Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

S.Barney
Inviato

Non so più se mi fai rabbia o tenerezza.

Questi sono dati forniti dai broker, non troverai mai nulla di più affidabile, specie sui siti che posti (per inciso, per creare un sito-spazzatura come quello impiegherei mezza giornata, e potrei scriverci quello che voglio).

Che poi la storia del 3/5% (sulla quale ho sempre avuto i miei dubbi, pur avendola presa per buona) non è mai stata supportata da nessun tipo di prova, per quello che so.

Analogico
Inviato (modificato)

mai fatto ricerche su che % di successo(che poi bisognerebbe fare una cosa seria, perché tra gain e gain c'è una certa differenza) si possano ottenere dal trading ma certo che affidarsi a quelli che ti vendono il servizio e che lucrano sulla tua attività(e peggio la fai e più lucrano di solito perché fai tante operazioni inutili) è proprio da polli.

la prossima volta che vai a mangiare da qualche parte fuori basati su quello che dice il ristoratore di se stesso :D

gli stessi che dicono:

"Marta non sa fare un cazzo, però ha guadagnato 3500 euro in 12 minuti! iscriviti anche tu su Forexqualcosa!"

:D

Modificato da Analogico
  • Mi piace! 1
superpippo
Inviato

Analogico...mi sa che stavolta hai proprio ragione..!

Certo, che di sognatori che vorrebbero "campare facile" senza fare un cazzo dalla mattina alla sera sperando in un qualche cosa di miracoloso, che poi nella realtà esiste, ce ne sono...

Beh, allora sappiate che è anche il mio sogno: aprire la finestra al mattino e vedere che come per incanto i soldini ti entrano dentro senza fare niente..! Così...per magia...!!

Mi sorprende ancora di più il fatto che ci siano ancora persone che continuano a dare risposte a certi thread: me compreso!

S.Barney
Inviato

Ecco Shark, il mio commento era riferito proprio ad atteggiamenti come quelli dei due commenti precedenti.

Una sorta di Jihad contro chiunque si concentri sulle soluzioni invece che accampare scuse.

shark90
Inviato

Ma queste percentuali precisamente da dove le prendi? Se proprio dobbiamo dar vita ad un confronto costruttivo non sarebbe meglio attenersi ai fatti?

Lo 0,0000qualcosa? Ma dove?

Gli ultimi dati forniti di broker americani (non appena ritrovo il link lo posterò sicuramente) parlano di una percentuale di conti in guadagno del 35%. E pensa, si parla di FOREX, un mercato in cui a lungo si è creduto che a guadagnare fosse solamente il 3%.

Chiaramente non sto dicendo che su 100 conti ce ne siano 35 che costantemente facciano soldi a palate.

Altro assunto completamente fuorviante.

Se io posso guadagnare, puoi farlo anche tu.

Magari di meno, magari impiegando più tempo (o forse no, chi lo sa), ma se ti impegni alla meta ci arrivi.

Quando hai a disposizione grossi capitali la gestione cambia completamente.

Puoi creare un trading system, puoi inserirli in un fondo, ci saranno altri migliaia di metodi che onestamente neanche conosco, perché al momento non ho di questi problemi.

Punti di vista, per quanto mi riguarda non concordo.

La responsabilità è tua, sei adulto e vaccinato.

Questo è quello che TU chiami "fare network seriamente".

Io illustro (illustravo) il business agli interessati, senza forzare nessuno.

Stava a loro poi decidere.

P.s. non prenderla come un'offesa, voglio solamente capire dove stiamo andando a parare, al fine di non far perdere tempo a nessuno dei due. Dai tuoi messaggi mi sembra che trapeli un certa attitudine al concentrarsi più sui problemi che sulle soluzioni. Se appoggi la filosofia del "se nasci tondo non morirai quadrato", allora abbiamo una visione della vita (prima che del business) completamente differente, e dubito che troveremo un punto d'incontro :) . Io sono convinto che un'adeguata pianificazione, se coadiuvata dalla giusta dose di impegno, possa farti raggiungere qualsiasi traguardo sia umanamente raggiungibile, quindi tendo ad evitare discorsi del tipo "la maggior parte della gente non ce la fa".

