Vai al contenuto

Stato patrimoniale : quanta liquidita' avete ?


Stng

Messaggi raccomandati

Se sai un minimo di teoria e' facile passare per dei fenomeni. In TEORIA. Poi in realta' e' uno squattrinato, non ha soldi in banca e tutti i suoi investimenti passati sono stati in perdita.

Tu gli daresti retta? Io no.

Cosa ti fa pensare di trovare un investitore esperto, con esperienza e risultati alle spalle, disponibile a darti consigli gratuiti su un forum di seduzione?

Spiegami questa in primis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng
Inviato (modificato)

Al momento circa 40.000

Ma due mesi fa oltre 50.000

Ma sono comunque abbastanza per regalarti un moment act :rofl:

ok, quindi ci sei arrivato da solo a capire che al massimo puoi regalarmi un moment act, anziche' chiedermi 100 euro per suggerirmi consigli non richiesti.

I 100 euro che mi hai chiesto per darmi consigli ti servivano per recuperare i 10.000 e tornare a 50.000 euro e giocare con i grafici ? :D

Se vuoi ti spiego gratis come salire da 40.000 a 150.000 euro ,)

Modificato da Stng
Link al commento
Condividi su altri siti

superpippo

Stng:

Ti do un altro consiglio...

Perché non provi a leggere i consigli che ti vengono dati, senza tutta quella fretta di voler rispondere e di voler ribattere il contrario di ciò che ti viene detto a tutti i costi..?

Hai troppa foga, troppa voglia di voler "smontare" a tutti i costi quello che ti viene consigliato.

Certo, non tutto quello che abbiamo letto, può essere considerato degno di attenzione, o di valore reale. Però cerca di non essere eccessivamente prevenuto su certi temi: perché così facendo ti seghi le gambe da solo...

E se ti ho dato certe "dritte", l'ho fatto solo ed esclusivamente per farti capire che se solo aprissi un po' gli occhi e ti guardassi attorno con più fiducia e meno convinzioni sbagliate che hai accumulato nel tempo ( probabilmente dovute anche a delusioni passate), scopriresti cose che neanche ti immagini..

Tra l'altro ci tenevo anche a sottolineare, che il sito di Morningstar, è in assoluto il più serio in quanto ad analisi riguardo a certi strumenti finanziari, es. fondi comuni, sicav, ETF. fondi pensione, ecc. Non è certo il signor Pinco Pallino chiunque in quanto ad analisi e ricerca dati... Se non ti fidi dei suoi dati allora non so più cosa dirti...

E ricorda anche che se ti ho dato consigli che vanno in una certa direzione, un motivo c'è: fidati..

Perché se è vero che saper fare i soldi è importante, ti posso garantire che ancora più importante ne è la buona gestione...

E che 150k non sono poi quel granchè di difficoltoso da riuscire a gestire.

Sono ben altre le somme di più difficile gestione, perché entrano in gioco fattori di difficoltà completamente diversa nella gestione, nella movimentazione delle masse, nella liquidità degli strumenti utilizzati, negli spread denaro/lettera, ecc.

Ma questo è un altro discorso...

Modificato da superpippo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

ok, quindi ci sei arrivato da solo a capire che al massimo puoi regalarmi un moment act, anziche' chiedermi 100 euro per suggerirmi consigli non richiesti.

I 100 euro che mi hai chiesto per darmi consigli ti servivano per recuperare i 10.000 e tornare a 50.000 euro e giocare con i grafici ? :D

Se vuoi ti spiego gratis come salire da 40.000 a 150.000 euro ,)

Ok, quindi secondo la tua mentalità da schiavo del sistema uno che da zero ha guadagnato 50.000 € è una merda perchè ha meno soldi di te, mentre uno che non sa fare le O col bicchiere ma ne ha appena ereditati 2.250.000 è un Dio da ascoltare con la bavetta alla bocca perchè ne ha di più di te e tua moglie ?

Più vai avanti a postare e più ti dimostri ottuso stng......

Modificato da shark90
Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

Cosa ti fa pensare di trovare un investitore esperto, con esperienza e risultati alle spalle, disponibile a darti consigli gratuiti su un forum di seduzione?

Spiegami questa in primis...

Innanzitutto non sono io che spero nei consigli gratuiti, ma e' questa stessa sezione ad esserne piena zeppa.

Qui, come altrove del resto, e' pieno di gente che da' consigli gratuiti (spesso non richiesti) e cifre mirabolanti, che a leggerli potrebbero essere tutti validi, ma l'anonimato del forum rende difficile distinguere le persone autorevoli dai cazzari.

