Vai al contenuto

Niente è un gioco.


ArmaLaTuaAnima

Messaggi raccomandati

Lubricure

In effetti noto una correlazione tra il fatto che il vostro rapporto intimo sia finito nel momento in cui hai realizzato di non essere quella a cui dedica più attenzioni.

Credo che lui ti scriva per compensare le attenzioni che ti ha fatto mancare ed ha dirottato verso un'altra persona, lo dico perchè a me è successo che una mi facesse così. Prima stava addosso, poi si scostava causa di un ex non troppo ex. Il mio caso però è particolare, perchè questa ho capito che è tornata perchè non ha trovato nulla (Haw-haw!). :p

Penso che lui non ti faccia la domanda diretta di fare sesso perchè ha paura di essere respinto, per strategia potrei chiederlo in seguito dopo una compensazione, da uomo potrei fare così e l'ho fatto. Non indugerei troppo a lungo però.

Cosa vi porta a cercare una donna tutti i giorni,senza mai chiedere nulla e senza che lei cerchi voi?

Premettendo che mi è onestamente impossibile cercare senza chiedere nulla, perchè già il fatto di cercarla vuol dire che mi aspetto un feedback adeguato, anche fosse solo parte del suo tempo. Per rispondere alla tua domanda, ipoteticamente la cercherei tutti i giorni se avessi la matematica certezza di non passare per scontato. Ma visto che il cervello umano ha grandissime capacità di adattamento (posso citare le fonti), ci vorrebbe una stimolazione sempre maggiore per suscitarti quell'emozione di essere cercata, cioè messaggi sempre più frequenti che artisticamente estrosi. Spero che il mio punto di vista di ti sia utile, comunque, anche se non sono uno che cerca tutti i giorni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Essendo questo un forum credo sia normale ricevere i più disparati giudizi dalle persone, se poi a te sembra altro parere tuo.

La mia opinione gliel'ho data, se non è gradita poco mi importa, cerco sempre di essere schietto e sincero.....

.....qualità che spesso non vengono più apprezzate a questo mondo.

E' un tuo sacrosanto diritto, ci mancherebbe.

Come è mio diritto non apprezzare i giudizi e i facili moralismi quando non si ha idea di chi ci sia dall'altra parte dello schermo.

-Hese

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

.....................fra un paio di mesi............se va avanti così non ti cerca più.............................

nel tuo post dici " per me da quel momento in nostro rapporto intimo è finito.......", io e credo anche molti altri intendono che non ci scopi più, invece poi lasci intendere che ci faresti ancora sesso, potrebbe essere che nota un certo astio e non spinge per fare sesso, spera che ti sciogli e a quel punto ti richiederà di fare sesso...................

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

La storia è iniziata in settembre,amici comuni,interessi comuni,simpatia di fondo.

Lui single,uscito qualche mese prima da una storia tosta,impegnativa a livello sentimentale.

Io fidanzata.

Da tanti anni.

[...]

Iniziamo una relazione che consiste nel vederci e scopare una volta al mese.

Lui mi cerca tutti i giorni,sempre.Mi ricopre di attenzioni.

[...]

Non mi chiede mai nulla,ma appena io accenno la possibilità di vederci,per lui è immediatamente si.

[...]

Mi risponde che sta lavorando tantissimo,che ha questioni con gli amici, e che sta " dedicando un po' piu' di attenzioni a una persona con cui sta uscendo..perché si sente di fare cosi'."

Gli rispondo che mi sembra piu' che giusto, e che gli auguro ogni bene perché se lo merita.

Per me,il nostro rapporto intimo finisce in quel preciso momento.

Per lui no.

Continua a scrivermi, tutti i giorni.

Anche IMHO il problema è alla base: tu cosa vuoi da lui?

E lui sa che sei anche fidanzata?

Non per fare moralismi, ma più che altro, per capire se lui, in questi mesi si è potuto fare della aspettative su di te pensando che fossi single oppure che la tua storia lunga fosse in crisi.

La situazione è in effetti ambigua: vi vedete una vota al mese (più una trombamicizia che una relazione vera e propria), ma lui ti cerca tutti i giorni e accetta sempre e subito di vederti (atteggiamento più "da fidanzati").

Sapendo la tua situazione, IMHO:

- si sta interessando anche ad altre perché pensa che, forse, con te non si andrà oltre una trombamicizia;

- inconsciamente o no, così facendo sa che potrebbe indurti a prendere una posizione più definita.

Da come lo descrivi il tipo sa il fatto suo e sa anche gestire le situazioni con signorilità ed eleganza.

E si ritorna al punto di partenza: tu cosa vuoi da lui?

Se non hai interesse ad andare oltre il sesso, mi sembra ragionevole accettare che come lui non ha l'esclusiva su di te, anche tu non puoi pretendere l'esclusiva su di lui, con la consapevolezza, che, se lui è in cerca di una "fidanzata", potrebbe scaricarti dalla sera al dì.

