Vai al contenuto

Che spiegazione date VOI al fatto che i migliori P.U.A. siano ex timidi ed ex "sfìgati"


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

tanto per cominciare bisogna fare un paio di premesse .

Pua non è un titolo di studio o chissà cosa , è semplicemente una categorizzazione malata nata nella community della seduzione, e francamente non mi piace essere classificato con quest acronimo

in secondo luogo , i migliori di cui parliamo , sono i migliori in cosa ?

qual'è il metro di misura ?

quali sono i loro concorrenti affinché possiamo dare un giudizio obbiettivo che siano di fatto i migliori ?

capiamoci ... dire "sono il migliore" autoproclamandosi in un libro autobiografico mi pare un po una presa per il culo ... mi riferisco a mystery & co.

se si è il migliore non c'è bisogno di affermarlo da soli perché saranno gli altri a farlo, non vi pare ?

sul perché quelli che partono dai posti più sfigati in ogni ambito della vita ottengono risultati migliori sul lungo periodo di questo se ne può parlare.

spesso questo genere di persone che partono dal basso , non è che stanno proprio in basso ... hanno la testa affogata nella merda più scura che si possa immaginare, quindi c'è un punto in cui stare fermi diventa maledettamente difficile , e si ha la sensazione infernale di stare in una gabbia di filo spinato.

in più arrivati a questo punto non si ha nulla da perdere ma solo da guadagnare perché di fatto peggio di quella situazione non può andare , quindi hanno solo da guadagnare di fatto se si muovono e prendono i pali in faccia e calci nel culo, e non ne sentono neanche poi così tanto il peso perché sanno che comunque sia non hanno perso niente.

e in seconda analisi bisogna anche vedere la persona in questione e le circostanze in cui è stata calata.

io sono dell'idea che una dose di fortuna ci sia, ma c'è anche una ottima dose d'impegno che fa la differenza e soprattutto il modo di pensare alle cose.

ti do un esempio mio personale.

a 15 anni non è che avevo tutta sta passione per il mondo degli immobili perché non lo conoscevo abbastanza bene , o meglio conoscevo solo il mondo della mediazione che francamente non me gustava per niente.

più avanti , 4 anni dopo ho avuto un tracollo finanziario , stavo perdendo la casa , e le mie sorelle se la filarono e dovetti trattare per i debiti di essa , fortunatamente con grande fatica ( ho vomitato sangue nel vero senso della parola a forza di lavorare e mancanza di sonno per pagare gli avvocati )

e alla fine sono riuscito ma con una fatica e una sofferenza che la vorrei solo ai miei peggiori nemici perché dormivo in casa e mi chiedevo se domani mi sarei ritrovato stto un ponte.

ma fu proprio quell'episodio ad avermi spinto a cercare di capire come funziona il mondo degli investimenti immobiliari, come si svolgono gli stralci ,come avvengono i negoziati ecc ... certo il mio percorso non è finito anzi l'apprendimento in questo campo non finisce mai e ne ho ancora di merda da mangiare e ne sono consapevole ed è un prezzo che sono disposto e costretto a pagare perché negli affari non ci sono scorciatoie.

è stato tutto merito mio ? no , perché se non fosse per certi episodi la mia vita sarebbe differente , ma non è nemmeno merito esclusivo delle circostanze , perché ad esempio i miei famigliari hanno semplicemente ficcato la testa sotto la sabbia e hanno continuato a vivere come prima senza troppi problemi , io invece ho voluto capire e imparare qualcosa e senza nemmeno accorgermi la cosa si è trasformata da un calcio nel culo a un piccolo business che per ora porto avanti ma che farò cresce negli anni a suon di calci , errori, vittorie e sconfitte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto che molti pua siano ex timidi è abbastanza logico.

Per avere una spinta a risalire nella vita, bisogna toccare il fondo.

Un natural, oppure uno che con le donne ci sa fare un minimo, difficilmente avrà quella rabbia e quel disagio interno che gli permetteranno di peristere di fronte a tutte le sconfitte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

capiamoci ... dire "sono il migliore" autoproclamandosi in un libro autobiografico mi pare un po una presa per il culo ... mi riferisco a mystery & co.

se si è il migliore non c'è bisogno di affermarlo da soli perché saranno gli altri a farlo, non vi pare ?

