Vai al contenuto

Ho voglia di innamorarmi.


martina

Messaggi raccomandati

SteveMcQ

Purtroppo nell'accezione femminile innamoramento sta a significare vivremo per sempre felici e contenti. Se la storia finisce allora "(lui) non era veramente innamorato" in entrambi i casi: se lascia lui è palese, se lascia lei ovviamente la colpa è del maschio che, non innamorato, la ha costretta a lasciarlo ??.

Poi, esperienza personale la paura di legarsi (non di innamorarsi) è conseguenza delle rotture di cazzo che il legame (magari con prole - che vuole per lo più la donna) porta con se. Quindi l'uomo che, contrariamente a quanto si crede, vive bene da solo (almeno quelli più appetibili) pensa (perché pensiamo): "che si fotta lei è la storia".

Inoltre, si le donne di oggi sono troppo poco donne e troppo concentrate a far vedere come sono migliori degli uomini. Da ciò ne consegue la guerra che si combatte ogni giorno.

Infine, si, innamorarsi è bello....ma va preso a piccole dosi...un po' come il veleno che diventa antidoto...

Ciao,

SM

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Lo zen non c'entra niente....lo zen lasciatelo dov'è.

Il 20enne fa benissimo ad allargare più gambe possibili....il 40enne si faccia qualche domanda.

Concordo assolutamente sul fatto chr la coppia debba essere bilanciata...il mio "non ne siamo capaci" si riferisce a quelli che "...sono tutte tr.ie"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_

Mi sa che sono stato frainteso. Conosco anche io delle ragazze assolutamente in gamba, non era mia intenzione alimentare luoghi comuni sulle donne. Il problema, ecco, è che l'innamoramento femminile corrisponde, da quanto da me osservato, ad un comportamento assimilabile al mio quando ero bambino.

Da piccolo se c'era un giocattolo che mi piaceva facevo di tutto per averlo: pianti, urla, mi disperavo... lo volevo veramente. Poi, una volta ottenuto, ci giocavo come un forsennato per una settimana, massimo due.

Alla fine lo buttavo insieme agli altri, e tornava l'insoddisfazione.

A grandi linee questo è quello che osservo nelle dinamiche femminili, con le (poche) eccezioni del caso. Dove trovo le eccezioni? Nelle coppie che sono cresciute insieme, che si conoscono fin da bambini. Come lo spiego? Evidentemente l'essere cresciuti insieme ha creato un legame simbiotico particolare, l'aver condiviso parti importanti della propria vita, della propria crescita, credo contribuisca a creare un vero legame d'amore.

Nella mia vita ho incontrato alcune persone dotate di una sensibilità straordinaria, una profondità che si percepiva in tutto quello che facevano. Provenivano da posti diversi, da tradizioni differenti, eppure avevano una cosa in comune. Erano tutti uomini. In nessuna donna ho trovato qualcosa di lontanamente paragonabile alla loro interiorità. Sarà un caso? Eppure gli uomini vengono spesso tacciati di essere insensibili ed animaleschi.... qualcosa non torna.

Per questi uomini l'amore è una cosa troppo seria per essere condivisa con la maggior parte delle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Come da titolo.

E con tutto ciò che ne consegue.

Non sentite mai il desiderio di avere quelle sensazioni tipiche dell infatuazione?

Quel misto di felicità e di apprensione che vi dà l adrenalina?

O è una cosa solo al femminile?

hai voglia......

sono il tipo da infatuazione

non credo sia una cosa tipicamente femminile, se proprio vogliamo catalogare il termine, forse è più legato alla "parte femminile". Ma nemmeno....limitazioni un po' superate...

spesso l' ho confusa con l' innamoramento, e tuttora non sono così sicuro nel riconoscerli.

A furia di prendere sbandate, ho imparato ad essere consapevole di questo lato di me stesso, senza peraltro sviluppare una sorta di anestetizzante emozionale.

Ho sempre avuto storie medio/brevi e qualcuna un po' più lunga. Poi in mezzo magari capitava altro.

Come ho più volte ripetuto, non disdegno la sola esperienza sessuale, anche se p la mia modalità di approcciarmi a questo tipo di rapporti, mi vede spesso appronfondire la conoscenza..

Diciamo che deve essere apapgata anche la parte emozionale, per cui cerco sempre di costruire complicità e una sorta di gioco a due.

Effettivamente quando le cose si incastrano, mi riesce abbastanza naturale.

Per questo motivo, se avverto che non c'è un minimo di sintonia, sono il primo a mollare un po' la presa.

questo non vuol dire partire sempre per la tangente... ma diciamo ricercare se ci siano punti di incontro.

che...come è capitato può essere anche solo quello sessuale...

mica poco....

non ho ancora ben capito se questa ruota che gira mai si fermerà...

mannaggia....

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...