Vai al contenuto

Ti Ricordi di Me?


Messaggi raccomandati

Edmond Dantes

Messaggio per i dubbiosi sul rapporto qualità/prezzo del Predator Clan.

Immagina di avere un problema. Un grosso problema.

Immagina di impegnarti per risolvere questo problema: impegnarti in termini di tempo, risorse mentali, fisiche ed emotive, in denaro.

Compri libri, frequenti corsi. Testi tutto sul campo e scremi il 10% utile da tutte le stronzate che ti hanno propinato.

Questo processo non é gratis. Sofferenza, tempo, soldi.

Dopo anni ( se non ricordo male nel caso di Aivia quasi 20 anni) diventi sostanzialmente un PRO,
Colui che ha surclassato il problema e che ha gente da ogni dove che gli chiede come. Ce l hai fatta.
Non solo hai studiato il materiale altrui, hai elaborato materiale tuo, basato sulla realtà dei fatti e testandolo a fondo.

Con la tua esperienza, le persone che ti seguono risparmiano tutto ciò che tu hai dovuto investire, prendendo direttamente il succo. Hai raccolto le arance, le hai lavate, sbucciate, spremute, hai filtrato il succo e l'hai messo in freezer, per poterlo servire fresco. Conta anche che non campi di rendita, devi lavorare.

Quale prezzo daresti tu?

Sono al Primo Modulo. Anzi, al Pre Modulo che introduce il tutto. Ho già capito che il prezzo é irrisorio. Mi sentirei come uno che compra pere e formaggio da un contadino, ad un prezzo che potrebbe farmi pensare che non é a conoscenza del sapore dell'accostamento... Se non sapessi che Aivia conosce bene quel sapore.

Entra, prima che quel sapore venga venduto al prezzo equo ( ammesso che esista).

Modificato da Edmond Dantes
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

PS Hai mai pensato ad un green screen?

Se fatto bene puoi farci molta roba di altissimo livello, e non ti costa nemmeno un cazzo.

Tra l' altro sei sempre vestito di scuro, quindi non avrai problemi a scazzare i colori di sfondo. :)

Dici a me?

Ce l'ho.

L'ho preso insieme allo stand per i fondali.

Ma per me preferisco la tenda rossa, per altri video che ho in programma sarà perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Dici a me?

Ce l'ho.

L'ho preso insieme allo stand per i fondali.

Ma per me preferisco la tenda rossa, per altri video che ho in programma sarà perfetto.

Certo che dico a te. :)

Perfetto, immaginavo tu lo avessi già preso in considerazione, ma comunque volevo ricordare...

Non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Un mio amico ha pagato 2000 € per fare un corso sulle tecniche di lettura veloce e sulla memorizzazione efficace.

Sembrano tanti 2000 €, ma sono un investimento.

A 22 anni, riuscire a leggere 2-3 volte più veloce di una persona normale, ti porta, nel corso degli anni, un vantaggio competitivo nella vita e sul lavoro talmente alto che quei 2000 €, se non sei un' idiota, li rifai alla grande; anzi, ti ci compri pure la Ferrari se sei ambizioso.

Sai... quel corso... è fatto piuttosto da schifo.

Ed è venduto a volte anche a 3'500 euro per via dell'effetto "gioco di prestigio" che suscita nelle persone.

E siccome le persone vanno alla presentazione chiamati dal loro amico (che se ne porta 5 ha diritto ad un corso gratis sulla leadership) e vedono il loro amico che dopo poche settimane sa ricordare schedari da 30 caselle, allora ha l'effetto di far iscrivere gente a 2-3500 euro.

Presi un mio amico medico e psicoterapeuta. Il suo studio.

Lui ci mise lo studio (ha una saletta conferenze in centro) e io le attrezzature audio video comprate all'uopo.

Rivisitammo tutte le premesse scientifiche che fanno più acqua della PNL, togliemmo qualche stronzata, aggiungemmo qualche cosa più utile, e togliemmo la gestione tipo psicosetta con cui quel corso viene venduto.

Togliemmo l'obbligo morale di invitare altre persone alle presentazioni.

Togliemmo la pressione psicologica a fare altri corsi.

Perché di fatto quel corso viene usato come cavallo di troia perché colpisce un interesse comune e sembra semplicemente un corso di lettura e tecniche di memoria, ma in realtà le strutture che lo organizzano sono PNL o Robbins derivate e non uscirai di lì se non avrai fatto altri tre corsi diversi e se non avrai invitato almeno 20 persone alle presentazioni.

Togliemmo tutta questa gestione da psicosetta.

Abbassammo il prezzo a 600 euro.

Che secondo me, per le 32 ore di corso che è, è il prezzo corretto, se si evita di far leva sull'effetto gioco di prestigio.

Sì.

Ti sto dicendo che abbiamo venduto a 600 euro, fatto tremendamente meglio, sfrondato di convinzioni assurde e pseudoscientifiche, io e uno psicoterapeuta e medico, non dei Pnllari che han fatto tre corsi e ora siccome non riescono a fare un cazzo tengono corsi pure loro in cui fanno battere le mani alla gente.

Nel suo studio in centro. In palazzo storico.

Non in un albergo in un'altra città come quando lo seguii io.

E... abbiamo anche offerto la possibilità di pagare un po' per volta. Non tutto subito.

E anche di spalmarlo in più lezioni, per dar modo alle persone di digerire i contenuti e fare gli esercizi, di solito lo fanno in due giorni serrati per pagare meno la sala, ma a costo di un po' di gente che rimane indietro.

Lo sai che è successo?

La gente è venuta alle prime lezioni poi piano piano ha trovato scuse per non venire più.

Per non finire di pagare...

E sai che c'è... Abbiamo provato per due volte ad avviarlo.

