Vai al contenuto

Stato patrimoniale : quanta liquidita' avete ?


Stng

Messaggi raccomandati

shark90

Stng, più ti leggo e più mi cadi. Se da come scrivevi all'inizio mi sembrava che ci fosse una base concreta ai tuoi investimenti, più ti leggo e più ho l'impressione di essere a "dilettanti allo sbaraglio".

Sei fissato con la liquidità.

Ma non vuol dire un cazzo.

Ma visto che ti interessa te lo dico: sono appena entrato nell'home banking, ho 2.300€ di liquidità su un conto e 500€ sull'altro e 900€ sulla postepay.

Ora sei contento? Hai capito tutto della mia storia finanziaria?

La liquidità la usano quelli che vogliono fare a gara con gli amici a chi ce l'ha più lungo, non significa un cazzo.

Ma visto che siamo OT taglio qua, perchè come mi disse un amico "l'è inutile spiegar le robe ai mussi: te perdi tempo e te infastidissi la bestia"

Modificato da shark90
Link al commento
Condividi su altri siti

Analogico

credo che lui per liquidità intenda tutti i tuoi averi :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando...

Io dovrei dichiarare il mio patrimonio a qualcuno per poter dare dei consigli di cui questo qualcuno ha bisogno?

Mecojoni...

Modificato da Arkad
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

credo che lui per liquidità intenda tutti i tuoi averi :p

No, per liquidita' intendo la somma di tutti i saldi di conti correnti, conti deposito ecc, insomma il totale dei soldi immediatamente disponibili

Facendo il paragone con un'azienda, quanti soldi hai in "cassa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Analogico

Quindi ricapitolando...

Io dovrei dichiarare il mio patrimonio a qualcuno per poter dare dei consigli di cui questo qualcuno ha bisogno?

Mecojoni...

è che altrimenti non riesce a investire bene... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng
Inviato (modificato)

Quindi ricapitolando...

Io dovrei dichiarare il mio patrimonio a qualcuno per poter dare dei consigli di cui questo qualcuno ha bisogno?

Mecojoni...

Si vabbe'....

Se vuoi dire quanta liquidita' hai lo fai. Se non vuoi, non farlo.

Se vuoi dare consigli puoi darli.

Pero' se dici agli altri che potrebbero fare di piu' (magari con disprezzo...), mi aspetto che tu sia il primo a esser capace di fare di piu'.

Se uno e' davvero bravo riesce ad accumulare denaro....non c'e' da girarci intorno.

Non voglio dire che la liquidita' e' l'unico indicatore di bravura, ma e' sicuramente un buon indicatore.

Una volta su IS c'era la REPUTAZIONE, e risolveva tante cose....

Modificato da Stng
Link al commento
Condividi su altri siti

Stng
Inviato (modificato)

è che altrimenti non riesce a investire bene... :D

Risparmiati l'ironia.

Se pensi che posso investire bene solo perche' tu scrivi che si puo' guadagnare coi bond,beh...scordatelo.

E poi hai proprio poco da fare l'ironico se vi chiedo di scrivere qui la vostra liquidita'....sbaglio o nell'altro thread (quello sui metodi per creare rendite) mi hai fatto un po' di domande :

2000 euro di uscite? hai famiglia o sei single? e come li spendi 2k al mese(a parte i 500 di mutuo)? ma sopratutto: se ogni mese vai sotto di 900, come fai a campare? chi te li da i 900 mancanti?

Mi hai addirittura chiesto se ho famiglia o sono single....come spendo i 2k al mese.... avrei potuto risponderti 'non sono tenuto a dirtelo e blablabla' , invece sono stato disponibile, ti ho risposto seriamente, senza fare ironia, perche' poteva aiutarti a chiarire i tuoi dubbi, a darti meglio il quadro della situazione e le mie scelte finanziarie.

Io voglio incrementare le rendite e il patrimonio liquido e immobiliare.

Voglio migliorare come investitore.

Si, voglio investire bene e imparare da chi dice che e' possibile fare meglio di come sto facendo, c'e' qualcosa di sbagliato in questo ?

Tu sai investire bene?

Modificato da Stng
Link al commento
Condividi su altri siti

Analogico

le domande erano solo per aiutare te. tempo sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

le domande erano solo per aiutare te. tempo sprecato.

Grazie, ma in cosa volevi aiutarmi? Se mi spieghi capisco meglio, perche' non avevo fatto richieste di aiuto...

Scusa se ti faccio perdere tempo,eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbe'....

Se vuoi dire quanta liquidita' hai lo fai. Se non vuoi, non farlo.

Se vuoi dare consigli puoi darli.

Pero' se dici agli altri che potrebbero fare di piu' (magari con disprezzo...), mi aspetto che tu sia il primo a esser capace di fare di piu'.

Se uno e' davvero bravo riesce ad accumulare denaro....non c'e' da girarci intorno.

Non voglio dire che la liquidita' e' l'unico indicatore di bravura, ma e' sicuramente un buon indicatore.

Una volta su IS c'era la REPUTAZIONE, e risolveva tante cose....

Guarda, sulla questione della reputazione ti do ragione.

In questo forum non si capisce mai con chi hai a che fare.

Perlomeno bisognerebbe poter vedere l'età dell'interlocutore. Spesso mi sembra di parlare con bimbiminkia, a volte no. Però a un certo punto passa la voglia.

Comunque ritornando a noi, ti scrivo quanta liquidità ho in banca e ti do consigli, anche via skype, per 100 euro l'ora. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...