Occorre quindi filtrare in qualche modo quelli che danno consigli perche' sono in grado di ottenere le performance che consigliano dai cazzari che conoscono a memoria gli indici di borsa e le performance , ma non sono capaci a investire i loro soldi.

Magari tra di loro c'e' davvero qualche investitore esperto, con esperienza e risultati alle spalle.

Un modo per filtrarli secondo me e' sapere quanti soldi hanno fatto fino a oggi.

E proprio perche' ci troviamo all'interno di un forum di seduzione, rende questa sezione business e finanza diversa dagli altri forum di finanza.

Il motivo e' semplice : mi aspetto che ci sia gente orientata al miglioramento personale, cosa che completa il bagaglio di un investitore, e che non riscontro negli altri forum finanziari.

E poi sono piu' disponibile a discutere di finanza con ^X^ che vive del suo stipendio e potrebbe vivere 3 anni con la liquidita' che ha da parte, piuttosto che uno shark che gioca a fare l'investitore, si impegna, da' consigli non richiesti, ma ha 3700 euro da parte.

Con rispetto per entrambi.

Sicuramente non mi metto a discutere con chi spara cifre a caso e quando vai a fondo e cerchi di capire da dove le ha tirate fuori non ti risponde.

Io vorrei che ci aiutassimo tutti l'uno con l'altro e che facessimo lievitare i nostri guadagni, ma prima bisogna creare una base di rispetto reciproco e capire chi ci puo' essere dall'altra parte dello schermo prima di partire in quarta coi consigli.

Secondo me , per i motivi che ho detto prima, questa sezione puo' crescere molto e noi con essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

Ok, quindi secondo la tua mentalità da schiavo del sistema uno che da zero ha guadagnato 50.000 € è una merda perchè ha meno soldi di te, mentre uno che non sa fare le O col bicchiere ma ne ha appena ereditati 2.250.000 è un Dio da ascoltare con la bavetta alla bocca perchè ne ha di più di te e tua moglie ?

Più vai avanti a postare e più ti dimostri ottuso stng......

Ah invece secondo te dovrei dare 100 euro per una consulenza a uno che AVEVA 50.000 euro e ora ne ha 40.000 ? cioe' 110.000 euro meno di me ? ahahah :D Ma in che mondo ?

Non voglio pensare che fosse serio, e non ho detto che e' una merda, aspetto solo che rientri nella sua vera dimensione, perche' quando ho descritto la mia situazione finanziaria non avete perso tempo a criticarmi. Ma chi vi credete di essere ?

Perche' non scendete un po' dal piedistallo ? Non ne avete i numeri, abbiate almeno un po' di umilta' perche' io non vi ho chiesto consigli e non sono venuto a dirvi che i vostri investimenti sono ridicoli.

E poi secondo te uno che ha 3700 euro sul conto puo' dire a uno che ha 150.000 euro che ha sbagliato a gestire il suo denaro, senza prima informarsi su di lui, su come e' riuscito ad arrivare a quella cifra ?

E un altro che gli hanno pignorato la casa gli dice a uno che ha due case e 150k che sta rischiando troppo e ottenendo troppo poco ???? voi siete matti.

Poi sono io quello ottuso...

Io paghero' una consulenza a chi sa fare meglio di me, non a chi ha ottenuto meno di me, mi sembra cosi' ovvio...

Altrimenti se volete dare consigli gratis potete farlo mica ve lo impedisco, pero' se vi sentite cosi' bravi da dirmi cosa devo fare, vi chiedero' tutte le informazioni di cui necessito per vedere se e' vero quello che dite, se siete capaci al punto da farmi cambiare idea.

E se non mi rispondete amen, ma traggo le mie conclusioni ovvero siete dei maghi della tastiera, non dei maghi della finanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng
Inviato (modificato)

uno che non sa fare le O col bicchiere ma ne ha appena ereditati 2.250.000 è un Dio da ascoltare con la bavetta alla bocca perchè ne ha di più di te e tua moglie ?

Non e' un Dio da ascoltare con la bavetta, ma merita attenzione da parte mia.

Sicuramente lui ha 2.250.000 euro , io solo 150.000 e sarebbe una dato di fatto, zero chiacchiere.

Se lui li investe tutti in un CD, gli basta l'1% di rendimento e ha una rendita 22.500 euro all'anno.

Scusa eh, ma riesce a fare molto meglio di me e non gli serve rischiare, non gli occorre fare il mago della finanza.

