Vai al contenuto

Ho voglia di innamorarmi.


martina

Messaggi raccomandati

kidkhan

Come da titolo.

E con tutto ciò che ne consegue.

Non sentite mai il desiderio di avere quelle sensazioni tipiche dell infatuazione?

Quel misto di felicità e di apprensione che vi dà l adrenalina?

O è una cosa solo al femminile?

ho conosciuto una che un giorno mi fa infatuare, quello dopo stacca tutto. E ricomincia.

nemmeno nei marines...

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Cara Martina.... è una delle cose che desidero di più, solo che vedo nelle mie coetanee poca voglia, tanti interessi su altre cose e scarsa disponibilità nel mettersi in gioco... aspettando il principe azzurro...

Cara Martina.... è una delle cose che desidero di più, solo che vedo nelle mie coetanee poca voglia, tanti interessi su altre cose e scarsa disponibilità nel mettersi in gioco... aspettando il principe azzurro...

Serse, Viceversa ci son donne che dicono che non ci sono più uomini che si vogliono impegnare. Allora c'e' qualcosa che non va nel meccanismo.

Generalizzo un po', ma credo ci siano troppi pregiudizi e pretese da AMBO i sessi.

Per ogni donna che cerca un principe azzurro (bello intelligente affascinante danaroso amante focoso e fedele ecc.), c'è un uomo che cerca la principessa azzurra (bella intelligente affascinante economicamente autosufficiente ma non troppo, efficiente a letto e fuori dal letto, ottima amante e perfetta casalinga ecc.).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Non è che essere innamorati è aver bisogno di essere amati?

Penso che tutti vogliano essere amati. Fin da piccoli. Più o meno tutti sentono la necessità di essere importanti e occupare una posizione privilegiata per qualcuno.

È umano.

Però l amore è qualcosa di diverso dalla infatuazione. Mi riferisco proprio a quella overdose di endorfine di cui parla freefall.

Quel benessere (ma anche malessere) che ti dà una scarica di energia anomala per un po' di tempo.

Su noi donne ha un effetto straordinario. Ci sentiamo felici ed entusiaste.

Quando vedo una donna 'rinascere' (sposata o single che sia) mi fa sempre pensare che si sia infatuata di qualcuno.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_

Uhm quando voglio emozioni forti mi dedico allo sport o alla musica, se voglio sentirmi amato mi basta ripensare ai momenti passati con la mia famiglia. Conosco pochi miei coetanei disposti a legarsi ad una donna per lungo tempo, io stesso non me la sentirei.

Stando a quanto osservo ed a quanto leggo qui sul forum, ormai c'è una quasi totale perdita di fiducia nei confronti della donna, che si sta acuendo sempre di più. Questa posizione privilegiata a cui ti riferisci non trova riscontro nella società di cui faccio parte. Io, come tanti altri miei coetanei, se sto con una donna per un po', parto già con l'idea che la relazione finirà entro un tot (molto poco per quanto mi riguarda), e non ci penso proprio ad espormi con lei. Non la faccio entrare.

Questo è il risultato dell'aggressività e dell'egocentrismo della donna moderna.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

....non esageriamo però, non è che invece di aver perso fiducia nella donna abbiamo perso fiducia in noi stessi? Parlo dell'uomo moderno...

Al giorno d'oggi ci sono ancora coppie che funzionano, eccome se funzionano!

Esempio un mio carissimo amico, due figli, 20 anni che sta assieme a sua moglie eppure innamoratissimi! E tra l'altro trombano pure come ricci...

Io se in una relazione sto bene e mi sento appagato non penso certamente a quando finirà, nom possiamo sapere cosa ci riserverà la vita quindi è totalmente inutile mettere dei paletti!

Se mi innamoro (il mio intervento di prima era chiaramente una provocazione) col cazzo che mi do dei limiti...mi "lascio andare" e via avanti!

Ci sono ancora le donne con la D maiuscola a questo mondo, il difficile è incontrarle.

Dire che "le donne sono tutte tr..e" forse è un modo per giustificare i propri vuoti sentimentali.

Se non siamo innamorati e non abbiamo uma relazione "fissa" e monogama con una donna può anche dipendere dal fatto che NON NE SIANO CAPACI....è semplice!

Per me l'uomo non è quello che riesce a far allargare le gambe al maggior numero di donne...quello è un poveretto frustrato e schiavo del suo ego.

Uomo è chi rinasce continuamente e nonostante tutto protegge e si sente protetto dalla sua relazione con la donna...

Più che sedurre le donne bisognerebbe saper farsi sedurre dalla vita, cosa non facile e cosa per pochi eletti...o per pochi uomini.

Il fatto di non innamorarsi può anche essere semplicemente paura di "farsi male".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

""Se non siamo innamorati e non abbiamo uma relazione "fissa" e monogama con una donna può anche dipendere dal fatto che NON NE SIANO CAPACI....è semplice! ""

Ho fatto un errore di battitura, volevo scrivere che NON NE SIAMO CAPACI.

Link al commento
Condividi su altri siti

plastica

Se non siamo innamorati e non abbiamo uma relazione "fissa" e monogama con una donna può anche dipendere dal fatto che NON NE SIANO CAPACI....è semplice!

Per me l'uomo non è quello che riesce a far allargare le gambe al maggior numero di donne...quello è un poveretto frustrato e schiavo del suo ego.

questa frase mi sa tanto di baci perugina,piace alle donne,fa molto zen. dillo ai ragazzi di 20 anni annebbiati dal testosterone.

poi parli di incapacità,ma su quali basi la capacità di tenere in piedi -o iniziare- una relazione è solamente sulle spalle degli uomini? mi risulta che la coppia sia formata da uomo e donna, dove ognuno deve fare la propria parte.

ma che debba fare tutto il maschio mi sembra una cosa distante anni luce dalla realta', e se non riesce -perche' dall altra parte trova un muro- e' perche' non ne è capace?.

basta martellarci le palle con critiche al veleno nei nostri confronti,se le cose non vanno bene. dall'altra parte c'e' una donna e volente o nolente deve metterci del suo per far funzionare -o iniziare- 1 storia.

le coppie di amici che vedo funzionare e' solamente perchè' l'impegno che ci mettono e' totalmente bilanciato tra i due componenti.

siamo in 2, uomo e donna non dimentichiamocelo mai.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

serse60

si Martina qualcosa che non va nel meccanismo c'è.... non so da parte mia ho lasciato sempre il cuore aperto, certo non mi metterei con la prima che capita, però non so ho questa impressione che sia tanto complicato....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...