Vai al contenuto

l'ho fatto per davvero! Mi sono rasato a zero!


Tetha

Messaggi raccomandati

Io sono forse un caso ancora più raro, sono pigro (molto pigro), allora la mattina mi scoccia pettinarmi, così nonostante non abbia problemi di calvizia ecc..mi raso i capelli a zero, io vedo solo i pro in questo tipo di acconciatura: non devi sprecare tempo la mattina, poi (almeno io personalmente) mi sento adagio, mi sento meglio rasato che con i capelli... poi avendo 18 anni ed essendo un taglio "raro" fra i miei coetanei, c'è chi mi sfotte, ecc...ma a me non importa proprio niente, non a caso credo che continuerò con questo taglio fino alla fine dei miei giorni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
freefall

Forse per sfida, visto che nel mio posto di lavoro nessuno ha i capelli lunghi, forse perché da giovanissimo i miei non mi permettevano di portare i capelli lunghi, per due anni ho sfoggiato un taglio che, i più gentili, hanno definito "da paggetto".

Non è che mi piacesse particolarmente, ma era divertente vedere come veniva tollerato benché non accettato.

Nel frattempo c'è stato il continuo lavaggio del cervello da parte delle colleghe. Fino a sentire dire: "l'unico sconosciuto che avrei scopato in strada era rasato".

Ok, ho capito.

Ho spazzato il bagno per mezz'ora, i capelli erano dappertutto una volta tolti :D

Il giorno dopo, al lavoro, tantissimi complimenti.

Per la cronaca, taglio a 3 mm.

Prossimo giro, 1 mm ai lati e 3 sopra.

Devo studiare il raccordo con la barba.

Ave!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Ogni tanto ci penso anche io a rasarmi, anche se non ho problemi di calvizie. (Ho però un sacco di capelli bianchi! :D )

Quello che mi blocca è il fatto che, tagliandomeli molto corti, con la macchinetta.... sto male! E quindi immagino che da rasato sia quasi peggio. Soprattutto perchè ho la pelle molto molto chiara.

Anch'io ho la pelle chiara, chiarissima.

Ho girato un ora col cabrio, di pomeriggio, prima di radermi.

Meglio rossa. Senza strinarmi.

D'inverno non mi sarei rasato, ma con questo sole... Non potevo perdere l'occasione.

Modificato da freefall
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oris

Io sono forse un caso ancora più raro, sono pigro (molto pigro), allora la mattina mi scoccia pettinarmi, così nonostante non abbia problemi di calvizia ecc..mi raso i capelli a zero, io vedo solo i pro in questo tipo di acconciatura: non devi sprecare tempo la mattina, poi (almeno io personalmente) mi sento adagio, mi sento meglio rasato che con i capelli... poi avendo 18 anni ed essendo un taglio "raro" fra i miei coetanei, c'è chi mi sfotte, ecc...ma a me non importa proprio niente, non a caso credo che continuerò con questo taglio fino alla fine dei miei giorni.

Hah... anche io da qualche mese sto facendo così per non avere la scocciatura dei capelli osceni appena alzato dal letto.

Però se il problema è quello non c'è bisogno di farli a zero, io li sto facendo a 7-8 mm ogni due settimane circa, e sono comunque così corti che non possono prendere alcuna forma.

Modificato da Oris
Link al commento
Condividi su altri siti

justadreamer

Alla fine se fai pelato+barba come stile vai sul sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Alla fine se fai pelato+barba come stile vai sul sicuro!

Davvero.

Incredibile coincidenza:

una mia collega mi ha invitato fuori.

Era un paio di mesi che mi considerava di striscio.

:D

E anche le altre, dimostrano molta disponibilità col loro paraverbale.

Il look alla Statham o funziona o porta fortuna :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Personalmente i capelli rasati (passando la macchinetta senza spessore) mi piacciono molto.

Se avessi la carnagione più scura passerei tutto l'anno rasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Schedina

Secondo voi conviene se si ha la disponibilità economica farsi un trapianto? Io anche sono stempiato. E mi raso a 3mm max perché a zero totale non mi piaccio. Ci ho provato. Ma sarà per la carnagione chiara o per la forma della testa. Non riesco a guardarmi e di conseguenza sono insicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

He Got Game

No, non conviene.

Comunque la carnagione chiara se proprio ti dà fastidio puoi risolverla con le lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steph

No, non conviene.

Comunque la carnagione chiara se proprio ti dà fastidio puoi risolverla con le lampade.

Non è che sia proprio il massimo in termini di salute.

Guarderei semmai a qualche prodotto estetico come creme e lozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...