Sì ci pare, è proprio quello che successe nella community di ASF, ma tu eri troppo piccolo e non puoi saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

winerale

generalmente non mi piace usare la parola sfìgati, però in questo caso è per far capire che molti PUA erano persone molto introverse, timidissime, impacciate, needy e considerate persone sfìgate dalla società.

Che spiegazione date voi al fatto che i migliori PUA del mondo abbiano più o meno tutti questo genere di passato alle loro spalle?

Ho notato che anche molti PUA di tutti i giorni e anche natural, hanno comunque attraversato la fase del "non saperci fare" o fasi di timidezza estrema e blocchi mentali vari.

essere timidi è un'ottima base di partenza (per me). perchè si è molto più sensibili e si ragiona prima di aprir bocca.....

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript

La risposta alla domanda posta è una: gli sfigati (o timidi) hanno più voglia, più bisogno, aggiungerei anche più grinta, di migliorare vuoi nel campo della seduzione, vuoi nel campo della crescita personale. Un uomo che è già di successo, d'altro canto, non ha bisogno nè voglia di migliorare.

A mio avviso questa è la spiegazione ed, ovviamente, è solo una mia teoria, per tutto il resto c'è Mastercard...

Link al commento
Condividi su altri siti

NKChaos

la voglia di rivalsa ?

Anche la mia intuizione suggerisce che questa sia la "causa" più probabile dietro il legame PUA --> passato da timidone AFC e chi più ne ha più ne metta..

Ovviamente, al netto delle storielle inventate per vendere il prodotto del secolo alla massa di disperati in cerca di aiuto.

E la mia stessa esperienza di vita lo ribadisce, la voglia di rivalsa, la rabbia, sono motori molto più forti di quanto ci si aspetti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luk3

Anche la mia intuizione suggerisce che questa sia la "causa" più probabile dietro il legame PUA --> passato da timidone AFC e chi più ne ha più ne metta..

Ovviamente, al netto delle storielle inventate per vendere il prodotto del secolo alla massa di disperati in cerca di aiuto.

E la mia stessa esperienza di vita lo ribadisce, la voglia di rivalsa, la rabbia, sono motori molto più forti di quanto ci si aspetti.

Per quanto mi riguarda io penso si possa cambiare. Il cambiamento però è un processo lento e molto complesso ed ha bisogno di una forte motivazione.

Ed il dolore e la sofferenza danno molte più motivazioni rispetto alla felicità. Anzi la felicità ed il benessere portano all'equilibrio, che in fondo è la metà che tutti noi cerchiamo

E' istinto di sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nei casi dei venditori di corsi ci sia un marketing dietro, ed una figura costruita. Occhio che nons to dicendo che tutti i corsi e i manuali sono spazzatura, anzi.

Poi c'e' un altro fattore; non so se sono un PUA, ma statisticamente ho un certo successo non mi lamento, quindi qualcosa devo averla capita dal materiale studiato e dalle esperienze fatte. Però la consapevolezza, l'agire "strategico" e' arrivato abbastanza tardi.

Qualche giorno fa ero a pranzo con un amica del liceo capitata per caso per lavoro per un pò di tempo nella città dove vivo; mi ha chiamato lei per uscire (dovrei chiuderla a breve eh eh) ed il mio cell ha suonato per messaggi e chiamate di HB; il suo commento e' stato "eh ma Canadair, anche al liceo, io non ti ho mai visto senza almeno una fidanzata e due che ti facevano il filo"

Tornato a casa, riflettevo sul fatto che quello che ha detto e' in effetti vero, ma io non me ne accorgevo, anzi mi sentivo un totale sfigato ed AFC e non lo ero; non voglio dire di essere un natural, ci manchrebbe, ma spesso abbiamo delle capacità che non sappiamo valutare e ci sentiamo , senza motivo "sfigati".

In questo senso poi seduttori maturi ricordano di una gioventù relativamente "sfigata"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Luporosso81

I natural, quelli che hanno tante donne non hanno bisogno di spiegazioni su come avere una donna.
Molte altre persone pur non avendo donne non riescono ad accettare che possano esistere tecniche di miglioramento e snobbano le suddette.
Bisogna essere umili per avvicinarsi a questo mondo e cercare di mettere in dubbio molte concetti sbagliati nei quali abbiamo creduto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...