Vai al contenuto

La bellezza della superficialità...


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

Giorno_Giovanna

d'accordissimo amico

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

giustissimo amico

anche se però è altrettanto figo ritrovarsi in discussioni altamente filosofici dopo una cannetta in compagnia...roba che quando ci ripensi ti chiedi che diamine hai detto è perchè, però la sensazione che ti dà quel misto di rilassamento con discorsi profondi affrontati con tranquillità, leggerezza e rilassamento è qualcosa di unico

la leggerezza è fondamentale secondo me

nel senso che si ci sono momenti in cui bisogna essere estremamente seri, però insomma la vita va affrontata con un pò di leggerezza, come ha detto benissimo Io Si TU nO, che da oggi per comodità chiamero ISTO la vita è una sola è bisogna godersela al massimo senza rimpianti

quindi per evitare di perdere tempo, energie e tranquillità mentali in cose in fondo stupide un minimo di leggerezza e tranquillità emotiva ci vuole sempre...ma ovviamente tirate fuori le palle se serve ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

_Daniel_

Concordo.

So di cosa parli... nella mia vita gli unici feedback ricevuti sono sempre stati quelli da te menzionati: "troppo serio", "troppo noioso", "troppo arrabbiato (???)", ecc...

E' bene sapersi bilanciare, ma a furia di reprimere i propri pensieri perché troppo profondi, o perché si pensa che gli altri non possano capire, si rischia di non esprimersi piú del tutto.

Inoltre trovo noiosi anche coloro che oltre la superficialitá non sanno andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Un giorno credo che scriverò un'ode alla superficialità...e ve lo dice uno che fino ai 16 è stato un piccolo Leopardi nichilista.

Le persone che reputo più tristi sono quelle che non sanno ridere di se stesse, impegnate a prendersi troppo sul serio, quelli che non perdonano e non dimenticano, ma covano sentimenti negativi e pensieri tortuosi per tutto il loro tempo.

A volte, saper guardare il cielo e semplicemente sorridere, e ridere di se stessi e delle assurde e ordinarie situazioni in cui ci troviamo ogni giorno, è la cosa più bella.

Gli appuntamenti stupidi, poi! Mi hai fatto tornare in mente qualche caldo ricordo :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

il sorriso e' davvero qualcosa che ci sarebbe utile ritrovarci tutti i giorni.

Tendiamo troppo a preoccuparci per ogni cosa,siamo sempre alla ricerca della soluzione a tutto.

Anche in casi in cui non abbiamo responsabilita' (o situazioni).

Ogni tanto anche fermarsi e dedicarsi solamente a se stessi e' la risposta ad ogni nostra preoccupazione

(o quasi).

La vita' non va presa troppo sul serio (cit.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle credenze sulla vita totalmente diverse dalle tue.

Non sono ateo, non credo che siamo degli animali, e nemmeno dei corpi, e non credo che siamo al mondo per essere sfruttati etc.

Però concordo in piedo sull'elogio alla superficialità.

P.s. Pensare poco è una delle chiavi per stare bene, e in genere è una caratteristica più intelligente che non superficiale.

Modificato da Arkad
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...