Piuttosto, mi domando: "Cosa fanno quelli che ci riescono?".

:)

Ecco Shark, il mio commento era riferito proprio ad atteggiamenti come quelli dei due commenti precedenti.

Una sorta di Jihad contro chiunque si concentri sulle soluzioni invece che accampare scuse.

Barney... ma di che cazzo stiamo parlando?

Parliamo di come ci si può professionalizzare in un business al fine di renderlo profittevole in maniera automatica o discutiamo a caso di come si può far soldi ad-cazzum?!

Perchè tecnicamente, come è vero che con il network marketing e con il trading si possono fare i milioni di euro, è vero che gli stessi soldi, se non di più, si possono fare anche aprendo un'acciaieria, o mettendo in piedi un franchising, o vendendo infoprodotti, o facendo video virali su youtube, o diventando cantanti o...... 1000 altri modi. E allora?

O parliamo stando ancorati alla realtà o stiamo consumando la tastiera per un cazzo!

• Mi piace! 1
vanhalen
Inviato

sintetizzo :

-trading : ottime possibilità di guadagnare , e la cosa migliore secondo me è avere dei trading system automatici così si elimina anche la componente emotiva , e per che ama fare trading anche in manuale , le chiavi sono money management e risk managemente oltre a delle strategie di trading collaudate dal trader stesso non quelle robe che si sentono in giro del copiare tizio che fa 1 milione al giorno di trading. il trading è un qualcosa che deve essere come un vestito , cioè deve calzare bene il vostro modo di fare trading a voi stessi a 360 gradi .... voglio vedere un sessantenne fare scalping quanto dura.

ma ribadisco l'unico modo nel trading di fare soldi in maniera automatica sono i trading system, visto che qui si parla di rendite

-immobili :lasciate stare mettere a reddito immobili in italia è una pura follia ... ve lo dice un immobiliarista ragazzi , per mettere a reddito immobili biosgna andare da altre parti e in più partire per un immobiliarista che si deve costruire del capitale con l'idea di fare un prestito e mettere a reddito è da perdenti autentici, ma non mi voglio dilungare in questo discorso

-network marketing : non rompete le balle per favore il network è un business però bisogna avere un metodo , metodo che spesso nemmeno i vostri sponsor purtroppo hanno.

-internet : vabbe ragazzi qui è troppo ampio il discorso.

-avviare attività: ad esempio fast food , negozi in franchising totalmente automatizzati ecc insomma attività che vendono di continuo e che sono date in gestione a una persona incaricata del punto vendita

-creare infoprodotti /brevetti /invenzioni

• Mi piace! 1
leavingmyheart
Inviato

mi allontano per qualche giorno, ed ecco che si ricominciano a raccontare favole :BangHead::BangHead::BangHead::BangHead:

Riguardo all'imprenditoria "classica" italiana le statistiche dicono che dopo 5 anni falliscono in media l'80% delle aziende, e del 20% che rimane ne fallisce l'80% nei successivi 5 anni. Quindi il tasso di successo sul totale è circa del 5%. Già infinitamente più alto rispetto allo 0,...qualcosa del network marketing

Il trading è un'altro specchietto per le allodole dove la gente ci smena solamente.

Il problema del network marketing è che molti non lo prendono come un lavoro perchè per l'upline va bene così. Pur di tirarti dentro e farti prendere il kit ti dicono che lo puoi fare 2 ore al giorno, che non servono competenze, che diventerai ricco, bla bla bla... È il sistema che è marcio.

È come se, nell'imprenditoria classica, ogni imprenditore convincesse amici e parenti ad aprirsi la propria azienda, senza che questi ne abbiano le capacità e la voglia. Fallirebbero tutti!

