Vai al contenuto

Cosa ne pensate degli italiani?


comeback

Messaggi raccomandati

dickinson1

l'italiano in Italia e' alle volte anche curioso.

Si lamenta di tutto quello che deve pagare:

bollette,tasse,spese varie,ecc.

Il giorno dopo se ne torna a casa con macchine che mangiano l'impossibile,

telefoni che ti fanno il caffe'.

Preferiscono la comodita' a qualunque prezzo e poi si lamentano alla vista del conto.

Siamo fatti ognuno a modo nostro,sia in positivo che in negativo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sherlock.

E perché mai vi si divrebbe filare una carina?

E' per questo che siamo su un forum di crescita personale e cerchiamo di migliorarci giorno per giorno. Una donna invece sarebbe in grado di fare una lista chilometrica sul suo uomo ideale, però alla domanda "Ma tu cosa hai da offrire?" rimane interdetta. Il problema è che sono sempre state messe su un piedistallo dalla massa bavosa e la maggior parte pensa che tutto sia dovuto solo perchè hanno un buco fra le gambe.

Se le italiane son mediamente cesse, non è che gli italiani sono da meno.

Basta andare in un'aula universitaria per vedere quanto sia facile trovare un ragazzo carino, lo stesso non vale per le ragazze ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

L'italiano è uno che sa sopravvivere, il fatto che milioni di italiani nel tempo si sia "adattati" (in alcuni casi neanche troppo!) in cosi' tanti Paesi del mondo, lascia presumere che nel DNA italiano vi sia una sorta di capacità naturale, irripetibile, di adattarsi senza neanche troppi sforzi.

Si, si lamenta, sbraita, non lesina manifestare emozioni (in molti casi malumori) ma poi alla fine non muore, non muore mai.

Dovessi paragonarlo ad un animale, lo definirei una iena, riesce a divorare la carcassa (se necessario anche dei suoi simili) ma allo stesso tempo riesce a cacciare. Ha comportamenti generalmente antisociali, che in tutte le altre parti civilizzate del mondo alla gente non verrebbe in mente neanche di fare. Esempio : la doppia fila con l'auto, che diventa anche terza in alcune aree del Bel Paese. Quando beccano questi campioni, tendono anche ad incavolarsi e a giustificarsi alludendo la colpa ad altri.

L'italiano è un giustizialista, "farabutto quello è un imbroglione" dice, per poi fare di peggio nel suo piccolo. Per lui non conta il gesto, ma la dimensione del gesto. L'evasione è l'esempio, solitamente i "piccoli evasori" tendono a giustificarsi dicendo che il loro contributo è minore degli altri.

L'italiano medio di fondo è cattivo, gode delle disgrazie altrui e attende il fallimento di altri per giustificare la sua inattività, perchè l'italiano in molti casi è un grande procrastinatore, ed è parte della vita molto lenta di alcuni italiani.

L'italiano lo trovi sempre quando deve spillarti qualcosa, a volte esordisce "Ciao M. è da un po' che non ci si sente..." e tu che lo rispondi al telefono già ti immagini la richiesta o il piacere che ti chiederà a breve.

L'italiano è un lamentoso anche all'estero, lui e quella cazzo di pasta, i piatti della mamma, la pizza ed ogni cazzata varia che potrebbe tenersi per se, mangiando quel che vuole.

L'italiano all'estero fa gruppo in molti casi con altri italiani, non per amicizia ma per autodifesa e protezione.

L'italiano mediamente ha una buona cultura di tv e puttanate, ha una scala di valori rovesciata, ma non è uno sprovveduto. Un giorno apre gli occhi, ed ecco che molti 35/40enni diventano padri-oratori verso i loro amici "non fare i miei errori.."

L'italiano è uno che ama la forma, è sempre ben pulito, mediamente è ben a tiro, non esce di casa senza essersi lavato e vestito per bene neanche per prendere due cose al supermarket, perchè si sentirebbe "osservato".

Lo straniero medio se ne frega, te li trovi puzzolenti usciti dalle palestre in fila al supermarket. Spero dopo faranno la doccia.

La donna italiana è sempre a tiro,ogni occasione.

La straniera mediamente no, solo un trucco leggero, e la piastra non la passa tutti i giorni.

Le straniere sono socievoli, per il maschio italico abituato a donne che fanno le preziose, scambia cordialità per interesse.

Le straniere si tolgono le scarpe quando sono in treno.

Le straniere si tolgono le scarpe quando attendono il bucato alla lavatrice a gettoni.

Le straniere vomitano l'alcool fuori dal locale come degli uomini e tornano a casa se vicina sempre senza scarpe.

Le straniere e gli stranieri studiano le lingue per cultura, gli italiani come pochi popoli europei studiano le lingue sono dopo partiti o in procinto.

Gli stranieri mediamente fanno meno selfie degli italiani.

Le straniere mediamente fanno meno chiacchiere delle italiane su facebook.

Le straniere a 30 sono già sposate, le italiane a 30 qualcuna si è sposata.

Gli stranieri viaggiano molto ma non fanno vacanze.

Gli italiani viaggiano poco e fanno belle vacanze.

Gli italiani fissano le donne per strada.

Gli stranieri chissà se le fissano.