Un po' di bavetta mi viene eheh :D

A quel punto cercherei di capire come hanno fatto i suoi a fare cosi' tanti soldi, se e' arrivato a ereditare cosi' tanto perche' aveva una strategia in mente replicabile (magari imparo qualcosa da lui) oppure i suoi son morti all'improvviso e' stata una botta di culo.

Ora a te potra' sembrare ridicolo parlare di strategia nel caso delle eredita', non puoi prevedere la morte, non e' bello augurare la morte per incassare e non puoi sperare di diventare ricco solo grazie all'eredita'.

Ma se sai un attimo gestire il tuo patrimonio, capirai che ti puoi far trovare al momento giusto con in mano l'eredita' e un sacco di soldi.

Uno piu' o meno conosce la sua situazione familiare...un'idea sull'eredita' se la sara' fatta e puo' gestirsela con piu' o meno spazi di manovra.

Ti faccio il mio esempio

I miei hanno 3 case. E' molto probabile che tra un po' di anni mi trovero' a doverle gestire.

Quindi mi sto studiando l'immobiliare , sicuramente mi tornera' utile quando dovro' gestire altre 3 case.

Capisci cosa intendo dire ?

Se uno sa che potrebbe ereditare 2.250.000 euro, puo' lavorare negli anni a livello di relazioni per favorire l'eredita', e puo' anche farsi trovare preparato come investitore per quel giorno in modo che in futuro sappia farli fruttare.

Se invece uno e' proprio un incapace perche' parlandoci capisco che dice cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra, presto perdera' quei 2.250.000,stai sicuro che se mi venisse a dare consigli su come investire, trarrei le mie conclusioni.

Come vedi, sapere quanti soldi uno ha da parte aiuta a capire un po' di piu' la sua situazione e fargli qualche domandina e' utile, prima ancora di dare consigli.

Modificato da Stng
Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

Stng:

Ti do un altro consiglio...

Perché non provi a leggere i consigli che ti vengono dati, senza tutta quella fretta di voler rispondere e di voler ribattere il contrario di ciò che ti viene detto a tutti i costi..?

Hai troppa foga, troppa voglia di voler "smontare" a tutti i costi quello che ti viene consigliato.

Ma superpippo li ho letti attentamente ! E mi interessano davvero !

E' proprio per quello che rispondo a tutti.

Poi pero' ho bisogno di capire meglio, percio' faccio le domande.

Ma cavoli, credo di aver pure aiutato qualcuno sbattendogli la sua realta' in faccia.

Ha pochi soldi da parte, e' ora di finirla di masturbarsi con le percentuali e i grafici e il trading !

Non lo stanno portando da nessuna parte. Forse e' giunto il momento di ascoltare cos'ha da dire la comunita' anziche' dare consigli...

Se invece una cosa e' solida e sta in piedi stai sicuro che non riesco a smontarla: ecco che allora posso accettare consigli.

Ma purtroppo molte mie domande cadono nel nulla.

Ricevo risposte del tipo 'fidati' , 'credimi'.

A quel punto, dico 'perche' mi dovrei fidare ? ma questo qui chi e' ? Ha fatto piu' soldi di me per dirmi 'fidati' ?

Perche' se chiedo quanti soldi hai mi rispondi 'perche' dovrei dirtelo'

E io perche' dovrei crederti ?

Bah.

Io non ho offeso nessuno, al massimo ho fatto domande, e credo che abbiano messo in crisi qualcuno.

Guarda caso ho sentito dirmi che sono ottuso, schiavo del sistema, arrogante, presuntuoso...bel modo di imparare a investire e fare business, bel modo di capire gli altri...

Io non mi offendo, pero' che cosa devo pensare ? scusate se mi viene da ridere :D

Perché se è vero che saper fare i soldi è importante, ti posso garantire che ancora più importante ne è la buona gestione...

E che 150k non sono poi quel granchè di difficoltoso da riuscire a gestire.

Beh, bisogna anche arrivarci prima di dire che non e' difficoltoso da riuscire a gestire.

No perche' qui dite 'che ci vuole?' ma non ce li avete, quindi ?

che ci vuole a vincere il mondiale di formula1 ?

Non ci vuole niente, peccato che nessuno di noi e' diventato campione del mondo di formula1...

Insomma, cerchiamo di fare piu' fatti e meno chiacchiere, ok ?

Non mangio nessuno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng
Inviato (modificato)

Ok, finora abbiamo il buon shark90 con 3700 euro, Arkad con 40.000 euro e ^X^ che con la sua liquidita' potrebbe mantenere il suo tenore di vita attuale per 3 anni senza lavorare.

Chi se la sente, puo' scrivere in questo thread quanta liquidita' ha.

Modificato da Stng
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...