Vai al contenuto

l'ho fatto per davvero! Mi sono rasato a zero!


Tetha

Messaggi raccomandati

Cutter Slade

Spezzo una lancia a favore dei pelati (dei quali ahimé entrerò presto a far parte pure io).

La ragazza in assoluto più bella che conosco (HB9.5), 24 anni, modella di professione, ha avuto sia ragazzi calvi che capelloni: l'ultimo era un ragazzo di 27 anni calvo, lineamenti secondo me poco mascolini, fisico assolutamente nella norma. Molto curato, gran gusto nel vestire, abbronzato, un carisma pazzesco. L'ha piantata per un'altra e lei tuttora ci muore dietro, snobbando dei modelli capelluti che farebbero bagnare il 90% della popolazione femminile.

Questo per dire che i capelli contano davvero poco. Certo, se uno si trascura, ha la pancetta e va in giro con scarpe da ginnastica e t-shirt macchiate...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Hai giovanisismi consiglio la rasatura totale, dai 30 in su invece si puo' considerare una rasatura non "a pelle" ma da mezzo cm, insomam tenerli cortissimi, alla Jason Statham che è un bel taglio virile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la cosa veramente fondamentale è una: portare la pelata con assoluta disinvoltura.

Anzi essere pelati/rasati è una cosa che vi piace, è comodissimo e fondamentalmente dei capelli non ve ne frega un cazzo perchè avete ben altro a cui pensare.

Se entrate in questa mentalità e l'accettate veramente al 100% la pelata può giocare anche a vostro favore perchè portarla con noncuranza vuol dire avere un carattere forte e quindi apparire virili.

Avete solo da quadagnarci.

se invece vi complessate e diventate insicuri per la caduta dei capelli siete fottuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

_FMT_Ajax88

Un post che non potrebbe essere più che mai interessante in questo momento purtroppo è arrivato anche per me il momento e lunedì lo farò anche io. Non li ho ancora persi tutti, ma si capisce che sono pochi e si vede inoltre appari terribilmente insicuro e incapace di accettarti quindi tanto vale farlo casomai si può pensare al trapianto... che dire sarà dura come lo è stato per te e per altri, ma si DEVE fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Un post che non potrebbe essere più che mai interessante in questo momento purtroppo è arrivato anche per me il momento e lunedì lo farò anche io. Non li ho ancora persi tutti, ma si capisce che sono pochi e si vede inoltre appari terribilmente insicuro e incapace di accettarti quindi tanto vale farlo casomai si può pensare al trapianto... che dire sarà dura come lo è stato per te e per altri, ma si DEVE fare.

Da quando mi sono rasato, luglio scorso:

- mi lavo i capelli in un minuto;

- mi rado una volta a settimana;

- non sono mai spettinato;

- ho ricevuto apprezzamenti diretti e sto frequentando una bellissima ragazza.

Questi i pro.

I contro? Solo uno, coprire il cranio quando fa freddo per evitare la cervicale.

Avrei dovuto farlo prima...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tetha

Un post che non potrebbe essere più che mai interessante in questo momento purtroppo è arrivato anche per me il momento e lunedì lo farò anche io. Non li ho ancora persi tutti, ma si capisce che sono pochi e si vede inoltre appari terribilmente insicuro e incapace di accettarti quindi tanto vale farlo casomai si può pensare al trapianto... che dire sarà dura come lo è stato per te e per altri, ma si DEVE fare.

Quando ormai non si può più agire su un problema, il continuo pensarci e soffrirci è solo AUTODISTRUTTIVO.

Dopo che lo farai passerai comunque da alti e bassi, non ti voglio illudere che sia tutto rose e fiori dopo che lo fare, magari non ti piacerai all'inizio, ma le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.

Avrai anche la scusa per fare kino, le prendi la mano te la metti sulla testa e le dici, senti qua! Molte dicono "oooh ma è morbidissima!" oppure "oddio fa senso" e li ridi :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

_FMT_Ajax88

Lunedì il barbiere era chiuso xD... Non l'ho preso come un segno del destino naturalmente haahhaha
Martedì mi sono rasato non proprio a zero ma quasi e per quanto strano per ora mi sono trovato piuttosto bene. Certo mi preferivo con i capelli, ma sapete mi sento molto più sicuro così è come se finalmente sentissi di non nascondere nulla.
E' stata dura, anzi durissima trovare il corgaggio, ma averlo fatto mi ha fatto sentire un uomo e questo sono convinto che si avvertirà nel mio game.

P.S. Il freddo sulla testa è fastidiosissimo ahahahah

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

per il freddo in testa un bel passamontagna ed e' fatta :).

Il piu' e' abituare la vista,vedersi allo specchio e' il problema principale.

Io al momento non ho problemi per via della perdita di capelli,ma l'idea di rasarmi mi frulla

ancora in testa.

Credo che sia l'orgolio alle volte che non ci fa fare le cose.

Ma piu' di una parrucchiera che di volti e di tagli se ne intende non ci sono altre persone

che possono darci i giusti consigli,IMHO.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tetha ti abbraccio virtualmente, è veramente difficile perdere i capelli in generale, in particolare se sei giovane come te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo mi preferivo con i capelli, ma sapete mi sento molto più sicuro così è come se finalmente sentissi di non nascondere nulla.

Questa cosa è verissima, prima che decidessi di rasarmi cercavo di coprire un po con gli altri capelli, e ad ogni folata di vento mi preoccupavo...che roba da sfigati.

Quando ti rasi ti togli un peso e cmq c'è un cambiamento psicologico, senti proprio che devi puntare su altro, sulla tua personalità...e ti senti più virile.

Cmq io ho passato i 30, a 20 è davvero dura.

Modificato da CoolAid
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...