Vai al contenuto

Elenco tecniche


satira

Messaggi raccomandati

satira
qualcuno mi spiega per quale motivo  alpha/beta e rapport sono considerate tecniche?

azz....cominciate bene allora

Ciao trincione mio :D

Alpha l'ho inteso come: essere l'alpha del gruppo e quindi le varie regole per esserlo. rapport, come le tecniche per creare rapport.

comunque per ora inseriamo i termini, poi in un secondo momento ci sarà tempo per scremare no? ;)

p.s. non essere disfattista che diventi antipatico :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Alpha l'ho inteso come: essere l'alpha del gruppo e quindi le varie regole per esserlo. rapport, come le tecniche per creare rapport.

a vabbè io pensavo che volevi solo fare un indice rapido di quello che avevamo noi qua giusto per riferimento ai niubbi.. se invece bisogna scrivere tutta 'sta pippa come dici tu faccio prima a leggermi l'm3 di mystery..dice le stesse cose... e di lui mi fido di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn

no no..facciamo sta pippa e poi la spediamo per posta al caro mystery... scherzi a parte penso invece che sia una cosa utile, se non altro per non trovarsi con post del tipo :" cosa significa Bullshit,?" "cosa significa Triangular Gazing?", e poi una ripassatina generale non fa mai male!

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
a vabbè io pensavo che volevi solo fare un indice rapido di quello che avevamo noi qua giusto per riferimento ai niubbi.. se invece bisogna scrivere tutta 'sta pippa come dici tu faccio prima a leggermi l'm3 di mystery..dice le stesse cose... e di lui mi fido di più :)

anch'io mi fido di più di mystery :) infatti il manuale sarà semplicemente una raccolta dalle tecniche create e descritte da pua molto più esperti di noi :)

comuqnue, per farti un esempio, la guida dovrebbe essere il più rapida possibile quindi strutturata in:

tecnica: Neg

Definizione: commento per abbassare il valore del target ed abbattere in bitch shield

esempio: bei capelli, sono veri? / quando parli ti vibra il naso / bel vestito, ne vedo un sacco in giro

e via con la prossima tecnica

non vorrei sbagliarmi ma non credo esista attualmente un manuale del genere, le varie tecniche sono sparse in vari testi/post/siti ecc.

mentre un manuale che le raccoglie tutto credo potrà essere utile, no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono solo tecniche...
qualcuno mi spiega per quale motivo  alpha/beta e rapport e bodylanguage (e continuando) sono considerate tecniche ?

azz....cominciate bene allora

Io l'avevo intesa nello spirito di costruire un elenco di termini, tecniche, atteggiamenti e bla e bla consultabile come reference, con descrizione breve e link a post di I.S. o a risorse in inglese più approfondite. Puntualizzo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Io l'avevo intesa nello spirito di costruire un elenco di termini, tecniche, atteggiamenti e bla e bla consultabile come reference, con descrizione breve e link a post di I.S. o a risorse in inglese più approfondite. Puntualizzo anch'io.

Avevi inteso perfettamente kill :)

Mi puoi dare una mano nelle definizioni dei termini che hai postato? Alcuni non li conosco.

Lo schema è come quello che ho postato di esempio per il NEG, se ci lavoriamo in 3/4 il manualetto dovrebbe essere completo in pochi giorni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace questa idea..aggiungo:

Fast Lead

Reverse Attraction

OpenerAmplifier

SAG

Focus/Blur

IceOpen

p.s. potresti editare il tuo post e metterle in ordine alfabetico?

enjoy

hell

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, e magari numeratele :D

Già mi vedo i futuri Wing all'interno dei set sussurrare all'orecchio del compare:

27, 41, 3.. *close in tre mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

se posso dare un consiglio allora sarebbe opportuno mettere il nome dell'autore della tecnica (quando noto)

per due motivi:

1)quando un nuovo utente sbarca in questo mondo e trova una tecnica di queste interessanti deve aver l'opportunità di capire chi è l'autore in modo di andare a leggere, se vuole, tutti i suoi post/report o i suoi ebook (ad esempio mi pare di aver visto che ci sono tecniche tratte da mystery, da swingcat e da arachno's method e da juggler o di alcuni pua di masf o altri forum americani) o eventualmente se si entusiasma questo utente può documentarsi o tradurre nuovo materiale del suo autore preferito

2)che in ogni caso se qualcuno vuole commentare o dire "grazie" per qualche spunto, sa da chi andare per farlo e sa a chi chiedere ulteriori info o chiarimenti, e penso che ad ogni autore faccia piacere ricevere ringraziamenti di cose che ha fatto lui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
se posso dare un consiglio allora sarebbe opportuno mettere il nome dell'autore della tecnica (quando noto)

Ottima idea. :)

Il manualetto si è deciso di realizzarlo a step, questo per velocizzare il lavoro.

Per la precisione

primo step- elenco delle tecniche

2- breve descrizione di ogni tecnica

3- 2 o 3 esempi concreti dell'uso della tecnica

4- inserimento note sul creatore di ogni tecnica

Ora siamo al punto 2. killjoy ed hell mi hanno scritto in mp dicendosi disponibili a scrivere le descrizioni delle tecniche (anche perchè parecchie io non le conosco :) ). Ovviamente chi vuol dare una mano è sempre il benvenuto.

Basta che postiate la descrizione delle tecniche che conoscete qui di seguito, così le aggiungerò editando il post iniziale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...