Vai al contenuto

Elenco tecniche


satira

Messaggi raccomandati

Piccola nota: le tecniche sono tante e non ho molto tempo per sviluppare per bene ogni punto. Se ognuno di noi si scegliesse una tecnica, la integrasse nel proprio game collezionando esempi e spunti, raccogliesse link a materiale e argomentazioni più esaustive presenti già nel forum, siti inglesi, ebook, in breve tempo avremmo un ottimo manualetto di riferimento. :)

*Elicitation Values

L'Elicitation Values (EV) non è altro che l'estrazione dei valori dell'HB. Consiste nell'ottenere informazioni sulla visione del mondo della HB, delle cose che reputa fondamentali, per poi dirigere il game di conseguenza. Famosa la routine EV di Style.

*ERC

Emotional Roller Coaster

Tecnica che consiste nel far passare l'HB attraverso diversi stati emozionali

Come generare ERC verbali a piacimento di Pifferiao Magico

http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=2470

*Fractionation

Consiste nell'interrompere lo stato dell'interazione, ejectando o interrompendo una storia. Mi pare sia una tecnica ipnotica: spezzare il rapport, e poi riprenderlo, spezzarlo e riprenderlo. Qualcuno potrebbe approfondire o correggere questa definizione confusa?

*Foolish Answer

Consiste nel dare una risposta idiota all'HB. Può essere usata per evadere Shit-test, aprire Open Loop...

*IVD Interactive Value Demonstration

E' un particolare tipo di routine DHV. In queste routine l'HB interagisce attivamente con il PUA e spesso impara qualcosa di nuovo. Insegnare qualcosa all'HB è un IVD. Ad esempio il Best Friends Test ed il Trust Test sono delle routine IVD

h**p://jazzpua.blogspot.com/2004/08/ivd.html

*Nested Loops

h**p://jazzpua.blogspot.com/2004/10/nested-loops.html

http://www.italianseduction.club/forum/showt...hread.php?t=985

http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=2770

*Peebles

E' una categorizzazione per tutti quei commenti che non sono NEG, ne Cold Read, ma osservazioni divertenti e battute che generano brevi picchi di BT come la routine PVC devils, o la Powerpuff Girl routine. Si usano in mezzo alle routine per ravvivare l'interazione, alzare l'interesse e mantenere viva l'attenzione. Ne parla Style.

*Quotes

Tecnica della Speed Seduction. Consiste nel sviluppare un discorso o un pattern partendo da una citazione, la cui fonte può essere una rivista, un libro, un amica.

*Role Playing

Il Role Playing consiste nel creare dei ruoli che vengono impersonati per gioco dal PUA e dall'HB. In questo modo il PUA e l'HB si trovano ad interagire in una realtà fittizia dove ciò che è permesso fare dipende dai ruoli impersonati, e non dall'effettiva relazione presente tra PUA e HB.

Esempio 1 (HB appena conosciuta)

AMOG: siete fidanzati?

PUA: Si stiamo insieme da 2 anni ormai. Cara, ti ricordi quando ci siamo conosciuti? (Impostazione del Role Playing)

HB: Si quella volta al mare. E' stato fantastico! (l'HB accetta il Role Playing, l'AMOG è tagliato fuori)

PUA: Kino etc etc etc

Esempio 2: routine della cerimonia di nozze. Il wing fa finta di essere prete e sposa il PUA e l'HB.

*Short-setting

http://jazzpua.blogspot.com/2004/08/short-setting.html

*Teasing

Spiegazione di Fullsashimi

http://www.italianseduction.club/forum/showt...hread.php?t=975

*Triangular Gazing

http://jazzpua.blogspot.com/2004/10/triang...lar-gazing.html

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

ciao kill, grazie mille per il post, ora vado a pranzo ma appena torno inserisco i termini

un solo favore: vorrei strutturare il manuale come una guida da leggere anche off-line (magari mentre sei in sarge sul palmare per divertirti a sperimentare tecniche che non hai mai usato :D ) Quindi con descrizioni brevi ma che spieghino esattamente la tecnica senza il bisogno di mettere link a siti o post esterni (quelli caso mai possiamo inserirli in fondo come una specie di bibliografia) :)

Grazie ancora per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

se posso dare un consiglio, credo che i link siano una cosa molto utile, perchè spesso una tencnica ha varie sfaccettature e sfumature che in pochi esempi e qualche riga di spiegazione, potrebbero perdersi, ed è proprio questo il rischio secondo me. Il pregio di un lavoro del genere è evidente, è pratico e veloce, il rischio è di perdere sfumature e significati utleriori presenti in ogni tecnica, quindi vi consiglierei di mettere una voce per ogni tecnica, che riporti ai link di valore che sviscerano e agiungono significato a quella tecnica.

