Vai al contenuto

Stato patrimoniale : quanta liquidita' avete ?


Stng

Messaggi raccomandati

shark90

Non e' un Dio da ascoltare con la bavetta, ma merita attenzione da parte mia.

Sicuramente lui ha 2.250.000 euro , io solo 150.000 e sarebbe una dato di fatto, zero chiacchiere.

Se lui li investe tutti in un CD, gli basta l'1% di rendimento e ha una rendita 22.500 euro all'anno.

Scusa eh, ma riesce a fare molto meglio di me e non gli serve rischiare, non gli occorre fare il mago della finanza.

Un po' di bavetta mi viene eheh :D

A quel punto cercherei di capire come hanno fatto i suoi a fare cosi' tanti soldi, se e' arrivato a ereditare cosi' tanto perche' aveva una strategia in mente replicabile (magari imparo qualcosa da lui) oppure i suoi son morti all'improvviso e' stata una botta di culo.

Ora a te potra' sembrare ridicolo parlare di strategia nel caso delle eredita', non puoi prevedere la morte, non e' bello augurare la morte per incassare e non puoi sperare di diventare ricco solo grazie all'eredita'.

Ma se sai un attimo gestire il tuo patrimonio, capirai che ti puoi far trovare al momento giusto con in mano l'eredita' e un sacco di soldi.

Uno piu' o meno conosce la sua situazione familiare...un'idea sull'eredita' se la sara' fatta e puo' gestirsela con piu' o meno spazi di manovra.

Ti faccio il mio esempio

I miei hanno 3 case. E' molto probabile che tra un po' di anni mi trovero' a doverle gestire.

Quindi mi sto studiando l'immobiliare , sicuramente mi tornera' utile quando dovro' gestire altre 3 case.

Capisci cosa intendo dire ?

Se uno sa che potrebbe ereditare 2.250.000 euro, puo' lavorare negli anni a livello di relazioni per favorire l'eredita', e puo' anche farsi trovare preparato come investitore per quel giorno in modo che in futuro sappia farli fruttare.

Se invece uno e' proprio un incapace perche' parlandoci capisco che dice cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra, presto perdera' quei 2.250.000,stai sicuro che se mi venisse a dare consigli su come investire, trarrei le mie conclusioni.

Come vedi, sapere quanti soldi uno ha da parte aiuta a capire un po' di piu' la sua situazione e fargli qualche domandina e' utile, prima ancora di dare consigli.

Ok.

È inutile che tiri fuori giri di parole larghi da milano a nocera inferiore.

Stai dicendo l'ennesima stronzata.

Manco ti spiego perchè, tanto hai già dimostrato più volte che con la tua mentalità non ci arriverai mai, per conto mio possiamo chiuderla qua.

Tu Stng usi la liquidità come metro di giudizio, ma non hai ancora capito che non significa un cazzo. E i tuoi ragionamenti lo dimostrano sempre di più: non è che uno che ha 3700 sul conto è perchè non ha entrate, anzi, forse proprio perchè ha abbastanza "giro" non ha bisogno di tenerli nel conto a marcire se non per 1 giorno necessario a spostarli nel portfolio titoli.

Ma hai ragione: cosa lo spiego a fare... a uno che parla di "libertà finanziaria" con i 550€ lordi di affitto dall'appartamento di sua moglie.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

non è che uno che ha 3700 sul conto è perchè non ha entrate, anzi, forse proprio perchè ha abbastanza "giro" non ha bisogno di tenerli nel conto a marcire se non per 1 giorno necessario a spostarli nel portfolio titoli.

Quanti soldi hai nel portfolio titoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

Potrei ignorare il thread ma te lo dico candidamente: non te lo vengo certo a scrivere su un forum.

Ma quel post l'ho scritto proprio per farti capire che le tue convinzioni hanno basi inconsistenti.

Tu hai chiesto la liquidità e te l'ho detta.

Da quella hai dedotto che sono una nullità e non vuoi seguire i miei consigli? Benissimo.

Il problema è solo uno: che io vi ho postato il tipo di investimenti che faccio (l'arca azioni su morningstar) e da lì puoi capire se scelgo buoni o cattivi investimenti e paragonarlo con tutte le boiate che sono state dette nel corso dei vari post.

Però hai (tu e pure i tuoi amichetti) ignorato quel link... chissà come mai.

Ah, e il 90 del nickname non è il mio anno di nascita.......

Lo specifico, visto che qua dentro sembra che si basi tutto sulla giacenza del conto corrente e l'età.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

Ma hai ragione: cosa lo spiego a fare... a uno che parla di "libertà finanziaria" con i 550€ lordi di affitto dall'appartamento di sua moglie.......

Veramente ho scritto questo:

Lo stessa analisi la feci per mia moglie, anche lei aveva un appartamento di proprieta',ma senza mutuo.

Cosi' prima affittammo il suo appartamento, e gia' li' ci entravano 500 euro al mese di rendita.

Ora dovevo solo trovare un inquilino per casa mia.

Tramite agenzia trovai un inquilino. Gli ho spiegato la situazione (dovevo traslocare) e ci siamo accordati per 550 euro al mese.

Quindi le rendite salirono a 1050 euro.

Tu ti fai col dash liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng
Inviato (modificato)

Tu Stng usi la liquidità come metro di giudizio, ma non hai ancora capito che non significa un cazzo.

non è che uno che ha 3700 sul conto è perchè non ha entrate, anzi, forse proprio perchè ha abbastanza "giro" non ha bisogno di tenerli nel conto a marcire se non per 1 giorno necessario a spostarli nel portfolio titoli.