Cosa che, se il tipo è sveglio (e sembra esserlo) potrebbe accadere nel giro di pochi mesi.

Se c'è altro... be'.. .lo puoi sapere solo tu :)

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

E' un tuo sacrosanto diritto, ci mancherebbe.

Come è mio diritto non apprezzare i giudizi e i facili moralismi quando non si ha idea di chi ci sia dall'altra parte dello schermo.

-Hese

Tutti liberi e aperti.....

.......finchè non si tratta del proprio culo ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

.....................fra un paio di mesi............se va avanti così non ti cerca più.............................

nel tuo post dici " per me da quel momento in nostro rapporto intimo è finito.......", io e credo anche molti altri intendono che non ci scopi più, invece poi lasci intendere che ci faresti ancora sesso, potrebbe essere che nota un certo astio e non spinge per fare sesso, spera che ti sciogli e a quel punto ti richiederà di fare sesso...................

Dunque...diciamo che non gli scrivo piu' messaggi che alludono a una disponibilità sessuale.

Ma non ho detto che non ci farei piu' sesso.

Dico solo che ,se la richiesta non parte da lui, io mi astengo.

Astio assolutamente no,anzi,sono sempre cortese e rispondo a ogni messaggio con educazione,leggerezza e ironia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Anche IMHO il problema è alla base: tu cosa vuoi da lui?

E lui sa che sei anche fidanzata?

Non per fare moralismi, ma più che altro, per capire se lui, in questi mesi si è potuto fare della aspettative su di te pensando che fossi single oppure che la tua storia lunga fosse in crisi.

La situazione è in effetti ambigua: vi vedete una vota al mese (più una trombamicizia che una relazione vera e propria), ma lui ti cerca tutti i giorni e accetta sempre e subito di vederti (atteggiamento più "da fidanzati").

Sapendo la tua situazione, IMHO:

- si sta interessando anche ad altre perché pensa che, forse, con te non si andrà oltre una trombamicizia;

- inconsciamente o no, così facendo sa che potrebbe indurti a prendere una posizione più definita.

Da come lo descrivi il tipo sa il fatto suo e sa anche gestire le situazioni con signorilità ed eleganza.

E si ritorna al punto di partenza: tu cosa vuoi da lui?

Se non hai interesse ad andare oltre il sesso, mi sembra ragionevole accettare che come lui non ha l'esclusiva su di te, anche tu non puoi pretendere l'esclusiva su di lui, con la consapevolezza, che, se lui è in cerca di una "fidanzata", potrebbe scaricarti dalla sera al dì.

Cosa che, se il tipo è sveglio (e sembra esserlo) potrebbe accadere nel giro di pochi mesi.

Se c'è altro... be'.. .lo puoi sapere solo tu :)

Lui sa che sono fidanzata da diversi anni.

Non abbiamo mai parlato del mio rapporto di coppia perché lui,da signore quale è ,e dici bene tu a definirlo tale,non mi ha mai chiesto nulla (cosi' come non ho mai chiesto nulla io).

Sono perfettamente consapevole del fatto che lui prima o poi troverà una compagna e smetterà di pensare a me.

Come è giusto che sia.

Cosa voglio io ? quello che avevo fino a un mese fa..una storia di sesso piena di attenzioni reciproche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Da come l'hai descritto probabilmente i casi sono 2

Lui ha provato qualcosa per te ma consapevolmente ha taciuto dato che tu sei fidanzata.

A letto sei molto brava e/o gli hai dato benessere,facendolo sentire bene dal punto di vista fisico e magari mentale. Ci sono donne con cui ci troviamo di più altre di meno.

Il fatto che si veda/frequenti con un'altra magari non fa venire meno il bisogno fisico/emotivo che ha di te, magari sei stato un bello svago dopo un rapporto tormentato e ti associa al benessere che ha avuto post rottura.

Grazie per il tuo intervento,somiglia molto all'interpretazione che ho dato io.

Domanda:

se ti faccio stare bene, e sai che la cosa è reciproca,perchè non ti sbilanci un po' e non provi a cercare di capire

fino a che punto arriva il mio interesse per te?

perché hai paura di fare l'uomo e di osare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Poco tempo fa mi ha fatto capire che aveva paura che io mi innamorassi,diceva "non voglio complicare la tua situazione".

Ci tengo al nostro rapporto.

Scusate...ma voi le vostre amiche le cercate via messaggio tutte le mattine appena aprite gli occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Cosa voglio io ? quello che avevo fino a un mese fa..una storia di sesso piena di attenzioni reciproche.

Quello che avevi prima non lo puoi avere e non poteva durare in eterno. Lui lo ha capito prima di te e sta modificando il gioco. Si regolerà sulle tue reazioni. Tu al momento hai una mano perdente: vuoi qualcosa che non puoi più avere. Le cose sono già cambiate, renditene conto e rivaluta le situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...