Vai al contenuto

Che spiegazione date VOI al fatto che i migliori P.U.A. siano ex timidi ed ex "sfìgati"


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO

generalmente non mi piace usare la parola sfìgati, però in questo caso è per far capire che molti PUA erano persone molto introverse, timidissime, impacciate, needy e considerate persone sfìgate dalla società.

Che spiegazione date voi al fatto che i migliori PUA del mondo abbiano più o meno tutti questo genere di passato alle loro spalle?

Ho notato che anche molti PUA di tutti i giorni e anche natural, hanno comunque attraversato la fase del "non saperci fare" o fasi di timidezza estrema e blocchi mentali vari.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tropicalfire

Alcuni si sono inventati tutto.

Altri esagerano le loro condizioni iniziali.

Per il resto tyler lo spiega in un suo video, penso quello sugli hardcase. Quelli che partono da zero hanno una possibile curva di crescita molto piu' ampia rispetto a quelli che hanno successo e si vogliono migliorare. I primi potranno raggiungere risultati molto piu' elevati rispetto ai secondi, perche' partendo dal basso, hanno vissuto sulla loro pelle le condizioni piu' terribili e questa cosa li ha segnati profondamente, creando una motivazione interiore, un fuoco.

Ovviamente questo e' quello che PUO' succedere. La maggior parte, il circa 99% diciamo, si perde per strada e non raggiunge mai quel livello.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei nato senza alcun problema a deambulare, dividerai i tuoi movimenti in due categorie: camminare e correre.

Se sei nato con disabilità motorie e poi si scopre che con un intervento puoi acquisire l'uso delle gambe, diventerai un esperto nel camminare, correre, nel portamento, nel giusto movimento per salire i gradini, nel giusto movimento per scendere gli stessi gradini, sul come affrontare terreni accidententati e irregolari, come applicare gambe e piedi a movimenti complessi quali guidare un'automobile o pedalare su una bicicletta, conoscerai ogni forma di stretching per gambe, piedi, caviglie, ginocchia e dita..

... e via dicendo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Non so se sono un PUA o meno 8-) ,so solo che la mia prima esperienza di seduzione, la ebbi molto presto,una seduzione molto bella pulita, eravamo due bambini, in un campo agreste, era estate, l'erba incominciava a seccare, aveva degli occhi con un taglio non comune,direi asimmetrico, ma il colore degli occhi era di un chiaro particolare, un misto tra celeste,verde e grigio.

Presi da qualche parte un grosso pezzo di cartone ,quello da confezione pacchi giganti , ne feci una sorta di materassino e lo misi per terra, la feci sdraiare , raccolsi fiori di campo e glieli diedi assieme a un cioccolatino che avevo con me,e mi sdraiai di fronte a lei, rannicchiato,per non sporcarmi i jeans.

Non dicemmo una parola, la guardavo negli occhi, e lei mi ricambiava lo sguardo,era uno sguardo che non aveva paura,non aveva niente, forse solo un po' di brivido,,come quando si alza un po' di vento,una brezza,che non e' ancora fredda, restammo cosi' per qualche minuto.

Ero felice, mi sentivo il re del mondo, qualcuno mi "amava" senza se e senza ma, poi sentimmo la madre che ci chiamava e tornammo alla realta'..il giorno dopo, sembro' non essere successo nulla, la mi aprima esperienza di seduzione, la prima volta che ,forse 8-) ,mi sono INNAMORATO...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

A me non pare che i grnaid protagonisti del movimenti PUA fossero imbranati.

Mystery: prestigiatore abituato a stare sul palcoscenico

Style: giornalista d'assalto e scrittore che si inserisce nel movimento per fare un reportage

Gunwitch: buttafuori spostato che frequenta i bassifondi

Ross Jeffries: ok ignoro come fosse all'inizio

TD: estremamente imbranato e impacciato agli inizi

Uno su cinque.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Mystery e style lo erano...per esempio lo era anche gambler (richard laruina), che è nei top 10 al mondo.

Che poi sia vero o se lo siano inventato per fare scena è un altro discorso, ed è difficile da sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur riconoscendo quanto detto fino ad ora, va detta una cosa importantissima.

Molti PUA che vendono corsi dietro Nick non esistono in realtà.

Sono ragazzi esperti di internet marketing e copywriting, che invece di lanciarsi nel settore dei corsi di memoria o di taglio e cucito hanno trovato nel settore seduzione una nicchia da sfruttare.

Se leggi i loro siti c'è sempre la solita storia del rinato, del timido come il lettore che aveva problemi come il lettore, che ha passato le stesse sfighe del lettore, ma poi ha

- conosciuto un natural

- scoperto un metodo segreto e controintuitivo

- frequentato i migliori

- studiato per mesi e fatto esperienza, quindi capito un segreto fondamentale

- ecc.

A quel punto il lettore si sente capito, si immedesima nel tizio che sta dietro la tastiera e capisce che seguendo pochi click e spendendo una somma ragionevole potrà anche lui fare lo stesso percorso.

E' la base dell'internet marketing, dietro molti siti c'è gente che ha la fidanzata e conduce una vita normalissima attaccata al pc, o anche, mi riferivano, gente vergine.

Come fa notare Grimoaldo, i veri che ci hanno messo la faccia erano un tantino più d'assalto.

Anche se a volte essere uno d'assalto nel lavoro non significa saperci fare con le donne - vedi Style -

Un altro fattore importante è lo stesso fenomeno che accade quando senti parlare dei ricchi ad una tavolata.

Uno si vanta di essere nato in una scatola da scarpe e di aver mangiato sassi avvelenati per tutta l'infanzia, l'altro dice che il padre era così povero che si tagliava le dita col coltello del pane per sfamare la famiglia, l'altro che la madre era così povera che pagava il fabbro per far lavorare lui e i fratelli. Ecc.