C'è solo un problema. Che se un imprenditore consiglia agli altri di aprirsi la propria azienda in modo disinteressato è "semplicemente" un amico che ti da un consiglio sbagliato... Ma se questo imprenditore di lavoro si dovrebbe occupare di far aprire aziende ad amici e parenti con la speranza di condurli al successo e poi ne fa fallire il 99%, questo malcostume diffuso ovunque nel network marketing, rende il settore una latrina di merda stagnante. Così come il trading. Così come il "apri il tuo blog e guadagna senza far nulla". Così come tutte la altre stronzate buone sulla carta ma pessime nella vita reale.

Posso chiederti da quanto tempo fai network e quanto stai guadagnando? E di questo guadagno, quanto è frutto di lavoro in prima persona e quanto di rendita generato dalle tue downline autonome che non hanno più bisogno di affiancamento? Anche in privato se preferisci non scrivere i tuoi guadagni pubblicamente...

Gli altri 1000 modi di generare rendite sarebbero di creare un'attività, di qualsiasi settore, purchè tu ne sia un esperto, e renderle scalabili e che vadano avanti senza la tua presenza costante 8/10/12 ore al giorno! Senza improvvisarsi imprenditori e senza speranze gonfiate da dilettanti allo sbaraglio.

Io non nego che il trading abbia grandi potenzialità, ma siamo sempre lì: quanta gente c'è che guadagna con il trading?

Risposta: lo 0,0000qualcosa

Quindi che razza di consiglio è un consiglio dove mi si dice di buttarmi in un campo dove avrò il 99,999% di possibilità di smenarci soldi?!

Forse è meglio consigliare di studiare marketing ed imparare a strutturare un business in modo solido.

Solo perchè "qualcuno ci riesce a guadagnare con il trading" non vuol dire che sia una cosa duplicabile!

È come se ti dicessi: "Per crearti una rendita inventa un social network e portalo ai livelli di Facebook". Esticazzi?! Le probabilità di riuscirci sono più o meno le stesse di fare i soldi col trading...

PS. e cmq da quanto ne so il trading non è una "rendita" perchè presuppone che ci debba essere qualcuno che stia lì ogni giorno a valutare i mercati e fare investimenti. L'unica "rendita" che ci potrebbe essere è quella di eToro e simili dove ti dicono "copia i bravi e diventerai milionario". Si, infatti i miei amici che 2 anni fa ci buttarono sopra 1000€ a testa girano ancora con la Kia....

Felicissimo di venire smentito cmq...

TI sbagli.

C'è pieno di persone che non sono adatte per fare network, eppure vengono iscritte lo stesso!

Non dico che tutti gli sponsor iscrivano incapaci con la consapevolezza che non guadagneranno mai 1 euro, ci mancherebbe. Io spero che lo facciano in buona fede.

Ma uno sponsor che non è capace di capire se una persona ha realmente potenzialità, ed una volta iscritta non è in grado di dargli un metodo di lavoro chiaro ed un piano da seguire, che sponsor è?! Forse è meglio che vada a zappare la terra!

Certo, sei tu che devi andare ai meeting a farti motivare. Sei tu che devi fare i tuoi appuntamenti, le chiamate e tutto il resto.

Ma io, in qualità di tuo sponsor, ho la responsabilità di assicurarmi che tu abbia la capacità/voglia/motivazione per fare tutto ciò PRIMA di farti comprare il kit. E questo non viene quasi mai fatto.

Ti dicono "iscriviti, e poi vedrai avrai il team a tua disposizione!"

Si, peccato che spesso il team ne sa meno di te di come si faccia business seriamente....

