con l'alleanza di chi).

Esagerato?

No, è una psycho autentica con precedenti da stalker.

Non è stato facile e non la potevo sottovalutare.

Non dovrò mai calare le difese.

Quanto al resto, non penso a lui che è venuto (in tutti i sensi) dopo di me.

Lei non è speciale e non ho perso nulla. Era solo un'illusione.

Lui invece sposa colei che fece con me cose che... È meglio che lui non sappia. Si sposano a giorni. Lo ha incastrato con una maternità.

Lui è fottuto per sempre.

Meglio a lui che a me :D

Non sono geloso. Non sento di aver perso qualcosa. Ora.

Ci vuole tempo, se ti delude è più facile, basta non idealizzarla.

E non è difficile trovare difetti in una ex.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Chicco, la tazzina del cartone animato della Bella e la Bestia, ha un angolino sbeccato. Ed è adorabile per questo. Gobbolino, il gatto delle favole che ascoltavo da bambino, è nero ma con una zampetta macchiata di bianco.

Difetti.

Che purtroppo, quando vuoi bene a qualcuno, diventano i suoi pregi, ciò che lo rende speciale ai tuoi occhi.

Non è mai stato difficile trovare 20 difetti nelle mie ex.

Il problema è che a rileggere quelle liste, mi rendevo conto di come fosse ciò che di lei amavo.

Ciò che la rendeva speciale.

Un guaio. I difetti.

La "mia" sembrava una bimbetta nel comportamento, indifesa, un po' infantile.

Poi.

Poi ho visto di cosa è capace.

Il nostro ex collega che, già lasciato ufficialmente da lei, le paga l'affitto della casa dove lei ha fatto sesso con me e, probabilmente, altri.

Lui che si fa un tatuaggio come quello di lei, lei aveva fatto un piercing come il suo. Sempre dopo che si erano lasciati.

Lui che comincia con l' autolesionismo sul posto di lavoro, impazzisce. Sbatte violentemente la testa sul muro, per rabbia. Minaccia di suicidarsi in auto... E via così.

Lui è fragile, ha una dipendenza affettiva da lei.

E lei lo sfrutta, lo spreme, lo getta quando non serve più, facendolo allontanare mediante trasferimento d'ufficio. Abbiamo avuto le cimici per settimane, con quello che successe.

Non ho più provato simpatia per i suoi difetti. In modo manicheo, ho identificato tutto quanto è lei come "il male".

Reazione non logica, ma utile nell'immediato.

Il tempo per razionalizzare e lasciare nei ricordi quanto è stato bello, verrà poi.

Senza fretta...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Offrire il Mancino consegnando l'arma con cui aggredirti... per strategia.

E' brutto pensare che una donna sia alla continua ricerca di potere su di te, misurabile in quanto può farti del male, farti ingelosire ecc.

E' brutto ma qualunque modello basato su questa premessa tende a funzionare molto oltre la frequenza casuale.

Bene.

Tutti quelli che hanno più di 25 anni sanno che ogni volta che mostri un punto debole, qualcosa per cui ha potere su di te, lei lo userà. Magari a distanza di mesi, ma lo userà.

Per avere controllo su di te, sulle tue emozioni, per farti del male... che è una reazione.

Quello che più teme è di perdere reattività da parte tua. Di perdere punti per te, in modo che alla prossima litigata tu sarai sereno e farai un paio di telefonate per uscire, invece di stare in casa a mandare messaggi patetici mentre lei esce con qualcuno.

Ora.

Se tu le dici: fammi un pompino la mattina, perché mi piace. Fatti le unghie in acrilico con la french manicure, perché mi piace.... lei non vorrà farlo per tenerti sotto, per avere potere su di te e mostrarti che non decidi nulla, che lei fa il contrario di quello che le si dice.

Leggendo il tuo post ho ricordato proprio che mostrare un weak point posticcio in fase di approccio, falso insomma, fa abbassare di molto la guardia. Questo è solo relativo alla mia esperienza premetto, ma credo sia interessante come la ricerca del punto debole da parte delle donne proceda fin dal primo istante. Alcune venivo rimbalzato proprio per questa ragione, anche se piacevo, non ero materiale da sfruttamento. La loro espressione di disgusto era proprio quasi un "non mi servi a niente." Cercavano di farmi sentire in difetto perchè non ero carne da macello. :DD

Concordo che sia più brutto litigare con una che ha delle caratteristiche tu vuoi, in ogni caso. Ed ho notato pure io questa cosa del fare il contrario. Molto banalmente quando nel paleozoico ero in LTR e questa aveva disagi con i genitori, vedevo che se anche poteva risolverli non lo faceva perchè glielo dicevo io di sbrigarsela. Insomma, si faceva massacrare, nel senso figurato del termine, da loro pur di cercare di avere potere su di me. Certe volte credo che questo instinto faccia concorrenza spietata a quello dell'autoconservazione. E quando l'ho mollata, era subito pappa e ciccia con mamma e papà.

Modificato da Lubricure
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...