una cosa del genere:

tecnica:

descrizione:

esempi:

link e approfondimenti:

Anche perchè su ogni tecnica non è ancora stata detta la parola definitiva e si rishcierebbe appunto di ridurre un universo aperto alle poche righe di descrizione necessarie per fare bene questo mini e interessante progetto.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

pavese78

Grandissima idea.... se ne potrebbe fare un piccolo libro da "vendere" a caro prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Aggiunte le prime definizioni. Riguardo ai link sarebbe comodo per approfondire. Quello che vorrei però è fare un manualetto "da campo" cioè qualcosa che chiunque si può stampare e portare in giro per avere sotto mano tutte le tecniche. Mentre i link a vari siti lo renderebbero un manuale da casa :)

Questo serve per avere un'idea generale di tutte le tecniche, in modo che ognuno possa divertirsi a testarle. Quindi mettere link a decine di post renderebbe tutto più pesante (e anche un po' più bruttino esteticamente per chi il manuale se lo vorrà stampare) :)

Pifferaio se vuoi darci una mano (so che sei ottimo nelle traduzioni :) ) ci daresti un grande aiuto.

Chiunque vuole aiutare non deve fare altro che prendere 3/4 tecniche e scrivere la descrizione e se vuole un paio di esempi e poi postarli qui sotto.

Man mano che arrivano le aggiungerò al testo finale che, come vedete, sta crescendo velocemente.

Se continuiamo con questo ottimo in qualche giorno avremo già finito :D:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
Pifferaio se vuoi darci una mano (so che sei ottimo nelle traduzioni :) ) ci daresti un grande aiuto.

Apparte i problemi di tempo, ci sono alcune cose di questo lavoro che non mi piacciono, (non tanto nel metodo, quanto negli effetti) ma credo contemporaneamente, che con le giuste consapevolezze, possa essere utile. Per essere più chiaro, pensò che un manualetto del genere in mano a un newbie sia più un limite che una risorsa, viceversa per chi ha gia un bagaglio di conoscenza sulle suddette tecniche e i loro aspetti, può essere un utile e veloce riepilogo. Perciò preferisco limitarmi a osservare, e a darvi, se mi viene in mente, qualche indicazione.

Trovo invece molto positivo lo spirito di aggregazione e partecipazione, perciò, buon lavoro ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Trovo invece molto positivo lo spirito di aggregazione e partecipazione, perciò, buon lavoro ragazzi :)

Anche a me la cosa piace molto :)

Ci ho lavorato un questo pomeriggio e siamo già quasi a metà :)

Chiunque abbia voglia di dare una mano mi mandi un MP, tra qualche giorno il manualetto dovrebbe essere finito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

Per completezza mi vengono in mente due tecniche (dai miei appunti :D):

rispecchiamento:

tecnica non verbale da utilizzare per entrare in rapport, o semplicemente incrementarlo.

sia in piedi che seduti rispecchiare il linguaggio del corpo dell'altra persona ed impegnarsi nelle stesse attività di background (es, giochicchiare con le chiavi).

il rispecchiamento si divide in tre fasi attraverso cui procedere:

.Following.

fare gli stessi movimenti dell'altra persona immediatamente dopo (non se ne accorgerà perchè sarà impegnata nella discussione).

.Pacing.

agire in contemporanea.

.Leading.

fare da guida. in questo terzo stadio lei seguirà i vostri movimenti. se si riesce ad assumere il comando, sarà segnale di una buona connessione.

N.B.

è importante rispecchiare prevalentemente quando si è vicini all'altra persona e si conversa, ma è utile anche a distanza facendo attenzione a far si che inconsciamente possa intuire.

eccheggiamento

Ascoltare ciò che l'altra persona dice, riformularlo e riservirlo.

utile anche ricordare ciò che dice l'altra persona e, anche a distanza di tempo ripetere semplicemente ciò che ha detto.

assicurarsi che buona parte degli argomenti verso di lei siano un sottile eco di ciò che ha detto, parafrasarlo e ripresentarlo come un pensiero originale.

Buon Lavoro

MaD.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Come avete visto il manuale si sviluppa in tempo reale nel primo post.

Dategli un'occhiate e se vedete errori o inesattezze (o semplicemente volete migliorare una voce o aggiungere un esempio ) segnalatemeli. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Il manuale è quasi completato, mancano solo queste tecniche, per altre non ho semplicemente una definizione che mi piace.

Chi da una mano a completare?

Thanks

Active Disinterest

Ballbusting

Banter

Busting

Bullshit

Cocky and funny

Disqualifying

Future Adventure Projection

kino escalation

Misunderstanding

MCR

Pace lead

Rapport

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...