PS. attualmente sono iscritto in un network che ho seguito per 2 anni ed ho abbandonato l'estate scorsa per seguire altri progetti imprenditoriali che mi fanno guadagnare più velocemente. Nonostante ciò vado avanti a guadagnare. Non prendo i milioni ma qualche centinaio di euro si. Quindi so di che cosa sto parlando... In 2 anni avrò parlato con 150 persone ed ho fatto fare l'investimento a sole 3 persone. Due di loro hanno il bilancio in positivo. Questo si chiama "fare network seriamente", non quelli che buttano dentro gente a caso che molla dopo 4 settimane.

So che il network funziona. Conosco personalmente gente che guadagna 100.000€ al mese con il network. Ma proprio perchè li conosco ti dico che è gente che, in tutti i lavori che ha fatto, ha sempre fatto il culo a chiunque. Colleghi e concorrenti. Qualsiasi business abbiano fatto, hanno sempre spaccato. Non è che uno si sveglia una mattina e con le 4 stronzate che sente ai meeting diventa Steve Jobs...

lo aspetto con ansia.

per guadagnare col trading serve molta disciplina e tanto lavoro. sopratutto psicologico. a me piace fino un certo punto, infatti faccio sopratutto trading obbligazionario: molto meno stressante se si sa scegliere l'emittente.

sintetizzo :

-trading : ottime possibilità di guadagnare , e la cosa migliore secondo me è avere dei trading system automatici così si elimina anche la componente emotiva , e per che ama fare trading anche in manuale , le chiavi sono money management e risk managemente oltre a delle strategie di trading collaudate dal trader stesso non quelle robe che si sentono in giro del copiare tizio che fa 1 milione al giorno di trading. il trading è un qualcosa che deve essere come un vestito , cioè deve calzare bene il vostro modo di fare trading a voi stessi a 360 gradi .... voglio vedere un sessantenne fare scalping quanto dura.

ma ribadisco l'unico modo nel trading di fare soldi in maniera automatica sono i trading system, visto che qui si parla di rendite

-immobili :lasciate stare mettere a reddito immobili in italia è una pura follia ... ve lo dice un immobiliarista ragazzi , per mettere a reddito immobili biosgna andare da altre parti e in più partire per un immobiliarista che si deve costruire del capitale con l'idea di fare un prestito e mettere a reddito è da perdenti autentici, ma non mi voglio dilungare in questo discorso

-network marketing : non rompete le balle per favore il network è un business però bisogna avere un metodo , metodo che spesso nemmeno i vostri sponsor purtroppo hanno.

-internet : vabbe ragazzi qui è troppo ampio il discorso.

-avviare attività: ad esempio fast food , negozi in franchising totalmente automatizzati ecc insomma attività che vendono di continuo e che sono date in gestione a una persona incaricata del punto vendita

-creare infoprodotti /brevetti /invenzioni

do una risposta unica, riguardo soltanto al trading, dato che sul resto non ho esperienza diretta...

salvo smentite, non mi risulta che per portare avanti con successo attivita' immobiliari o di network marketing sia prescindibile un grosso impegno e spendita di molte energie (perlomeno agli inizi...).

non so piu' come dirlo che nel trading la faccenda e' completamente diversa, le regole della vita reale in borsa non valgono piu'.

Impegno e profitto NON sono proporzionali, persistenza e profitto NON sono proporzionali.

Il ''duro lavoro'' e' un concetto che e' arbitrario, quindi non implica nulla in termini di profitto, sbagliate i termini.

Un altro aspetto che trascurate e' il reale significato delle statistiche: cosa significa che il 3%, o il 35% dei trader guadagna? significa che stanno in profitto dopo 1 mese di attivita'? o dopo 6 mesi? o 1 anno?

se compro titoli domattina (anche se non posso, dato che sara' sabato :azz: ), li rivendo dopo 3 giorni in profitto del 4%, e poi non opero piu' per 2 mesi, le statistiche che rilevano i trader profittevoli dopo 1 mese di attivita' dovrebbero contarmi, giusto? :D

le statistiche vanno sapute leggere.

e tutto sommato non hanno poi tutta questa rilevanza, dato che CHIUNQUE puo' aprirsi un conto trading; il che non si puo' dire di altri business che richiedono requisiti/capitali di partenza, quindi c'e' un filtro che nel trading non esiste. Ovvio che tendenzialmente ci sara' una percentuale di morti maggiore nel primo periodo, o perlomeno diciamo che e' intuibile..

comunque non ho prova certa della % di conti fumati in un tot periodo, quindi tralascio questo aspetto (che ripeto, e' ben poco significativo..).

andiamo avanti..