Gli italiani ci provano, e spesso ci riescono.

Gli stranieri ci riescono ma gli italiani difficilmente vedranno un loro sarge.

Gli italiani da un punto seduttivo sono ben visti dagli stranieri.

Gli italiani sono ovunque, e dove sono ovunque è meglio per te farti qualche domanda.

Gli italiani sono empatici.

Gli stranieri lo sono ma devi prima capirli.

Troverai un figlio di qualche italiano ovunque.

Ah che bella l'Italia.

Il cibo italiano è molto amato. La musica è molto conosciuta. L'italiano incuriosisce quasi sempre.

Ah sei italiano?

Molti vorrebbero venire in Italia. Pochi vorrebbero viverci.

L'Italia è bellissima. Vero.

L'italiano è un camaleonte.

L'italiano la sera sta per morire, la mattina risorge e ti spacca il culo.

L'italiano sta per spaccarti il culo la mattina, e vive una crisi depressiva mentre va a letto.

La mamma dell'italiano mediamente rompa sempre i coglioni.

I figli non li vuole a 30 in casa ma se vanno via qualche anno prima "i miei bambini...".

L'Italia cambierà : ce lo diciamo dal 1861.

Ah gli italiani!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sherlock.

La mamma dell'italiano mediamente rompa sempre i coglioni.

I figli non li vuole a 30 in casa ma se vanno via qualche anno prima "i miei bambini...".

Esperienza personale? :D:D :D

Modificato da Sherlock.
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

comunque, vi invito a dirigere l'eventuale disgusto/odio nella direzione giusta.

Non sono le italiane che vanno odiate; loro, come i maschi, sono solo figlie di un contesto molto piu' grande di loro. Sono le contingenze che creano i disastri, non si tratta di colpe individuali moltiplicate per 60 milioni di persone. La sclerata/rimbambita/complessata la puoi trovare in ogni luogo del mondo, qua il discorso e' diverso: si tratta di costumi, influenze su larga scala, eredita' del passato.

Sono cose di sottofondo, quindi se c'e' qualcosa da ripugnare e' quel sottofondo, non le singole italiane.

Ovviamente il fatto che non vadano condannate non implica che vadano equiparate alle straniere solo perche' ''vittime di un contesto''. Sono i contesti che vanno sposati, cercare il proprio mare, quello in cui si hanno le utilita' maggiori.

Inutile fare guerre di genere, sono stupide.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

comunque, vi invito a dirigere l'eventuale disgusto/odio nella direzione giusta.

Non sono le italiane che vanno odiate; loro, come i maschi, sono solo figlie di un contesto molto piu' grande di loro. Sono le contingenze che creano i disastri, non si tratta di colpe individuali moltiplicate per 60 milioni di persone. La sclerata/rimbambita/complessata la puoi trovare in ogni luogo del mondo, qua il discorso e' diverso: si tratta di costumi, influenze su larga scala, eredita' del passato.

Sono cose di sottofondo, quindi se c'e' qualcosa da ripugnare e' quel sottofondo, non le singole italiane.

Ovviamente il fatto che non vadano condannate non implica che vadano equiparate alle straniere solo perche' ''vittime di un contesto''. Sono i contesti che vanno sposati, cercare il proprio mare, quello in cui si hanno le utilita' maggiori.

Inutile fare guerre di genere, sono stupide.

Infatti, sono sempre stato dell'idea che precursori simili producano prodotti simili, qualunque sia il nome con cui li si chiami, italiani, francesi, eccetera. Anche se non giustifico certi comportamenti, so che sono cose apprese dal retroterra culturale che c'è qui. Il mindset che c'è qui nella maggioranza dei casi lo trovo troppo chiuso e bigotto. Meglio cercare altrove o nelle chiazze dove qui c'è ciò di cui ho bisogno.

La mamma dell'italiano mediamente rompa sempre i coglioni.

I figli non li vuole a 30 in casa ma se vanno via qualche anno prima "i miei bambini...".

Oppure ha aspettative che rasentano l'infinito e/o si aspetta che tu sappia ogni cosa dello scibile umano e se ne esce con "Ma come, non lo sai!?"... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

plastica

nessun commento bello sugli italiani.mi viene da pensare leggendo i commenti:ma un popolo che si odia come puo' pensare di migliorare le cose se guarda con disgusto e schifo qualsiasi altra persona con cui ha a chefare?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Una cosa che mi sorprende e amo degli stranieri (ribadisco generalizzo..) e' che non ti danno mai la sensazione di essere in difficolta', o meglio sono ermetici. Credetemi avro' conosciuto centinaia e centianai di stranieri, di diversa provenienza, ma non ho mai sentito uno di loro dire "sono nella merda...", " va male". Entro certi limiti, il loro non esprimere appieno i sentilmenti non e' un pregio, ma in altri casi e' qualcosa di positivo.

Credo che rientra molto nell'impostazione di molti popoli, avere una testa in cui al problema si trova la soluzione, noi generalmente tendiamo a soffermarci sulla genesi del problema e lavorando poco sulla soluzione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

punti positivi: sanità,igiene,salute,senso della bellezza,cucina, bel vestire

punti negativi: tutti chiacchiere e niente fatti, inconcludenti,passivi,bigotti,disorganizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...