Vai al contenuto

Ti Ricordi di Me?


Messaggi raccomandati

Beh, il blog non esiste più.

Contento di averti fatto stanare un minchione.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Forse una pista

Ciao Gianluca, sono Giorgia M.. da.. facevamo ripetizioni di matematica, ti ricordi di me?

È il commento di una ragazza, un mese fa in un post di so schifo

Avevo visto il commento, ma non l'ho sottolineato per non far cadere sospetti su Gianluca del Clan, che non centra nulla.

Quello del Blog è de Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Forse una pista

Ciao Gianluca, sono Giorgia M.. da.. facevamo ripetizioni di matematica, ti ricordi di me?

È il commento di una ragazza, un mese fa in un post di so schifo

Ho sbagliato a fare un commento così denigrante e distruttivo nei confronti di Aivia che ha investito, investe e credo investirà tantissimo in un progetto così raro. Ancora oggi a distanza di giorni quando in un momento qualsiasi della giornata mi ritorna in mente quel post, divento rosso dalla rabbia e provo un misto di umiliazione e vergogna e di mille altri sentimenti, come un bimbo che si sente ferito perché il genitore gli ha alzato la voce davanti a tutti facendogli fare la figura del fesso.

Chiedo scusa a voi membri del Clan e a chi si é sentito offeso dalla mia critica. Avrei dovuto farlo prima ma non volevo che la discussione si alimentasse ancora prendendo una brutta piega.

Non ce l'ho con Aivia, ce l'ho con me stesso per la modalità con cui ho fatto la critica, anche se mosso da buon intento, era più opportuno che la facessi in privato.

Sono impulsivo a volte e questo è un lato da migliorare.

Ritornando a noi Marra93. Sono venuto a conoscenza di quel blog quando Aivia l' ha citato, ovvero da ieri. Sono stato uno dei primi a iscrivermi al Clan, fin dall'inizio ho creduto nel progetto e in Aivia. Credo fossi tra i primi 5 se ricordo bene. Sarei un ipocrita a cantare ai quattro venti i fatti di casa nostra, non verso di te, non verso di me. Verso me stesso.

P.s. Rileggendo il messaggio ho notato che mi si può fraintedere. Mi riferisco al mio post fatto in questa discussione.

Modificato da Gianluca-20
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Gianluca ieri notte quando ho visto il creed pubblicato non ci ho visto più..

Sono stato un'ora a trovare qualche indizio, così quando ho trovato il commento della tipa, ho pubblicato il post e ho mandato lo screen del commento ad Aivia, per far sapere che il furbo di quel blog forse si chiama Gianluca perché una ragazza cita il suo nome, così da poterlo rintracciare

Non era assolutamente puntare il dito verso di te, sarei veramente uno stupido ma a scopo informativo, che poi sicuramente lui è entrato come utente anonimo

P.S. scuse accettate :)

Modificato da marra93
Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Era da parecchio tempo che non mi accadeva di emozionarmi di fronte ad un video che non fosse un film o qualcosa del genere.

Spettacolare.

A breve dovrei finalmente entrare nel clan.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
robben

Complimenti aivia sono qui assiduamente da poco. Ma cerco nel forum tutto ciò che hai scritto,e lo leggo con la voglia di apprendere,di migliorare la mia natura di uomo medio. So che ringraziarti è poco,ma è un ringraziamento sincero. Spero presto di entrare a far parte del clan predator. Per ora continuo a convincermi che il primo passo per cambiare in meglio se stessi,sia accettare il proprio modo di essere.

Modificato da robben
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Hesediel

Chi ama la verità e la libertà non si aspetti di essere ricambiato. Sono puttane piegate al dio denaro. Come la giustizia.

Per il resto... ce l'ho una famiglia.

Render-Flag-High-Res.png

Questa famiglia ha ciò che normalmente una famiglia non ha:

la Scelta.

Noi siamo una famiglia perché è nostra bruciante volontà esserlo.

Insieme.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
IlPianista

Io ti capisco. Di recente ho aperto un mio blog personale sull'argomento in cui sono più ferrato, e non è nemmeno niente di speciale, sono cose che sono già in giro, semplicemente rielaborate e ti iscritte a modo mio, cercando di far saltare fuori un nuovo punto di vista.

E mi ci son voluti quasi 2 mesi intensi di lavoro, da disoccupato, ed è venuta fuori una cosa molto minimale. Non ho speso tanto, anzi, nemmeno 50 euro fin'ora. Perchè non li avevo, e ho dovuto impararmi word press, qualcosa di css, il codice dei colori, come strutturare il layout, un'infarinatura di copywriting per scrivere in maniera decente, disegnare un logo spartano, trovare delle buone immagini.

