Vai al contenuto

Discorsi da fare per creare comfort e attrazione?


Joe_Banana

Messaggi raccomandati

Joe_Banana

Salve a tutti, volevo fare un distinguo importante.

Quando vi trovate a soli con una donna, che discorsi fate per fare un comfort eccellente e come lo staccate dall'attrazione?

Cioè quale la vera differenza per le cose che si dicono tra il comfort e l'attrazione?

Ho questo dubbio...

Grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RD91

Salve a tutti, volevo fare un distinguo importante.

Quando vi trovate a soli con una donna, che discorsi fate per fare un comfort eccellente e come lo staccate dall'attrazione?

Cioè quale la vera differenza per le cose che si dicono tra il comfort e l'attrazione?

Ho questo dubbio...

Grazie

Il discorso non ti torna perché parti da una premessa sbagliata: non sono i discorsi che creano comfort e attrazione.

Sia l'attrazione che il comfort sono il frutto di tutta una serie di elementi non verbali e di contesto: i discorsi vengono da soli, ma solo dopo che hai creato la giusta atmosfera, cosa che con le sole parole non si può fare.

Mettiamola così... quando sei con una persona intima, ti fai problemi di qualche tipo sulle cose di cui parlare oppure tutto fluisce spontaneamente?

E quando sei con una persona che non ti piace, invece?

È tutta una questione di sensazioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor house

Il discorso non ti torna perché parti da una premessa sbagliata: non sono i discorsi che creano comfort e attrazione.

Sia l'attrazione che il comfort sono il frutto di tutta una serie di elementi non verbali e di contesto: i discorsi vengono da soli, ma solo dopo che hai creato la giusta atmosfera, cosa che con le sole parole non si può fare.

Mettiamola così... quando sei con una persona intima, ti fai problemi di qualche tipo sulle cose di cui parlare oppure tutto fluisce spontaneamente?

E quando sei con una persona che non ti piace, invece?

È tutta una questione di sensazioni.

Sono d'accordissimo con ciò che dici.

Però la domanda è: come fare a creare questo stato diciamo "di persona intima" con una ragazza che hai conosciuto 5 minuti fa?

Molte volte ciò che mi frena è proprio questo, comincio a pensare a ciò che è giusto e non giusto dire e finisco per farmi seghe mentali che mi fanno perdere l'occasione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RD91

Sono d'accordissimo con ciò che dici.

Però la domanda è: come fare a creare questo stato diciamo "di persona intima" con una ragazza che hai conosciuto 5 minuti fa?

Molte volte ciò che mi frena è proprio questo, comincio a pensare a ciò che è giusto e non giusto dire e finisco per farmi seghe mentali che mi fanno perdere l'occasione

Come ho scritto sopra dimentica le parole, quelle vengono da sole.

Per farle venire da sole, però, hai bisogno di allegare ad esse un linguaggio non verbale che lasci intendere alla donna un messaggio del tipo:

Se tu desideri esprimerti con me puoi farlo liberamente: non correrai alcun rischio di essere ferita.

Come si fa ad inviare questo messaggio con il corpo?

Con i tuoi atteggiamenti, con i tuoi gesti, con le tue espressioni... devi porre attenzione al modo in cui ti poni con lei e ai messaggi che comunichi.

Tutto ciò viene in automatico quando hai un'impostazione mentale corretta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno_Giovanna

Come ho scritto sopra dimentica le parole, quelle vengono da sole.

Per farle venire da sole, però, hai bisogno di allegare ad esse un linguaggio non verbale che lasci intendere alla donna un messaggio del tipo:

Se tu desideri esprimerti con me puoi farlo liberamente: non correrai alcun rischio di essere ferita.

Come si fa ad inviare questo messaggio con il corpo?

Con i tuoi atteggiamenti, con i tuoi gesti, con le tue espressioni... devi porre attenzione al modo in cui ti poni con lei e ai messaggi che comunichi.

Tutto ciò viene in automatico quando hai un'impostazione mentale corretta.

Bel messaggio ma purtroppo generico.

Esistono delle tecniche, dei modi di fare per far entrare più facilmente questi contesti...

Insomma, è la vera parte che conta nell'approccio, la più importante secondo me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RD91

Bel messaggio ma purtroppo generico.

Esistono delle tecniche, dei modi di fare per far entrare più facilmente questi contesti...

Insomma, è la vera parte che conta nell'approccio, la più importante secondo me.

Certo, poi a seconda della donna che hai di fronte questa generalità si specializza.

A mano a mano che si evolve l'interazione finisci per raccogliere delle informazioni più precise, che puoi utilizzare per aumentare l'intesa.

Modificato da RD91
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor house

Bel messaggio ma purtroppo generico.

Esistono delle tecniche, dei modi di fare per far entrare più facilmente questi contesti...

Insomma, è la vera parte che conta nell'approccio, la più importante secondo me.

A cosa ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...