S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 (modificato) Di metodi per creare delle entrate automatiche ce ne sono parecchi, sarebbe utile sapere qualcosa in più circa le tue disponibilità (sia in termini di tempo che di denaro), i tuoi obiettivi, i settori che bene o male ti interessano di più... Modificato 3 Maggio 2015 da S.Barney
Bobs [Partecipante] 21 Inviato 4 Maggio 2015 Autore Inviato 4 Maggio 2015 Questo topic non vuole essere un qualcosa che dia aiuto solo a me. Se non ho messo la mia condizione di partenza è perchè in quel modo il 3d sarebbe stato limitato e circoscritto a metodi per aiutare me e quelli nella mia situazione. L'idea è di far nascere molte idee che abbiano premesse diverse, quindi alcune valide per quelli con già un buon capitale iniziale, molte valide pressoché per tutti, altre per quelli con poco tempo, altre ancora per quelli molto capaci in determinati settori, ecc... Vuole essere una discussione che dia un contributo sostanzialmente a tutti, non risulta perciò necessario conoscere la mia situazione. Sul quanto guadagnare, se un semplice extra o qualcosa di più... Anche qui, allarghiamo il discorso. E' quello l'obiettivo. Si, il topic potrebbe diventare enorme, e allora? E' proprio nei thread più lunghi che si impara di più, perchè di più c'è scritto, guardiamo su questo forum. Potrebbe diventare meno comodo da leggere, e allora? Non vedo perchè se questo ha le potenzialità per diventarlo proprio a causa del fatto che è un argomento molto ampio, non lo debba diventare. Proviamo ad aiutare tutti. Nickolas84 ha reagito a questo 1
S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 E cominciare cercando di aiutare una persona alla volta non ti sembra un buon modo per partire? Se dobbiamo parlare in linea generale di tutti i metodi per creare rendite finanziarie (a solo scopo accademico) allora compriamo un buon libro e amen
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 bobs così facendo il discorso diventa troppo troppo dispersivo serve specificità nel discorso ... cercando di aiutare tutti alla fine si fa un cazzo per nessuno. meglio aiutare uno alla volta che è la strasa sicuramente più lenta ma che porta più risultati sul lungo periodo
shark90 [Élite] 145 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 In linea di massima non c'è da stare qua a fare la checklist dei sistemi che ti danno rendite automatiche perchè non ha senso. Come già hanno detto, per avere una rendita puoi scrivere un libro. Si, ma quanti di quelli che ci provano riescono realmente a guadagnarci? Puoi buttarti nel network marketing, dove il 99% di quelli che ci entrano ne escono in perdita. Puoi comprare un immobile ed affittarlo, ammesso che tu abbia il capitale, la capacità per sceglierlo bene e per trovare un buon affittuario. E via dicendo... Parlarne così vuol dire convincere qualcuno a fare un'attività, senza che ne sia capace, e farlo finire con il culo per terra dopo qualche mese. Per avere una rendita automatica devi creare un'attività, di qualsiasi tipo, in qualsiasi settore, di qualsiasi dimensione, ma che possa andare avanti senza di te. Quella è la chiave. Non il network marketing. Non gli immobili. Non i libri. Non qualsiasi cazzobubbolata che ti raccontano i cuGGini o i top-poster dei forum che frequenti. Va bene qualsiasi cosa, purchè sia scalabile e tu sia in grado di impostarla perchè vada avanti a produrre utili anche in tua assenza. Prendi qualcosa che ti piace fare e prova a renderla standalone. Se ci riuscirai avrai la rendita. BillyTheCowboy ha reagito a questo 1
S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Il network marketing non è male, se scegli il marchio giusto. Mi dirai che alcuni modi di fare sono decisamente discutibili, ma se lo prendi come un lavoro alla fine puoi tirarci fuori parecchio.