Avrei potuto dare tutto in outsorcing e spendere un bel po', e quindi risparmiare tempo. Tempo che potevo impiegare per fare e imparare le cose che mi piacevano di più, come per esempio esercitarmi di più con gli esercizi del Clan. Come ci insegni anche tu però dobbiamo dedicare le nostre energie e risorse a ciò che ci è più utile, e distribuirle a imbuto su una cosa alla volta per un certo periodo di tempo, quando poi finalmente subentrano gli automatismi per cui puoi respirare un po' di più e dedicare una parte minore di energie su quella cosa che vuoi migliorare.

E che ritorno ho avuto fin'ora? Poco più di zero, ma nemmeno mi aspetto chissà cosa in futuro, lo faccio per me, sperando che questa cosa mi dia un futuro professionale e finanziario, era già da tempo che covavo quest'idea ma non l'avevo mai cominciata perchè sapevo già che lo sbattimento non sarebbe valso la candela. A quel tempo.

Ho barattato i soldi che non avevo, col tempo. E non è finita.

E ho usato comunque del tempo per scrivere articoli di poche pagine, non voglio immaginare quanto ci possa impiegare per fare un manualetto da 124 :).

E chi me lo fa fare di dispensare informazioni gratuite quando potrei farmi i miei porci comodi?

Chi te lo fa fare a te di darci tutte queste informazioni, quando potresti imparare l'arte e metterla da parte?

E soprattutto, tutto il tempo speso a fare post chilometrici gratuiti visibili da chiunque chi te lo restituisce? Saresti riuscito a vendere questo prodotto se non ti fossi fatto conoscere in questa maniera? Non credo.

A chi deciderà di cominciare il Predator Clan adesso voglio dire che magari spenderà più di noi che l'abbiamo iniziato subito ma si trova già un percorso fatto e testato, con tanto di feedback, e soprattutto CONTINUO. Baratteranno quel denaro in più con meno tempo speso, perchè noi abbiamo speso meno ma abbiamo aspettato tra un modulo e l'altro, abbiamo avuto dei momenti in cui non usciva materiale per motivi personali di Aivia, non sapevamo esattamente cosa ci aspettava dopo aver completato un sottomodulo. Voi potete fare quello che abbiamo fatto noi in meno tempo e in maniera più continua se ci date sotto. E più andrà avanti, più il percorso sarà testato e più giustamente sarà alto il suo valore perchè l'utente troverà la tavola già apparecchiata.

Anche qui, da squattrinato, ho deciso di barattare il denaro col tempo, al costo di una paghetta settimanale di un ragazzino di 13 anni. Prima che diventi una spesa veramente insostenibile.

Sei sicuramente sulla strada giusta.

Sono partito anche io nel tuo stesso modo, ed il difficile è agli inizi: devi avere passione per reggere mesi e mesi nei quali non vedrai un risultato.

Ma poi, quando avrai iniziato a creare una massa critica, ti riprenderai tutto con degli interessi enormi, se hai fatto ciò che dovevi.

Tornando in topic, visto che sono uscito leggermente, volevo dire due o tre cose...

Non entrerò a far parte del Predator Clan perché al momento non ne ho la necessità, ma per tutti coloro che criticano sul prezzo, io sono dell' opinione che se le informazioni sono veramente di qualità, non hanno prezzo.

Un mio amico ha pagato 2000 € per fare un corso sulle tecniche di lettura veloce e sulla memorizzazione efficace.

Sembrano tanti 2000 €, ma sono un investimento.

A 22 anni, riuscire a leggere 2-3 volte più veloce di una persona normale, ti porta, nel corso degli anni, un vantaggio competitivo nella vita e sul lavoro talmente alto che quei 2000 €, se non sei un' idiota, li rifai alla grande; anzi, ti ci compri pure la Ferrari se sei ambizioso.

Ovvio, se sei uno che nella vita ha come massima aspirazione quella di lavorare al Mac, allora non saranno soldi ben spesi.

Un' informazione che ti rimarrà a vita e che ti servirà tutti i giorni, per me, non ha prezzo.

È come dire: pagheresti mai 1 milione di euro per un foglio di carta a quadretti strappato da un quaderno che puoi comprare in edicola ad 1,20 €?

Ovvio che no.

Ma se sopra quel foglietto di carta che non ha valore, ti scrivo il codice per aprire una cassaforte nella quale ci sono 20 milioni di euro, li spenderesti ancora 1 milione di euro per un BANALISSIMO foglietto di carta?

Certo.

La formazione è questo: un codice prezioso su un pezzo di carta che non vale un cazzo.