Potrei ignorare il thread ma te lo dico candidamente: non te lo vengo certo a scrivere su un forum.

Ci avrei scommesso che avresti risposto cosi'...

Oh ma sei stato tu a tirare in ballo il portfolio titoli. Sei matto.

Per quanto mi riguarda hai 3700 euro sul c/c e una somma indefinita sul portfolio titoli.

io vi ho postato il tipo di investimenti che faccio

Però hai (tu e pure i tuoi amichetti) ignorato quel link... chissà come mai.

Chissa' come mai eh ?

Chissa' come mai noi ti dobbiamo dar retta in qualsasi cosa ti viene in mente di scrivere e tu non hai voglia di darci spiegazioni a cio' che affermi.

Abbello scendi un po' dal piedistallo va.

Ah, e il 90 del nickname non è il mio anno di nascita......

Uff...e che cos'e' ? 90.000 euro ? E' il tuo portfolio titoli ?

Mo' pure i quiz ci tocca fare...

Da quella hai dedotto che sono una nullità

non ho mai usato la parola "nullita' ".

E poi , te la prendi cosi' tanto solo perche' ho scritto che non tengo in considerazione i tuoi consigli ?

No, ma dico: ti sei accorto che ti sto ancora dando retta ?

Modificato da Stng
Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

Ci avrei scommesso che avresti risposto cosi'...

Oh ma sei stato tu a tirare in ballo il portfolio titoli. Sei matto.

Per quanto mi riguarda hai 3700 euro sul c/c e una somma indefinita sul portfolio titoli.

Chissa' come mai eh ?

Chissa' come mai noi ti dobbiamo dar retta in qualsasi cosa ti viene in mente di scrivere e tu non hai voglia di darci spiegazioni a cio' che affermi.

Abbello scendi un po' dal piedistallo va.

Uff...e che cos'e' ? 90.000 euro ? E' il tuo portfolio titoli ?

Mo' pure i quiz ci tocca fare...

non ho mai usato la parola "nullita' ".

E poi , te la prendi cosi' tanto solo perche' ho scritto che non tengo in considerazione i tuoi consigli ?

No, ma dico: ti sei accorto che ti sto ancora dando retta ?

Ok.

Ti postano un link di un fondo che negli ultimi 2 anni ha fatto più del 20% e lo ignori perchè te lo ha scritto uno che ha 3700€ sulla prepagata.

Non sarà forse che se apri una pagina di morningstar, dall'alto della tua esperienza di grande investitore che ha affittato 2 appartamenti di cui uno nemmeno di sua proprietà, non ci capisci una mazza?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Questo thread, mi pare andato definitivamente in vacca, spero che comprenderete il tecnicismo.

https://www.facebook.com/InvestmentTradingForum

Stng, se vuoi qualche indicazione operativa, ti consiglio una puntata a Rimini. Potrebbe essere interessante scoprire che NESSUNO dei relatori consiglierà il CD come strumento di investimento. per conto mio, disattivo le notifiche di risposta a questo botta e risposta che non porta a niente.

Buon divertimento

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

Questo thread, mi pare andato definitivamente in vacca, spero che comprenderete il tecnicismo.

https://www.facebook.com/InvestmentTradingForum

Stng, se vuoi qualche indicazione operativa, ti consiglio una puntata a Rimini. Potrebbe essere interessante scoprire che NESSUNO dei relatori consiglierà il CD come strumento di investimento. per conto mio, disattivo le notifiche di risposta a questo botta e risposta che non porta a niente.

Buon divertimento

Questo thread non l'ho aperto per parlare di investimenti, bensi' per dire quanta liquidita' abbiamo.

Se vuoi ne apriamo uno apposito sugli investimenti, cosi' ne discutiamo.

Puoi disattivare le notifiche anche senza dircelo....

Neanche a un thread semplice come questo riuscite a rispondere seriamente. Capisco se uno non risponde perche' non se la sente, ma intervenire per dire che quello che faccio e' sbagliato...boh...ma tu chi sei scusa?

Tu dai solamente retta a quello che dicono i relatori o guardi quanti soldi stai effettivamente guadagnando?

Quanti soldi sei riuscita ad accumulare finora col tuo metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

Ok.

Ti postano un link di un fondo che negli ultimi 2 anni ha fatto più del 20% e lo ignori perchè te lo ha scritto uno che ha 3700€ sulla prepagata.

Non sarà forse che se apri una pagina di morningstar, dall'alto della tua esperienza di grande investitore che ha affittato 2 appartamenti di cui uno nemmeno di sua proprietà, non ci capisci una mazza?

Vabe' continua pure a usare argomentazioni come questa e vedrai quanto discuteremo di finanza io e te....

Tu hai investito in questo fondo ? Ci hai investito 2 anni fa, giusto? Quanto hai investito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

Questo thread, mi pare andato definitivamente in vacca

Prima di tutto non sei tu che lo stabilisci.

secondo : se va in vacca e' perche' non sapete rispondere a una domanda semplice : quanta liquidita' avete?

Se non volete rispondere non rispondete, semplice no?

Se volete rispondere, rispondete alla domanda del thread o per lo meno rimanete in argomento.

Stng, se vuoi qualche indicazione operativa, ti consiglio una puntata a Rimini

Ecco l'ennesimo consiglio non richiesto...boh...ma come mai vi affannate a darmi consigli? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...