Excelsior [Partecipante] 216 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 la domanda del post non ha senso. voi non avete ancora imparato a distinguere quello che ' RIPRODUCIBILE da quello che non lo e'. Non vedo l'utilita' di descrivere la scrittura di libri come opportunita'... dato che NON sono cose riproducibili, conta quanti hanno scritto un libro e quanti stanno seduti sulla poltrona a godersi la ''rendita automatica'' di quel libro, poi ne riparliamo. Ora, tu dirai che potresti anche far parte dell'esigua minoranza, il che e' vero, ma non credere neppure per un secondo che quando Stephen King ha cominciato a scrivere potesse immaginare il successo che avrebbe avuto. O che Zukkenberg (scritto volutamente sbagliato ) immaginasse cosa sarebbe diventato facebook. Tu inventati pure le app/siti/blog che vuoi, insegui la ''rendita automatica'' pensando a Zukkenberg, ma le probabilita' ti sono tutte contro ( il fattore culo c'entra piu' di quanto si voglia ammettere ) Quindi, tolto questo, passiamo al resto. Affittare immobili, si', ma tua guarda che bell'idea, ma devi averlo un immobile da affittare, e se non ce l'hai, a cosa serve parlarne? puoi sempre farti il culo per potertene comprare uno e poi affittarlo, ma quando ti compri sta casa potresti avere voglia di viverci tu dato che per strada non puoi stare Insomma, il discorso e' che bisogna smettere di fantasticare sul nulla e attenersi ai fatti, senza porsi traguardi del cazzo. Porsi come obiettivo l'indipendenza economica e' un traguardo del cazzo, perche' non significa un tubo. Mettiti nel business degli immobili, o a fare trading, e voglio vedere quanto resisterai... se credi che questa idea dell'indipendenza economica sia una risorsa psicologica sufficiente per farti superare i momenti di panico quando le cose andranno storte, ti vedi solo un film. Se non c'e' passion autentica, non vai da nessuna parte. L'indipendenza economica non e' un traguardo che ti poni dall'inizio, e' solo una conseguenza di tutto un lavoro che c'e' prima, ma un lavoro che fai pensando al lavoro stesso, non a quando potrai stare sulla spiaggia a trombare con le rendite automatiche che ti entrano in conto corrente. Piantatela di vivere di fantasia. in effetti è come dici, ma i metodi sono quelli.
shark90 [Élite] 145 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Il network marketing non è male, se scegli il marchio giusto. Mi dirai che alcuni modi di fare sono decisamente discutibili, ma se lo prendi come un lavoro alla fine puoi tirarci fuori parecchio. Mmmm.. in un settore con il 99% di turnover? Comunque sappi che nel network marketing il marchio è quasi l'ultimo degli aspetti da valutare. I fattori determinanti sono la tua attitudine e l'affiancamento da parte dell'upline... in effetti è come dici, ma i metodi sono quelli. Quindi secondo te è impossibile crearsi una rendita operando, che so, nel commercio di batterie per autoveicoli?
S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 (modificato) Mmmm.. in un settore con il 99% di turnover? In un certo senso. Tempo fa ero un distributore Herbalife. Buoni prodotti, tante opportunità, ma ben presto mi resi conto che per fare quel lavoro in maniera onesta, senza prendere per il culo i clienti, erano necessarie delle notevoli competenze su dieta e nutrizione. Quando mi aggiunsero su un gruppo FB formato da membri HB, mi resi conto che circa la metà dei post erano del genere: "tizio vuole prendere il frullato X, ma ha detto che ha una carenza di vitamina D, come posso fare?"; "Caio prende l'integratore Y ma ha problemi di acne, come si fa?". Se tutto ciò che ti interessa è fare soldi, senza preoccuparti dell'aspetto morale (non sto dicendo che il discorso valga per OGNI SINGOLA VENDITA) allora ci passi sopra, ma in caso contrario... Modificato 6 Maggio 2015 da S.Barney
S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Edit: ho completamente frainteso la tua domanda, sorry.Comunque, la risposta è sì, e basta entrare nel network per conoscere tanta gente che non il NM di guadagna parecchio.
Messaggi raccomandati