Vai al contenuto

Il mio regalo per te: Sconfiggi te stesso. E rinasci - by Anonimo.92


Anonimo.92

Messaggi raccomandati

_charlie_

"Non aver paura di investire in te stesso."

Frase quanto mai vera ma difficile. Farò del mio meglio!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Mode30

Grazie per la condivisone... :D

Modificato da Mode30
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Imperativo

Bellissime parole, più che seduzione si tratta di crescere come persona .. Ti ringrazio, stampo e appendo :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

Grazie Andrea per aver steso questo post. Sono il primogenito e penso tu sia il fratello maggiore pronto a darti una parola di conforto e dirti di alzare la testa che il mondo non è finito nei momenti di difficoltà, specie quando si è soli, e che mi sarebbe piaciuto avere.

Ho un problema

A sbloccarmi a dar libero sfogo all'avere fiducia in me ma soprattutto ad essere perseverante : pago lo scotto di quella che penso sia l'associazione mentale più velenosa che avessi potuto crearmi ovvero collegare l'impegno, il concentrarsi a perseguire un obbiettivo per settimane o mesi col farsi male seriamente. Questo perchè ho distrutto una LTR di 2 anni perchè mi concentravo totalmente su me stesso , sui miei obbiettivi e non la calcolavo. Se ne è andata e qualcosa si è rotto dentro di me. Da allora a volte riesco a volte meno a concentrarmi senza bloccarmi successivamente e vorrei tornare a serializzare ciò purificando la perseveranza dal passato (sono passati quasi 4 anni) perchè finora ho perso molte occasioni di lavoro e di approcciare o chiudere ragazze perchè non credevo in me e voglio far cessare queste cannonate alla mia autostima. Sto affrontando la cosa impegnandomi e prendendo in mano la mia vita perchè credo che insistere affrontando il problema sia la strada giusta difatti quando sono stato naturale ho trovato lavoro (addirittura quello più importante senza neanche cercarlo o meglio partendo dal parlare con una ragazza appena approcciata) e mi è capitato anche di fare alcune ONS però in rapporto a quante ne ho perse di occasioni (donne/lavoro) non è bilanciata affatto la cosa e volevo chiederti cosa mi consigli per tornare a essere perseverante cancellando i miei comportamenti esagerati ed egocentrici del passato.

Grazie ancora Tanto per il tuo contributo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Ciao "Me stesso".

Grazie innanzitutto per le tue parole, davvero. Mi fa piacere che abbia apprezzato questo piccolo pezzo che ho deciso di condividere con voi, nella speranza che, almeno in parte, ti sia stato d'aiuto.

Ci sono alcune parti del tuo discorso che mi fanno riflettere, queste in particolare:

- "l'associazione mentale più velenosa che avessi potuto crearmi ovvero collegare l'impegno, il concentrarsi a perseguire un obbiettivo per settimane o mesi col farsi male seriamente.";

-"mi è capitato anche di fare alcune ONS però in rapporto a quante ne ho perse di occasioni (donne/lavoro) non è bilanciata affatto la cosa".

Quello che mi sento di dirti è che, prima di tutto, il passato è passato.

"Ci sono solo due giorni l'anno in cui non puoi fare niente: ieri, e domani."

Per quanto riguarda la prima affermazione che ho citato dalla tua risposta, vorrei consigliarti spassionatamente la lettura di Anthony Robbins (sempre che tu già non lo abbia fatto).

In "Unlimited power" e "Awaken the giant within", ti spiega nella miglior maniera possibile come si formano le associazioni mentali, e soprattutto come cambiarle.

Cambiare le associazioni limitanti con associazioni positive è proprio il primo passo da percorrere verso la strada che ti sei prefissato.

Per quanto riguarda invece la seconda parte... vedi, forse ti stai focalizzando troppo sui feedback negativi che hai ricevuto, dando minimo spazio invece ai tuoi successi.

Dici di aver fatto alcune ONS e non ne sei quasi felice. Lo sai quante ne ho fatto io di ONS?... meno di te, tranquillo. ;)

Nella tua vita sicuramente ci sono tantissime cose bellissime che forse non stai apprezzando.

Proprio oggi su National Geographic stavo leggendo un articolo in cui si dice che circa 805 milioni di persone al mondo soffrono di denutrizione.

Ecco, queste cose mi danno un impulso esagerato ad andare avanti ed apprezzare qualunque cosa nella mia vita, a partire dal caffè che bevo la mattina, per continuare con una passeggiata, una chiacchierata e una birra con un amico.

Io mi sentirei di consigliarti una cosa "Me stesso"...

Perché non provi la meditazione? 20 minuti di mattina appena sveglio e 20 la notte prima di andare a dormire.

L'altro giorno mi trovavo in un bar, e nel bagno ho trovato un cartello, che voglio condividere con voi ahah:

post-9306-0-15934100-1429954871_thumb.jpg

A presto caro,

- Andrea.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime riflessioni, che mi toccano ancora di più vedendo che chi le dice è un ragazzo un anno più piccolo di me

Io su is finora ho scritto pochissimo anche se vi leggo molto e volentieri, ma qui mi sono davvero sentito "in dovere" di fare i complimenti nel mio piccolo..anche perché anch'io tre anni fa ero diverso, ho sofferto di ansia e attacchi di panico (anche se lievi)

Oggi sono felice di dire che sono cazzuto, ho tanta strada da fare ancora, ma leggere queste storie di successo mi riempie di forza come un leone!!

Buona giornata a tutti!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Mi fa piacere Zelos che abbia gradito, e grazie per raccontarci anche della tua esperienza. Congratulazioni!

Che sia d'esempio per tutti quanti.

--- *Andreas* --

.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

non prendere la vita troppo seriamente.

Nessuno ne esce vivo comunque.

E' giusta la traduzione ?

E' vero,in ogni caso.

Tendiamo troppo a preoccuparci per ogni cosa.

Pure su cose che,a volte,non ci riguardano o su cui non abbiamo potere.

Ci sono momenti in cui serve un po' di testa e momenti in cui si puo' stare serenamente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...