Non ho idea di cosa ci sia scritto all' interno dei testi, potrebbero essere una figata assurda come delle puttanate immense, ma ci sono due cose che posso vedere anche nella posizione in cui sono: Aivia non dice puttanate; ok, a volte fatico a comprendere alcune cose, ogni tanto penso che sia " un tipo particolare ", altre volte mi ripeto che alcune cose che fa lui io non le farei mai, ma sa veramente il fatto suo e ha un modo di scrivere veramente tagliente.

Non è un mongoloide che si è svegliato una mattina e ha deciso di fare 'sta cosa... la cultura che ha è veramente immensa, e comunque si vede che ha un ottimo spirito di osservazione.

E la vita è fatta di scelte: se vuoi costruire un impero, sappi che non potrai uscire tutte le sere con gli amici e fare le tre del mattino e tornare a casa ubriaco.

Non puoi.

Immensa cultura, uguale a tante rinunce.

O studi, o vai in vacanza.

Tutte e due le cose contemporaneamente non puoi farle.

I prezzi che ha riportato su quanto gli sia costato girare il video, sono ESATTI.

E lo dico perché ho fatto alcune cose pure io e quello che mi hanno chiesto è in linea con ciò a cui hanno chiesto a lui.

Poi vorrei spezzare una lancia a favore anche per il discorso della creazione di questo progetto: avendo un sito web e scrivendo articoli e guide pure io, vi garantisco che è un lavoraccio veramente rognoso, soprattutto co' 'sto cazzo di caldo. >_>

Ora lui scriverà sicuramente più veloce di me ed è sicuramente più bravo, ma comunque, nonostante vi voglia molto bene, sappiate che fatica.

Molto.

Anche io, come lui, sono dell' idea che la qualità debba sempre essere al top.

Se devi fare le cosette così tanto per, non farle.

Ma la qualità costa, e purtroppo nessuno di noi sa fare tutto.

Quindi tocca delegare e farsi fare il lavoro dagli altri.

Ma se vuoi la qualità, devi pagare; non ci son cazzi.

Un montaggio video fatto veramente ad hoc ti costa migliaia di euro; un rendering di una foto fatta da un super professionista arriva a costarti anche 10.000 euro per un semplice scatto.

Un logo fatto da professionisti della grafica e della comunicazione ti costa migliaia di euro.

Anche se vai su 99design, un 6-700 euro li tiri fuori per un loghetto.

Una cosa è certa, il salto di qualità c' è stato.

Nonostante non entri quasi più sul forum, ricordo diversi mesi fa un suo video girato in casa, con una qualità nettamente più bassa.

E questa è una cosa che apprezzo moltissimo.

Anche se, come ho già detto, non conosco i contenuti, guardo sempre di buon occhio chi investe e tiene alle proprie cose.

È sempre un ottimo indicatore.

Mai fidarsi di uno che ti dice che è una persona di successo e ha l' account email su Virgilio anziché un bel " [email protected], e mai fidarsi di qualcuno che si spaccia per un professionista che ti da come biglietto da visita un cazzo di foglietto di carta stampato con la stampante a casa.

Ultima cosa ma non meno importante...

Suonavo il piano, ed ogni tanto, qualcuno veniva a casa mia e mi diceva: " Luca, fammi sentire come suoni ".

Su un palco davanti a centinaia di persone, andavo bene, nella mia stanza, con due persone che avevano gli occhi puntati su di me, arrancavo.

Perdevo spontaneità.

Anche se non entrerò mai a far parte del gruppo, auguro a tutti buona fortuna e ti auguro, Aivia, di riuscire a tirare fuori una bella somma per aumentare ancora di più il livello del tuo progetto.

Questo intervento non l' ho fatto per amicizia o chissà per quali motivo, visto che Aivia l' ho visto per tipo due ore in vita mia e ho pure sbagliato continuamente a mettere l' accento sulla " i " sbagliata del suo nome, ma perché mi fanno incazzare le persone che si lamentano a prescindere.

Ci sono passato pure io, e quando ti fai il culo per qualcosa e ci investi pure tempo e denaro, è fastidioso.

Quindi è stato un intervento più che altro " empatico ".

Parliamoci chiaro: non è una questione di soldi; è una questione di priorità.

Io spendo 130 euro al mese per le sigarette.

Se dicessi che 47 € al mese per accedere ad un forum son tanti, allora sarei un coglione.

Un abbraccio a tutti.

Luca F.

PS Hai mai pensato ad un green screen?

Se fatto bene puoi farci molta roba di altissimo livello, e non ti costa nemmeno un cazzo.

Tra l' altro sei sempre vestito di scuro, quindi non avrai problemi a scazzare i colori di sfondo. :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...