Ognuno vuol dare il merito a condizioni interne e non esterne, nessuno che parli delle tre case avute in eredità da uno zio con cui ha aperto un'attività all'inizio.

Nel campo della seduzione commerciale questo è ancor più importante poiché si vuol vendere un metodo e depersonalizzare i risultati è parte del processo di vendita. Quindi quanto più sei capace fratto quanto più sei partito dal basso = l'efficacia del metodo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

generalmente non mi piace usare la parola sfìgati, però in questo caso è per far capire che molti PUA erano persone molto introverse, timidissime, impacciate, needy e considerate persone sfìgate dalla società.

Che spiegazione date voi al fatto che i migliori PUA del mondo abbiano più o meno tutti questo genere di passato alle loro spalle?

Ho notato che anche molti PUA di tutti i giorni e anche natural, hanno comunque attraversato la fase del "non saperci fare" o fasi di timidezza estrema e blocchi mentali vari.

Allora diciamo che

1. Ci sono persone che per diversi motivi hanno sempre avuto abbondanza di donne. Questi motivi vanno da atteggiamenti che fanno parte del loro essere dalla nascita a fattori ambientali in cui si sono trovati (contesto familiare, benessere economico, inserimento in qualche gruppo sociale particolarmente pieno di donne etc..). E' altamente probabile che queste persone non diventino PUA perchè semplicemente per loro il problema donna non è mai esistito (anche se magari non le sanno trattare, non ne hanno una conoscenza cosi approfondita come un PUA comunque ne hanno in abbondanza) quindi non si sono mai posti la questione

2. Ci sono invece quelli che hanno il problema donna e che, di partenza, non vivono con abbondanza di donne. Sono la maggior parte delle persone e per certi versi si possono anche definire sfigati perchè non hanno molti amici, non hanno figa e magari sono pure dei nerd che giocano al pc. Ecco in questa enorme massa di persone ce n'è però qualcuno che è in realtà una persona molto capace e intelligente e che ad un certo punto decide di affrontare un problema che fino al giorno prima non aveva mai affrontato: il problema donna. Ecco che trattandosi di una persona capace che sa il fatto suo si mette ad affrontare il problema in maniera costruttiva, sbagliando e riprovando e capendo un poco alla volta cosa deve fare fino a diventare molto bravo.

Quindi in definitiva il PUA che prima era sfigato in realtà non è che fosse poi cosi preso male, era semplicemente una persona con molte capacità che ad un certo punto ha deciso di migliorare anche questo settore della sua vita.

Poi certo c'è anche il personaggio costruito a tavolino per vendere corsi di seduzione... questa è una figura che esiste in molti ambiti (fitness, miglioramento personale, business etc..).

Modificato da skyluke
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luk3

ATTENZIONE,

quello che vi sto per raccontare non centra niente con in PUA, ma è un pochino della mia storia e spero possa essere utile !!!

Sono sempre stato fissato con lo sport, mi è sempre piaciuto più praticarlo che vederlo.

Fino a circa 17 anni dal punto di vista fisico/atletico ero un ragazzo normale, anzi sopra la media. Giocavo a calcio, ogni tanto palestra e piscina. Più o meno alto 1e70 x 67kg.

Ho sempre pensato di avere del talento in quello che facevo, ma questo talento non era mai esploso.

Poi dai 18 anni in poi è cambiato tutto. A causa di situazioni particolari ho smesso di fare qualsiasi attività fisica e, complice anche un problema di salute, sono arrivato a pesare oltre 80kg (quasi 85kg), che per il mio fisico è un peso esagerato. Insomma ero diventato un ciccione/obeso.

Io non mi piacevo.

Alcuni dei miei "amici" mi prendevano in giro. Non tanto per il fatto che fossi obeso, ma quanto per una sorta di "rivincita". E questa cosa mi faceva sempre girare i c....i.

Altri invece, soprattutto chi non mi conosceva da quando ero più piccolo, proprio non riusciva ad immaginare che anche io potessi correre forte, o compiere delle attività fisiche "Impegnative".

Ed è stata questa la molla che mi ha fatto venire fuori da quella situazioni, il fatto di dover dimostrare a me ma anche agli altri che io non ero quel ciccione, che io potevo correre forte o andare in bici per il tempo che desideravo.

In altre parole che almeno dal punto di vista fisico/atletico io potevo essere migliore (Magari a qualcuno può non piacere questa affermazione, ma va valutata con calma).

E' stato tutto un game di motivazioni.

Questo periodo non è stato immediato, il cambiamento è stato lento, almeno 3-4 anni. Il corpo ha bisogno di tempo per adattarsi.

Il risultato?

Ora posso chiudere senza problemi, oggi si e domani pure un giro in bici da oltre 200km e 5000 metri di dislivello. Posso fare 300km in un giorno o 1000km in una settimana.

Ora posso chiudere in bici un km da fermo poco sopra il minuto. O lanciare una volata sopra i 60 orari.

Ora posso vincere gare in circuito (e forse da quest'anno anche su pista).

Non sono numeri da record e so anche che c'è un sacco, ma un sacco di gente più forte di me.

Io sono sempre un essere umano che fa altro nella vita, MA rispetto al me stesso di 4-5 anni fa, ce l'ho fatta....anzi posso ancora migliorarmi !

E sapete qual'è la cosa bella? Che probabilmente se non avessi passato quel periodo da ciccione/obeso a quest'ora non sarei mai riuscito a raggiungere questi risultati, probabilmente sarei un ragazzo nella media. Chissà...

No pain, No gain.

Modificato da Luk3
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...