La gente chiamava, ma senza bastonarli e prenderli per il culo, si disinteressavano.

Il problema, purtroppo, è che la gente ha proprio bisogno di bastonate.

Di battere la mani, di urlare sono un vincente, di essere costretta a chiamare tutti i suoi contatti e vendergli il corso.

E' una dura realtà con la quale prima o poi ci si scontra.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

CrazyTony

Fui invitato anch'io tre anni fa ad una presentazione di quel tipo di corso e ci andai per curiosità, per vedere che tipo di gente vi fosse in tale presentazione e perché no, conoscere anche qualche nuova ragazza e sfruttare quella che venne definita da jazz il rapport by chance...

Ricordo perfettamente che mi sentivo come un estraneo:

non potevo accettare il fatto che tutte le persone che avevo intorno sedute fossero così facilmente condizionabili...

Mi sentivo un reietto di quel gruppo, mi sentivo quello che nel clan esce dalla gabbia e viene additato da tutte le pecore belanti...

L'indignazione mi pervase...

Quando entrarono i venditori PNLlari a formar gruppetti per convincere le persone ad acquistare il prodotto per un prezzo scontato di 2500 solo per quella giornata, mi ritrovai un tizio che neanche in modo così scaltro cercava di convincermi, non riusciva a capire che conoscevo molto bene questo modo loro di fare e data l'insistenza da parte sua dovetti dirgli: mi spiace amico, ma ti stai rendendo conto che con me non attacca? Mi spiace, ma le tue tecniche di vendita sono troppo visibili e poi quello che mi state vendendo lo posso trovare in qualunque libreria...

Insistette e a quel punto mi alzai e dissi: mi spiace ma mi stai facendo perdere solo tempo...

In quel momento tutto il gruppetto intorno a me si alzò ed uscì con me... Fuori mi dissero che se non avessi smontato il venditore molto probabilmente avrebbero fatto un finanziamento per l'acquisto, mi davano pacche sulle spalle, mi ringraziavano...

In quel momento mi sentivo realizzato, avevo salvato persone dall'acquisto di un corso inutile...

Ma più tardi mi resi conto che quello che avevo fatto non era stato corretto, avevo reso una nullità una persona che credeva in quello che stava facendo, con che diritto agii in quel modo?

Tempo dopo un mio amico mi disse che si iscrisse ad un corso di mnemonica ed era molto soddisfatto del suo investimento, caso ha voluto che fosse lo stesso corso e mi invitava a vedere la presentazione... Gli raccontai l'esperienza che avevo avuto e gli passai qualche libro che avevo letto a riguardo con una spesa massima di 36...

Realizzò e tempo dopo mi disse che tutti i partecipanti del corso si erano ritirati capendo che inizi con un corso e poi te ne propongono altri e finisci per spendere un fracco di soldi per cose che puoi facilmente reperire a prezzo inferiore in libreria...

Ora non ho mai più sentito parlare di quell'azienda e la sede è stata chiusa...

L'anno scorso finii nello stesso gioco per una azienda di seduzione, ma questa volta caddi nella trappola e riscii a capire in tempo che mi stavano prendendo per il naso... Fu un massacro... E anche questa azienda ora sta chiudendo i battenti... Mi piace pensare che possa aver contribuito alla disfatta...

Purtroppo quello che ho capito da queste esperienze è che giocano molto sulle menti fragili e ti condizionano convincendoti che quello che stai facendo sia la cosa giusta per te, per essere migliore, per sentirti bene...

E lo fanno in modo subdolo, bastonandoti, fottendoti la testa, trattandoti da puttana...

Il Clan è diverso... Ti accoglie senza darti false speranze...

il Clan parte da TE e da nessun altro ed Avia ti porge la mano per accompagnarti nel percorso che TU hai deciso per te stesso...

GO PREDATOR

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AndrewAnakin88

Dopo averlo visto e rivisto per intere settimane, una volta al giorno, non posso che ringraziare te e tutte le persone che ho incontrato e che sto incontrando in questo percorso.

Mi è stato sempre detto che non potevo cambiare la realtà e che il mondo va così, che dovevo accettarlo, che dovevo starmene zitto e che le mie idee ed i miei pensieri non potevano essere giusti.

Mi dicevano che avrei sempre avuto difficoltà e che, se non cambierò la testa che mi ritrovo, allora saranno guai.

Non accettavano il ragionamento, la possibilità che c'erano altre strade, altre ottiche su cui guardare la vita e svilupparla.

Fin dall'adolescenza non credevo a queste imposizioni, le ho sempre viste come stronzate mirate a deviarmi per rendermi come il mondo volesse che fossi.

Ed invece, seppur sentendomi estraneo e non capito, ho continuato a difenderle le mie idee e a svilupparle.

In seguito le esperienze sono state molteplici e tutto ciò mi ha reso fiero della persona che sono oggi e di quella che diventerò domani.

Trovare nuova gente pronta a combattere, a condividere questi pensieri, intenzionata a riprendersi la propria libertà e a non vivere da spettatore ma da protagonista.

Questo è quello che sto vedendo con voi e non posso che esserne orgoglioso.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
BeegBooties

Sì, ora mi ricordo di te.

747091.gif

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Joe Vicenza

Grande!

Uno a volte e' portato a pensare che i grandi Uomini, i grandi Artisti, le grandi Personalita', appartengano solo al passato, o che siano oggi un po' vecchiotti.

...Poi si scopre che ci sono ancora dei grandissimi Master, da cui imparare tantissimo, e che magari non abitano a migliaia di km da casa, che parlano la tua stessa lingua.

Grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Tutti vi inchinate e io piccolo stupido non colgo niente di interessate in quello detto... anzi lo trovo noioso.

Dove sbaglio ? :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...