Vai al contenuto

La bellezza della superficialità...


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

dickinson1

pensiamo troppo,spesso.

E' questo il problema.

Ci facciamo mille domande senza trovare la risposta giusta.

Quando servirebbero,in realta',le risposte giuste...

a domande giuste.

Non so se mi spiego.

ma si puo' anche pensare che molte cose siano cosi' e basta,senza voler cercare troppe spiegazioni...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

a volte pensare troppo è negativo

però è indubbio che molte volte è stato grazie a questa capacità di pensare troppo e rompersi la testa su problemi o domande senza risposte che si son trovate soluzioni geniali o opere incredibili

per esempio se dante fosse vissuto alla carpe diem, si fosse fatto meno canne e portato a letto beatrice probabilmente non avremmo avuto la divina commedia, i professori non avrebbero saputo come torturare gli studenti e benigni sarebbe stato disoccupato

e beh ovviamente non avremmo ora un capolavoro letterario xD

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte pensare troppo è negativo

però è indubbio che molte volte è stato grazie a questa capacità di pensare troppo e rompersi la testa su problemi o domande senza risposte che si son trovate soluzioni geniali o opere incredibili

per esempio se dante fosse vissuto alla carpe diem, si fosse fatto meno canne e portato a letto beatrice probabilmente non avremmo avuto la divina commedia, i professori non avrebbero saputo come torturare gli studenti e benigni sarebbe stato disoccupato

e beh ovviamente non avremmo ora un capolavoro letterario xD

E quindi in realtà sarebbe stato un mondo migliore ??? ( <3 )

(XD)

Comunque sì, il "take it easy" \ "Shallah" vince su tutto,

Specialmente con le tipe <3

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

non lo so lillian se sarebbe stato migliore o meno...temo che son domande senza risposte ahhaha

diciamo che secondo me si riconduce tutto alla famosa e indimenticabile "calibrazione", ossia in base al momento e agli istinti ci saranno occasioni in cui è meglio essere filosofi/riflessivi e altri in cui il take it easy è la via migliore...non ci sta un'unica soluzione monolitica e imperante, dipende dalla personalità e dalle varie situazioni che bisogna affrontare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so lillian se sarebbe stato migliore o meno...temo che son domande senza risposte ahhaha

diciamo che secondo me si riconduce tutto alla famosa e indimenticabile "calibrazione", ossia in base al momento e agli istinti ci saranno occasioni in cui è meglio essere filosofi/riflessivi e altri in cui il take it easy è la via migliore...non ci sta un'unica soluzione monolitica e imperante, dipende dalla personalità e dalle varie situazioni che bisogna affrontare

Quoto ;D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

per esempio se dante fosse vissuto alla carpe diem, si fosse fatto meno canne e portato a letto beatrice probabilmente non avremmo avuto la divina commedia, i professori non avrebbero saputo come torturare gli studenti e benigni sarebbe stato disoccupato

e' vero,hai ragione anche tu :).

E a pensarci pure i piu' grandi della storia del rock si mettevano a fumarsi o sniffarsi un po' di roba...

per poi creare dei capolavori,sia per via di musica che di testi.

Come tutte le cose,ci sono e ci saranno sempre dei PRO e dei CONTRO.

E' una eterna sfida...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Semplicemente: sulle cose serie, bisogna essere seri. Se guidi un treno della metropolitana, non puoi fare curve a centinaia di km/h sopra la norma e farne il post su Facebook su quanto sei figo mentre lo fai (non so se ricordate una certa tragedia...). Se sei uno studente non puoi prendere gli esami a cazzeggio mantenendoti sulle spalle dei tuoi.
Se sei Dante, e ti senti talentuoso, probabilmente dovresti metterci un po' di impegno a scriverla la Commedia, giusto per provare.

Se sei disoccupato, attivati e fa tutto quello che puoi per trovare un impiego.

Ma la gente che si lamenta dell'amica troia che le copia le scarpe, gli idioti che sono depressi perché sono leggermente in sovrappeso quando non hanno la minima intenzione di andare in palestra, quelli che sono incazzati col pianeta Terra perché la Juve "ruba gli scudetti", quelli che il vicino ha la macchina più grande e non dormono la notte dall'invidia...le decerebrate che non possono andare al concerto degli One Direction per motivi economici e maledicono pubblicamente i genitori su Facebook...

A me da fastidio quando le cose serie vengono prese a cazzeggio, ma alla fine anche quello ci sta.
Alcuni medici (i migliori della regione) mentre mi facevano una delicata operazione, si sono messi a cazzeggiare e raccontarsi barzellette, per farmi sorridere e per scaricare anche loro la tensione. E si vedeva che sapevano cosa stavano facendo.

Quello che non reggo è il contrario: le cazzate prese per cose serie.

I drammi della maggior parte delle persone, in particolare i giovani (anche un po' i miei, per carità non sono perfetto), sono veramente emerite cazzate senza il benché minimo senso.

E accumulano così tanto male, così tanta rabbia e repressione, che secondo me siamo circondati da una cattiveria assurda, e totalmente insensata, perché nata da frustrazioni di infima portata.

Modificato da Firework
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

del fatto della Juve ormai e' cosa infinita.

Quando una squadra vince da fastidio.

Come poteva essere antipatico il Milan di inizio anni novanta,a vincere di qua e di la.

Come il pilota che vinceva tutto o altri esempi ancora.

Ci ritroveremo sempre a desiderare chi ha piu' di noi,non ci possiamo fare niente.

Quando invece di mangiarci le mani ci metteremo in testa di "come"certe persone abbiano raggiunto

(o guadagnato) alcune cose...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...