Vai al contenuto

L'euro e' SICURAMENTE irreversibile...


leavingmyheart

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
Il 1/4/2020 alle 23:49 , Alexis2 ha scritto:

Oppure pentola, olio, un po' di cipolla e ci metti le zucchine tagliate sottili e al max un pochino d'acqua e in poco sono pronte. E poi ci metti il riso alla fine. (così OT su questo forum non c'ero mai andata leaving 😅

 

👍

 

Il 2/4/2020 alle 00:01 , senza nome ha scritto:

Una zucchina lessa se la butti nel riso o viene che nemmeno è verde il riso, figurati il sapore o diventa una poltiglia spappata o altre mille variabili abbastanza immangiabili.

(Ammiro la gentilezza di Alexis a non dirti che è uno schifo a farlo in quella maniera ahahah.)

Le cuoci in padella con cipolla, olio sale, mix con filo di olio extravergine  e ci aggiungi un cucchiaio di panna (giusto per fare addensare) o mascarpone se lo vuoi più strong (e ti piace) e pepe, versi al riso in cottura verso la fine, quando gli mancano quei due minuti.

Iper veloce e facile.

(Le tagli alla Juliennne se non le vuoi proprio frullare)

 

 

Ok 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2020 alle 00:01 , senza nome ha scritto:

Ammiro la gentilezza di Alexis a non dirti che è uno schifo a farlo in quella maniera ahahah.)

Ahahah. Ho letto solo ora 😁

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Ieri ho fatto rosolare l'aglio e poi ci ho messo 4 peperoncini e infine il riso rosso che avevo cotto prima. Una cena che mi ha messo di buon umore.

Stasera riprovo con le pappardelle al pomodoro, e stavolta ci rosolo l'aglio, verrà sicuramente più buono. Devo ancora decidere se metterci il peperoncino. Io amo il piccante, però i peperoncini che ho usato ieri non hanno reso il riso piccante perché li ho pulito togliendo i semi.

Voi come lo fareste un riso bello piccante ? :35_thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

Ieri ho fatto rosolare l'aglio e poi ci ho messo 4 peperoncini e infine il riso rosso che avevo cotto prima. Una cena che mi ha messo di buon umore.

Stasera riprovo con le pappardelle al pomodoro, e stavolta ci rosolo l'aglio, verrà sicuramente più buono. Devo ancora decidere se metterci il peperoncino. Io amo il piccante, però i peperoncini che ho usato ieri non hanno reso il riso piccante perché li ho pulito togliendo i semi.

Voi come lo fareste un riso bello piccante ? :35_thinking:

cambia il titolo al thread XD

io col pomodoro userei anche la cipolla, fai un bel soffritto e poi ci metti il pomodoro e un po' di peperoncino

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
13 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

cambia il titolo al thread XD

io col pomodoro userei anche la cipolla, fai un bel soffritto e poi ci metti il pomodoro e un po' di peperoncino

 

ma il peperoncino fresco o secco ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

ma il peperoncino fresco o secco ?

 

mah nel sugo lo metterei secco, puoi buttarlo anche subito nel soffritto

@bruni che dici?

(hai fatto i biscotti??)

 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

mah nel sugo lo metterei secco, puoi buttarlo anche subito nel soffritto

@bruni che dici?

(hai fatto i biscotti??)

 

 

 

io pensavo di tagliare quello fresco a rondelle, stavolta senza togliere i semi ovviamente sennò la piccantezza va a farsi benedire.

Quello secco aggiunge piccantezza ma non il sapore del peperoncino, almeno che non usi quello in polvere però è meno piccante.

Credo che proverò quello fresco stasera ✌

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

mah nel sugo lo metterei secco, puoi buttarlo anche subito nel soffritto

@bruni che dici?

(hai fatto i biscotti??)

 

A me non piace tanto il piccante ma peperoncino sempre secco nei sughi, nelle frittatone o se vuoi una bomba di piccante al morso lo metti a pezzetti/pezzettoni.

E soffritto sempre, che gli aromi sono importanti (non potrei vivere senza aglio, olio e cipolla in cucina)

Il pacco di farina è ancora lì che mi guarda 🙈 sono ancora dell'idea di fare i cantucci ma c'è stato un cambio di programma, vogliono una torta di mele e nel week end ne ho tirata fuori una bellina di mele e mandorle, adesso qualche cavaliere deve andare in spedizione a fare la spesa 😂 vediamo cosa tornerà

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 minuto fa, bruni ha scritto:

A me non piace tanto il piccante ma peperoncino sempre secco nei sughi, nelle frittatone o se vuoi una bomba di piccante al morso lo metti a pezzetti/pezzettoni.

E soffritto sempre, che gli aromi sono importanti (non potrei vivere senza aglio, olio e cipolla in cucina)

Il pacco di farina è ancora lì che mi guarda 🙈 sono ancora dell'idea di fare i cantucci ma c'è stato un cambio di programma, vogliono una torta di mele e nel week end ne ho tirata fuori una bellina di mele e mandorle, adesso qualche cavaliere deve andare in spedizione a fare la spesa 😂 vediamo cosa tornerà

 

quindi niente peperoncino fresco tagliato a rondelle per le mie pappardelle col sugo ? 😟

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...