Io non nego che il trading abbia grandi potenzialità, ma siamo sempre lì: quanta gente c'è che guadagna con il trading?

Risposta: lo 0,0000qualcosa

Quindi che razza di consiglio è un consiglio dove mi si dice di buttarmi in un campo dove avrò il 99,999% di possibilità di smenarci soldi?!

Forse è meglio consigliare di studiare marketing ed imparare a strutturare un business in modo solido.

Solo perchè "qualcuno ci riesce a guadagnare con il trading" non vuol dire che sia una cosa duplicabile!

È come se ti dicessi: "Per crearti una rendita inventa un social network e portalo ai livelli di Facebook". Esticazzi?! Le probabilità di riuscirci sono più o meno le stesse di fare i soldi col trading...

nel trading il punto non e' solo se guadagni o perdi, ma conta altrettanto il rapporto GUADAGNO/TEMPO...

cioe' l'efficienza.

se fai 2/3 operazioni l'anno portate avanti per settimane/mesi per arrivare ad un profitto complessivo del 10% e' qualcosa di ovviamente piu' efficiente che fare lo stesso profitto facendo trading intraday.

E dici bene quando dubiti della replicabilita'...

al di la' delle cazzate che racconta ''qualcuno'', nel trading c'e' ben poco di replicabile, dato che i mercati mutano continuamente, e parlare dei trading system come fonte di rendita e' una favola.

I sistemi saltano tutti prima o poi, infatti che ci sta dentro queste cose sa benissimo che si usano batterie di sistemi che vengono cambiati nel tempo.

Ma non rappresentano mai fonti di rendita costante, non c'e' una sega di costante nei mercati. L'andamento del bilancio accelera e decelera continuamente, a seconda di quanto e come il mercato tira. E naturalmente puo' rimanere in perdita per alcuni lassi di tempo.

Questa e' la realta'.

Pero' esageri decisamente quando confronti il successo di Feisbuk alla probabilita' di guadagnare in borsa.

Vero che il trading e' un'attivita' statisticamente perdente (con valore atteso negativo a prescindere da ogni parametro), ma non esageriamo, dai...

e poi, ripeto, il discorso del guadagno si'/no e' miope..

bisogna parlare di EFFICIENZA e soprattutto di scopo. E' il capitale che comanda, e decide la strategia.

Parti con 100 mila euro, e' una cosa, parti con 5000, e' un altro film, con rischio implicito diverso (ovviamente piu' alto).

leavingmyheart
Inviato

... e aggiungo che il trading e' come la figa, funziona al meglio quando non ne hai bisogno (di soldi).

I trade migliori infatti li fanno i ricchi, che possono permettersi di perdere dei profitti che i poveri non possono permettersi (psicologicamente) di perdere.

Il povero fatica a cavalcare i trend perche' e' affamato di soldi, e piu' passa il tempo piu' lo stomaco gli fa male, e alla fine non ce la fa piu', vende, e' troppa la paura di perdere l'opportunita' di incassare.

Questa e' una delle ragioni per cui pochissimi si sono cambiati l'esistenza grazie al trading. Non c'entrano piu' di tanto le probabilita', e' l'istinto della cicala che alla fine frega tutti (o quasi..).

• Mi piace! 1
S.Barney
Inviato

oleeee ricominciamo col festival delle scuse ahahahaha

Vbb ragazzi, se siamo poveri rimaniamo poveri, facciamocene una ragione.

• Mi piace! 1